annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ZMR Multiwii Se V0.2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    FT232RL
    Una volta trovati i driver, dopo svariati tentativi e aver formattato due volte il pc a causa dei "casini" che combinavo, non riesco ad installarli, o perlomeno li installo, ma la situazione non cambia minimamente. Non so piu che fare... ho letto su alcuni forum che con linux non dovrebbe dare problemi, quindi provero' ad installarlo in una partizione e tentare con quello. Se nemmeno cosi dovesse funzionare, potresti suggerirmi un altro convertitore da acquistare? Grazie per il supporto.

    Commenta


    • #17
      Con Linux dovrebbe funzionare senza bisogno di drivers.
      Francamente l'adattatore coatta una stupidata, ma visto che con una ventina di Euro ti compri una Naze32 e con circa sedici una flip32, che entrambe hanno la porta usb on board e sono schede molto più moderne, io ti consiglierei di investire su quelle.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Con Linux dovrebbe funzionare senza bisogno di drivers.
        Francamente l'adattatore coatta una stupidata, ma visto che con una ventina di Euro ti compri una Naze32 e con circa sedici una flip32, che entrambe hanno la porta usb on board e sono schede molto più moderne, io ti consiglierei di investire su quelle.
        Le schede che mi hai consigliato, da quel che ho visto sono una versioni "mini", sapresti consigliarmi delle altre schede di misure uguali a quella che ho adesso?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da DanileIta Visualizza il messaggio
          Le schede che mi hai consigliato, da quel che ho visto sono una versioni "mini", sapresti consigliarmi delle altre schede di misure uguali a quella che ho adesso?
          Di quel genere sono tutte così, se proprio, basta usare un adattatore.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Io trovo disonesto che vendano ancora queste "schede del nonno"...
            A meno che non l'hai presa usata da un privato...
            E una delle schede padre delle attuali.
            Cosa avrebbe secondo te di cosi vecchio? (E senza polemica)
            "W la gnocca "
            "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
              E una delle schede padre delle attuali.
              Cosa avrebbe secondo te di cosi vecchio? (E senza polemica)
              Scusa ma lo hai detto tu. ....
              Se è il padre delle attuali, e vecchia.
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Scusa ma lo hai detto tu. ....
                Se è il padre delle attuali, e vecchia.
                vecchia non vuol dire niente, di per se. ad esempio, spostarsi da un micro 8 bit ad uno a 32, se lo 8 bit faceva gia' il suo porco lavoro, serve a poco, se non ad aggiungere complessita' al sistema.
                diverso il caso della osolescenza del componente.
                ora la multiwii se v2 si basava, se mal non ricordo, su arduino, aveva integrato quasi tutto , escluso GPS.
                se vedo una scheda nuova ( la flip) vedo che ha un cortex m3 ( grande micro) ma la base firmware è, bene o male, ancora arduino compatibile.
                magari fara il suo lavoro piu velocemente, ma se ce la faceva il "vecchio" st 328 a 16 bit, che bisogno c'era di andare piu veloce, se non per sfizio?
                sono cambiati gli algoritmi?
                qeuesti algoritmi non sono implementabili sulla multiwii?
                sono cambiati i sensori?
                "W la gnocca "
                "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                  vecchia non vuol dire niente, di per se. ad esempio, spostarsi da un micro 8 bit ad uno a 32, se lo 8 bit faceva gia' il suo porco lavoro, serve a poco, se non ad aggiungere complessita' al sistema.
                  diverso il caso della osolescenza del componente.
                  ora la multiwii se v2 si basava, se mal non ricordo, su arduino, aveva integrato quasi tutto , escluso GPS.
                  se vedo una scheda nuova ( la flip) vedo che ha un cortex m3 ( grande micro) ma la base firmware è, bene o male, ancora arduino compatibile.
                  magari fara il suo lavoro piu velocemente, ma se ce la faceva il "vecchio" st 328 a 16 bit, che bisogno c'era di andare piu veloce, se non per sfizio?
                  sono cambiati gli algoritmi?
                  qeuesti algoritmi non sono implementabili sulla multiwii?
                  sono cambiati i sensori?
                  A pare mio volare con Multiwii o baseglight cambia poco, anche perché la seconda è un porting della prima, ma se paragoniamo tutto il resto non c'è paragone. Il solo fatto che la naze ha porta usb on board e che si configura con una applicazione di Chrome, la mette su di un altro livello. ....
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    A pare mio volare con Multiwii o baseglight cambia poco, anche perché la seconda è un porting della prima, ma se paragoniamo tutto il resto non c'è paragone. Il solo fatto che la naze ha porta usb on board e che si configura con una applicazione di Chrome, la mette su di un altro livello. ....
                    non conosco l'argomento, ma dimmi, si comporta meglio in volo?
                    "W la gnocca "
                    "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

                    Commenta


                    • #25
                      Per mia esperienza, su di un 400 da acro ho faticato un pò per ottenere un volato alla pari a Multiwii, invece su di un 240 che in teoria dovrebbe essere più problematico, ho ottenuto senza fatica risultati di tutto rispetto.
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X