annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto drone Arduino, per tesina esame di stato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ho ordinato il telecomando e mi arrivato tutto quanto, ora montando il tutto ho un problema.. devo connettere arduino alla ricevente , ma come faccio a capire sulla ricevente quale é il ,roll,Pitch, yaw,mode?sulla ricevente c'è soltanto scritto ch1 , ch2, ch3 ,ch4,ch5,ch6.. perpiacere non riesco a venirne a capo spero do essermi spiegato , ( qualcuno può spiegarmi gentilmente cos'è il mode?)

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
      Ho ordinato il telecomando e mi arrivato tutto quanto, ora montando il tutto ho un problema.. devo connettere arduino alla ricevente , ma come faccio a capire sulla ricevente quale é il ,roll,Pitch, yaw,mode?sulla ricevente c'è soltanto scritto ch1 , ch2, ch3 ,ch4,ch5,ch6.. perpiacere non riesco a venirne a capo spero do essermi spiegato , ( qualcuno può spiegarmi gentilmente cos'è il mode?)
      normalmente..
      ch1 = roll
      ch2 = pitch
      ch3 = throttle
      ch4 = yaw
      ch 5 > = aux

      Commenta


      • #18
        L aux cos'è? Io mi sto basando su questo schemaClicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   uploadfromtaptalk1431883792832.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 58.3 KB 
ID: 630064

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
          L aux cos'è? Io mi sto basando su questo schema[ATTACH]327735[/ATTACH]
          aux = ausiliario
          di solito azionabile da interruttore 2-3 posizioni ma questo dipende dalla radio..

          "mode" in questo caso è appunto un ausiliario che metterai sotto interruttore 3 posizioni (se la tua radio ce l'ha) così selezionerai il mode di volo spostando una levetta e disponendo di 3 possibili combinazioni .
          Ultima modifica di wrighizilla; 17 maggio 15, 21:19.

          Commenta


          • #20
            Ok grazie , un altra cosa , c'è su multiwii la possibilità di ricalibrare l imu? Ossia magari un pulsante che dopo avere sistemato l imu nel quadricottero esattamente dritta mi dia una rappresentazione giusta del quadricottero?perché ora come ora mi segna un quadricottero storto che pende su un lato

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
              Ok grazie , un altra cosa , c'è su multiwii la possibilità di ricalibrare l imu? Ossia magari un pulsante che dopo avere sistemato l imu nel quadricottero esattamente dritta mi dia una rappresentazione giusta del quadricottero?perché ora come ora mi segna un quadricottero storto che pende su un lato
              C'è il pulsantino, calibra accelerometri, o qualcosa di simile

              Commenta


              • #22
                Ok grazie ho fatto, ho un'altro problema, accendo il telecomando poi la ricevente e tutti e 4 gli esc cominciano a suonare, quindi seguo le istruzioni per armare gli esc ma i motori assolutamente non vogliono sapere di girare..., guardando sul software del PC i canali del throttle Pitch yaw hanno un escursione tra -70%e +70% .. forse è per questo che non riesco a armare gli esc?? Devono avere un escursione completa del 100%? Che vuol dire che é difettato il telecomando??aiutatemi perfavore

                Commenta


                • #23
                  Qualcuno può linkarmi una guida completa ben fatta sulla realizzazione di un quadricottero con arduino?

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                    Ok grazie ho fatto, ho un'altro problema, accendo il telecomando poi la ricevente e tutti e 4 gli esc cominciano a suonare, quindi seguo le istruzioni per armare gli esc ma i motori assolutamente non vogliono sapere di girare..., guardando sul software del PC i canali del throttle Pitch yaw hanno un escursione tra -70%e +70% .. forse è per questo che non riesco a armare gli esc?? Devono avere un escursione completa del 100%? Che vuol dire che é difettato il telecomando??aiutatemi perfavore
                    Si, l'escursione deve essere del 100%! Il radiocomando non è difettato devi solo regolare il minimo e il massimo del segnale su multiwii.
                    guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                    Commenta


                    • #25
                      L ho impostato sul software del telecomando ampliando maggiormente possibile, come faccio a capire se è sufficiente?

                      Commenta


                      • #26
                        Controlla su multiwii il livello dei canali ricevuto
                        guarda la manooooo!!! vàrda li! ooooo quante dita!

                        Commenta


                        • #27
                          Lo yaw saltella da solo tra 1500 e 2000 e gli altri canali non vanno sotto i 1700 , come faccio a risolvere?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                            Lo yaw saltella da solo tra 1500 e 2000 e gli altri canali non vanno sotto i 1700 , come faccio a risolvere?
                            Ti ho risposto sull'altro thread. Però non è utile duplicare le richieste perchè poi non si sa dove andare avanti con le risposte.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • #29
                              Il drone volerebbe anche ma mi risulta abbastanza difficile tenerlo sotto controllo, non oscilla ne da vibrazioni , però si muove continuamente destra e sinistra , non c'è un modo per tenerlo esattamente fermo in un punto preciso?

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da racers96 Visualizza il messaggio
                                Il drone volerebbe anche ma mi risulta abbastanza difficile tenerlo sotto controllo, non oscilla ne da vibrazioni , però si muove continuamente destra e sinistra , non c'è un modo per tenerlo esattamente fermo in un punto preciso?
                                Se non hai mai pilotato elicotteri rc non è facile tenere fermo in hovering il tuo multicottero che deve essere continuamente corretto per mantenere la posizione.

                                In ogni caso se segui bene le procedure di trimmaggio del modello prima in Acro e quindi in Angle vedrai che starà molto più fermo...per qualche secondo.

                                Per tenere il multirotore fermo in un punto (position hold) senza toccare i comandi occorre avere un GPS.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X