annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta primo drone economico con la Videocamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da foxluke Visualizza il messaggio
    Tranquillo ancora non mi hai infranto i sogni...
    E' un drone tanto.. forse troppo, completo per quanto costa. Ne sono cosciente e non mi illudo che sia un drone a livello professionale... è un giocattolo che mi serve per imparare a volare.

    Ho visto diversi video di volo sul K70C ed è per quello che ho deciso che può fare al caso mio. Ho visto video nei quali cade da altezze medie senza danneggiarsi più di tanto. e so che la distanza a cui arriva non è 300 metri, in realtà dicono che rasenta i 100... ma ripeto io devo imparare a volare e a fare qualche ripresa e penso che 100 metri siano più che sufficienti.. sono comunque di più dei 30-50 del x5. non conto di avere la necessità di volare molto più lontano, anche perchè poi si fa difficoltà a vederlo.

    Il link che mi hai dato non mi porta ad alcun risultato... boh dopo riprovo a fare la ricerca.

    Ora prima di acquistarlo voglio capire un attimo la storia del drone. In giro sul web si dice che esistono due versioni, una vecchia e una nuova (dicono che la nuova dovrebbe anche avere l'altitude holder)... voglio capire se è vero e che altre differenze hanno. E poi voglio capire dove posso acquistare l'una e dove l'altra.. così poi decido.
    Il problema è che non ha troppo senso spendere quei soldi per un modello brushed, visto che con la stessa cifra recuperi un RTF brushless... forse per te è un po' troppo come primo modello, potresti quindi scendere un po' come investimento per il primo (prendi un x5c o meglio ancora un nihui u807) e pensare poi al successivo
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
      Il problema è che non ha troppo senso spendere quei soldi per un modello brushed, visto che con la stessa cifra recuperi un RTF brushless... forse per te è un po' troppo come primo modello, potresti quindi scendere un po' come investimento per il primo (prendi un x5c o meglio ancora un nihui u807) e pensare poi al successivo
      Sono d'accordo con te. O spendi di più e prendi un brushless (che poi chi ha detto che sia più difficile da pilotare di un brushed non lo so) oppure spendi meno e prendi un Syma X5 per imparare. Ripeto, il KaiDeng non ha avuto grosso successo, e il motivo è presto spiegato
      P.s. basta cercare su Banggood http://www.banggood.com/search/k70-parts.html

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da foxluke Visualizza il messaggio
        Cacchio... mi sono innamorato del Kaideng K70C.
        Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
        Mi spiace infrangere i tuoi sogni e riportarti con i piedi per terra ma...se dai un'occhiata veloce al thread sul RCGroups del K70 troverai parecchi utenti che hanno lamentato crash improvvisi e raggio d'azione decisamente inferiore ai 300 metri dichiarati (addirittura si parla di 150ft). [/url]

        dentro all'immagine si nasconde un rebus



        Notare il "pacco"
        -----------------------------------------------------------------------

        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Sono d'accordo con te. O spendi di più e prendi un brushless (che poi chi ha detto che sia più difficile da pilotare di un brushed non lo so) oppure spendi meno e prendi un Syma X5 per imparare. Ripeto, il KaiDeng non ha avuto grosso successo, e il motivo è presto spiegato
          P.s. basta cercare su Banggood k70 parts - Buy Cheap k70 parts - From Banggood

          hmmm.. ancora non mi avete troppo convinto... blocco l'acquisto.. ci penso ancora un pò... ma non sono convinto...
          posso essere d'accordo sui brushless ma, cavolo, costano mooolto di più.
          un brushless con camera accettabile e sostituibile con una migliore action cam, io ancora non l'ho trovato ad un prezzo vicino ai 100 euri...
          mi dà l'idea che posso spendere un pochino di più adesso per il K70... (lo si trova a 75 euro contro i 45 dell'x5) ma, visto le mie premesse nelle quali dicevo che non avrei acquistato poi un secondo drone ma avrei tenuto il primo per mooolto tempo, mi consente di avere una multirotore da usare per diverso tempo e per utilizzi diversi, rotture permettendo ovviamente, senza annoiarmi. tra l'altro tutte le review mi sembra gli diano voti piuttosto alti.

          il Syma X5hc è il miglior quadricottero in commercio, il più famoso, il più venduto, il più.. tutto! ma ci sono piccolezze che non mi convincono. Cam pessima, sensibilità maggiore al vento, corto range, barometro non disattivabile... boh... ho capito che è solo il primo... ma ripeto è probabile che sarà anche l'ultimo....
          Vabbè continuerò a pensarci... grazie cmq a tutti per gli input!

          Commenta


          • #35
            Quindi secondo il vostro ragionamento anche questo non andrebbe bene

            costa cmq troppo ed è sempre brushed...

            Commenta


            • #36
              Il pro è che si trovano dei modelli un minimo più robusti. Se l'esigenza fosse stata solo volare il nihui o un xk x250 bastano. Però a lui interessa qualche video... il syma li fa ma è leggerissimo.
              Può essere il kaideng vada bene ma anche un modello simile.. basta sia affidabile. Questo si può verificare sui feedback. Ancora meglio se pensi di non cambiare modello per un po', come dici

              Se poi uno vuole iniziare col brushless subito, a suo rischio, è anche molto più facile fare danni da neofita.

              Sul portafoglio invece si può cercare sempre una alternativa economica anche tra i brushed, può essere il tarantula, l'x8c (che ora costa quanto il syma x5hc, dato stanno uscendo le nuove versioni) etc. Si trovano a poco meno di 50$. La cam magari a parte e può essere riutilizzata se l'hobby continuerà. Valuta bene ;-)
              Canale Youtube
              Facebook
              Telegram

              Commenta


              • #37
                Torno su questa discussione giusto perchè mi ci ero 'attaccato' quando dovevo scegliere anch'io e per portare la mia banalissima esperienza da neofito.

                Alla fine ho trovato un'offerta su ebay e comprato un Syma X5WC. Un'offerta perchè il prodotto era in Italia, spedito in 48 ore e comprensivo di altre 3 batterie da 1200mA e un caricatore da 5 postazioni per la carica in contemporanea.
                Tutto per 85 euro mi pare, che non saranno i 45 o i 60 che si trovano in giro, ma non ho dovuto aspettare 1 mese per averlo, e non ho avuto 'sorprese doganali'.

                Confermo che le riprese sono scarsissime come detto da tutti, e confermo anche tutti gli altri pregi e difetti che ho letto prima di acquistarlo, ovvero che il range è limitatissimo, che se c'è vento lo sente tantissimo, ecc. ecc.
                Ma alla fin della fiera io sono contentissimo così, anche perchè.. ehm.. nei primi 5 minuti l'avrò fatto cadere 20 volte e nonostante fossi in un parcheggio e che lui volasse davanti a me, nel prato sconfinato, in realtà alcune volte l'ho fatto cadere anche sul cemento (è scappato dietro di me e mentre cercavo di farlo tornare alla base, ho perso il controllo ed è piombato a picco ) e una volta mi è pure arrivato in testa. Ahio!

                Pilotare qualcosa di radiocomandato se non hai mai provato niente è già di suo un casino, innanzitutto perchè ti devi ricordare che quando viene verso di te è tutto al contrario. Se poi consideri che oltre ad avere questa difficoltà ci sono anche altre due direzioni da controllare (alto e basso) e che senza gli automatismi dell'esperienza al minimo errore (tipo che invece di mandarlo a destra per salvarlo da un albero lo mandi a sinistra PROPRIO contro l'albero!) ne segue uno ancora maggiore, tipo che per frenare usi la levetta sbagliata e oltre ad andare contro l'albero ci va precipitando in picchiata oppure si impenna di colpo e va pure a finire dei rami più alti!!

                Insomma, che abbia la camera a 1080 o a 1 Mpixel non conta assolutamente niente. Che abbia il FPV ancora meno, perchè finchè non avrai la sensibilità e l'abitudine di pilotare a 'sensazione' ma dovrai guardare dove stai andando, non avrai proprio modo di guardare la telecamera.

                In più questo modello non solo è leggero e quindi teme il vento, ma non ha certamente la stabilità di uno più sofisticato, quindi anche provando a trimmarlo tenderà sempre ad andare in giro per i fatti suoi (probabilmente qualcuno più esperto riesce a trimmarlo meglio e soprattutto a fare microcorrezioni e gestirlo meglio), anche perchè pur trimmato perfettamente, sente molto il vento e va comunque da quella parte, quindi tutta l'attenzione iniziale sarà semplicemente a farlo stare il più fermo possibile.

                Un altro problema da neofita che prescinde da qualsiasi modello è la non perfetta gestione dei controlli; ad esempio, quando ho stabilizzato l'altezza e decido di andare un po' avanti, poi voglio semplicemente ruotare su me stesso e tornare indietro, uno capace sposterà la levetta con precisione da posizione 0 a ore 9 diciamo, mentre io da neofita la sposto sempre o a ore 10 o a ore 8, col risultato che o si impenna mentre gira (e devo quindi calare di potenza.. ma nel frattempo si è spostato dal punto i cui si trovava quando volevo solo girare e quindi devo fare mille manovre per riportarlo lì), oppure perde quota e devo rispingerlo su.
                E anche in questi casi poi si verifica quanto dicevo sopra sul peggiorare invece di correggere: o lo spingo su troppo in fretta per paura che cada, e lo sparo in orbita oppure, peggio ancora, se vedo che sta saledo mi viene istintivo tirar giù con forza la levetta per farlo scendere, ma a questo punto i motori praticamente si spengono e lui invece di planare va in stallo e precipita... e se non è a una certa altezza, che faccio in tempo, sparando i motori al massimo, a farlo recuperare e ricominciare a volare, lo schianto è assicurato.

                Insomma, vi farei un video perchè è davvero ridicolo veder pilotare un imbranato neofita, e per fortuna non sono solo io perchè facendolo provare a un amico ho visto che ha avuto gli stessi identici problemi.

                Un altro 'problema' è che non tenendo l'altezza, bisogna sempre lottare con l'effetto jo-jo, che probabilmente altri modelli con l'altimetro non avrebbero... un problema in meno.
                Ma io sono di quelli che pensano che imparare senza 'trucchi' e nel modo più duro possibile all'inizio sembri impossibile, ma alla lunga dia risultati migliori, quindi niente altimetro e niente (ovviamente) modalità headless.. 10.000 schianti così e poi, quando controllerò al meglio questo, potrò pensare di facilitarmi la vita con questi aiuti tecnologici. ;)

                Tutto questo per dire una cosa fondamentale: non importa niente o quasi delle caratteristiche del primo drone, è come scervellarsi per decidere se prendere una graziella, una BMX, una mountain bike o una bici da corsa per imparare ad andarci, quando poi non sai nemmeno stare in equilibrio sulla sella e passerai tutto il tempo a fare 1 metro e mettere giù il piede, oppure a cadere e rimetterti in sella , quindi quello che hai sotto le chiappe è davvero irrilevante.

                Quello che conta (e per cui sono contento) di questo drone, è che dopo 200 cadute o forse più, si sono solo rotte 2 delle 4 paraeliche in plastica bianca.
                Un'altra grandissima genialata che penso di aver fatto è stato comprare un pacchetto con 3 batterie da 1200mA oltre a quella da 500 in dotazione, con annesso un caricatore multiplo che ne può caricare fino a 5 contemporaneamente , perchè invece di pilotarlo 5 minuti e poi dover aspettare 2 ore, mi sono garantito circa 12-15 minti (cronometrati) di volo ciascuna (di quelle grosse), e una ricarica simultanea di tutte e 4 per poter ripetere un'altra sessione da un'oretta.
                Credo non ci sia niente di peggio che prenderci gusto e dover interrompere proprio sul più bello e dover poi aspettare 3 ore per altri 10 minuti...

                Dopo qualche ora di esperimenti sto ancora cercando di farlo andare avanti, girare, tornare verso di me e fermarsi sulla mia testa, oppure mandarlo avanti, farlo atterrare in un punto (più o meno) specifico (un tavolo, una panchina..) e poi farlo tornare da me e atterrare ai miei piedi.

                E' tutto difficilissimo ma quando riesci è ogni volta una soddisfazione enorme!

                Il resto (riprese, esplorazioni di luoghi lontani, brushless, FPV, gimbal, ecc.) lo lascerò al prossimo drone quando avrò disintegrato questo e sciolto dall'usura le relative pile.

                Commenta

                Sto operando...
                X