annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un octocopter consigli

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire un octocopter consigli

    Ciao a tutti , vorrei da una persona esperta in questo settore dei consigli su come posso costruirne un drone ad 8 eliche, non ho problemi per i costi in quanto il progetto viene realizzato poco per volta quindi quanto mi viene a costare non ha importanza.

    Materiali che possiedo
    Arduino

    il resto devo comprarlo.
    questo drone dovrà fare delle riprese aeree , quindi dovrà essere molto stabile
    dovrà avere il gps, l'auto pilota per il richiamo dal telecomando, sensore per la batteria quando si scarica.

    la mia domanda è quale radiocomando mi consigliate
    che motori adottare?
    che eliche ?
    quale imu?
    che esc abbinare ai motori??
    mi fate una lista di materiali di tutto il drone ?

    e in più siccome è la prima volta che lo monto , ho letto mezzo internet (quindi so bene come montarlo) devo vedere con la gopro (alternativa wifi) dove vado .


    lo schema e per un quadri cottero perche non sono riuscito a trovare quello per l'ottocottero.

    il senso di rotazione



    questa cosa non mi e chiara i numeri dei motori corrispondono ad il collegamento su arduino ma se uso ad esempio il pin 8, pin 7, pin 6 posso collegare altri motori?
    ovviamente la programmazione la farò con multiwii sotto arduino.


    grazie a tutti anticipatamente.

  • #2
    Visto che dici che il prezzo non è un problema, forse ti conviene prendere una FC un po' più 'specializzata': se cerchi stabilità probabilmente la Naza è una scelta migliore. Come te la cavi come pilota?

    Commenta


    • #3
      Costruire un octocopter consigli

      Beh partire con octo e un arduino, non mi pare una bella partenza...
      Sopratutto l'arduino, forse quello andava bene 4-5 anni fa, ora ci sono schede che vanno 1000 volte meglio e molto più affidabili, alcune girano ancora con arduino a bordo ( mega2650) ma hanno già sul pcb tutti i sensori che servono, barometro, bussola, giro e accellerometri, ecc... ( leggi apm) io partirei con una scheda già affidabile e pensata anche per gli octo.
      Mai pilotato altri multirotori ? Di preciso cosa vorresti fare con l'octo ?


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Intanto grazie per la risposta , ma ti direi in realtà non è che mi soffermo sul numero di motori .. Quello che mi interessa e avere una stabilità nelle riprese dall'alto che sia quadricottero o optocottero ecc.. Non mi importa , credo che è questo e quello che ho letto per la rete che più motori si anno più forZa ottego nei sollevamento tra gopro più camera .. Per le riprese a 4k il problema e che con un quadricottero phantom 2 mi sembra non sono sicuro il perso non lo faceva alzare.. Ed la conclusione per l'optocottero oltre Al fatto che con la gopro si aveva un leggero tremolio.. Adesso mi chiedo quale soluzione può avere la meglio?

        Se hai una lista di componenti da acquistare te ne sarei grato così iniziamo a ordinare e montare che sia con arduino o no faccio fede alla soluzione migliore...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Up


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da lukas22 Visualizza il messaggio
            Up


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            se non hai problemi di costo comprati un rft di lusso con camera 4k
            vedi inspire dji .....se poi la spesa, anche se senza limiti, va dilazionata compralo a rate
            almeno parti subito con qualcosa che fa quello che vuoi , come si intravede tra le righe
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #7
              in alternativa...aspetta solo i classici 4-6 mesi di maturazione e prendi il nuovo phantom 3
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da lukas22 Visualizza il messaggio
                Up


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Evita assolutamente questi post !!


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  con arduino scordati un volo stabile e preciso,anzi saranno più le volte che torni a casa con il multi a pezzi.
                  Visto che non hai problemi di budget ti consiglio di affidarti ad aziende che lo fanno per mestiere, lo progettano, lo costruiscono e te lo consegnano pronto al volo

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da flyover_BM Visualizza il messaggio
                    con arduino scordati un volo stabile e preciso,anzi saranno più le volte che torni a casa con il multi a pezzi.
                    Visto che non hai problemi di budget ti consiglio di affidarti ad aziende che lo fanno per mestiere, lo progettano, lo costruiscono e te lo consegnano pronto al volo
                    concordo, in passato ho usato arduino per alcuni dei miei progetti ma più che giocare non ci potevo fare, poi invece un bel giorno è arrivata DJI con le sue centraline

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X