annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Acquisto tricottero problemi.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Quoto termicone, in più ti dico che seguendo le indicazioni sul programma della kk2 per la configurazione dei motori non puoi sbagliare.

    Commenta


    • #17
      sono d'accordo che questo non è un tricottero giocattolo e che ci vogliono i pollici e devo imparare a pilotarlo , comunque volevo sapere se i vostri droni una volta accesi e armati dando gas ad i motori si alzano in volo dritti o tendono a capovolgersi a destra o sinistra??????????????O girano su se stessi?

      devo provare a dare gas in modo deciso come hai detto anche te termicone ma ho paura di danneggiarlo , poi come hai detto se configurato bene ,questo non lo so e poi cosa intendi per assai efficiente sullo yaw?Le eliche sono serrate bene ,il vecchio proprietario lo faceva volare mi ha mandato un video ma non so se a pilotarlo era lui oppure qualche suo amico.

      Commenta


      • #18
        ciao ragazzi ieri ho effettauto delle prove di volo andate piu o meno bene non ho rotto nulla e sono riuscito a farlo decollare e farlo arrivare al tetto della casa e a farlo tornare giu atterrando senza rompere niente ,solo che ho notato una cosa il timone di dietro che dovrebbe essere yaw se sposto il cursone verso dx se ne va tutto a sx mentre le muovo il cursone di sx dovrebbe andarsene tutto a dx?Lo chiedo perchè a me se muovo a dx gira tutto a sx mentre se muovo a sx non va a dx in pratica si ferma poco piu della meta' è normale?oppure secondo voi c'è qualcosa che non va e il timone deve fare la stessa corsa sia a destra che sinistra?.

        Comunque ho mandato a prendere anche un altro motore e un altro esc per trasformarlo in quadricottero anche perche non amo tanto i tricotteri e sperando di riuscire a trasformarlo in quadricottero anche se non so da dove iniziare a parte mettere il quarto braccio montare il motore sopra collegare l'esc e collegarlo alla scheda di alimentazione e alla scheda di volo.

        Magari con quanche aiutino e qualche dritta imparo anche io piano piano.


        Poi volevo chiederevi un'altra cosa la mia scheda monta il firmware 1.6 è possibile aggiornarlo alla versione piu recente se si come si procede e cosa serve?
        Ultima modifica di miki78; 16 agosto 15, 17:36.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da miki78 Visualizza il messaggio
          ciao ragazzi ieri ho effettauto delle prove di volo andate piu o meno bene non ho rotto nulla e sono riuscito a farlo decollare e farlo arrivare al tetto della casa e a farlo tornare giu atterrando senza rompere niente ,solo che ho notato una cosa il timone di dietro che dovrebbe essere yaw se sposto il cursone verso dx se ne va tutto a sx mentre le muovo il cursone di sx dovrebbe andarsene tutto a dx?Lo chiedo perchè a me se muovo a dx gira tutto a sx mentre se muovo a sx non va a dx in pratica si ferma poco piu della meta' è normale?oppure secondo voi c'è qualcosa che non va e il timone deve fare la stessa corsa sia a destra che sinistra?.

          Comunque ho mandato a prendere anche un altro motore e un altro esc per trasformarlo in quadricottero anche perche non amo tanto i tricotteri e sperando di riuscire a trasformarlo in quadricottero anche se non so da dove iniziare a parte mettere il quarto braccio montare il motore sopra collegare l'esc e collegarlo alla scheda di alimentazione e alla scheda di volo.

          Magari con quanche aiutino e qualche dritta imparo anche io piano piano.
          Non si puo' trasformare un tricottero in quadricottero. Devi proprio costruire o assemblare una frame quadricottero e trasferire motori, esc e scheda di controllo sulla nuova frame. Naturalmente il quarto motore ed esc che hai acquistato devono essere identici a quelli che hai già.

          Visto che il tricottero che hai è già assemblato e funziona io lascerei tutto così come è e cercherei di imparare a pilotare il tricottero. Molti di noi hanno imparato con il tricottero (qualche anno fa non esistevano schede di controllo a buon prezzo e quindi si volava senza scheda di controllo in configurazione tricottero). Il quadricottero è più usato semplicemente perchè è più semplice ed economico da costruire in quanto non ha lo snodo e il servo di coda.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #20
            Perche dici che non si puo' trasformare un tricottero in quadricottero ?Come frame ho un frame f450 con il quarto braccio mi manca solo motore ed esc che ho comprato e che sono identici a quelli che ho gia, quindi smontando la piastra dove c'è il timone si sposta il braccio nel suo posto ad x si aggiunge il quarto braccio ed eccolo trasformato in quadricottero, per quanto riguarda il timone è normale il suo comportamento secondo te ?Quindi la corsa che fa la deve fare solo da un lato mentre dall'altro non si deve muovere di molto?Si devo imparare ma la cosa strana che non riesco a capire perche' con questo ho tutte queste difficolta mentre con il drone quadricottero che ho cinese riesco senza problemi?

            Commenta


            • #21
              Ho visto la foto. Il tuo tricottero in effetti è un quadricottero trasformato in tricottero quindi è possibile ritornare alla configurazione originale.

              Lo yaw normalmente si muove maggiormente da una parte perché deve compensare la coppia soprattutto se hai tutte eliche che girano nello stesso senso.

              Ora tu hai un modello già trimmato e quindi non hai problemi di setup. Se lo trasformi in quad poi devi rifare configurazione, setup e trimm...Io lascerei come è.
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #22
                Si termicone il mio in effetti è un quadricottero trasformato in tricottero quindi mi risultera facile trasformarlo in quadricottero anche se come hai detto tu dopo dovro' fare tutto d'accopo ed conifugurarlo al meglio , quindi il mio yaw va bene se si muove piu da un lato e poco dall'altro ,pensavo non era cosi quidi mi rassicuro che sia normale.

                Ho sempre guidato quadricotteri non come tipo f450 ma quelli cinesi e non ho mai avuto problemi con questo mi sembra un impresa solo portarlo in aria , si è vero ho molto da imparare solo che la cosa di cui ancora mi faccio capace è questa come mai con questi giocattoli riesco e con questi no, il funzionamento non è lo stesso?

                Anche con il quadricottero giocattolo che ho ,ho dovuto fare configurazione e settarlo al meglio.Spesso mi piace complicarmi la vita metterndomi nei casini come in questo caso ma penso che alla fine grazie ad i vostri consigli e sperimentando dovro' imparare anche io ,nessuno nasce imparato .

                Commenta


                • #23
                  Ciao ragazzi proprio oggi mi è arrivato il quarto motore uguale a quelli che avevo e il quarto esc e ho trasformato il mio tricottero in quadricottero ,ho impostato sulla scheda quadricopter x, visto il layout dei motori e invertiti i cavi ad i motori che secondo la scheda dovevano girare al contrario in senso antiorario , montato eliche ccw ad i motori che dovevano girare in senso antiorario , montato eliche cw ad i motori che girano in senso antiorario, solo che ora non so se devo effettuare un debug sulla scheda o un factory reset per annullare le vecchie impostazioni del tricottero che avevo , volevo sapere anche come fare a resettare anche tutte le configurazioni dei trim del telecomando, ho provato a volare solo che tende a girare su se stesso ,ho visto che nella scheda su pi editor roll, yaw , picht ci sono vari lavori non facili da settare .

                  Vorrei sapere come partire da zero con questa configurazione e come procedere per settare e programmare al meglio il mio nuovo quadricottero ,grazie in anticipo a tutti accetto consigli utili e suggerimenti su come muovermi e cosa fare ,non sono esperto come voi e quindi devo imparare e cerco aiuto a chi mi puo' dare una mano.
                  File allegati

                  Commenta


                  • #24
                    Ti avevo consigliato di lasciare come era proprio per non ricominciare da zero....poi scrivi che accetti consigli

                    ...ma forse hai ragione tu...se ritieni che questa sia la strada giusta è corretto che tu la percorra ...a poi è più divertente ed interessante settare tutto da zero piuttosto che usare un modello già settato da altri.

                    Tienici informati sui tuoi progressi...

                    Luciano
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #25
                      Hai ragione termicone si mi avevi consigliato di lasciare tutto cosi ma ho ritenuto trasformarlo in un quadricottero e settare tutto da zero ma poiche' non so nemmeno da dove iniziare se qualche anima pia mi da una dritta su come iniziare a cosa fare se farei un debug un factory reset o altro ,dimenticavo la mia scheda monta gia il firmware 1.6 ,quindi la vedo dura da solo a tenervi informati sugli sviluppi se non so cosa fare e da dove iniziare.

                      Nessuno nasce imparato e nella vita c'è sempre da imparare ,io sto iniziando ora e voglio imparare ma senza una guida la vedo dura.

                      Commenta


                      • #26
                        http://www.google.it/search?q=kk+2.1+manual

                        Il primo link, inizia dal manuale! Per iniziare non credo ti serva altro ;-)

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Luc@ per iniziare va bene almeno inizio a leggermi questo e poi vediamo cosa fare si accettano altri consigli utili ,magari qualche esperienza da chi ha la mia stessa scheda e sa darmi qualche altro consiglio.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da miki78 Visualizza il messaggio
                            Ciao Luc@ per iniziare va bene almeno inizio a leggermi questo e poi vediamo cosa fare si accettano altri consigli utili ,magari qualche esperienza da chi ha la mia stessa scheda e sa darmi qualche altro consiglio.
                            C'è un'intera discussione sulla tua scheda qua sul barone

                            Commenta


                            • #29
                              Mi posti link gentilmente.Comunque ragazzi ieri pomeriggio dopo aver cambiato dei valori sulla scheda e riportato tutti i trim del radiocomando a zero anche se alcuni non erano proprio a zero ma a -2 .-5 pare che ieri in modalita autolevel sono riuscito a farlo volare anche se mi tenevo basso non lo facevo alzare tanto ma comunque ero oltre un metro di altezza , ora pare che vada molto meglio con le impostazioni che gli ho dato lette qui sul forum , ho notato pero che quando sale quando vola ha dei leggeri oscillazioni tipo fosse ubriaco il drone pero con queste oscillazioni ,mi stabilizza tutto, ora sto facendo ricaricare la batteria cosi posto la configurazione che ho sperando che qualcuno mi dica quale valore corregggere per migliorare o far sparire queste oscillazioni.

                              Unica cosa sempre che quando parte non sale dritto sempre ma tende ad andare verso destra e non capisco il perche forse devo registrarlo meglio ma gia siamo sulla buona strada.Comunque ha una sensibilita incredibile il radiocomando , c'è un modo per farlo essere un po meno reattivo?

                              Appena si ricarica la batteria dato che ne ho una sola vi posto la configurazione della mia scheda di quelle che ho messo io .

                              Commenta


                              • #30
                                Ciao ragazzi dopo molte prove fatte da me e anche da un mio amico che è piu pratico di me ed ha avuto vari droni ,che utilizza gia la naza e radio turnigy ma modello 9xr che ringrazio anticipatamente per l'aiuto la pazienza e la disponibilita' per avermi aiutato , ho venduto la mia radio Spectrum dx56 con ricevente orange ed ho comprato il turnigy 9x e una bella naza lite con gps e frame nuovo.

                                Assemblato il tutto e proprio questa mattina sono andato a casa sua dopo che il mio amico molto gentilmente mi ha dato una mano poiche per me è arabo e sono in questo campo da poco ,ha settato la radio e la centralina naza ,montato tutto fatto solo calibrazione esc e prova motori tramite la centralina e durante la prova motori due dei 4 motori quando si avviava la prova motori, i motori non ruotavano facendo un giro come gli altri ,ma facevano solo 2 o 3 mm di scatto , a quel punto pensavamo che erano i motori, ma per essere piu sicuri abbiamo collegato un esc al volo che aveva lui per vedere se realmente erano i motori o gli esc che erano difettosi , dopo aver collegato il suo esc i motori giravano allora abbiamo capito che erano gli esc, da precisare una cosa dei 4 esc 3 erano presenti sul tricottero che non so se erano uguali ma penso di no, erano diversi dal mio afro esc ,anche se mi era stato detto che erano esc afro , precedentemente il tricottero è stato da me trasformato in quadricottero comprando un altro motore turnigy d2830/11 e un nuovo afro esc con firmware simonk.

                                A quel punto il mio amico gia mi aveva detto che era rischioso provarlo cosi e che forse i problemi che avevo anche nel tricottero che poi precedentemente avevo trasformato in quadricottero erano attribuiti a questi due esc difettosi.

                                Io gli ho risposto strano volava girava tutto anche se dovevi correggere per non farlo capovolgere , a quel punto io ho insistito non pensando succedeva qualcosa ,abbiamo settato modalita gps atti e abbiamo provato a farlo volare ,sembrava andasse tutto bene si è alzato dritto solo dando gas perfetto, anche se si vedevano dei leggeri tremolii del drone e sorpresa ad un certo punto il drone è partito da solo e si alza di quota da solo non aveva piu comandi meno male che è stato scaltro il mio amico togliendo il gas ed è caduto a pochi metri di altezza con conseguenza della rottura di un elica e la cinghia porta batterie e la batteria leggermente ammaccata ma roba di poco.Abbiamo toccato i motori erano caldi tutti tranne quello con il nuovo esc afro che era freddo.

                                A quel punto togliamo corrente e meditiamo sul perche' abbia fatto una cosa simile strano, ma non trovando soluzioni al problema ricolleghiamo la batteria ed uno degli esc improssivamente prende fuoco abbiamo subito staccato ed ora devo ordinare gli esc e ordino altri 3 uguali a quello preso precedentemente da me cosi li avro tutti uguali a questo punto ho paura a ordinare solo uno ed avere 2 esc di un tipo afro e 2 di diverso tipo ceh non so cosa sono ,anche perche potrebbero prendere fuoco gli altri due diversi dagli afro.

                                A questo punto mi chiedo secondo voi il problema che uno dei 4 esc abbia preso fuoco e che il drone abbia reagito cosi è dovuto alla centralina naza oppure agli esc difettosi?

                                Oppure quello che è successo è dovuto ad altre cause , se è dovuto ad altre cause quali?

                                E' mai successo a qualcuno del forum una cosi simile?Se si come ha risolto ?Comprando 4 esc nuovi ?

                                Aspetto vostre risposte e consigli utili per capire ed imparare dato che sono nuovo in questo campo ed ho molto da imparare per questo chiedo a voi che primo avete piu' esperienza di me e secondo potete darmi delle risposte a cio' che è successo oggi al mio drone.
                                E' andata bene per fortuna potevo perderlo e peggio andara a finire in testa a qualcuno che si faceva male e tutto cio' non deve piu' succedere e correre ad i ripari che non avvenga piu.

                                Nel ringraziarvi anticipatamente aspetto vostre risposte e consigli.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X