annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema ZMR Multiwii Se V0.2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema ZMR Multiwii Se V0.2

    Ciao a tutti, mi sono appena registrato, perchè ho visto che siete una delle pochissime Community italiane che si dedicano al modellismo. Spero che mi possiate aiutare.

    Ho deciso di assemblare con un amico un esacottero, dedicato a registrazione video con la GoPro e qualche giorno fa mi sono arrivati i componenti ordinati su Hobby King, fatta eccezione per il frame e la Multiwii comprati da un negozio specializzato qui in patria. Ho già assemblato il tutto, collegando motori, esc, Multiwii, ricevente e batteria.

    E qui è sorto il primo problema: nel momento in cui collego la multiwii al computer, per verificare il funzionamento dei sensori, utilizzando l'apposito programma Multiwii Gui 2.3, questi, dopo che ho selezionato la porta com corretta e lo eseguo, fatta eccezione per il led che lampeggia sulla scheda, non da segni di vita: il programma non rileva alcun sensore e non da alcuna informazione riguardante la scheda.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Cattura.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 65.3 KB 
ID: 637515

    Il venditore mi ha detto che la multiwii è già stata settata per dare istruzioni ad un esacottero, quindi non vi è la necessità di installare il firmware con arduino.

    Grazie a tutti quelli che hanno avuto il coraggio di leggere questo poema ^^.

  • #2
    Sicuro di avere installato i driver corretti?
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • #3
      Il venditore mi ha detto che i driver non sono richiesti, perche' gia' installati. Come faccio in ogni caso ad installarli? Grazie per il supporto.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DanileIta Visualizza il messaggio
        Il venditore mi ha detto che i driver non sono richiesti, perche' gia' installati. Come faccio in ogni caso ad installarli? Grazie per il supporto.
        A meno che tu non usi Linux, nel PC devi installare i driver per l'adattatore usb che stai usando.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • #5
          Scusami forse è una cosa stupida se hai installato tutto e il pc ti riconosce la porta devi preme start sul programma multiwii se no non ti fa vedere nulla.
          Spero di esserti stato di aiuto.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
            Scusami forse è una cosa stupida se hai installato tutto e il pc ti riconosce la porta devi preme start sul programma multiwii se no non ti fa vedere nulla.
            Spero di esserti stato di aiuto.
            No, non e' questo il problema, poiche' clicco "Start" dopo aver selezionato la porta com3 e difatti la scheda lampeggia e sul programma della Gui si avvia una linea retta rossa sul grafico, come visibile dall' immagine.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
              Scusami forse è una cosa stupida se hai installato tutto e il pc ti riconosce la porta devi preme start sul programma multiwii se no non ti fa vedere nulla.
              Spero di esserti stato di aiuto.
              Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              A meno che tu non usi Linux, nel PC devi installare i driver per l'adattatore usb che stai usando.
              Come posso installare questi driver? Windows 7 non li installa in automatico non appena collego l'adattatore USB? Inoltre la porta com che seleziono non ha alcun nome, e' identificata solo col numero "3", questo mi fa pensare che tu abbia ragione, ma non ho idea di come installare i driver, poiche' l'adattatore non ha alcuna marca o numero di modello. Grazie per l'aiuto.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DanileIta Visualizza il messaggio
                Come posso installare questi driver? Windows 7 non li installa in automatico non appena collego l'adattatore USB? Inoltre la porta com che seleziono non ha alcun nome, e' identificata solo col numero "3", questo mi fa pensare che tu abbia ragione, ma non ho idea di come installare i driver, poiche' l'adattatore non ha alcuna marca o numero di modello. Grazie per l'aiuto.
                Li devi scaricare da internet, chiedi cosa è a chi te lo ha venduto.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                  Li devi scaricare da internet, chiedi cosa è a chi te lo ha venduto.
                  Ok, provero' a chiedere. Ma non ci sono dei driver generici che funzionino per tutti gli adattatori? Nel caso ne volessi comperare un altro, devo cercarne uno compatibile con la mia scheda o basta che sia della stessa marca?

                  Commenta


                  • #10
                    Metti una foto
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Metti una foto
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ^F375473D22ED1B238DBE14FFB80FD452C028DDC9E330BCFCD9^pimgpsh_fullsize_distr.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.5 KB 
ID: 629290

                      Spero che sia tutto leggibile. Cercando sul web FTDI Basic ho trovato varie guide per installare i driver, ma non ci sono comunque riuscito. Sapresti dirmi come fare?

                      Commenta


                      • #12
                        Penso che vadano bene i driver per questo chip.
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • #13
                          Io trovo disonesto che vendano ancora queste "schede del nonno"...
                          A meno che non l'hai presa usata da un privato...
                          Originariamente inviato da uno sbruffone
                          Modellisticamente sei zero
                          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            Penso che vadano bene i driver per questo chip.
                            FT232RL
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Io trovo disonesto che vendano ancora queste "schede del nonno"...
                              A meno che non l'hai presa usata da un privato...
                              Nono, l ho presa nuova. Nel caso volessi cambiarla, quale scheda mi consiglieresti per un esacottero, usato per fare riprese?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X