annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scelta primo drone economico con la Videocamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Jester75 Visualizza il messaggio
    Fantastico tread e mille grazie a chi ha risposto!

    Ora, sulla base di tutto ciò.. ho trovato questo:

    WiFi Syma X5SW 2 4GHz UFO Drone RC Quadcopter 2MP WiFi FPV Camera 2 Battery Lot | eBay

    Cosa ne pensate come primo acquisto? Vado con l'ordine senza più dubbi o avete delle considerazioni (negative) a riguardo? ;)
    Onestamente tra tutti i Syma X5xxx l'unico che non consiglierei come primo quad e' proprio l'SW: costa piu' dei fratelli X5C , X5HC etc e il suo FPV e' veramente scarso: bassa risoluzione, corto range di trasmissione, ritardo di trasmissione .
    Francamente separerei il discorso di imparare a volare con quello delle riprese e prenderei un X5C o X5HC per imparare(anche a riprendere, senza aspettarmi risultati strabilianti). Poi, se la cosa mi piace, penserei ad un "vero" quad per riprese che deve avere COME MINIMO TUTTE queste caratteristiche:
    -capacita' di sollevare una action cam (da SJ4000 a Gopro,passando per Xiaomi YI, Gitup git2 etc in funzione delle disponibilita' economiche)
    -GPS e facility per il volo stabilizzato sia in altezza che in traslazione
    -Capacita' di montare un gimbal almeno 2 assi( se 3 meglio)

    Ovviamente sono solo le mie personali considerazioni, che potrebbero benissimo non essere condivise da altri.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #17
      Per un ignorante totale come me ogni parere è prezioso e ben accetto!
      Come l'autore del post, anch'io pensavo di prendere un drone per poter fare delle riprese un po' particolari, soprattutto in vacanza. Quindi cercavamo qualcosa di molto economico perché sappiamo che probabilmente lo sfasceremo, e intanto fare le riprese.
      Da quello che mi pare di capire invece, voi suggerite di prenderne magari meno accessoriato, e usarlo per imparare a farlo volare, poi personalizzarlo con delle ottiche e imparare anche a fare delle riprese. Giusto?

      Commenta


      • #18
        Oppure aspettiamo questi? ;)

        Polaroid annuncia 4 nuovi droni con telecamera HD | Webnews

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Jester75 Visualizza il messaggio
          Per un ignorante totale come me ogni parere è prezioso e ben accetto!
          Come l'autore del post, anch'io pensavo di prendere un drone per poter fare delle riprese un po' particolari, soprattutto in vacanza. Quindi cercavamo qualcosa di molto economico perché sappiamo che probabilmente lo sfasceremo, e intanto fare le riprese.
          Da quello che mi pare di capire invece, voi suggerite di prenderne magari meno accessoriato, e usarlo per imparare a farlo volare, poi personalizzarlo con delle ottiche e imparare anche a fare delle riprese. Giusto?
          Un quadricottero tipo Syma X5xxx con camerina fissa da 2MP , per le sue caratteristiche di basso costo, basso peso e facilita' ed economicita' dei ricambi e' l'ideale per imparare le tecniche di volo.
          Aiuta anche a capire quali sono le caratteristihe che servono per una ripresa di qualita', basandosi anche sui difetti dei video che si fanno con lui, che, in condizioni ottimali di luce e stabilita', possono anche considerarsi passabili.
          Aiuta infine a capire se e come proseguire: se si e' piu' attirati dal discorso riprese o dal volo acrobatico etc. In base a questo si potra' decidere con cognizione di causa il prossimo acquisto.
          E il Syma non lo butterai, ma continuerai ad usarlo per puro diverrimento e senza patemi d'animo di distruggerlo o causare grossi danni: almeno a me e' successo cosi' con il mio JJRC H8C(io ero partito da questo 1 anno e mezzo fa, quando sembrava il "Syma Killer": di fatto non lo e' stato a causa della eccessiva fragilita' dei motori che ne hanno oscurato gli indubbi lati positivi), che e' stato "seguito" da un Phantom 1 che uso con soddisfazione per le riprese.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Jester75 Visualizza il messaggio
            Mah!!! La descrizione dice poco e niente: il giroscopio a 6 assi ormai ce l'hanno anche i quad da 20 euro.
            La telecamera HD montata come si vede, subira' tutte le oscillazioni del quadricottero.
            La stabilita' non si ottiene con il giroscopio a 6 assi, ma con GPS , barometro e controller che li usa bene. E senza gimbal la telecamera si inclina e balla, a meno che non abbia stabilizzazioni software come nel Bepop, a cui pero' non si fa cenno.
            Francamente mi sembra il solito fumo negli occhi per il lancio di un nuovo prodotto.
            Come minimo bisognera' aspettare che escano e che qualcuno cominci a provarli.
            JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
            Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
            Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

            Commenta


            • #21
              Mitico!!
              Ok allora cerco un X5C o un X5HC e via!

              Grazzzzie della pazienza e dei consigli!

              Commenta


              • #22
                eh alla fine mi sto anche io indirizzando verso l'X5HC.

                mi dispiace che non prendo un brushless. ma forse a qualcosa devo pur rinunciare.
                il jjrc x1 mi piace molto ma come primo drone ho paura che non vada troppo bene, dicono sia u po troppo sensibile e non ho voglia di sfasciarlo al primo volo, e poi andrei un pò fuori budget. jjrc x1 + syma fpv kit = 150 euro circa.

                ancora non ho preso l'X5HC perchè dovrebbe avere sempre inserito l'altitude holder. senza possibilità di disattivarlo.. e non vorrei che ciò possa rovinare la mia pratica, facendo sì che poi non riesca ad usare un drone "normale". anche se immagino che le riprese potrebbe venire leggermente meglio. Voi che dite? può essere un problema?

                Ultima domanda... e questo?
                Yizhan Tarantula X6 Yizhan Tarantula X6 - 1 2.4G 4CH RC Quadcopter Hyper IOC UFO with 1080p 5.0MP Camera - US Plug-95.35 and Free Shipping| GearBest.com

                Commenta


                • #23
                  Il tarantula sarebbe una buona di via di mezzo, così come il kaideng k70. Sono un po' ingombranti rispetto ad esempio il syma o l'x1... però più o meno sarà così anche per modelli più seri. Dipende quale è il tuo scopo attuale... per volare e basta puoi prendere anche un modello da 20 euro
                  Canale Youtube
                  Facebook
                  Telegram

                  Commenta


                  • #24
                    uff mi sembro una bandiera al vento.. ogni risposta mi ri-agita...
                    l'unico modo per uscirne da questo thread è reiniziare da capo facendo un punto in base alle risposte.
                    dunque:
                    • Syma X5HC: quasi quasi il migliore se non fosse per l'altitude hold che non mi convince per volare anche se dovrebbe fare le riprese un pò meglio.
                    • Tarantula X6: un po ingombrante.. ma... buono come primo?
                    • MJX X600C: mi piace un sacco, ha anche, dicono, il GPS, e l'altitude hold. è un Esacottero.. e non so se sia buono come primo drone.
                    • Kaideng K70: cacchio... come mai nessuno me ne aveva parlato? non sembra male... addirittura permette di inclinare la camera da radiocomando... che difetti ha? ha anche il supporto per qualsiasi altra camera più performante come un gopro.
                    • JJRC X1: l'unico brushless della lista ma dicono sia un po troppo sensibile ai comandi per imparare a guidarlo come primo drone. E poi non ha la cam.. anche se mi sembra di capire che non dovrebbe essere un grosso problema.. anche se preferivo un modello già "completo".. per ora.


                    altri consiglietti prima di chiudere il thread e decidere?
                    Si lo so... sono un caso disperato... per 4 spiccioli, posso correre anche il rischio di acquistarne uno qualsiasi di questi... ma non è il periodo giusto per me per fare prove.. vorrei prenderne uno che mi permetta di divertirmi per più tempo possibile, riprese comprese (ieri sono stato in un casale in mezzo ad un bosco... quanto ne sentivo la mancanza di un bel drononcino per fare una ripresa oltre il tetto del casale... e oltre gli alberi!).

                    Commenta


                    • #25
                      Se vuoi divertirti e imparare syma x5c (soffre moltissimo il vento) o l'mjx però c'è il 600 o il 601h che è l'ultimo... non ha sicuramente il gps.
                      Il jjrc è buono ma magari un po' potente come primo mezzo.

                      Io fossi in te andrei su tarantula o kaideng. Se vuoi farti un'idea di come volano per divertimento o come volano con le riprese basta vedi qualche video su yt. Per non rimanere fermo in caso di rottura o brutto tempo, puoi prenderti un modellino da 10 euro tipo bayangtoys x9, floureon h101, gw008 etc
                      Canale Youtube
                      Facebook
                      Telegram

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da bass11 Visualizza il messaggio
                        Se vuoi divertirti e imparare syma x5c (soffre moltissimo il vento) o l'mjx però c'è il 600 o il 601h che è l'ultimo... non ha sicuramente il gps.
                        Il jjrc è buono ma magari un po' potente come primo mezzo.

                        Io fossi in te andrei su tarantula o kaideng. Se vuoi farti un'idea di come volano per divertimento o come volano con le riprese basta vedi qualche video su yt. Per non rimanere fermo in caso di rottura o brutto tempo, puoi prenderti un modellino da 10 euro tipo bayangtoys x9, floureon h101, gw008 etc
                        infatti alla fine, più o meno, questa è la scena che mi si è delineata... il modellino da divano l'ho già ordinato senza pensarci tanto, ho preso il primo che ho visto che mi piaceva e che dai video su youtube tanto male non mi sembrava, il Cheerson cx10c. (19,90 su Banggood) Sto attendendo che mi arrivi.

                        il MJX X601H, è vero, non ha il GPS, mi ero sbagliato, ma dal sito sembra che abbia la possibilità di pianificare il volo, e il ritorno a casa... e senza GPS non ho capito bene come farebbe a farlo....
                        Più che altro mi chiedo: ma un esacottero cambia tanto da un quad? essendo il mio primo drone è meglio che lo elimino dalla lista papapibili o no? Immagino che sia più stabile comunque. E poi ha l'FPV che non mi convince.. avrei preferito non lo avesse..

                        Adesso mi studio questi ultimi due modelli che sono usciti dal post e vediamo un pò.

                        Commenta


                        • #27
                          Il rth in questo caso è un calcolo approssimativo, ma per fare riprese o divertirsi/imparando io li userei solo in casi estremi. Alcuni brushed poi non funziona bene o non funziona proprio.
                          Una guida automatica è fuori dal tuo controllo (a meno che non lo riprendi guidare), una guida manuale lo fai atterrare dove vuoi.

                          Tra un quad e un esa cambia il modo di volare, non è legato solo alla stabilità. Nel caso del brushed quella dipende dalla potenza dei motori e da come è stato progettato (o un eventuale barometro)
                          Canale Youtube
                          Facebook
                          Telegram

                          Commenta


                          • #28
                            Cacchio... mi sono innamorato del Kaideng K70C.

                            Bellino, stabile, robusto, buona camera, buon raggio d'azione, buona manovrabilità, durata batteria nella media, headless e ritorno a casa sembra funzionare discretamente bene.
                            Se poi aggiungiamo il fato che ha una gimbal seppur molto semplice, l'orientamento della cam radiocomandato e che l'attacco per la camera è supportato da tutte la altre action cam più sofisticate come la gopro... penso sia quello che cercavo definitivamente.

                            Forse un pò grande ma non lo ritengo eccessivamente un difetto... anzi...

                            Unica pecca che ancora non sono riuscito a trovare ricambi ufficiali, e batterie aggiuntive... quello potrebbe essere importante...
                            Ultima modifica di foxluke; 24 maggio 16, 00:51.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da foxluke Visualizza il messaggio
                              Cacchio... mi sono innamorato del Kaideng K70C.

                              Bellino, stabile, robusto, buona camera, buon raggio d'azione, buona manovrabilità, durata batteria nella media, headless e ritorno a casa sembra funzionare discretamente bene.
                              Se poi aggiungiamo il fato che ha una gimbal seppur molto semplice, l'orientamento della cam radiocomandato e che l'attacco per la camera è supportato da tutte la altre action cam più sofisticate come la gopro... penso sia quello che cercavo definitivamente.

                              Forse un pò grande ma non lo ritengo eccessivamente un difetto... anzi...

                              Unica pecca che ancora non sono riuscito a trovare ricambi ufficiali, e batterie aggiuntive... quello potrebbe essere importante...
                              Mi spiace infrangere i tuoi sogni e riportarti con i piedi per terra ma...se dai un'occhiata veloce al thread sul RCGroups del K70 troverai parecchi utenti che hanno lamentato crash improvvisi e raggio d'azione decisamente inferiore ai 300 metri dichiarati (addirittura si parla di 150ft). Inoltre il fatto che Banggood non lo abbia in magazzino (a 130€) e Gearbest lo venda a 85€ mi lascia pensare che forse neanche quest'ultimo lo abbia in stock. Comunque se ti interessa ancora qui hanno i ricambi: http://m.banggood.com/search/k70-par...217402201307U3

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Mi spiace infrangere i tuoi sogni e riportarti con i piedi per terra ma...se dai un'occhiata veloce al thread sul RCGroups del K70 troverai parecchi utenti che hanno lamentato crash improvvisi e raggio d'azione decisamente inferiore ai 300 metri dichiarati (addirittura si parla di 150ft). Inoltre il fatto che Banggood non lo abbia in magazzino (a 130€) e Gearbest lo venda a 85€ mi lascia pensare che forse neanche quest'ultimo lo abbia in stock. Comunque se ti interessa ancora qui hanno i ricambi: Online Shopping k70 parts - Buy Popular k70 parts - From Banggood Mobile
                                Tranquillo ancora non mi hai infranto i sogni...
                                E' un drone tanto.. forse troppo, completo per quanto costa. Ne sono cosciente e non mi illudo che sia un drone a livello professionale... è un giocattolo che mi serve per imparare a volare.

                                Ho visto diversi video di volo sul K70C ed è per quello che ho deciso che può fare al caso mio. Ho visto video nei quali cade da altezze medie senza danneggiarsi più di tanto. e so che la distanza a cui arriva non è 300 metri, in realtà dicono che rasenta i 100... ma ripeto io devo imparare a volare e a fare qualche ripresa e penso che 100 metri siano più che sufficienti.. sono comunque di più dei 30-50 del x5. non conto di avere la necessità di volare molto più lontano, anche perchè poi si fa difficoltà a vederlo.

                                Il link che mi hai dato non mi porta ad alcun risultato... boh dopo riprovo a fare la ricerca.

                                Ora prima di acquistarlo voglio capire un attimo la storia del drone. In giro sul web si dice che esistono due versioni, una vecchia e una nuova (dicono che la nuova dovrebbe anche avere l'altitude holder)... voglio capire se è vero e che altre differenze hanno. E poi voglio capire dove posso acquistare l'una e dove l'altra.. così poi decido.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X