annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dopo il cambio di batteria non va più niente

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    io ho seguito questa strada:

    https://langolodeln3rd.wordpress.com...nenti-parte-2/

    nel punto dove si parla del power module
    Grazie molto interessante,ma perché un bec esterno dovrebbe essere più sicuro del power module?io ho di fatto 12 v in ingresso al bec e 5 in uscita.
    Io ho controllato l'alimentazione del PM ed ho 5 v.
    Dubito che il mio problema sia stato quello.
    Ma per una maggiore sicurezza potrei usare un bec esterno come mi consigli tu.
    A questo punto mi viene da pensare che sia stata la fc il problema.
    Non so per la ricevente,è alimentata dal PM direttamente e si accende anche se non fa più il bind.
    Sono intenzionato a sostituire la fc,prendere un bec,e sostituire la ricevente..a meno che in questi giorni non risolvo il problema bind.
    Ultima modifica di simone1979; 28 novembre 16, 10:27.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
      Grazie molto interessante,ma perché un bec esterno dovrebbe essere più sicuro del power module?io ho di fatto 12 v in ingresso al bec e 5 in uscita.
      Io ho controllato l'alimentazione del PM ed ho 5 v.
      Dubito che il mio problema sia stato quello.
      Ma per una maggiore sicurezza potrei usare un bec esterno come mi consigli tu.
      A questo punto mi viene da pensare che sia stata la fc il problema.
      Non so per la ricevente,è alimentata dal PM direttamente e si accende anche se non fa più il bind.
      Sono intenzionato a sostituire la fc,prendere un bec,e sostituire la ricevente..a meno che in questi giorni non risolvo il problema bind.
      il problema della power module sta in un componente che è alla base del circuito, ovvero il monolithic mp1593dn.

      Purtroppo non so per quale motivo ma spesso fa cilecca, soprattutto dalle 4s in su...praticamente quando si brucia da Vout=Vin

      Invece prendere un bec di qualità (io uso hobbywing 5/6v 3A) sei sicuro che se per qualche motivo si brucia ti da 0 in Vout.
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        il problema della power module sta in un componente che è alla base del circuito, ovvero il monolithic mp1593dn.

        Purtroppo non so per quale motivo ma spesso fa cilecca, soprattutto dalle 4s in su...praticamente quando si brucia da Vout=Vin

        Invece prendere un bec di qualità (io uso hobbywing 5/6v 3A) sei sicuro che se per qualche motivo si brucia ti da 0 in Vout.
        Perfetto,grazie dei chiarimenti..operò per questa strada.
        Ho una domanda da farti,che mi consigli di fare per il power module che monto adesso? Io a questo punto lo terrei solo come scheda di distribuzione,è tutto e solo a 12 v se userò il bec esterno per i 5v.
        O dici di sostituirlo?ripeto che.misurando la tensione dal PM ho al momento i 12 v e i 5 v,in sintesi sembra funzionare perfettamente.
        Dubito che abbia erogato 12v per poi ritornare a funzionare. Se fosse bruciato leggerei anche adesso 12 v e non i 5 v.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
          Perfetto,grazie dei chiarimenti..operò per questa strada.
          Ho una domanda da farti,che mi consigli di fare per il power module che monto adesso? Io a questo punto lo terrei solo come scheda di distribuzione,è tutto e solo a 12 v se userò il bec esterno per i 5v.
          O dici di sostituirlo?ripeto che.misurando la tensione dal PM ho al momento i 12 v e i 5 v,in sintesi sembra funzionare perfettamente.
          Dubito che abbia erogato 12v per poi ritornare a funzionare. Se fosse bruciato leggerei anche adesso 12 v e non i 5 v.
          concordo sul fatto che se fosse bruciato avresti i 12volt sempre....


          io ti consiglio di fare come ho fatto io nella guida che ti ho linkato...togli i primi 2 pin in modo da avere i sensori attivi e alimenti il tutto con una ubec
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            concordo sul fatto che se fosse bruciato avresti i 12volt sempre....


            io ti consiglio di fare come ho fatto io nella guida che ti ho linkato...togli i primi 2 pin in modo da avere i sensori attivi e alimenti il tutto con una ubec
            Sto ordinando il necessario,per non sapere ne leggere ne scrivere (dato il costo) ordinerò anche la ricevente nuova e ciao..insieme al bec esterno e la fc.
            Grazie per i preziosi consigli

            Commenta


            • #21
              Piccolo aggiornamento,non dandomi per vinto verificò nuovamente quello che è in mio possesso verificare.
              Il power module funziona bene,la ricevente della radio non fa più il bind e ho notato che la fc dopo pochi minuti di alimentazione scalda in modo quantomeno anomalo,al tatto è quasi ustionate,cosa che prima non faceva.
              Ok è fritta,ma perché la rx della radio? È alimentata direttamente dal PM,è possibile che dai canali di ingresso della fc abbia fatto il danno anche alla rx?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
                Piccolo aggiornamento,non dandomi per vinto verificò nuovamente quello che è in mio possesso verificare.
                Il power module funziona bene,la ricevente della radio non fa più il bind e ho notato che la fc dopo pochi minuti di alimentazione scalda in modo quantomeno anomalo,al tatto è quasi ustionate,cosa che prima non faceva.
                Ok è fritta,ma perché la rx della radio? È alimentata direttamente dal PM,è possibile che dai canali di ingresso della fc abbia fatto il danno anche alla rx?
                Infatti per quello ho cosi tanti dubbi sul tuo pm, perche la fc non è in grado di bruciare autonomamente una periferica collegata ad essa....

                quindi in qualche modo sono passati + di 5 volts nella fc che poi sono passati (probabilmente) nella rx visto che la linea che alimenta la rx è in comune con il + del pm e con il + delle altre linee

                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                  Infatti per quello ho cosi tanti dubbi sul tuo pm, perche la fc non è in grado di bruciare autonomamente una periferica collegata ad essa....

                  quindi in qualche modo sono passati + di 5 volts nella fc che poi sono passati (probabilmente) nella rx visto che la linea che alimenta la rx è in comune con il + del pm e con il + delle altre linee

                  Realmente la rx non è bruciata,perché si accende,ho pensato a qualche sorta di "corto" o non saprei come chiamarlo sulla fc.
                  Io ho esattamente 5.3v fuori dal PM e come ti dicevo se si fosse bruciato ne avrei 12.
                  Ho pensato che qualche tensione anomala dalla fc abbia potuto rovinare la rx dai canali di ingresso.
                  Certezze non ne ho ovviamente e per sicurezza ho ordinato un bec esterno mantenendo il PM solo come.scheda di distribuzione del 12v.
                  Premetto che la osd alimentata a 5v funziona,e anche la telemetria come il gps.
                  Ad ogni modo seguo i tuoi consigli per stare dalla parte della ragione

                  Commenta


                  • #24
                    Ho appena provato anche la telecamera con relativa tx e funziona,è pur vero che lavorano a 12 v ma per scrupolo..

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                      Infatti per quello ho cosi tanti dubbi sul tuo pm, perche la fc non è in grado di bruciare autonomamente una periferica collegata ad essa....

                      quindi in qualche modo sono passati + di 5 volts nella fc che poi sono passati (probabilmente) nella rx visto che la linea che alimenta la rx è in comune con il + del pm e con il + delle altre linee

                      Per quanto riguarda il bec avrei bisogno di un chiarimento sul cablaggio.
                      Il bec ha ingresso che alimentarei a 12 v e l'uscita a 5.3v che utilizzerò per alimentare il pin 1 e 2 della fc.
                      Sono due positivi quelli giusto?sono in parallelo dal bec?
                      E il negativo?ne avrei 2,uno che arriva dal PM e uno dall'uscita del bec.
                      Posso non collegare quello del bec e lascio quello del pm?

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda il bec avrei bisogno di un chiarimento sul cablaggio.
                        Il bec ha ingresso che alimentarei a 12 v e l'uscita a 5.3v che utilizzerò per alimentare il pin 1 e 2 della fc.
                        Sono due positivi quelli giusto?sono in parallelo dal bec?
                        E il negativo?ne avrei 2,uno che arriva dal PM e uno dall'uscita del bec.
                        Posso non collegare quello del bec e lascio quello del pm?
                        io dalla pm ho tolto solo i pin 1 e 2

                        tutto il resto lho lasciato, e ho aggiunto l'alimentazione della bec su un qualsiasi canale libero di input o output
                        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                          io dalla pm ho tolto solo i pin 1 e 2

                          tutto il resto lho lasciato, e ho aggiunto l'alimentazione della bec su un qualsiasi canale libero di input o output
                          Ah ok,ho capito,elimino il pin 1 e 2 alimento il bec e porto positivo e negativo..che ne so all'uscita 6 che è libera.
                          Pensavo di dover sostituire il pin 1 e 2 con l'alimentazione dal bec.
                          Questo anche per tenere un'ulteriore protezione che è il fusibile e il diodo saldati sulla linea della fc in corrispondenza appunto del pin 1 e 2.
                          Meglio così..è molto più semplice e forse il bec è di per sè una.protezione sufficiente.
                          Grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
                            Ah ok,ho capito,elimino il pin 1 e 2 alimento il bec e porto positivo e negativo..che ne so all'uscita 6 che è libera.
                            Pensavo di dover sostituire il pin 1 e 2 con l'alimentazione dal bec.
                            Questo anche per tenere un'ulteriore protezione che è il fusibile e il diodo saldati sulla linea della fc in corrispondenza appunto del pin 1 e 2.
                            Meglio così..è molto più semplice e forse il bec è di per sè una.protezione sufficiente.
                            Grazie
                            la protezione del diodo e del fusibile non la perdi, visto che i 5v sono in comune sia per le linee input/output che per la pm, quindi non ti cambia nulla anche se lo colleghi in un punto diverso.

                            Il diodo/fusibile è tra i 5v e il resto dell'elettronica
                            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                              la protezione del diodo e del fusibile non la perdi, visto che i 5v sono in comune sia per le linee input/output che per la pm, quindi non ti cambia nulla anche se lo colleghi in un punto diverso.

                              Il diodo/fusibile è tra i 5v e il resto dell'elettronica
                              Si hai ragione,mi sono perso in un bicchiere d'acqua ma grazie davvero per il supporto che.mi hai dato.
                              Adesso sto aspettando che.mi arrivi il tutto e poi apporterò le modifiche e speriamo bene.
                              È la terza ricevente che cambio..una bruciata per un errore mio,una.per questo imprevisto..direi anche basta!!
                              Era interessante anche.il discorso dei connettori anti spark..ma in rete si trovano non così facilmente o quantomeno con spedizioni dai tempi biblici.
                              I costi non sono elevati anche se decisamente più cari,ma se fosse utile a limare ulteriormente i rischi di bruciare o rovinare l'elettronica ben venga

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da simone1979 Visualizza il messaggio
                                Si hai ragione,mi sono perso in un bicchiere d'acqua ma grazie davvero per il supporto che.mi hai dato.
                                Adesso sto aspettando che.mi arrivi il tutto e poi apporterò le modifiche e speriamo bene.
                                È la terza ricevente che cambio..una bruciata per un errore mio,una.per questo imprevisto..direi anche basta!!
                                Era interessante anche.il discorso dei connettori anti spark..ma in rete si trovano non così facilmente o quantomeno con spedizioni dai tempi biblici.
                                I costi non sono elevati anche se decisamente più cari,ma se fosse utile a limare ulteriormente i rischi di bruciare o rovinare l'elettronica ben venga
                                dipende che connettore antispark vuoi....io monto un xt90 della full power acquistato in un normalissimo negozio di modellismo dinamico al prezzo di 6 euro

                                conta che il discorso della scintilla lo hai solo sopra le 5 celle...sotto non ti serve e basta un normalissimo xt60.

                                Inoltre puoi benissimo fare un loopback antispark in casa, ti basta avere 2 cavettti e una resistrenza.
                                Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X