annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi con arduino

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Buonasera il modello del telecomando che usa con la ricevente è questo:

    Turnigy 6XS FHSS 2.4ghz Computer Transmitter w/6 Model Memory Inc 7 Ch Receiver (Mode 2)

    poi domani in mattinata ti mando il resto.

    Grazie mille di quello che fai.

    Commenta


    • #17
      ciao

      la cosa strana è che l'indicatore di YAW con lo stick tutto a destra ha un valore sballato... devi regolare minimo-centro-massimo usando i trim sul tuo radiocomando e guardando lo stato dei canali sulla GUI come spiegato nella wiki:

      Multiwii Beginners Guide to Basic First Flight - MultiWii

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da fralusetti Visualizza il messaggio
        Che radiocomando usi ?
        Vai nel programma multiwii e in config.h cerca
        #define MINTHROTTLE che valore hai ?
        Dovrebbe esserci anche questa definizione: special ESC (simonk) se non è gia selezionato togli le \\ da simonk e riprova
        allora il valore
        #define MINTHROTTLE 1150
        ho trovato anche la dicitore per gli esc era deselezionata ora l'ho selezionata
        per i trimmer del telecomando provo a modificare.
        Grazie mille

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
          ciao

          la cosa strana è che l'indicatore di YAW con lo stick tutto a destra ha un valore sballato... devi regolare minimo-centro-massimo usando i trim sul tuo radiocomando e guardando lo stato dei canali sulla GUI come spiegato nella wiki:

          Multiwii Beginners Guide to Basic First Flight - MultiWii
          Fatto la calibrazione ACC ma i valori sono sempre quelli quando muovo lo stick in basso a destra
          Modificato multiwii, selezionanando gli esc simonk ma nulla i motori non si muovono



          grazie mille

          Commenta


          • #20
            Quando provi ad accendere sposta la leva a sinistra invece che a destra, se così facendo si accendono vuol dire che hai un reverse attivato oppure devi attivarlo sulla yaw(cerca come si fa nelle istruzioni del tuo radiocomando). se anche cosi non si accende può darsi che il problema sia dovuto all'intervallo di valori che hai. quando hai il gas a zero il valore che vedi sulla gui deve essere leggermente inferiore al #define MINTHROTTLE. Invece quando hai il gas al massimo il valore deve essere leggermente superiore al
            #define MAXTHROTTLE. Le modifiche dell'intervello di valori falle dal radiocomando se riesci altrimenti modificale direttamente da multiwii.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Alessio_83 Visualizza il messaggio
              Fatto la calibrazione ACC ma i valori sono sempre quelli quando muovo lo stick in basso a destra
              Modificato multiwii, selezionanando gli esc simonk ma nulla i motori non si muovono



              grazie mille
              ciao

              attenzione non intendo la calibrazione ESC o ACC ma il setup della "corsa" degli stick del radiocomando: la MultiWii non ha una calibrazione software, devi regolare tu il radiocomando (o via switch o via software a seconda di quale radio hai) in modo che muovendo ogni stick arrivi a:

              valore minimo (basso o sinistra): 1000
              valore medio: 1500
              valore massimo: 2000

              eventualmente anche invertendo i canali (sempre sulla trasmittente) se vanno "a rovescio" (il valore si abbassa andando a destra o in alto) come sembra succedere per il YAW

              Commenta


              • #22
                ok ora provo, i valori le modifico da multwii mi rimane piu semplice.
                Una precisazione io ho attato sulla ricevente solo 4 canali
                ROLL
                PITCH
                YAW
                THROTTLE
                e basta l'uscita AUX1 non l'ho attaccata anche perche non sapevo sulla ricevente in che canale stava puo essere un motivo valido?
                Grazie mille

                Commenta


                • #23
                  in modo che muovendo ogni stick arrivi a:

                  valore minimo (basso o sinistra): 1000
                  valore medio: 1500
                  valore massimo: 2000

                  eventualmente anche invertendo i canali (sempre sulla trasmittente) se vanno "a rovescio" (il valore si abbassa andando a destra o in alto) come sembra succedere per il YAW
                  scusami tanto non ho capito bene questo passaggio io chevo regolare la corsa degli stick?

                  Commenta


                  • #24
                    devi "trimmare" sul tuo radiocomando i valori minimo-medio-massimo per i 4 canali... ogni radiocomando ha un suo modo, da piccoli "interruttori" ai lati degli stick, a voci di menu (se il radiocomando ha un display...) a regolazioni fatte da PC collegando il radiocomando via USB. Ricordati anche di invertire il YAW, sembra proprio a rovescio dallo screenshot della GUI che hai mandato.
                    bye

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da kurtzweber Visualizza il messaggio
                      devi "trimmare" sul tuo radiocomando i valori minimo-medio-massimo per i 4 canali... ogni radiocomando ha un suo modo, da piccoli "interruttori" ai lati degli stick, a voci di menu (se il radiocomando ha un display...) a regolazioni fatte da PC collegando il radiocomando via USB. Ricordati anche di invertire il YAW, sembra proprio a rovescio dallo screenshot della GUI che hai mandato.
                      bye
                      Ok ai lati del radio comando ho dei piccoli trimmer per aumentare e diminuire i valori, senti lo YAW come si inverte?
                      Poi un ultima cosa il canale AUX1 io dalla ricevente ad arduino non l'ho collegata, ma suppongo che la devo collegare, sul disegno che ho per i collegamento forse la devo collegare? Tu cosa mi consigli?

                      Io i collegamenti l'ho eseguiti come riporta questa immagine
                      Però AUX1 non l'ho collegato



                      Grazie mille
                      Ultima modifica di Alessio_83; 17 marzo 15, 10:35.

                      Commenta


                      • #26
                        Ok il telecomando lo settato abbastanza bene ed ho invertito i vari comandi come lo YAW poi ho attato la batteria ma nulla ho tenuto lo stick del gas (in basso a destra o a in basso a sinistra) per armare i motori ma nulla non si muovono.
                        Devo fare qualche passaggio in piu prima?
                        Quel canale aux1?
                        Grazie mille per il tempo che stai perdendo per aiutarmi

                        Commenta


                        • #27
                          Ti metto la nuova immagine dei comandi settati



                          spero che riusiremo a farlo volare, anzi prima azionare i motori

                          Mille mille mille grazie
                          Ultima modifica di Alessio_83; 17 marzo 15, 18:16.

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao

                            ora ho notato una cosa: sul tuo screenshot accanto ad ARM c'è attivo (quadratino bianco) il canale AUX1 LOW... manda per favore il tuo config della Multiwii c'è qualcosa da settare lì.

                            Commenta


                            • #29
                              Manda per favore il tuo config della Multiwii c'è qualcosa da settare lì.
                              Scusami ti devo mandare il file di configurazione (cioè il programma multiwii)?
                              ti allego il file qui sotto.
                              Mille mille grazie
                              Ultima modifica di Alessio_83; 20 marzo 15, 11:48.

                              Commenta


                              • #30
                                mandami il config.h che hai programmato sulla scheda, non il tool di configurazione.
                                togli anche la selezione dell'AUX come canale di ARM dalla GUI (clicca sul quadratino bianco in modo che torni grigio)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X