annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un aiutino ad un ex aeromodellista che si affaccia di nuovo all'hobby!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
    Grazie!
    Ma.. consigli su dove potrei comprare il Walkera e gli occhiali?
    Mi sfugge invece una cosa: se compro il Walkera nella versione Basic 1 o 2, cioè senza occhiali, come si fa ad utilizzare l'FPV?
    Grazie!!!!
    Leone? Gazzella? Non importa, corri!

    Commenta


    • #17
      Aiuto amici!
      Qui sono preso da una 'scimmia' quadricotteristica pazzesca!
      Continuo a svolazzare in salotto con l'Hubsan x4 e con il Syma, ma vorrei davvero passare a qualcosa di più impegnativo..

      Sono veramente indeciso se optare per il Phantom 3, che a questo punto credo prenderei Standard vista la scarsità di pecunia, oppure se provare a buttarmi sul Walkera..

      Diciamo che di FPV sono veramente a digiuno totale..
      Che altri modelli eventualmente mi consigliereste?

      Tenete conto che cerco solo materiale RTF, perché non avrei né il tempo né soprattutto le capacità per mettere mano io ai modelli ed all'elettronica..
      Dunque qualcosa da tirar fuori dalla confezione e da far volare.

      Nel caso, potreste anche consigliarmi dove acquistare?

      Magari alternative FPV racing al Walkera 250?

      Grazie ragazzi!!

      Intanto buona mattinata a tutti!

      Pier
      Leone? Gazzella? Non importa, corri!

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da flam772003 Visualizza il messaggio
        ....

        Nel caso, potreste anche consigliarmi dove acquistare?

        Magari alternative FPV racing al Walkera 250?

        Grazie ragazzi!!

        Intanto buona mattinata a tutti!

        Pier
        Eachine Falcon 250 RTF
        http://www.banggood.com/it/Eachine-F...-p-1026335.htm

        aggiungi qualche lipo 4s
        Eachine 14.8v 4s 1300mAh batteria 35c XT60 lipo per multirotors rc Vendita - Banggood.com

        e gli occhiali
        Vr007 5.8 g occhiali 40CH hd occhiali FPV di video da 4.3 pollici con la batteria 7.4v 800mAh eachine 007 vr- Vendita - Banggood.com


        il dronetto è molto valido... a 4S è un animale...
        niente ausili di volo ne gps ne barometri nulla... giroscopi e basta!!
        templi biblici per la spedizione dalla cina e rischio/certezza di dogana....

        RICORDA che è un modello che da noi è praticamente vietato dall'ENAC...


        Cordialità
        Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
        ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
          Eachine Falcon 250 RTF
          http://www.banggood.com/it/Eachine-F...-p-1026335.htm

          aggiungi qualche lipo 4s
          Eachine 14.8v 4s 1300mAh batteria 35c XT60 lipo per multirotors rc Vendita - Banggood.com

          e gli occhiali
          Vr007 5.8 g occhiali 40CH hd occhiali FPV di video da 4.3 pollici con la batteria 7.4v 800mAh eachine 007 vr- Vendita - Banggood.com


          il dronetto è molto valido... a 4S è un animale...
          niente ausili di volo ne gps ne barometri nulla... giroscopi e basta!!
          templi biblici per la spedizione dalla cina e rischio/certezza di dogana....

          RICORDA che è un modello che da noi è praticamente vietato dall'ENAC...


          Cordialità
          Ti ringrazio molto per la dritta!
          La pagina che mi hai linkato non pare funzionare, ma soprattutto io sono allergico ai tempi lunghi di attesa…

          Per questo preferisco spendere magari qualcosina in più ma ricevere la merce in tempi rapidi..

          Del Phantom standard che mi dici invece?
          Grazie!
          Leone? Gazzella? Non importa, corri!

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da flam772003 Visualizza il messaggio
            Ti ringrazio molto per la dritta!
            La pagina che mi hai linkato non pare funzionare, ma soprattutto io sono allergico ai tempi lunghi di attesa…

            Per questo preferisco spendere magari qualcosina in più ma ricevere la merce in tempi rapidi..

            Del Phantom standard che mi dici invece?
            Grazie!
            vai su Banggood.com
            e fai la ricerca come Eachine Falcon 250 fpv rtf....

            comunque i tempi con spedizione prioritaria sono relativamente umani e anche più cari, ma rischi comunque la dogana....

            per il phantom... so che Dji è un ottima marca ma io personalmente non volo con questa tipologia di drone.
            comunque per riprese aeree è ottimo
            per imparare a volare con un drone NO! troppo assistito! troppo filtrato dall'elettronica... praticamente una scimmia potrebbe farlo volare (senza offendere nessuno)

            comunque ci sono 3d dedicati ai vari phantom.... li torvi quà
            Multirotori/droni RTF - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

            Cordialità
            Ultima modifica di LionHeart; 03 marzo 16, 14:34.
            Io volo così! -VIDEO- Te se non provi non SAI! Se non riesci, Istruisciti, prima di SAPERE!...
            ... Intelligenza e Personalità, è questo lo scopo della vera Istruzione ...

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da LionHeart Visualizza il messaggio
              vai su Banggood.com
              e fai la ricerca come Eachine Falcon 250 fpv rtf....

              comunque i tempi con spedizione prioritaria sono relativamente umani e anche più cari, ma rischi comunque la dogana....

              per il phantom... so che Dji è un ottima marca ma io personalmente non volo con questa tipologia di drone.
              comunque per riprese aeree è ottimo
              per imparare a volare con un drone NO! troppo assistito! troppo filtrato dall'elettronica... praticamente una scimmia potrebbe farlo volare (senza offendere nessuno)

              comunque ci sono 3d dedicati ai vari phantom.... li torvi quà
              Multirotori/droni RTF - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

              Cordialità
              Avrei trovato questo qui:
              FPV Walkera Runner 250 Advance 5.8G 100mw DEVO F12E Drone Racing Quadcopter RTF Sale - Banggood.com

              che ne dici?
              Il prezzo? E' alto, perché comprende il trasmettitore con tanto di schermo per l'FPV…
              Che mi dite?
              Mi costerebbe uguale al Phantom 3 standard…

              Non so decidermi caspita…

              Io non è che debba fare chissà quale ripresa video..
              Da un lato la cosa mi affascina, pensare magari di andare al mare o in montagna e riprendere dall'alto, bellissimo! Poi però temo che la cosa potrebbe stufarmi, non è che possa andare sempre in posti diversi, ed il tempo è poco..
              Senza contare che immagino che i filmati ripresi, per diventare guardabili, necessitino comunque di editing e montaggio vero?

              Il 250 racer FPV certo è un'altra cosa…
              Un affare con cui ci si diverte a svolazzare…

              Ma… In sostanza può essere corretto definire dreni tipo il Phantom come uno strumento per scattare foto e video dall'alto, e non un modello per divertirsi a volare?

              Illuminatemi per favore!!
              Leone? Gazzella? Non importa, corri!

              Commenta


              • #22
                Scusate eh?

                Se prendo il Walker 250, per l'FPV che cosa posso usare?
                Cioè,è meglio la combo con la trasmittente Devo f12 che ha il monitor incluso, o è preferibile gli occhiali?

                Mi indicate per favore qualche modello?

                Grazie mille!!
                Leone? Gazzella? Non importa, corri!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                  Meglio questo:

                  Walkera Runner 250


                  Come si legge da altre parti sul forum, il ph3 è un lampadario....

                  0 divertimento 0 emozioni
                  Il drone da te indicato è da corsa,non è propenso a effettuare riprese professionali,invece ti consiglio un drone avanzato dato che hai già avuto esperienza con gli aeromodelli,e se ne fai un uso ricreativo fregatene di tutte le regolamentazioni ENAC fidati, il phantom 3 è perfetto per effettuare riprese professionali,se lo acquisti potrebbe servirti anche per un futuro,chissà,magari ti chiameranno per girare video aerei sui matrimoni o per riprendere inaugurazioni o locali particolari,in questo caso non potrai però assecondare le regole e dovrai pagare un'assicurazione obbligatoria per il tuo drone, il phantom 3 advanced lo puoi trovare in questo link al minor prezzo: DJI Phantom 3 Advanced GPS App FPV Remote Control Quadcopter with 1080p HD Camera RTF UFO-1240.44 | GearBest.com, ho cercato ovunque e questo è il più economico che ho trovato..almeno fin'ora, Buona Fortuna per la tua futura carriera

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da lorenzo28469 Visualizza il messaggio
                    Il drone da te indicato è da corsa,non è propenso a effettuare riprese professionali,invece ti consiglio un drone avanzato dato che hai già avuto esperienza con gli aeromodelli,e se ne fai un uso ricreativo fregatene di tutte le regolamentazioni ENAC fidati, il phantom 3 è perfetto per effettuare riprese professionali,se lo acquisti potrebbe servirti anche per un futuro,chissà,magari ti chiameranno per girare video aerei sui matrimoni o per riprendere inaugurazioni o locali particolari,in questo caso non potrai però assecondare le regole e dovrai pagare un'assicurazione obbligatoria per il tuo drone, il phantom 3 advanced lo puoi trovare in questo link al minor prezzo: DJI Phantom 3 Advanced GPS App FPV Remote Control Quadcopter with 1080p HD Camera RTF UFO-1240.44 | GearBest.com, ho cercato ovunque e questo è il più economico che ho trovato..almeno fin'ora, Buona Fortuna per la tua futura carriera
                    Grazie, ma nella vita faccio tutt'altro.
                    Non credo farò mai riprese professionali.

                    La domanda che mi pongo è: col phantom posso anche divertirmi con un uso aeromodellistico, o è davvero solo studiato x riprese aeree?
                    Io vorrei un aggeggio volante, che nel caso faccia anche video e foto, ma che mi diverta anche a far volare...

                    Grazie!
                    Leone? Gazzella? Non importa, corri!

                    Commenta


                    • #25
                      Mi sembri più confuso del dovuto, la questione è semplicissima:

                      Vuoi fare principalmente video, di cui la maggior parte con ripresa tranquilla, transazioni lente, allora la scelta più sensata è un Phantom.

                      Se vuoi divertirti, fare gare, volare acrobatico, con l'opzione aggiuntiva di registrare video, allora il quadricottero da race è la scelta più ovvia. Chiaramente potrai anche fare video ma la qualità video e quella delle riprese sarà inferiori al Phantom in quanto avrai un quadricottero più "instabile" e meno fluido nei movimenti oltre che a più difficile da controllare.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                        Mi sembri più confuso del dovuto, la questione è semplicissima:

                        Vuoi fare principalmente video, di cui la maggior parte con ripresa tranquilla, transazioni lente, allora la scelta più sensata è un Phantom.

                        Se vuoi divertirti, fare gare, volare acrobatico, con l'opzione aggiuntiva di registrare video, allora il quadricottero da race è la scelta più ovvia. Chiaramente potrai anche fare video ma la qualità video e quella delle riprese sarà inferiori al Phantom in quanto avrai un quadricottero più "instabile" e meno fluido nei movimenti oltre che a più difficile da controllare.
                        Grazie!
                        Mi hai illuminato!
                        Voglio un race!!
                        Puoi per favore rispondere al mio dubbio di sopra?
                        Pensando ad un walkera 250, quale la miglior configurazione per l'fpv?
                        Monitor sulla tx o occhiali?
                        Consigli per gli acquisti?
                        Grazie mille!!
                        Leone? Gazzella? Non importa, corri!

                        Commenta


                        • #27
                          A me il walkera sembra un filino sovraprezzato.

                          Se hai voglia di costruirtelo secondo me risparmi un bel po', prendi componenti di qualità superiore e sai già perfettamente come smontarlo per poi aggiustarlo. Fatti un giro nel thread degli acquisti o cercati qualche kit da montare!

                          Io ho preso il kit di myrcmart, ma ce ne sono parecchi in giro. Oppure puoi anche sceglierti componente per componente cosa prendere, ci dovrai solo perdere un po' più di tempo. Le componenti per l'FPV puoi acquistarle tranquillamente da banggood (antenne, camera, trasmittente) visto che hanno varia scelta e a prezzi veramente competitivi.

                          Per gli occhiali se non vuoi spendere troppo ti consiglio i Quanum v2 di HobbyKing, io mi trovo molto bene, la qualità è ottima... l'unica è che sono grandicelli e quindi un po' pesanti e ingombranti, ma costano quasi 1/8 dei vari Fatshark

                          Commenta


                          • #28
                            [OT]Ragazzi scusate l'interruzione, premetto di essere nabbo, però una cosa l'ho capita ed è meglio lasciar traccia per eventuali principianti che si avvicinano a quest'hobby, l'ENAC vieta categoricamente l'utilizzo di ausili visivi per la guida dei nostri velivoli. Non voglio fare il guastafeste ed ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, tuttavia è bene ricordare che esistono delle regole da rispettare, non aggiungo altro. [/OT]



                            p.s.: spero di non aver interpretato male il regolamento.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                              [OT]Ragazzi scusate l'interruzione, premetto di essere nabbo, però una cosa l'ho capita ed è meglio lasciar traccia per eventuali principianti che si avvicinano a quest'hobby, l'ENAC vieta categoricamente l'utilizzo di ausili visivi per la guida dei nostri velivoli. Non voglio fare il guastafeste ed ognuno è libero di fare ciò che meglio crede, tuttavia è bene ricordare che esistono delle regole da rispettare, non aggiungo altro. [/OT]



                              p.s.: spero di non aver interpretato male il regolamento.
                              Hai interpretato benissimo il regolamento: del resto il contrasto con ENAC e' gia' stato evidenziato nei post 2, 18 e forse qualcun altro.
                              Evidentemente l'amico FLAM772003 ha gia' valutato i rischi, oppure ha deciso che non volera' "solo" con FPV e usera' l'FPV solo come ausilio alla ripresa( almeno questa e' la scappatoia possibile in caso di contestazione).
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                                Hai interpretato benissimo il regolamento: del resto il contrasto con ENAC e' gia' stato evidenziato nei post 2, 18 e forse qualcun altro.
                                Evidentemente l'amico FLAM772003 ha gia' valutato i rischi, oppure ha deciso che non volera' "solo" con FPV e usera' l'FPV solo come ausilio alla ripresa( almeno questa e' la scappatoia possibile in caso di contestazione).
                                Grazie!
                                Direi che userei l'FPV solo come mero ausilio alla ripresa…

                                Tornando ai miei dubbi amletici, che come vedete mi tormentano sin dal primo mattino , io sto cercando un modello assolutamente RTF, e quindi sono anche disposto a spendere qualcosina di più per tale ragione.

                                Mi starei davvero orientando sul Walkera 250.
                                L'FPV lo voglio, ma ho il seguente dubbio: se abbinarci la trasmittente F12 con monitor incorporato, o se abbinarci degli occhiali…

                                Ed infine sul dove comprarlo (vorrei averlo il prima possibile).

                                Del Phantom mi preoccupa un po' la questione editing video..
                                Credo che tra l'altro foto e video siano piuttosto pesanti come file vero?

                                Forse per l'uso che ne farei io è davvero meglio poter svolazzare divertendomi, anche con l'FPV, per poi fare qualche video così tanto per sfizio..

                                Solo più una domanda: il Walkera 250, al di là della minor stabilità della ripresa, consente già di base di registrare video e di scattare foto?

                                Grazie mille per la pazienza e buona giornata a tutti!
                                Leone? Gazzella? Non importa, corri!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X