annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per Drone.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per Drone.

    Salve a tutti, ho acquistato un drone, ma la mia conoscenza su questo campo ancora è quasi nulla. Perciò chiedo a voi più esperti un'aiuto.

    Il drone si presenta senza copertura esterna o chiamiamola Skin.

    Ha un modulo dji naza lite il tutto collegato ai quattro motori. Sotto il modulo riesco a vedere una scheda arduino.

    Non avendo la batteria inclusa ho provato a mettere la li-po del fucile elettrico, collego tutto perfettamente e si accende il led facendo strani suoni come se fosse una musichetta, dopo di chè lampeggia il led di colore rosso continuamente. Fantastico !! Ma a questo punto la domanda è come lo piloto ? Cosa manca ? Ho provato con lo smartphone ma senza nessun esito. Grazie in Anticipo a tutti.

  • #2
    Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho acquistato un drone, ma la mia conoscenza su questo campo ancora è quasi nulla. Perciò chiedo a voi più esperti un'aiuto.

    Il drone si presenta senza copertura esterna o chiamiamola Skin.

    Ha un modulo dji naza lite il tutto collegato ai quattro motori. Sotto il modulo riesco a vedere una scheda arduino.

    Non avendo la batteria inclusa ho provato a mettere la li-po del fucile elettrico, collego tutto perfettamente e si accende il led facendo strani suoni come se fosse una musichetta, dopo di chè lampeggia il led di colore rosso continuamente. Fantastico !! Ma a questo punto la domanda è come lo piloto ? Cosa manca ? Ho provato con lo smartphone ma senza nessun esito. Grazie in Anticipo a tutti.
    Il drone che hai in mano sembra un assemblato tramite un Kit.

    Certo che collegare una batteria non sua hai avuto una discreta fortuna a non bruciare tutto, Le batterie Lipo danno tensioni diverse in funzione delle celle di cui sono composte: il tutto deve essere compatibile con l'elettronica che fa volare l'oggetto.

    Comunque per pilotare un drone serve una radio compatibile(un oggetto simile alla console della play station con 2 stick e un po' di interruttori).
    Poi magari guardarsi qualche tutorial tipo "far volare un drone" puo' aiutare.

    Ma come lo hai avuto, senza radio e senza batterie? L'hai trovato su un albero o in un campo? Se e' cosi' cerca attorno a dove lo hai trovato che qualcuno lo ha perso.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Risposta

      Grazie per la tua risposta, comunque si ho avuto molto fortuna a non bruciarlo, lo acquistato da un tipo su subito, e purtroppo per la mia bassa conoscenza sui droni, mi sono fatto fregare, tant'è che il tipo non risponde più al telefono. Ma il problema non è questo, ormai la cavolata lo fatta quindi vorrei completare questo drone, ma ripeto non ho idea di cosa fare. Se magari elencassi i componenti già assemblati potresti indirizzarmi all'acquisto di componenti compatibili con questo drone ? Vorrei semplicemente capire cosa manca effettivamente, e se era possibile pilotarlo con uno smartphone anzichè un radiocomando.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Jraffa93
        Ranox potresti rispondere alla domanda anzichè spammare ? Grazie

        Ma il manuale non te lo hanno dato in dotazione?
        Icsunonove, a.k.a. Franchino
        http://digilander.libero.it/polveredibalsa

        Imparare senza pensare è fatica perduta.
        Pensare senza imparare è pericoloso.
        (Confucio)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
          Grazie per la tua risposta, comunque si ho avuto molto fortuna a non bruciarlo, lo acquistato da un tipo su subito, e purtroppo per la mia bassa conoscenza sui droni, mi sono fatto fregare, tant'è che il tipo non risponde più al telefono. Ma il problema non è questo, ormai la cavolata lo fatta quindi vorrei completare questo drone, ma ripeto non ho idea di cosa fare. Se magari elencassi i componenti già assemblati potresti indirizzarmi all'acquisto di componenti compatibili con questo drone ? Vorrei semplicemente capire cosa manca effettivamente, e se era possibile pilotarlo con uno smartphone anzichè un radiocomando.
          Lascia perdere lo smartphone: non si puo'.
          Prova almeno a postare marca e tipo del controllore di volo, degli esc e dei motori.
          Meglio sarebbe se fai qualche foto.
          Se vuoi capirci qualcosa di base guarda questo video:

          https://www.youtube.com/watch?v=J0_D7SlwpEk

          e le successive parti 2-3-4-5: se non altro acquisisci la terminologia.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Risposta

            È un drone di seconda mano acquistato tramite subito. Mi hanno fregato, perchè non ne capisco nulla di droni, il manuale ovviamente non c'era.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
              Ma a questo punto la domanda è come lo piloto ? Cosa manca ? Ho provato con lo smartphone ma senza nessun esito. Grazie in Anticipo a tutti.
              Mi piacerebbe sapere in che modo hai provato con lo smartphone, ma forse è meglio lasciar perdere.

              Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
              È un drone di seconda mano acquistato tramite subito. Mi hanno fregato, perchè non ne capisco nulla di droni, il manuale ovviamente non c'era.
              Non è detto che ti abbiano fregato: l'hai acceso e sembra funzionare, se il venditore non è stato una carogna probabilmente manca solo ricevente e radiocomando, che solitamente non si vendono insieme ai modelli perché si riutilizzano su altri.

              Io di multirotori non capisco una sega, ma se mostri qualche foto dettagliata magari qualcuno nel forum può darti una mano.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
                È un drone di seconda mano acquistato tramite subito. Mi hanno fregato, perchè non ne capisco nulla di droni, il manuale ovviamente non c'era.
                Che sia di seconda mano e acquistato su subito non ci dice niente, senza sapere quali sono i componenti e senza qualche foto credo che nessuno qui possa aiutarti. E' un po come chiedere "mi insegnate a guidare?" senza sapere cosa vuoi guidare.

                Commenta


                • #9
                  Fai un paio di foto va, che vediamo che cosa ti ritrovi in mano.
                  "W la gnocca "
                  "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                  Commenta


                  • #10
                    Drone IMG

                    Posto di seguito le immagini del drone :











                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Jraffa93 Visualizza il messaggio
                      Posto di seguito le immagini del drone :












                      Attaccato da qualche parte (a occhio direi sotto la PDB con un po' di materiale antivibrazioni in mezzo) c'era un gimbal: quella che hai chiamato Arduino sembra in realtà proprio una scheda di controllo di un dispositivo del genere.
                      Poi manca la ricevente e in generale mi pare un po', come dire, 'usurato'....un'elica è storta o è un effetto della foto?
                      E poi...dissipatori sugli ESC ?

                      Commenta


                      • #12
                        Sul frullo mi sembra ti manchi la ricevente, ma quella roba nera sopra la distibuition board cosa è?


                        Comunque non vorrei dire ma mi sembra che hai fatto un acquisto alla cieca, secondo me prima di tutto dovevi documentarti, poi acquistare.
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #13
                          Risposta

                          Le eliche montate sono in cattivo stato, però fortunatamente mi ha datto le eliche nuove da cambiare.

                          Quindi per quanto riguarda i componenti mancanti potete linkarmi quelli compatibili con il mio set ? Grazie.

                          Commenta


                          • #14
                            Come Vi pare se come Ricevente e RadioComando prendo un hitec optic 6 sport ?

                            In pratica con 150 Euro prendo

                            -Trasmettitore OPTIC SPORT 2,4Ghz
                            -Ricevente OPTIMA 6
                            -Caricabatterie 220Volt
                            -Batteria TX NiMH 1300mAh 7,2V
                            -Interruttore RX

                            Calcolando che vorrei prendere anche un PMU e mettere l'FPV vanno bene 6 Canali ?

                            Ah dimenticavo, la batteria del fucile elettrico che ho messo è 7,4 Volts, 1300 Mah . Nella Media è troppo scarsa per un drone ?
                            Ultima modifica di Jraffa93; 04 settembre 15, 08:22.

                            Commenta


                            • #15
                              ciao
                              il mio consiglio è di mettere temporaneamente nel cassetto quel quadrirotore, comprarti un piccolo rtf come il syma x5c o comunque un modello che ti piace e farti le ossa con questo, nel frattempo studi e ti fai un minimo di basi, una volta fatta un minimo di esperienza riprendi il tuo frullo e lo sistemi...
                              Ultima modifica di klamath; 04 settembre 15, 08:59.
                              -----------------------------------------------------------------------

                              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X