annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA prima configurazione CC3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
    Scusami drop, tu sei sempre gentilissimo, ma io non sono così avanti cosa intendi per FC?
    Sarebbe la tua cc3d (Flight Controller)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
      Sarebbe la tua cc3d (Flight Controller)

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      Ok grazie allora drop... io dal PDB uso il cavetto in dotazione e lo mando al canale 6 della mia ricevente, alla CC3D ci sono tutti i cavi dei vari canali per la config PWM e ovviamente i 4 ESC. Ho chiesto anche ad Issam (sicuro conoscete il suo canale) e mi ha detto che funziona così con una ricevente PWM
      BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
        Ciao, io quel cavetto l'ho collegato per alimentare la FC non avevo nemmeno capito che fosse da collegare alla ricevente comunque ho controllato, ti basta uno switch a 2 posizioni perché l'unica cosa che fa è appunto accendere il buzzer per ritrovare il modello! Oltretutto se sprechi lo switch a 3 posizioni così puoi scegliere solo 2 mode...
        ma se quello l'hai collegato alla ricevente, la FC come ti si alimenta?
        La ricevente riesce ad alimentare il cc3d e viceversa

        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          Aiuto per attivazione motori

          Buongiorno a tutti
          sto assemblando un quadicottero con queste caratteristiche:
          quadricottero misura 250, centralina CC3D con GPS, telecomando Turnigy 9x
          Ho configurato il tutto su Open pilot, tutto Ok, tutto risponde come da manuale ....
          Stacco il quadricottero da PC e non riesco ad attivare i motori con il telecomando

          Su altro quadricottero, con Naza, sposto i due comandi negli angoli e i motori si
          attivano, qui, con CC3D non riesco ad attivarli.

          Cosa sbaglio ??

          Altro problema:
          Ho selezionato su Open pilot nella videata dove c'è la scheda, il GPS e salvato, ma su altre videate mi da NO GPS come se non lo vedesse

          Vi ringrazio anticipatemente

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da saverba Visualizza il messaggio
            Buongiorno a tutti
            sto assemblando un quadicottero con queste caratteristiche:
            quadricottero misura 250, centralina CC3D con GPS, telecomando Turnigy 9x
            Ho configurato il tutto su Open pilot, tutto Ok, tutto risponde come da manuale ....
            Stacco il quadricottero da PC e non riesco ad attivare i motori con il telecomando

            Su altro quadricottero, con Naza, sposto i due comandi negli angoli e i motori si
            attivano, qui, con CC3D non riesco ad attivarli.

            Cosa sbaglio ??

            Altro problema:
            Ho selezionato su Open pilot nella videata dove c'è la scheda, il GPS e salvato, ma su altre videate mi da NO GPS come se non lo vedesse

            Vi ringrazio anticipatemente
            Hai settato come armare il motore alla fine della configurazione guidata? Su CC3D puoi scegliere varie opzioni

            Commenta


            • #21
              Buongiorno a tutti io invece avrei il problema con il buzer! Finito l’assemblamento del mio drone, un 250 con pdb matek 5 in 1, cc3d, esc 30a v2, motori 2205 2300kv, ricevente collegata alla main port in sbus xsr frsky e taranis qx7! Premetto la ricevente è perfettamente bindata, ma il buzer non la smette di frignareeeeee aiutooooo! Tutto configurato con librepilot circa 20 volte....ma niente da fare! Ho provato a scollegare la cc3d dal cavo in dotazione e non lo fa più...potrei provare ad alimentare la cc3d con il bec 5 volt e togliere il rosso dal cavo in dotazione ma mi sa che la musica sarà la stessa! Il failsafe non c’entra perché se armo continua imperterrito a suonare!!! Helpppp

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Easy Drone Visualizza il messaggio
                Buongiorno a tutti io invece avrei il problema con il buzer! Finito l’assemblamento del mio drone, un 250 con pdb matek 5 in 1, cc3d, esc 30a v2, motori 2205 2300kv, ricevente collegata alla main port in sbus xsr frsky e taranis qx7! Premetto la ricevente è perfettamente bindata, ma il buzer non la smette di frignareeeeee aiutooooo! Tutto configurato con librepilot circa 20 volte....ma niente da fare! Ho provato a scollegare la cc3d dal cavo in dotazione e non lo fa più...potrei provare ad alimentare la cc3d con il bec 5 volt e togliere il rosso dal cavo in dotazione ma mi sa che la musica sarà la stessa! Il failsafe non c’entra perché se armo continua imperterrito a suonare!!! Helpppp
                Il buzzer secondo me suona perché devi aumentare il range dell'interruttore su librepilot, sa hai un minimo di 1000 e un massimo di 2000, prova a mettere un valore di 1800, potresti anche provare ad invertire con la spunta, ma continueresti ad avere il problema nell'altra posizione dell'interruttore.

                Commenta


                • #23
                  Grazie silvano, ma posso chiederti di essere un po’ più preciso? Interruttore di cosa? Perché a parte esc e accelerometri con il setup wiz devo ancora configurarlo bene! Adesso dopo varie prove non mi vede neanche più la ricevente! Quando faccio il setup radio mi dice sbus sul canale 17!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Allora ho risolto il problema! Si Silvano avevi ragione! Siccome ho collegato la pdb con il suo cavetto in dotazione sul pin 6 del cc3d, ho dovuto assegnare l’interruttore 3 al ch6 e impostare il range 1000 minimo 2000 max e intermedio 1500, salvo e si spegne il buzer. Ora vorrei chiedervi una info, siccome la ricevente non si binda, credo sia un problema di difetto della ricevente stessa, la pdb è normale che i tre led del range voltaggio e regolazione led, siano tutte e tre accesi contemporaneamente e non riesco a settarli tramite l’interruttore della pdb??????

                    Commenta


                    • #25
                      Il bind della ricevente e la radio lo devi fare senza nessun altro accessorio!!
                      Quando la ricevente funziona con la radio puoi collegarla ad altro!!
                      devi essere sicuro che sia accoppiata radio e ricevente
                      Strano che sia rotta succede raramente

                      Commenta


                      • #26
                        Grazie, ok per la ricevente (e comunque mi sembra strano perché le ho sempre bindate al flight e si sono sempre bindate, in ogni caso proverò da
                        scollegata), comunque il problema alla pdb rimane, ieri ho provato a scollegarla dal cc3d è niente, sempre tutte e tre accese! Mi sembra che la selezione per la modalità led funzioni e forse anche la selezione per il voltaggio per il buzer, solo non riesco a vedere in quanto rimangono accese tutte e tre sempre!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X