annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
    mandami il config.h che hai programmato sulla scheda, non il tool di configurazione.
    togli anche la selezione dell'AUX come canale di ARM dalla GUI (clicca sul quadratino bianco in modo che torni grigio)
    Ok intendi quello che devo caricare su arduiono, poi ok tolgo il quadratino bianco da ARM, il canale AUX1 lo posso anche staccare dalla ricevente. Dimmi tu.
    Ti allego il file qui sotto.
    Mille mille grazie
    File allegati

    Commenta


    • #32
      allora, per prima cosa sì, disabilita (quadratino bianco) l'ARM su AUX, è ininfluente se colleghi o meno AUX se cmq configuri lato GUI il suo utilizzo.

      Poi se guardi il config.h hai questa configurazione:

      codice:
      #define MINTHROTTLE 1064 // special ESC (simonk)
      #define MINTHROTTLE 890
      stai definendo due volte lo stesso valore e questo è errato... questa voce indica il valore minimo di thottle... lascia soltanto la prima voce commentando l'altra (quindi aggiungendo // ad inizio riga)

      prova per sicurezza anche a commentare questa voce:

      codice:
       #define ONLYARMWHENFLAT
      che evita l'ARM se il quad non è perfettamente piatto (opzione giustissima ma visto che hai problemi nell'ARM proviamo ad escludere questo controllo, sei sempre in tempo poi...)

      codice:
        /********************************************************************/
        /****           ESCs calibration                                 ****/
        /********************************************************************/
      disabilita tutte le voci in questa sezione altrimenti ti viene creato un firmware per calibrare gli ESC


      intanto prova così, ho visto che c'è abilitata un bel po' di roba nel config... lo hai fatto perché hai davvero quelle periferiche? Sei partito da un config pulito seguendo le istruzioni sulla wiki oppure?

      Commenta


      • #33
        prova per sicurezza anche a commentare questa voce:

        codice:
         #define ONLYARMWHENFLAT
        che evita l'ARM se il quad non è perfettamente piatto (opzione giustissima ma visto che hai problemi nell'ARM proviamo ad escludere questo controllo, sei sempre in tempo poi...)

        codice:
          /********************************************************************/
          /****           ESCs calibration                                 ****/
          /********************************************************************/
        disabilita tutte le voci in questa sezione altrimenti ti viene creato un firmware per calibrare gli ESC


        intanto prova così, ho visto che c'è abilitata un bel po' di roba nel config... lo hai fatto perché hai davvero quelle periferiche? Sei partito da un config pulito seguendo le istruzioni sulla wiki oppure?
        Ok provo
        #define ONLYARMWHENFLAT
        come lo devo commentare?

        si forse il multicottero non è perfettamente piano perchè l'ho costruito artiggianalmente
        quindi forse è quello non saprei.

        Poi non sono partito da un config pulito ma gia fatto scaricato da multiwii e non il 2.3 ma la versione ultima ultima uscita, apposta ci sono tutte quelle istruzioni, io mi sono limitato a selezionare quelle suggerite.

        Mille Mille grazie

        Commenta


        • #34
          Ok fatto tutto quello che mi hai scritto ricaricato arduino ma nulla da fare, non si muove nulla, stick in tutte le posizioni ma nulla.

          Una cosa ho notato che quando attacco il multiwii per vedere il drone cio la sezione a sinistra ACC che si nuove da sola cioe non è fissa (a 0 come il GYRO) il PITCH e Z i valori si muovono come si vede in foto e l'orientamento del drone a destra gira si se stesso anche se sta fermo su un piano.



          Spero di essereti stato di aiuto, cmq non va. Tocca portallo da uno stregone

          Mille mille Grazie

          Commenta


          • #35
            Ti allego un video come bippa il mio drone quando attacco la batteria, dopo che ho modificato la programazione di arduino come mi hai sugerito ma ancora non parte nulla.
            Mille mille grazie
            File allegati

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
              Ti allego un video come bippa il mio drone quando attacco la batteria, dopo che ho modificato la programazione di arduino come mi hai sugerito ma ancora non parte nulla.
              Mille mille grazie

              Qualche altra modifica da apportare? per fa parti sti diavoli hihihihihi

              Commenta


              • #37
                problema con i motori

                Raga, qualcuno mi sa aiutare?

                Commenta

                Sto operando...
                X