annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acro economico

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Se non funziona, fallo.
    Nb. quando lo flashi, non devi fare connect, ma andare direttamente nella schermata del firmware flasher e selezionare full chip erase nelle opzioni.


    stessa pappa anche dopo ponticellato

    linux mint 17.2 Cinnamon 64bit, kernel 3.16.0.38 + chromium 49.0.2623.108

    se non si installa perché vuole quella merda di chrome giuro la butto e mi ricompro una cc3d
    "senseless erratic flying"

    Commenta


    • Strano forte, hai provato come ti ho detto io?
      Zanzara - Eachine H8 mini
      Pachiderma - XK x380
      Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
        Strano forte, hai provato come ti ho detto io?
        si si, fatto tutto alla lettera. è quel "failed to open serial port" il problema. mo vado a nanna, domani cerco.
        "senseless erratic flying"

        Commenta


        • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
          si si, fatto tutto alla lettera. è quel "failed to open serial port" il problema. mo vado a nanna, domani cerco.
          prova a dare provvisoriamente i permessi 777 a /dev/ttyUSB0 o 1 a seconda di quale interfaccia utilizzi. Credo sia un problema di permessi, poichè chromium lanciato da utente non credo riesca ad accedere all'interfaccia seriale a causa dei permessi.

          Commenta


          • anche io ho avuto problemi a flashare la naze32 (con win 8.1), non ricordo se l'errore era lo stesso ma non voleva saperne di flashare (c'era comunque una scrittina rossa in quel punto), anche con bootpin non andava... alla fine ho selezionato il penultimo firmware e dopo un paio di tentativi l'ha flashato correttamente. Poi dopo averla calibrata e provata ho aggiornato all'ultimo senza problemi.

            Riguardo la discussione che facevamo su armare\switch ecc penso proprio che mi terrò il canale per armare... a questo punto mi sorge un dubbio, ma il buzzer con la naze può essere attivato esclusivamente da uno switch?
            E mi sorge pure un dubbio sulla air mode... più che altro sul funzionamento, ma come fa a "muovere" il quad a 0 throttle? Il quad si sposta sui vari assi variando la coppia dei motori, se questi sono spenti come funziona?
            Ultima modifica di drop2; 31 marzo 16, 09:31.
            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

            Commenta


            • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
              E mi sorge pure un dubbio sulla air mode... più che altro sul funzionamento, ma come fa a "muovere" il quad a 0 throttle? Il quad si sposta sui vari assi variando la coppia dei motori, se questi sono spenti come funziona?
              credo funzioni perchè i comandi che invii sono miscelati dalla FC, quindi quando dai di throttle non mandi un segnale diretto ai motori ma alla FC che lo interpreta e poi gestisce secondo la sua configurazione. Con air mode quindi la FC non spegnerà i motori con il gas al minimo (da qui penso l'utilità di lasciare che i motori girino al minimo con throttle a 0). Inviando alla FC i soli comandi di pitch, roll o yaw la FC miscelerà di conseguenza i segnali ai motori.
              Spero di non aver detto cagate e che si capisca.
              Roberto
              guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

              Commenta


              • Quando si muove lo stick del throttle non stai dicendo agli esc di far girare i motori più velocemente ma stai chiedendo alla FC di spostare il frullino sull'asse verticale, stessa cosa per pich, roll e yaw. In conseguenza alle richieste dei tuoi pollici è la FC che miscela i segnali agli esc per ottenere i vari spostamenti sugli assi. Impostando l'air mode quindi la FC miscelerà i comandi per avere solo gli spostamenti sugli altri assi escludendo quello verticale.

                Magari così risulta meno contorto...

                Correggetemi se sono idiozie!!!

                Roberto
                guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ribbo Visualizza il messaggio
                  Quando si muove lo stick del throttle non stai dicendo agli esc di far girare i motori più velocemente ma stai chiedendo alla FC di spostare il frullino sull'asse verticale, stessa cosa per pich, roll e yaw. In conseguenza alle richieste dei tuoi pollici è la FC che miscela i segnali agli esc per ottenere i vari spostamenti sugli assi. Impostando l'air mode quindi la FC miscelerà i comandi per avere solo gli spostamenti sugli altri assi escludendo quello verticale.

                  Magari così risulta meno contorto...

                  Correggetemi se sono idiozie!!!

                  Roberto
                  Ti ringrazio penso di aver capito.. la sostanza è che ovviamente i motori si muovono pure a throttle 0 e variano la coppia per spostare il mezzo nell'aria (alternativamente avrebbe dovuto avere un qualche tipo di giroscopio attivo)
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                  Commenta


                  • 'sta naze non ne vuole sapere di farsi flashare. ho provato di tutto, macchine diverse, sistemi operativi diversi... cavi usb di tutte le fogge...bestemmie coloritissime...boh... comincio a pensare sia semplicemente fallata. col culo che ho in questi ultimi giorni credo sia l'ipotesi più plausibile.
                    "senseless erratic flying"

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                      'sta naze non ne vuole sapere di farsi flashare. ho provato di tutto, macchine diverse, sistemi operativi diversi... cavi usb di tutte le fogge...bestemmie coloritissime...boh... comincio a pensare sia semplicemente fallata. col culo che ho in questi ultimi giorni credo sia l'ipotesi più plausibile.
                      Portala quando ci vediamo che ci butto un occhio, non perché non mi fido ovviamente, solo perché c'ho sbattuto il muso prima di te ;-)
                      Zanzara - Eachine H8 mini
                      Pachiderma - XK x380
                      Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio


                        stessa pappa anche dopo ponticellato

                        linux mint 17.2 Cinnamon 64bit, kernel 3.16.0.38 + chromium 49.0.2623.108

                        se non si installa perché vuole quella merda di chrome giuro la butto e mi ricompro una cc3d
                        Ma la schermata che hai messo in foto, corrisponde ad un errore di connessione, non un errore mentre installi.

                        Per flashare devi andare su firmware flasher, poi selezionare la versione per la Naze dal menù a discesa, quindi cliccare su "load firmware on line" in basso a destra, e quando ha finito di scaricare il firmware, devi cliccare su "flash firmware" sempre in basso a destra (il tasto connect in alto a destra non devi mai toccarlo).
                        Se ci sono errori, ti appaiono sulla barra in basso nella finestra.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • risolto grazie a pummarola (pummarò, c'hai 'n caffè pagato), era un problema di permessi di linux e, in secondo ordine, mio di idiozia pura: in pratica cercavo di cambiare i permessi a un file, ttyusb0, che non trovavo perché 'sto file si genera solo nel momento che attacchi la naze a una porta usb
                          per chi incontrasse lo stesso problema, connettere naze a porta usb e poi, solo poi, aprire terminale e digitare

                          codice:
                          sudo chmod 666 /dev/ttyUSB0

                          @quadkiller
                          per installare intendevo in realtà flashare
                          grazie delle config! ;-)
                          Ultima modifica di kamadella; 01 aprile 16, 00:23.
                          "senseless erratic flying"

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                            risolto grazie a pummarola (pummarò, c'hai 'n caffè pagato), era un problema di permessi di linux e, in secondo ordine, mio di idiozia pura: in pratica cercavo di cambiare i permessi a un file, ttyusb0, che non trovavo perché 'sto file si genera solo nel momento che attacchi la naze a una porta usb
                            per chi incontrasse lo stesso problema, connettere naze a porta usb e poi, solo poi, aprire terminale e digitare

                            codice:
                            sudo chmod 666 /dev/ttyUSB0

                            @quadkiller
                            per installare intendevo in realtà flashare
                            grazie delle config! ;-)
                            Se ti può consolare, ieri ho passato la sera a capire come fare funzionare l'usb linker per gli esc silabs.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kamadella Visualizza il messaggio
                              risolto grazie a pummarola (pummarò, c'hai 'n caffè pagato), era un problema di permessi di linux e, in secondo ordine, mio di idiozia pura: in pratica cercavo di cambiare i permessi a un file, ttyusb0, che non trovavo perché 'sto file si genera solo nel momento che attacchi la naze a una porta usb
                              per chi incontrasse lo stesso problema, connettere naze a porta usb e poi, solo poi, aprire terminale e digitare

                              codice:
                              sudo chmod 666 /dev/ttyUSB0

                              @quadkiller
                              per installare intendevo in realtà flashare
                              grazie delle config! ;-)
                              Mi accontento di offerte anche in eliche.

                              Ma voi la rx dove l'avete montata? Mi sembra di non avere spazio sufficiente a causa dei pin.
                              Ultima modifica di Pummarola; 01 aprile 16, 08:50.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Pummarola Visualizza il messaggio
                                Mi accontento di offerte anche in eliche.

                                Ma voi la rx dove l'avete montata? Mi sembra di non avere spazio sufficiente a causa dei pin.
                                Sotto la fc
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X