annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio Mode radiocomando

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Penso intenda che lo fai decollare dalle mani....
    ...ops...era solo una battuta

Non ho multirotori piccoli e non mi sogno certo di lanciare a mano un 450 o un 500 (anche se per ridere un paio di volte ho provato a lanciare forte in alto un quad "sacrificabile" a motore spento e ha funzionato perfettamente)....gli elicotteri poi direi che non è proprio raccomandabile...
    TermicOne su youtube

Commenta

Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...ops...era solo una battuta

Non ho multirotori piccoli e non mi sogno certo di lanciare a mano un 450 o un 500 (anche se per ridere un paio di volte ho provato a lanciare forte in alto un quad "sacrificabile" a motore spento e ha funzionato perfettamente)....gli elicotteri poi direi che non è proprio raccomandabile...
      Io di solito decollo da terra, ma in qualche occasione mi è capitato di decollare dalle mani, però mi sembra giusto sottolineare che bisogna essere ben coscienti di quel che si sta facendo. .

Francamente anche un piccolino con motori da 2300Kv può essere molto pericoloso.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

Beh, jimmy Hendrix suonava la chitarra tenendola dietro, non si sa mai che qualche artista del radiocomando abbia ovviato così al problema del gas:p:p
        Semplicemente con la radio (mode1) a tracolla tengo il modello con la destra do un attimo manetta con la mano sinistra e lancio...
        Avendola a tracolla è un istante prendere il controllo del modello tuttavia non vedo cosa ci sia da ridere o da sfanculare chi vola in mode1 o in generale in un mode diverso dal vostro, ognuno vola come si trova meglio non vedo cosa ci sia di così strano...
        Ultima modifica di klamath; 03 ottobre 15, 19:21.
        -----------------------------------------------------------------------

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

Originariamente inviato da klamath Visualizza il messaggio
          Semplicemente con la radio (mode1) a tracolla tengo il modello con la destra do un attimo manetta con la mano sinistra e lancio...
          Avendola a tracolla è un istante prendere il controllo del modello tuttavia non vedo cosa ci sia da ridere o da sfanculare chi vola in mode1 o in generale in un mode diverso dal vostro, ognuno vola come si trova meglio non vedo cosa ci sia di così strano...
          Guarda che nessuno sta sfanculando nessuno, il messaggio che hai quotato era rivolto ad un commento poco elegante fatto dal solito intoccabile. ........
          Poi come tu usi la radio, francamente non penso proprio cambi niente a nessuno.

Edit:
          Comunque il messaggio di cui parlavo è stato per fortuna cancellato, era comunque inerente al mio post; se vuoi ti spiego in pm di cosa si trattava, ma comunque non c'entra niente con te.
          Ultima modifica di quadkiller; 03 ottobre 15, 20:13.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

Commenta

Guarda che nessuno sta sfanculando nessuno, il messaggio che hai quotato era rivolto ad un commento poco elegante fatto dal solito intoccabile. ........
            Poi come tu usi la radio, francamente non penso proprio cambi niente a nessuno.

Edit:
            Comunque il messaggio di cui parlavo è stato per fortuna cancellato, era comunque inerente al mio post; se vuoi ti spiego in pm di cosa si trattava, ma comunque non c'entra niente con te.
            Appunto....

Tu hai/voli con multirotori?
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

Commenta

Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Tu hai/voli con multirotori?
              Si, ma sempre in modo1

Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

Commenta

Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                a me fa ridere chi usa il mode 1, quando deve lanciarsi l'aereo, che gli tocca alzarsi il throttle col mento....
                Io uso il mode 2 e, con l'easystar 2, quando è in quota che veleggia con la mano sinistra rispondo al telefono e mi accendo una sigaretta
                Pensa che il senso dell'usare il mode 1 è proprio quello!!!
                Ossia avere i due comandi più importanti per un aereo (profondità ed alettoni) su due stick diversi...

Così mi spiegavano modellisti di vecchia data, perché in questo modo si vola puliti e in effetti, usare due comandi su stick diversi è sicuramente meglio che tenere una mano libera e con l'altra giocare in equilibrio vicino il centro).

Comunque, sono dell'opinione che, una volta allenati, si fa ogni cosa con ogni mode.
                Nella sezione Ely, si discuteva se era possibile pilotare un elicottero alla Szabo in mode uno.

Beh, la risposta è si, infatti un giapponese che gareggiava in gare importanti pilotava in mode uno.
                È logico che avrà smadonnato parecchio per imparare i piroflip o manovre in cui il ciclico ruota parecchio ma sarà stato avvantaggiato in altre...
                Denis

Commenta

Oppure imparate in Mode 1, 2 e 3.. il 4 non l'ho ancora provato

Comunque su hai imparato con un Mode tieni quello che è meglio.
                  Ultima modifica di laser02; 04 ottobre 15, 09:56.

Commenta

Ciao, volevo dire la mia io sono partito dal mode 1 perché coi videogame mi ricordavo acceleratore a destra, ora però ho impostato il radiocomando su mode 3 che é esattamente uguale al mode 2 ma con stick invertiti perché a mio avviso é più pratico per un quadri per altro non saprei perché sono un novello ma ho visto che anche mio figlio preferisce così

Ciao

Inviato dal mio Nexus 5 CAF utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao a tutti!
                      Avrei bisogno di una delucidazione riguardo al mode che uso
                      Ho un x5c che ha i mode farlocchi da quello che ho capito e mi ha creato un po' di confusione..
                      Praticamente con lo stik sinistro do gas e faccio ruotare su se stesso il quad, col destro va avanti indietro destra sinistra.

Che mode sto usando?
                      Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

Commenta

Originariamente inviato da bossa Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti!
                        Avrei bisogno di una delucidazione riguardo al mode che uso
                        Ho un x5c che ha i mode farlocchi da quello che ho capito e mi ha creato un po' di confusione..
                        Praticamente con lo stik sinistro do gas e faccio ruotare su se stesso il quad, col destro va avanti indietro destra sinistra.

Che mode sto usando?
                        mode2

Commenta

mode2
                          grazie mille!
                          Losi 8T - Brett - Lrp tc rally conversion - emax 200 - quav-x 200 - boeing p26

Commenta

Sto operando...
                          X