annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batterie li-po??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
    Come buona regola per preservare la batteria nel tempo comunque non si dovrebbe superare 1C come corrente di carica, vale a dire la capacità nominale: una batteria da 750mAh andrebbe caricata max a 750 mA.
    In altre parole significa che i tempi di ricarica saranno sempre intorno all'ora, non meno.
    Grazie gekomike, ma nel caso in cui il drone sta fermo per 1-2 mesi è consigliabile far scaricare la batteria o lasciarla carica?

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
      Grazie gekomike, ma nel caso in cui il drone sta fermo per 1-2 mesi è consigliabile far scaricare la batteria o lasciarla carica?
      Scusa ho editato il mio messaggio mentre scrivevi: se non usi la lipo per un po' dovresti portarla al voltaggio di 'storage', che corrisponde a 3,8V per cella.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
        Scusa ho editato il mio messaggio mentre scrivevi: se non usi la lipo per un po' dovresti portarla al voltaggio di 'storage', che corrisponde a 3,8V per cella.
        Non capisco molto di batterie lipo.
        Cosa significa 3,8V per cella e come la posso portare a questo voltaggio?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
          Come buona regola per preservare la batteria nel tempo comunque non si dovrebbe superare 1C come corrente di carica, vale a dire la capacità nominale: una batteria da 750mAh andrebbe caricata max a 750 mA.
          In altre parole significa che i tempi di ricarica saranno sempre intorno all'ora, non meno.
          Il mio era solo un esempio in quanto Carmelo ha solamente un cavetto usb datogli in dotazione col drone, non ha un caricatore...
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Smacchio Visualizza il messaggio
            Non capisco molto di batterie lipo.
            Cosa significa 3,8V per cella e come la posso portare a questo voltaggio?
            Ti sarà utile leggere " http://www.baronerosso.it/forum/batt...-per-luso.html ".
            ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

            Commenta


            • #21
              una precisazione, se dovessi andare a comprare un kit batterie per il mio drone e non ce ne sono di compatibili, nel caso in cui il mio è 600 mah 3.7 volt 25c carica e scarica e trovo kit con 500 mah 3.7 25 c carica e scarica e 650 mah 3.7 25c carica e 50c scarica quale mi conviene prendere?

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                salve a tutti sono nuovo e non so se ho sbagliato sezione., vengo al dunque!
                ho di recente acquistato un drone su gearbest che, a mio avviso, presenta 1/2 pecche.
                la prima è quella della batteria poco efficente.
                la seconda magari ne parlo in un'altra discussione.
                la batteria dura solo circa 12/13 minuti. per questo mi metto alla ricerca online ma non ne trovo di uguali alla mia. di seguito vi riporto il codice : -wh 852540 +3.7 v 600 mah sck. ho visto online che vendono kit di 5 pcs con caricatore che hanno stessa dimensione stesso voltaggio estesso amperaggio ma sigla diversa tipo 852542. posso comprarle o faccio danni? grazie in anticipo
                852540 vuol dire: 8,5 di spessore, 25 di larghezza, 40 di lunghezza che ,grosso modo, vuol dire che entrano nella pancia del x5 o clone che sia. Di solito i due dati critici sono lo spessore e la larghezza. Questi sono i dati più importanti perchè se non entrano sono cavoli Il resto è disquisire sul sesso degli angeli!
                Quello che riportano, (tranne4 i Volts) sono tutti da verificare. Quelle da poche lire perchè costano poco, quelle care perchè....la marca buona la hanno, ma spesso sono tarocche.
                Prendi quelle col carichino da 4 posti ,accertati che non abbiano colorazione azzurra e poi spera bene. Sto carichino di solito è una trappolina e i led si accendono alla ca..o. Ma tu lo apri e ripassi le saldature e vedrai che funzionerà bene caricando fino a 4,16 /18 Alcune andranno, altre si gonfieranno, altre non terranno la carica.
                Comprati una Lipo Guard e tienile lì. Se gonfiano non ti venga in mente di bucarle Il Li a contatto con l'umidità dell'aria si incendia e la lipo può esplodere. La carica massima è 4,20 Usa un tester che costa niente. I carichini o si accendono subito per poi spegnersi a carica fatta o viceversa. Se il tuo fa altro caccialo via perchè ti carica le batterie oltre la soglia del pericolo. Comunque fin che viaggi con batterie 1S ( una sola cella da 3,7) grossi pericoli non ne dovresti correre. Il tempo medio di volo è 8 minuti con intervallo a 4 obbligato se no i miseri motori durano niente. Buon divertimento.

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                  una precisazione, se dovessi andare a comprare un kit batterie per il mio drone e non ce ne sono di compatibili, nel caso in cui il mio è 600 mah 3.7 volt 25c carica e scarica e trovo kit con 500 mah 3.7 25 c carica e scarica e 650 mah 3.7 25c carica e 50c scarica quale mi conviene prendere?
                  Se dimensioni e connettori sono compatibili col tuo modello io prenderei le 650 mAh, controlla anche che non ci sia un'eccessivo aumento di peso. Altrimenti anche le 500 mAh possono andar bene, in mancanza d'altro, ma avrai meno autonomia non necessariamente in proporzione alla differenza di capacità.
                  Per inciso il primo numero di "C" (25C) si riferisce al carico continuo, il secondo (50C) al carico di spunto che in alcuni modelli, ad esempio gli elicotteri, è elevato.
                  ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                  Commenta


                  • #24
                    Se le dimensioni non sono eccessive io ho trovato queste " Turnigy nano-tech 750mAh 1S 35-70C Lipo Pack (Walkera V120D02S/QR Infra X/QR W100S) " che hanno anche il connettore Walkera, come il tuo (almeno da quello che vedo nelle foto). La marca è discreta, almeno la versione High Discharge.
                    Si trovano nel negozio europeo e la spedizione con corriere viene sugli 11 Euro, ti conviene acquistare anche qualcos'altro.
                    ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                    Commenta


                    • #25
                      Io ho queste:
                      5X Eachine 3.7V 750mah 25C Lipo Battery for Eachine E30 E30W Syma X5 X5C X5SC X5SW CX30W Sale - Banggood.com
                      le vendono anche singole e da 600 e 500mh mi pare col carichino compreso. Verifica semprre le misure ,Queste vanno bene
                      qui ne trovi un bel pò
                      eachine battery - Buy Cheap eachine battery - From Banggood
                      Se invece prendi le nano tech ,che sono troppo care, ricorda che devi cambiare la polarità pena gravi problemi.

                      Commenta


                      • #26
                        grazie in anticipo per le risposte,, la mia è una 600 25c 25c se mi dite che la 650 25c 50c va pure bene prendo quella e non quella da 500. se il motore riceve un amperaggio superiore non è un problema vero? perchè con quella da 600 in scarica sarebbero 50 ampere contro i 12.5 di quella che ho adesso

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da carmelo1200 Visualizza il messaggio
                          grazie in anticipo per le risposte,, la mia è una 600 25c 25c se mi dite che la 650 25c 50c va pure bene prendo quella e non quella da 500. se il motore riceve un amperaggio superiore non è un problema vero? perchè con quella da 600 in scarica sarebbero 50 ampere contro i 12.5 di quella che ho adesso
                          Il 25C o 50C e' la corrente massima che la batteria e' capace di darti:la corrente effettiva e' sempre quella che assorbe il motore.
                          L'importante e' che il motore non richieda una corrente superiore:se la batteria ha capacita' maggiori durera' piu' tempo e l'unico eventuale problema e' il peso o la dimensione.
                          Quello che deve essere assolutamente uguale e' la tensione.
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                            Io ho queste:
                            5X Eachine 3.7V 750mah 25C Lipo Battery for Eachine E30 E30W Syma X5 X5C X5SC X5SW CX30W Sale - Banggood.com
                            le vendono anche singole e da 600 e 500mh mi pare col carichino compreso. Verifica semprre le misure ,Queste vanno bene
                            qui ne trovi un bel pò
                            eachine battery - Buy Cheap eachine battery - From Banggood
                            Se invece prendi le nano tech ,che sono troppo care, ricorda che devi cambiare la polarità pena gravi problemi.
                            Allora 5 batterie Eachine 750 mAh 25C costano € 17,59, cioè € 3,52 ciascuna (inclusa spedizione), una Nanotech High Discharge da 750 mAh 35-70C costa € 2,69 (esclusa spedizione).
                            Perchè dici che sono più care ? Certo, se prendi solo 5 batterie e paghi la spedizione dall'Europa (non dalla Cina) € 11 circa non conviene, ma se le abbini ad altro materiale il conto cambia, in più ti arrivano in una settimana invece che in un mese.
                            La polarità, poi, non mi risulta che sia invertita, basta confrontare le foto e si vede che è la stessa sulle Eachine e sulle Nanotech.
                            ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da windsurfer Visualizza il messaggio
                              Allora 5 batterie Eachine 750 mAh 25C costano € 17,59, cioè € 3,52 ciascuna (inclusa spedizione), una Nanotech High Discharge da 750 mAh 35-70C costa € 2,69 (esclusa spedizione).
                              Perchè dici che sono più care ? Certo, se prendi solo 5 batterie e paghi la spedizione dall'Europa (non dalla Cina) € 11 circa non conviene, ma se le abbini ad altro materiale il conto cambia, in più ti arrivano in una settimana invece che in un mese.
                              La polarità, poi, non mi risulta che sia invertita, basta confrontare le foto e si vede che è la stessa sulle Eachine e sulle Nanotech.
                              http://www.baronerosso.it/forum/mult...nano-tech.html
                              Ci sono anche dei video che mostrano come si fa a ristabilire la polarità.
                              Che costassero così poco non lo sapevo e la cosa mi interessa perchè hanno ottima fama Le ho viste ora da hobbyking e me le offrivano a 2,56 prendere o lasciare!!!
                              Dalle altre parti girano sugli 8/9 euro.
                              Ne vedi mica 3s da 2200 a questi prezzi perchè di 1s ne ho un bel pò .

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggio
                                http://www.baronerosso.it/forum/mult...nano-tech.html
                                Ci sono anche dei video che mostrano come si fa a ristabilire la polarità.
                                Che costassero così poco non lo sapevo e la cosa mi interessa perchè hanno ottima fama Le ho viste ora da hobbyking e me le offrivano a 2,56 prendere o lasciare!!!
                                Dalle altre parti girano sugli 8/9 euro.
                                Ne vedi mica 3s da 2200 a questi prezzi perchè di 1s ne ho un bel pò .
                                Beh, ma allora è il Syma che ha la polarità invertita, non le Nanotech, tantopiù che le Eachine hanno la stessa disposizione dei fili.
                                Mi viene però da pensare che possa trattarsi di un errore di costruzione di quel singolo multirotore, non avrei mai pensato di dover controllare la polarità sulle schede dei modelli.
                                Ancora una cosa, ci sono le Nanotech normali, con basso numero di "C", con le quali mi sono trovato male e le Nanotech High Discarge, con alto numero di "C", con le quali mi sono trovato bene (con qualche rara eccezione).
                                Le batterie di Hobby King è meglio prenderle in Europa perchè le spediscono solo con corriere e dalla Cina costa uno sproposito, oltre a passare sempre per Dogana con conseguente spesa.
                                Ultima modifica di windsurfer; 14 ottobre 16, 09:03.
                                ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X