annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PROBLEMA prima configurazione CC3D

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PROBLEMA prima configurazione CC3D

    Ciao a tutti, ho assemblato il mio drone e sono alla parte di programmazione, ho utilizzato il PDB Matek 5in1 con questo kit: HobbyKing Spec FPV250 V2 Drone ARF Combo Kit - Mini Sized FPV Drone (ARF)
    Quando però collego la batteria, inizia a suonare come è successo nel video di Issam del PDB Matek, come se non rileva la ricevente, ma io l'ho collegata cosa potrebbe essere? L'unica cosa è che utilizzo una ricevente FlySky FS-i6 PWM e i miei ESC (come vedete dal link) sono 1 Khz, ma non posso selezionare ESC OneShot quando seguo la configurazione (non credo sia quello il problema).
    Potreste aiutarmi? Secondo voi cosa dovrei controllare?
    Grazie mille.
    P.S. ho fatto il pairing con il radiocomando e funziona, quindi non credo sia la ricevente.
    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

  • #2
    Ma non avevi risolto?
    http://www.baronerosso.it/forum/mult...-pdb-5in1.html

    La rx ha un led che indica l'alimentazione?
    Hai un tester per vedere se gli arriva il 5 volt??....ammesso che sia quello il problema.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      Ma non avevi risolto?
      http://www.baronerosso.it/forum/mult...-pdb-5in1.html

      La rx ha un led che indica l'alimentazione?
      Hai un tester per vedere se gli arriva il 5 volt??....ammesso che sia quello il problema.
      Questo è un altro problema
      Sinceramente non ho provato col tester, ma se faccio il pairing con il radiocomando va, quindi è alimentata la ricevente, no?
      BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

      Commenta


      • #4
        Si ok ma quando fai il binding o pair con rx e tx presumo tu lo faccia senza la cc3d e la powerboard di mezzo però sempre con un alimentazione della rx di 5 volt.

        Il punto è che una volta cablato il tutto devi essere sicuro che la rx sia alimentata.
        arrivano i 5 volt alla rx??

        Questo hobby non richiede di essere ingegneri ma non è possibile pensare di farlo senza strumenti adeguati (un tester basta e avanza) pensando che sia tutto demandato a:
        collega il punto a al punto b,
        il punto c con d
        e il punto f con g....e sperare che funzioni tutto al primo colpo.

        Non hai un tester o non sai fare una misura semplice? allora attacca un servocomando (sperando che tu ne abbia uno) ad un canale della rx, uno dei primi 4, alimenti il tutto e vedi se la radio muove il servo....questo con cc3d e power board attaccata.
        Ultima modifica di laser02; 24 luglio 16, 20:27.

        Commenta


        • #5
          Ma da cosa pensi il problema sia quello? La ricevente è accesa? Il led è fisso o lampeggiante? Accendi prima il radiocomando?

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Si ok ma quando fai il binding o pair con rx e tx presumo tu lo faccia senza la cc3d e la powerboard di mezzo però sempre con un alimentazione della rx di 5 volt.

            Il punto è che una volta cablato il tutto devi essere sicuro che la rx sia alimentata.
            arrivano i 5 volt alla rx??

            Questo hobby non richiede di essere ingegneri ma non è possibile pensare di farlo senza strumenti adeguati (un tester basta e avanza) pensando che sia tutto demandato a:
            collega il punto a al punto b,
            il punto c con d
            e il punto f con g....e sperare che funzioni tutto al primo colpo.

            Non hai un tester o non sai fare una misura semplice? allora attacca un servocomando (sperando che tu ne abbia uno) ad un canale della rx, uno dei primi 4, alimenti il tutto e vedi se la radio muove il servo....questo con cc3d e power board attaccata.
            Onestamente il primo pair l'ho fatto già con PDB e CC3D collegati, il tester ce l'ho e lo so utilizzare, non ho solo verificato i 5 volt e lo farò sicuramente come dici tu, ho iniziato a chiedere per avere spunti su cui lavorare domani o dopo al quadricottero. Io poi ho ipotizzato la ricevente guardando qualche video, ho avuto poco tempo oggi

            Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
            Ma da cosa pensi il problema sia quello? La ricevente è accesa? Il led è fisso o lampeggiante? Accendi prima il radiocomando?

            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
            Grazie Alabek, ho pensato a quello solo guardando qua e la video su internet relativi alla PDB in questione. Purtroppo non ho fatto molte prove che dovevo uscire oggi, tipo come dici tu il telecomando già acceso prima o meno di alimentare il drone (la radio era accesa, ma non vorrei che magari ho visto male)
            BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

            Commenta


            • #7
              Facci sapere il risultato dei test

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                OK allora, problema risolto, era un cavetto, che praticamente va utilizzato in un modo o in un altro a seconda che si utilizzi la modalità PWM o la PPM, quindi ci siamo. Sono andato avanti nella programmazione, ora però fa lo stesso identico suono quando la ricevente si collega al radiocomando, nel senso...
                Il binding l'ho fatto e vedo i parametri, ma quando tolgo il cavetto FlySky per il binding, riprende a fare lo stesso suono che segnala un problema, devo capire se è qualche impostazione della radio che non gli piace o meno, perchè se spengo la radio smette di far baccano...
                BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                Commenta


                • #9
                  Il cc3d che io sappia non bippa...quello che fa bip sono gli esc

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da TheAlabek Visualizza il messaggio
                    Il cc3d che io sappia non bippa...quello che fa bip sono gli esc

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                    No scusami, che bippa secondo me è il buzzer del PDB Matek
                    BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                    Commenta


                    • #11
                      ho finito proprio l'altro giorno l'assemblaggio che ti dicevo con la stessa pdb... ho usato naze32 rev5, flysky i6a pwm. L'unica cosa che ho fatto è stato saldare gli esc alle piazzole e portarmi i 5v col cavetto alla naze (messi sul pin motore 6). Collegata l'alimentazione sento un solo bip di un paio di secondi, in contemporanea alla musichetta degli esc e poi basta.
                      PS esc 1k e oneshot insieme non puoi usarli con betaflight e pwm, hai quello?
                      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                      Commenta


                      • #12
                        Io non uso betaflight...forse il problema è proprio quello

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #13
                          Probabilmente ho risolto, era uno switch della radio, non sono convinto, mi devo informare sulla FlySky, ma visto che drop utilizzi anche tu la mia PDB, Solo una domanda:
                          Ho collegato il PDB alla ricevente ad assegnato ad uno switch a 3 canali, ma di default, cosa fa su questi canali? In uno sembra un buzzer localizzatore, suona forte e accende i LED, ma gli altri due? Non lo capisco
                          GRAZIE !!

                          P.S. utilizzo una ricevente PWM eh, grazie
                          BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da TiaCR Visualizza il messaggio
                            Probabilmente ho risolto, era uno switch della radio, non sono convinto, mi devo informare sulla FlySky, ma visto che drop utilizzi anche tu la mia PDB, Solo una domanda:
                            Ho collegato il PDB alla ricevente ad assegnato ad uno switch a 3 canali, ma di default, cosa fa su questi canali? In uno sembra un buzzer localizzatore, suona forte e accende i LED, ma gli altri due? Non lo capisco
                            GRAZIE !!

                            P.S. utilizzo una ricevente PWM eh, grazie
                            Ciao, io quel cavetto l'ho collegato per alimentare la FC non avevo nemmeno capito che fosse da collegare alla ricevente comunque ho controllato, ti basta uno switch a 2 posizioni perché l'unica cosa che fa è appunto accendere il buzzer per ritrovare il modello! Oltretutto se sprechi lo switch a 3 posizioni così puoi scegliere solo 2 mode...
                            ma se quello l'hai collegato alla ricevente, la FC come ti si alimenta?
                            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                              Ciao, io quel cavetto l'ho collegato per alimentare la FC non avevo nemmeno capito che fosse da collegare alla ricevente comunque ho controllato, ti basta uno switch a 2 posizioni perché l'unica cosa che fa è appunto accendere il buzzer per ritrovare il modello! Oltretutto se sprechi lo switch a 3 posizioni così puoi scegliere solo 2 mode...
                              ma se quello l'hai collegato alla ricevente, la FC come ti si alimenta?
                              Scusami drop, tu sei sempre gentilissimo, ma io non sono così avanti cosa intendi per FC?
                              BATTERIE MultiStar Racer 1400mAh 3S 65C, MOTORI Multistar Elite 2204-2300KV, FRAME A250 Carbon Fibre, ELICHE GemFan 5030, ESC Afro 12A V3, PDB Matek 5in1, CONTROLLER CC3D, RADIOCOMANDO FlySky FS-i6

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X