annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto construire un mini quad 210 partendo da 0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Naze32 Acro

    Ciao, sto facendo delle ricerche per l'acquisto della Naze32.
    Ne ho trovate un paio, una emax e l'altra afro (mini).
    Consigli?
    Questa mini è adatta o ha misure diverse?
    Non trovo info in merito.

    P.S: ho visto che non posso più modificare il primo post per aggiungere le varie scelte fatte.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
      - Caricabatterie: prendi un 4 calali fin da subito (io ho il fullpower 4xB6).
      Essendo arabo... mi daresti qualche link per potermi documentare?

      Questo non va bene?
      iMAX B6-AC B6AC Lipo NiMH 3S RC Battery Balance Charger - US$32.99

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
        Quei 2 ESC che hai linkato sono identici in elettronica, cambia il firmware. Sull'SN20A c'è SimonK e sul BL20A c'è Blheli. Con i giusti strumenti puoi anche aggiornare a una versione migliore o cambiare il firmware di un esc, oltre che a cambiare tutta una serie di paramentri che faranno cambiare dal giorno alla notte il comportamento del tuo quad.
        Per i quad i due firmware sono quelli, in continua evoluzione e competizione, non c'è molta scelta.
        QUIndi è indifferente che prenda un modello o l'altro... penso prenderò BLHeli.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio
          Essendo arabo... mi daresti qualche link per potermi documentare?

          Questo non va bene?
          iMAX B6-AC B6AC Lipo NiMH 3S RC Battery Balance Charger - US$32.99
          Ciao,

          per la Flight Board io uso questa: La puoi trovare sia con i pi già saldati in verticale o orizzontale o senza piedini. Se non sei pratico con le saldature evista quest'ultima versione.

          Per il caricabatterie io ho questo. Hai 4 canali a 50 W che sono più che sufficienti per caricare le batterie che andrai ad utilizzare.

          In generale molti caricabatterie si possono solo alimentare con la 12 Volt, così da poterli utilizzare anche al campo volo con una semplice batteria al piombo (ad esempio, quella della macchina). Se lo vuoi utilizzare comodomante a casa non star ad acquistare un alimentatore di quelli costosissimi, per 200 Watt va benissimo un alimentatore da PC Desktop.

          Ciao
          Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
            Ciao,

            per la Flight Board io uso questa: La puoi trovare sia con i pi già saldati in verticale o orizzontale o senza piedini. Se non sei pratico con le saldature evista quest'ultima versione.
            Non sono per niente pratico, inizierò a stagnare con questo "progetto"
            Vedo però che è disponibile solo sullo store USAe non UK o EU
            Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
            Per il caricabatterie io ho questo. Hai 4 canali a 50 W che sono più che sufficienti per caricare le batterie che andrai ad utilizzare.
            Bastano 50W? Mi consigliavano almeno 60W.
            Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
            In generale molti caricabatterie si possono solo alimentare con la 12 Volt, così da poterli utilizzare anche al campo volo con una semplice batteria al piombo (ad esempio, quella della macchina). Se lo vuoi utilizzare comodomante a casa non star ad acquistare un alimentatore di quelli costosissimi, per 200 Watt va benissimo un alimentatore da PC Desktop.

            Ciao
            Perfetto, ho giusto un 500W di un mio PC vecchio qui che mi avanza

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio
              Non sono per niente pratico, inizierò a stagnare con questo "progetto"
              Vedo però che è disponibile solo sullo store USAe non UK o EU
              Puoi sempre ordinarla dallo store internazionale come ho fatto io. Devi solo aspettare un po....

              Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio
              Bastano 50W? Mi consigliavano almeno 60W.

              Perfetto, ho giusto un 500W di un mio PC vecchio qui che mi avanza
              Guarda ci vogliono 18 watt (circa) per le 3S 1400 mAh caricate a 1C e 25 Watt (circa) per le 4S 1400 mAh caricate a 1C. Quindi hai un ottimo margine con i 50 Watt per canale.
              Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

              Commenta


              • #22
                Dopo un po' di letture, riletture ed altro... vi aggiorno con la mia lista della spesa.

                Frame
                1x ZMR250 in carbonio

                FLIGHT CONTROLLER
                1x Naze32 Acro

                ESC
                4x LittleBee 20A OPTO

                MOTORI
                2x SunnySky X2204S 2300kv CW
                2x SunnySky X2204S 2300kv CCW

                BATTERIE
                4x TATTU 1550mAh 3S 45C

                ALTRO
                1x regolatore voltaggio
                1x allarme batteria
                1x buzzer
                1x strap velcro per batteria
                2x led
                un po' di GEMFAN 5030


                ...che ne dite?

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio
                  Dopo un po' di letture, riletture ed altro... vi aggiorno con la mia lista della spesa.

                  Frame
                  1x ZMR250 in carbonio

                  FLIGHT CONTROLLER
                  1x Naze32 Acro

                  ESC
                  4x LittleBee 20A OPTO

                  MOTORI
                  2x SunnySky X2204S 2300kv CW
                  2x SunnySky X2204S 2300kv CCW

                  BATTERIE
                  4x TATTU 1550mAh 3S 45C

                  ALTRO
                  1x regolatore voltaggio
                  1x allarme batteria
                  1x buzzer
                  1x strap velcro per batteria
                  2x led
                  un po' di GEMFAN 5030


                  ...che ne dite?
                  E' una build interessante, è un mostriciattolo con il quale non vorrei mai iniziare ma se sei convinto procedi.
                  E' anche una buona base per un upgrade alla versione speed-racing futura.

                  p.s. Sarà dura. Il primo quad non si monta/configura schioccando le dita, vedrai tutto per la prima volta, ci sono mille cose da sapere per il montaggio, mille per la configurazione e mille per il pilotaggio e tutte possono andare storte per inesperienza, sopratattutto su un 250. Hai voluto la bicicletta veloce....e se cadi... riarzate!

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                    E' una build interessante, è un mostriciattolo con il quale non vorrei mai iniziare ma se sei convinto procedi.

                    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                    E' anche una buona base per un upgrade alla versione speed-racing futura.
                    Cioè?
                    Originariamente inviato da KataKlism Visualizza il messaggio
                    p.s. Sarà dura. Il primo quad non si monta/configura schioccando le dita, vedrai tutto per la prima volta, ci sono mille cose da sapere per il montaggio, mille per la configurazione e mille per il pilotaggio e tutte possono andare storte per inesperienza, sopratattutto su un 250. Hai voluto la bicicletta veloce....e se cadi... riarzate!
                    Ma per fortuna ci siete voi a supportarmi in tutto!

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio

                      Cioè?
                      Perché con quella configurazione puoi benissimo passare alle 4S con le eliche 6 pollici e otterrai un missile terra aria ultrasonico.
                      Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

                      Commenta


                      • #26
                        esattamente

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
                          Perché con quella configurazione puoi benissimo passare alle 4S con le eliche 6 pollici e otterrai un missile terra aria ultrasonico.
                          I motori però li danno come 2s/3s.

                          Commenta


                          • #28
                            Volevo ringraziarvi tutti per il supporto, soprattutto KataKlism!

                            Posto qualche fotina di quel che ne è uscito.






                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da coach Visualizza il messaggio
                              Volevo ringraziarvi tutti per il supporto, soprattutto KataKlism!

                              Posto qualche fotina di quel che ne è uscito.






                              Ottimo lavoro, molto pulito!

                              Un consiglio. Ho il tuo stesso frame e per esperienza ti posso dire che quei piedini faranno una brutta fine abbastanza subito. Per di più rischi di mettere a contatto gli ESC con l'umidità dell'erba. Quindi il mio consiglio è quello di mettere gli ESC al di sopra dei braccetti.

                              Per il resto hai fatto un bel lavoro!!! COMPLIMENTI!!!!!!
                              Moster: MTA4 S28 Aerei: Combat EP, PETE'N POKE SPORT 40, Swift II (MS) Droni: CX-10, ZMR 250 FPV Elicotteri: Wltoys 911 v2, Wltoys 955, Hisky HFP 80 v2 Simulatore: Phoenix Radio: Spektrum Dx6i

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da gigiorrr Visualizza il messaggio
                                Ottimo lavoro, molto pulito!

                                Un consiglio. Ho il tuo stesso frame e per esperienza ti posso dire che quei piedini faranno una brutta fine abbastanza subito. Per di più rischi di mettere a contatto gli ESC con l'umidità dell'erba. Quindi il mio consiglio è quello di mettere gli ESC al di sopra dei braccetti.

                                Per il resto hai fatto un bel lavoro!!! COMPLIMENTI!!!!!!
                                Grazie.

                                Quei piedini sono proprio pessimi, tra l'altro 2 sono troppo stretti e non si riescono nemmeno a spostare...
                                Ho deciso di metterli sotto... dopo diversi consigli, soprattutto perchè un amico ha fatto fuori 2 esc con piccoli crash perchè le eliche li hanno aperti in 2 e così è anche più pulito

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X