annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Drone.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Consiglio anche io di aspettare a usarlo e imparare su un modellino semi-giocattolo.
    Quello che hai comprato è un modello piuttosto pesante e alla prima caduta si sfascerà di brutto e a quel che leggo delle tue conoscenze al 95% avverrà al tuo primo volo.
    Acquisto errato o meno, sarebbe un peccato buttare i tuoi soldi al primo sollevamento da terra.

    prenditi un syma x5c, o un hubsan h107L entrambi economici ma in grado di insegnarti le basi del volo (e di divertirti)

    P.S. per quel multirotore hai bisogno di una Lipo 3S (che sono 11.1V) e a occhio e croce di circa 4000mah

    Commenta


    • #17
      Ho già un drone "economico" che ho imparato ad utilizzare, ho anche un radiocomando a 4 canali 2,4 Ghz, purtroppo mi sono sempre limitato a guidarlo essendo già pronto al volo per cui non ho molta conoscenza sui componenti e la terminologia.

      Per quanto Riguarda la batteria hai ragione, il Dji Assistant mi dice che nel drone il voltaggio è basso, ho notato che è già presente una sorta di configurazione.

      Apprezzo il vostro consiglio ma preferisco approfondire questo drone, ho speso un pò di soldini per cui non mi va di vederlo fermo .

      Per il momento non ho intezione di mettere una camera con un gimbal o cose del genere, lo voglio vedere solo volare. Tornando a Noi è un buon Acquisto quel radio comando con quel ricevente ?

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
        Tornando a Noi è un buon Acquisto quel radio comando con quel ricevente ?
        No. Né usata né nuova (nuova costa €140).

        Io qualche tempo fa ho venduto una Optic 6 versione non sport (che è superiore alla versione sport) con ricevente, caricabatteria, batteria e pure una valigetta di alluminio per €100.

        Fa' un po' te...

        Ma dove li fai i tuoi acquisti?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
          Apprezzo il vostro consiglio ma preferisco approfondire questo drone, ho speso un pò di soldini per cui non mi va di vederlo fermo .

          Per il momento non ho intezione di mettere una camera con un gimbal o cose del genere, lo voglio vedere solo volare. Tornando a Noi è un buon Acquisto quel radio comando con quel ricevente ?
          puoi fare come credi, ma da come scrivi è evidente che ti manca tutto l'ABC del modellismo, secondo me ammesso che riesci a sistemarlo per conto tuo quel frullo lo distruggi al primo decollo....

          comunque tornando alle tue domande, la radio che hai adocchiato a mio avviso ha pochi canali... di più non so dirti perché non la conosco.

          considera che come canali te ne serve 4 per pilotare, almeno 1 o 2 per le fasi di volo e/o per la regolazione remota dei pid, poi hai parlato di gimbal e se vuoi poter regolare almeno pan e tilt dalla radio ti occorrono altri 1-2 canali

          in sostanza se vuoi stare un po tranquillo il mio consiglio è di prendere una radio almeno da 8 canali... se con la telemetria è meglio.
          -----------------------------------------------------------------------

          Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
            No. Né usata né nuova (nuova costa €140).

            Io qualche tempo fa ho venduto una Optic 6 versione non sport (che è superiore alla versione sport) con ricevente, caricabatteria, batteria e pure una valigetta di alluminio per €100.
            Che Radiocomando mi consigliate ? Marca e Modello Grazie.

            Commenta


            • #21
              Ho trovato un Turnigy 9x V2 a 120 euro nuovo con ricevente ha 9ch, elenco le specifiche sotto:

              Number of Channnel: 8ch ppm/9ch pcm
              Display: 128*64LCD
              Support Type: Heli/Acro/Glid
              Support user: 8
              Stick model: 4
              Encoder type: ppm/pcm
              Subtrim: Yes
              Simulator Interface: Yes
              Buzzer: Yes
              Low Voltage Show: Yes
              Required:
              Battery

              Included:
              Turnigy 9x 9Ch Transmitter
              Turnigy RF9X-V2 module
              Turnigy 9X8C-V2 8-channel receiver

              Potrebbe andare ?
              Ultima modifica di Jraffa93; 04 settembre 15, 10:28.

              Commenta


              • #22
                radiocomando turnigy 9 channel mode 2

                Ciao non sono esperto in questo settore perchè è da poco che sono entrato in questo campo, ma direi che quel radiocomando va più che bene per iniziare sia per il prezzo sia per la radio che ne se parla molto bene e poi hai abbastanza canali, quindi a mio parere acquistala..
                Eccola.
                File allegati

                Commenta


                • #23
                  la 9x come radio può anche andare, considera che ha 8 canali, i 9 canali sono in pcm non più utilizzato...

                  considera che originale è una radio el cavolo, per renderla molto interessante va modificata sia a livello hardware che software... ma a questo punto ti conviene andare sulla Taranis
                  -----------------------------------------------------------------------

                  Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                  Commenta


                  • #24
                    La 9x fu anche la mia prima radio! Bellissima.

                    Io ci mesi subito questo per poterla flashare:
                    9x Solderless Programmer Board Rev 2.4 - $36.00 : SmartieParts, Smart Parts for Smart Cars

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X