annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quale scegliere?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    ti ringrazio dei consigli, spero non sia un'impresa ardua, nel frattempo spulcio un po nel forum

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da marinozacc Visualizza il messaggio
      ti ringrazio dei consigli, spero non sia un'impresa ardua, nel frattempo spulcio un po nel forum
      Per non stare a guardare tutte le 175 pagine, trovi 2 configurazioni da cui puoi partire o a pag. 24 del forum, oppure il post 1705.

      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...-90-a-171.html

      Questi ultimi sono i miei, tarati per una Gopro o SJ4000 e con il gimbal "pesante".
      Ti dico subito che ci sono alcune cose che funzionano(tipo guadagno del pitch a 140) ma non so perche'(anzi qualcuno mi ha detto che sono matto) : io pero' cosi' li ho trovati e l'oggetto funziona da un bel po' senza problemi.

      Comunque puoi partire da una di queste configurazioni gia' fatte e aggiustarla: sempre meglio che partire da zero.
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #18
        avevo già visto e ho scaricato anche le immagini delle altre configurazioni.. in attesa che mi arrivi il tutto e parto con il montaggio

        Commenta


        • #19
          Novità
          mi è arrivato quasi tutto (manca ancora il frame)

          ho appena montato il gimbal e a primo impatto con i pid consigliati mi funziona come dovrebbe.
          Imgur: The most awesome images on the Internet

          mi mancano 4 gommini antivibrazione che ho dimenticato di ordinare.

          Commenta


          • #20
            Buon pomeriggio
            oggi mi è arrivato il telaio ed ho subito iniziato a montarlo

            purtroppo non avendo i gommini antivibrazione ho fissato il naze32 con il velcro, non so se sia negativo.


            ecco come si presenta, ma mancano il gps e il gimbal da montare


            devo dire che ho avuto un piccolissimo incidente, ho letto male la piedinatura del naze32 ed ho invertito i motori dal 4° al 1°, questo mi ha fatto ribaltare il quad spaccandomi le eliche (quelle in plastica)
            comunque sia tutta quella potenza mi spaventa, nella fase di hovering (tenendolo bloccato) non mi sembra molto stabile l'erogazione a tratti aumenta di molto senza che muovo la levetta del throttle

            Commenta


            • #21
              ho appena aggiunto il supporto a gommini per il naze32... vedrò come si comporta..
              i motori mi fanno un bel po di vibrazioni (meno dell'origine per i cuscinetti cambiati)

              Commenta


              • #22
                ritorno dopo quasi un mese...
                ho finalmente settato correttamente il gps e cleanflight lo vede, dopo un po di sbattimento (non riuscivo a trovare le impostazioni corrette per ublox)



                ecoo il link se a qualcuno serve https://github.com/cleanflight/clean...er/docs/Gps.md

                Commenta


                • #23
                  noto dei problemi con il settaggio della telemetria, ovvero, se nel menu di configurazione abilito softserial, non mi legge i comandi del ricevitore.

                  Il collegamento fisico presumo sia diretto Tx->Rx.

                  Poi per poter leggere la telemetria è possibile collegare il modulo bluetooth HC-05 con un convertitore rs232<->ttl sulla piedinatura del frsky DJT, quindi usare il programma su android (o anche per pc )? o è necessario qualche modifica?

                  Commenta


                  • #24
                    Come non detto ho risolto il problema della telemetria, non è necessario attivare soft serial ma selezionare sulla porta UART1.
                    Manca poco al montaggio del gimbal ho testato il pitch e roll dalla radio e funge.

                    Adesso sto provando l'app EZ-GUI ma non capisco come mai non mi appare il mission planner, come firmware ho il cleanflight 1.12.0, qualcuno può consigliarmi per questa funzione?

                    P.S. ho acquistato per 3 euro il sonar HC-SR04

                    Commenta


                    • #25
                      Buon pomeriggio per chi mi segue.
                      l'assemblaggio non termina mai, avevo casualmente un sonar US-020 e guardacaso funziona sul naze32 (avevo letto compatibilità solo con HC-SR04)

                      Non capisco perchè sul manuale specifica un'altra porta gpio 5v sul retro,
                      il collegamento una volta abilitato la funzione sonar sarebbe:
                      trigger -> M5
                      echo ->M6
                      e i collegamenti dei 4 motori traslano su M1 M2 M3 M4.

                      ecco come si presenta il cablaggio (forse troppo disordine)





                      qualcuno può consigliarmi cosa abilitare su cleanflight nella scheda modes?
                      al momento con uno switch abilito HORIZON BARO MAG GPS HOLD SONAR in contemporanea?
                      non riesco a trovare una guida chiara

                      Commenta


                      • #26
                        collegamento gps

                        ragazzi ho bisogno di un aiutino ho acquistato la NAZE32 REV6a MPU6500 32-bit 6 DOF/10 DOF Flight Controller for Multicopter ma non riesco a trovare da nessuna parte dove collegare il gps qualcunoo mi sa indicare dove attaccarlo o dove è possibile trovare notizie x il collegamento,Grazie.

                        Commenta


                        • #27
                          Io sulla flip32 (parente stretta della naze32) ho messo il su una posizione ANGLE + BARO + SONAR. Al banco le letture sono coerenti, ma mantenere la quota non se ne parla ...

                          Ho messo naturalmente un pezzo di gommapiuma (presa da un filtro aria moto) sul sensore baro ...

                          Bilancia le eliche

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da baffo61 Visualizza il messaggio
                            ragazzi ho bisogno di un aiutino ho acquistato la NAZE32 REV6a MPU6500 32-bit 6 DOF/10 DOF Flight Controller for Multicopter ma non riesco a trovare da nessuna parte dove collegare il gps qualcunoo mi sa indicare dove attaccarlo o dove è possibile trovare notizie x il collegamento,Grazie.
                            qui c'è una guida chiara Naze 32 Revision 6 Flight Controller Guide - Guides - DroneTrest

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                              Io sulla flip32 (parente stretta della naze32) ho messo il su una posizione ANGLE + BARO + SONAR. Al banco le letture sono coerenti, ma mantenere la quota non se ne parla ...

                              Ho messo naturalmente un pezzo di gommapiuma (presa da un filtro aria moto) sul sensore baro ...

                              Bilancia le eliche
                              non sapevo fosse necessario un filtro per il barometro, però in effetti oscilla sempre la lettura, grazie per la dritta!

                              Commenta


                              • #30
                                Si altrimenti la lettura baro è falsata dalla turbolenza generata dalle eliche.

                                Nonostante questo e il sonar, se metto il mode in ANGLE + BARO + SONAR, mi pare che il quad non mantenga la quota nemmeno per niente e mi tocca intervenire a mano ... boh!
                                Forse la gommapiuma del filtro aria è ad alveoli troppo stretti e il sonar funziona su brevi distanze e su terreni compatti e io ero su un prato ...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X