annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio Secondo Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da joe791000 Visualizza il messaggio
    credo che tu stia valutando al meglio come spendere i soldi, attenzione però che acquistando da aliespress con importo di circa 102 euro potresti pagare circa 40 euro di dogana, inoltre mi sembra che non accettano pagamenti con paypal. paypal è molto utile in caso di mancata consegna o articolo diverso o difettoso permettendoti di recuperare , in quei casi, tutti o in parte i soldi spesi.
    in realtà pensavo di prenderlo da banggood con il pacchetto completo: FPV, drone e radio, dato che non ho nulla di tutto questo.

    Il corridore di eachine 250 trasmettitore di ronzio di fpv w/eachine i6 2.4g 6ch 7 pollici 32ch controlla la macchina fotografica hd rtf Vendita - Banggood.com

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Mickael Visualizza il messaggio
      in realtà pensavo di prenderlo da banggood con il pacchetto completo: FPV, drone e radio, dato che non ho nulla di tutto questo.

      Il corridore di eachine 250 trasmettitore di ronzio di fpv w/eachine i6 2.4g 6ch 7 pollici 32ch controlla la macchina fotografica hd rtf Vendita - Banggood.com
      Il.....'trasmettitore di ronzio' ????

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da gekomike Visualizza il messaggio
        Il.....'trasmettitore di ronzio' ????
        sshh nessuno ha visto nulla, nessuno ha visto le traduzioni automatiche di banggood

        Commenta


        • #19
          Ma prendere quello che vuoi e comprare a parte cc3d che costa nulla?

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
            Ma prendere quello che vuoi e comprare a parte cc3d che costa nulla?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            il problema è che costerebbe di più credo.
            80€ motori
            60€ esc
            60€ radio
            80€ kit fpv ...forse anche di più
            20€ frame

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Mickael Visualizza il messaggio
              il problema è che costerebbe di più credo.
              80€ motori
              60€ esc
              60€ radio
              80€ kit fpv ...forse anche di più
              20€ frame
              No, intendo prendere tutto il kit che vuole, indipendentemente dalla FC +10€ per il cc3d

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                No, intendo prendere tutto il kit che vuole, indipendentemente dalla FC +10€ per il cc3d
                infatti sono indeciso se prendere un drone prefatto o costruirmene uno da me...tutti mi dicono pareri diversi!!

                Commenta


                • #23
                  Dubbi su elettronica drone

                  ciao a tutti! ho dei dubbi e vorrei un aiuto per capire!

                  MOTORI BRUSHLESS:
                  1- come si capisce se un motore è migliore di un altro? quali dati devo confrontare e come devono essere questi dati?(a quando ho capito sono i Watt, l'amperaggio, i volts e il Thrust)

                  2- se io ho una LiPo 4s significa che genera a piena carica 4.2*4=16.8 Volts.
                  Man mano che utilizzo il mio drone, dato che si scaricano i volts, la potenza del motore diminuisce?

                  BEC
                  1- non ho capito bene a cosa servono nei droni...a quanto ho capito regolano la potenza erogata dalla Lipo, potreste farmi capire?


                  per ora sono questi i miei dubbi, grazie mille!!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Mickael Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti! ho dei dubbi e vorrei un aiuto per capire!

                    MOTORI BRUSHLESS:
                    1- come si capisce se un motore è migliore di un altro? quali dati devo confrontare e come devono essere questi dati?(a quando ho capito sono i Watt, l'amperaggio, i volts e il Thrust)

                    2- se io ho una LiPo 4s significa che genera a piena carica 4.2*4=16.8 Volts.
                    Man mano che utilizzo il mio drone, dato che si scaricano i volts, la potenza del motore diminuisce?

                    BEC
                    1- non ho capito bene a cosa servono nei droni...a quanto ho capito regolano la potenza erogata dalla Lipo, potreste farmi capire?


                    per ora sono questi i miei dubbi, grazie mille!!
                    ciao
                    non sono molto esperto in materia ma provo a risponderti in base alle mie conoscenze quindi se dico eresie correggetemi pure.
                    1)allora il parametro principale sono i watt che per definizione sono volt*ampere.
                    Da ciò ricavi che aumentando i volt(passando da 3s a 4s per esempio) poichè in un motore i watt sono costanti, diminuiscono gli ampere e quindi hai minor calore minor perdita di energia e puoi usare batterie con meno c di scarica
                    il thrust se per certi versi è il miglior parametro per valutare il rapporto potenza-peso, esso è ottenuto usando eliche che possono differire da quelle che andrai a montare.
                    2) esattamente: infatti se ci fai caso quando hai la batteria carica lo stick del gas quando sei in hovering è più basso rispetto a quando la lipo è scarica
                    3)partendo dal fatto che ogni apparecchiatura funziona ad un certo voltaggio, il bec serve ad avere un uscita di corrente a 5v(generalmente) prendendola dalla batteria principale evitando l'uso di una batteria dedicata solamente all'elettronica che appesantirebbe il modello
                    questa uscita va ad alimentare controllore di volo ricevente ed eventuali servocomandi che se alimentati direttamente dalla batteria potrebbero bruciarsi(ho detto potrebbero perchè alcuni componenti possono accettare questi voltaggi così elevati)

                    Commenta


                    • #25
                      Grazie mille per la risposta!

                      riguardo il mio primo dubbio, prendendo come esempio questo motore, che costa 25€, come faccio a dire che è buono?
                      2600kv motore brushless 2400kv 3-4s per 200 210 220 rc kit telaio II f40 t - motore Vendita - Banggood.com

                      cosa devo guardare delle specifiche che mi danno?
                      descrizione:
                      2400kv :
                      resistenza interna : 48mω
                      configurazione: 12n14p
                      diametro albero: 4mm
                      Dimensioni del motore : φ 28.4x31mm
                      Diametro statore: 23mm
                      altezza dello statore: 5mm
                      AWG : 18 #
                      lunghezza del cavo: 60mm
                      Peso compresi i cavi : 29.6g
                      Peso senza cavi : 27.6g
                      Numero celle (lipo): 3-4s
                      corrente di riposo @ 10V ( a) : 1.2A

                      Commenta


                      • #26
                        Da una parte ti direi che più o meno sono buoni tutti basta dimensionarli bene
                        Dall'altra ti consiglio di affidarti a configurazioni già testate perchè penso che una prova pratica è sempre meglio di moltissimi dati

                        Commenta


                        • #27
                          Solo evita i motori a mandrino, quelli arancioni

                          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                            Solo evita i motori a mandrino, quelli arancioni

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                            perchè?



                            Ragazzi una domanda, come trasmittente entry level cosa mi consigliereste tra Flysky FS-i6 e la Fs-T6?? non ho ben capito cos'abbia la Fs-t6 in più rispetto all'altra

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Mickael Visualizza il messaggio
                              perchè?



                              Ragazzi una domanda, come trasmittente entry level cosa mi consigliereste tra Flysky FS-i6 e la Fs-T6?? non ho ben capito cos'abbia la Fs-t6 in più rispetto all'altra
                              Niente...utilizzano due protocolli diversi, AFSHD2A per la i6 e AFSHD per la per la T6, quindi, con la i6 c'è la possibilità di avere la telemetria. Inoltre la T6 mi pare utilizzi 8 stilo AA, a differenza delle 4 della i6

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Niente...utilizzano due protocolli diversi, AFSHD2A per la i6 e AFSHD per la per la T6, quindi, con la i6 c'è la possibilità di avere la telemetria. Inoltre la T6 mi pare utilizzi 8 stilo AA, a differenza delle 4 della i6

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                quindi vince a mani basse la i6? se non sbaglio con queste radio si può avere il ricevitore ppm per gli esc oneshot! inoltre la i6 può avere fino a 10 canali...prendo quella?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X