annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sanzioni nel Pilotare Droni - Legge

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da RobEly Visualizza il messaggio
    Io ne so' qualcosa che di armi ne ho diverse....

    Tornando in argomento il problema è che a fare le leggi ci stanno sempre persone che non sono competenti in materia, ma questo è un dato di fatto esistente in tutti i campi!
    Bah non competenti, avrei dei seri dubbi.
    Certo è che questo è un settore che ha avuto un boom e un'evoluzione che era difficile a prevedersi con multirotori venduti pure in autogrill a persone assolutamente inconsce dei rischi che queste macchine possono provocare.
    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
    Grazie "TRANQUILLO"
    FAI 15766

    Commenta


    • #32
      Forse voleva dire che chi fa le leggi forse no ne ha mai pilotato uno. Nel settore delle armi per esempio vietare i caricatori da più di 29colpi, vietare armi automatiche, vietare tante altre cose è assurdo. È assurdo pensare che se uno deve far attentati usi armi regolarmente detenute. In ambito modellistico spero non si arrivi a tanto.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
        Forse voleva dire che chi fa le leggi forse no ne ha mai pilotato uno. Nel settore delle armi per esempio vietare i caricatori da più di 29colpi, vietare armi automatiche, vietare tante altre cose è assurdo. È assurdo pensare che se uno deve far attentati usi armi regolarmente detenute. In ambito modellistico spero non si arrivi a tanto.
        Quoto!
        Proprio così, chi fa le leggi spesso non sa do cosa si sta' parlando, non credo proprio che sia un appassionato di modellismo chi ha regolamentato il volo di modelli a pilotaggio remoto! Come le leggi sulla caccia spesso le fa' chi non la conosce per niente, oppure è contro!

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
          Perlomeno potrai dire di aver adottato tutte le precauzioni previste dalla legge.

          In un processo questo vuol dire passare dal doloso al colposo.

          Ti assicuro che c'è una bella differenza.

          Thanks 👍


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
            Forse voleva dire che chi fa le leggi forse no ne ha mai pilotato uno. Nel settore delle armi per esempio vietare i caricatori da più di 29colpi, vietare armi automatiche, vietare tante altre cose è assurdo. È assurdo pensare che se uno deve far attentati usi armi regolarmente detenute. In ambito modellistico spero non si arrivi a tanto.
            OT: Mi spieghi cosa se ne fa un cittadino normale magari in solo possesso di un porto d'armi per uso tiro a volo di un'arma automatica o di una pistola con più di 29 colpi.
            In casa ho un discreto numero di armi (con altre due armi da caccia ho la denuncia piena) mai sentito la necessità di una automatica o di un caricatore a nastro.
            Solo che se iniziassero a girare certe armi sarebbe più facile anche per la criminalità organizzata giustificarne il possesso/reperirle.
            Pensate sempre di sapere le cose solo voi ed appena una legge vi contraria un po' o è scritta da incompetenti o è una fesseria.

            Leggetevi la normativa ICAO o la proposta EASA e vedrete che gli "incompetenti " che scrivono norme non sono solo una prerogativa italiana.
            Solo che in Italia, notorio paese di furbi, per evitare che un cantinaro potesse dire ma io non faccio volare un sapr ad uso professionale, ma bensì un aeromodello, si sono trovati a dover normare anche gli aeromodelli, che fino ad adesso erano stati lasciati in una sorta di limbo.
            Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
            Grazie "TRANQUILLO"
            FAI 15766

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
              OT: Mi spieghi cosa se ne fa un cittadino normale magari in solo possesso di un porto d'armi per uso tiro a volo di un'arma automatica o di una pistola con più di 29 colpi.
              In casa ho un discreto numero di armi (con altre due armi da caccia ho la denuncia piena) mai sentito la necessità di una automatica o di un caricatore a nastro.
              Solo che se iniziassero a girare certe armi sarebbe più facile anche per la criminalità organizzata giustificarne il possesso/reperirle.
              Pensate sempre di sapere le cose solo voi ed appena una legge vi contraria un po' o è scritta da incompetenti o è una fesseria.

              Leggetevi la normativa ICAO o la proposta EASA e vedrete che gli "incompetenti " che scrivono norme non sono solo una prerogativa italiana.
              Solo che in Italia, notorio paese di furbi, per evitare che un cantinaro potesse dire ma io non faccio volare un sapr ad uso professionale, ma bensì un aeromodello, si sono trovati a dover normare anche gli aeromodelli, che fino ad adesso erano stati lasciati in una sorta di limbo.
              Chiudo OT:
              Per quanto riguarda la criminalità organizzata non è la limitazione a 29 colpi che fa da deterrente!!!!
              Loro le armi ne hanno quante ne vogliono e di tutti i tipi automatiche e non...

              Se sei appassionato di armi e cacciatore, sai che ci sono molte leggi che non hanno senso, come quella che se ho un fucile in macchina e scendo a prendere un caffè al bar, non posso lasciarlo incustodito, neanche chiuso nel cofano, dove non è in vista, dovrei per giusta regola portarlo dentro la custodia con me!!!!! :eek:
              Anche questo è un deterrente per la criminalità organizzata?!?!?!
              Certo.... dai modo di entrare con un'arma in un esercizio pubblico
              Ultima modifica di RobEly; 05 luglio 15, 05:56.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                OT: Mi spieghi cosa se ne fa un cittadino normale magari in solo possesso di un porto d'armi per uso tiro a volo di un'arma automatica o di una pistola con più di 29 colpi.
                In casa ho un discreto numero di armi (con altre due armi da caccia ho la denuncia piena) mai sentito la necessità di una automatica o di un caricatore a nastro.
                Solo che se iniziassero a girare certe armi sarebbe più facile anche per la criminalità organizzata giustificarne il possesso/reperirle.
                Pensate sempre di sapere le cose solo voi ed appena una legge vi contraria un po' o è scritta da incompetenti o è una fesseria.

                Leggetevi la normativa ICAO o la proposta EASA e vedrete che gli "incompetenti " che scrivono norme non sono solo una prerogativa italiana.
                Solo che in Italia, notorio paese di furbi, per evitare che un cantinaro potesse dire ma io non faccio volare un sapr ad uso professionale, ma bensì un aeromodello, si sono trovati a dover normare anche gli aeromodelli, che fino ad adesso erano stati lasciati in una sorta di limbo.
                Ti ricordo che il limite è 15 colpi per armi corte, e per le B7 5 o 20 colpi se catalogate caccia o sportiva sempre che abbia capito bene la nuova pensata del mentecatto di turno....
                Caricatori: spiegazione globale

                Ho finito i posti in denuncia pure io....

                Poi che a legiferare ci siano degli incompetenti... sia sulle armi che nel modellismo è dimostrato ampiamente, come fai ad includere nella stessa tipologia di rischio il giochino da 30 g. e la riproduzione da 25 Kg. che non riesce neanche a volare in V70... come neanche gli alianti in pendio....

                Siamo logici, è come il limite di velocità a 30 Kmh sui rettilinei, è solo per metterti sempre dalla parte del torto. Ovviamente i vantaggi sono che lo stato si scarica dalle responsabilità e porta a casa qualche euro...

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                  OT: Mi spieghi cosa se ne fa un cittadino normale magari in solo possesso di un porto d'armi per uso tiro a volo di un'arma automatica o di una pistola con più di 29 colpi.
                  In casa ho un discreto numero di armi (con altre due armi da caccia ho la denuncia piena) mai sentito la necessità di una automatica o di un caricatore a nastro.
                  Solo che se iniziassero a girare certe armi sarebbe più facile anche per la criminalità organizzata giustificarne il possesso/reperirle.
                  Pensate sempre di sapere le cose solo voi ed appena una legge vi contraria un po' o è scritta da incompetenti o è una fesseria.

                  Leggetevi la normativa ICAO o la proposta EASA e vedrete che gli "incompetenti " che scrivono norme non sono solo una prerogativa italiana.
                  Solo che in Italia, notorio paese di furbi, per evitare che un cantinaro potesse dire ma io non faccio volare un sapr ad uso professionale, ma bensì un aeromodello, si sono trovati a dover normare anche gli aeromodelli, che fino ad adesso erano stati lasciati in una sorta di limbo.
                  si non ti do torto, hai ragione che l'italia è un paese di furbi, però secondo me dovrebbero lasciar liberi chi usa automodelli solo per il gusto di farlo, voglio dire, se uso un phantom per guadagnare è giusto che paghi patente, assicurazione ecc, ma se ti basta fare un giro qua e la, non dico per farti i cavoli degli altri, ma solo con lo scopo di ammirare il paesaggio da altri punti di vista io lascerei libertà quasi assoluta.

                  Ps. per quanto riguarda armi automatiche evidentemente non ti ricordi o non hai mai provato un B7 in full auto. è molto più divertente. non serve a nulla in quanto la precisione va a farsi benedire ma non puoi non dire che non sia divertente scaricare 30 colpi in pochi secondi in una sagoma a 25 metri. ( negli usa fanno dei percorsi di tiro dinamico in full auto che sono qualcosa di eccezionale )CHIUDO OT.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                    si non ti do torto, hai ragione che l'italia è un paese di furbi, però secondo me dovrebbero lasciar liberi chi usa automodelli solo per il gusto di farlo, voglio dire, se uso un phantom per guadagnare è giusto che paghi patente, assicurazione ecc, ma se ti basta fare un giro qua e la, non dico per farti i cavoli degli altri, ma solo con lo scopo di ammirare il paesaggio da altri punti di vista io lascerei libertà quasi assoluta.

                    Ps. per quanto riguarda armi automatiche evidentemente non ti ricordi o non hai mai provato un B7 in full auto. è molto più divertente. non serve a nulla in quanto la precisione va a farsi benedire ma non puoi non dire che non sia divertente scaricare 30 colpi in pochi secondi in una sagoma a 25 metri. ( negli usa fanno dei percorsi di tiro dinamico in full auto che sono qualcosa di eccezionale )CHIUDO OT.
                    Liberi di cosa
                    di picchiare in testa a persone inconsce del pericolo ?
                    di fotografare gente che si sta facendo i cavoli suoi ?
                    di finire su macchine in transito lungo la strada ?
                    E guarda che parlo di cose già successe, non di ipotesi.

                    Ok liberi tutti, anche il proprietario di una casa sorvolata da un multicoso/aereo FPV di prendere un semiautomatico da caccia ed esercitarsi nel tiro al piattello.

                    Sei libero di volare, solo che lo puoi fare dove non rompi le balle al prossimo.

                    Se in pendio c'è gente a prendere il sole/raccattare mirtilli non gli volo sopra la testa con un aliante, così difficile da capire ?
                    Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                    Grazie "TRANQUILLO"
                    FAI 15766

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                      Ok liberi tutti, anche il proprietario di una casa sorvolata da un multicoso/aereo FPV di prendere un semiautomatico da caccia ed esercitarsi nel tiro al piattello.
                      Per cortesia, anche no
                      In casi simili, cioè dove su veda lesa la propria privacy si chiamano le forze dell'ordine.
                      Negli States dove le armi girano più frequentemente e queste cose sono già successe davvero la questione è ampiamente dibattuta.

                      Per il momento, evitiamo di incitare comportamenti poco sensati sia da una parte sia dalla altra. Grazie

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da romoloman Visualizza il messaggio
                        Ok liberi tutti, anche il proprietario di una casa sorvolata da un multicoso/aereo FPV di prendere un semiautomatico da caccia ed esercitarsi nel tiro al piattello.
                        è esattamente cio che accade quando tutti si sentono in diritto di poter fare tutto con la scusante che tanto cè già qualcun altro che lo fa... in genere sono contro le armi ma in questo caso se un multifrullatore mi dovesse svolazzare in testa mi sentirei in dovere di prendere un semiautomatico e giocare al "tiro al frullo"
                        -----------------------------------------------------------------------

                        Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Per cortesia, anche no
                          In casi simili, cioè dove su veda lesa la propria privacy si chiamano le forze dell'ordine.
                          Negli States dove le armi girano più frequentemente e queste cose sono già successe davvero la questione è ampiamente dibattuta.

                          Per il momento, evitiamo di incitare comportamenti poco sensati sia da una parte sia dalla altra. Grazie
                          Chiaramente la mia era una provocazione, ma se tutti sono liberi di fare qualcosa e di sbagliare danneggiando gli altri, perché secondo questo ragionamento non dovrei poter fare tiro a piattello in giardino e sbagliare bersaglio ?
                          Mica volevo tirare giù l'intruso....
                          come probabilmente l'intruso non voleva prendermi in testa.
                          Io parto dal principio che la mia libertà termina dove inizia quella degli altri, e quella degli altri termina dove inizia la mia. le regole servono a stabilire in maniera "terza" i due confini.
                          Io non posso fare tiro a piattello in giardino, lui non può volare dove ci sono altre persone. Punto.
                          Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
                          Grazie "TRANQUILLO"
                          FAI 15766

                          Commenta


                          • #43
                            ma perchè tutti questi problemi giustamente da te elencati non valgono per tutti? esempio i parapendio, vanno un po dove vogliono, atterrano dove vogliono. certo anche loro potrebbero cadere sopra case,macchine, strade come già successo e fotografare qua e la. è la stessa identica cosa.

                            http://mondoestremo.it/wp-content/up...grappa2013.jpg

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                              ma perchè tutti questi problemi giustamente da te elencati non valgono per tutti? esempio i parapendio, vanno un po dove vogliono, atterrano dove vogliono.
                              E chi l'ha detto? Esistono cose chiamate Regole dell'Aria che valgono anche per i parapendii.

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da MikX88 Visualizza il messaggio
                                ma perchè tutti questi problemi giustamente da te elencati non valgono per tutti? esempio i parapendio, vanno un po dove vogliono, atterrano dove vogliono. certo anche loro potrebbero cadere sopra case,macchine, strade come già successo e fotografare qua e la. è la stessa identica cosa.

                                http://mondoestremo.it/wp-content/up...grappa2013.jpg
                                E dove hai letto che i parapendii volano dove vogliono?
                                Io volo in para, dobbiamo evitare zone abitate, transitate, rispetto delle regole ENAC, regole di precedenza ecc. Nella zona volano anche modelli di alianti in pendio (campo non autorizzato). devo dire che stanno molto attenti ad evitarci e noi ad evitare loro, ma in caso di collisione è chiaro che la responsabilità è loro, noi abbiamo il patentino e l'assicurazione, loro (spero almeno) solo la seconda.
                                gattointelligente
                                Mi sono ferito un dito con l'elica. L'ho mostrato al dottore, ma quel cretino si è messo a guardare la luna!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X