annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

LIPO , come riconoscere carica da scarica..? :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Grazie Max
    L'idea non è male, ma veramente sto cercando un qualcosa ...... de un più de spettacolar....
    Ci potrei anche attaccare una bandiera, ma non è quello che ho in mente.... mi piacerebbe che, a fronte di una idea lanciata, ... "chi può" si guardasse intorno e cercasse una piccola soluzione a quello che a me (IMHO) non sarebbe un grande problema...
    Cerco solo di chiedere a chi ha molta più manualità ed inventiva di me, se le/gli vengono delle idee.... nulla di più...
    Quando ho scritto che c'è gente che..... OK lasciamo i Guru....., di sicuro ho sbagliato la frase, ma gli "elastici" li conosco anche io..... da almeno 50 anni.... e ne ho qualcuno di troppo oltre.....
    Ciao e buon volo
    Claudio

    Commenta


    • #17
      Un idea potrebbe essere usare degli adesivi, colorati con vernice termosensibile. Non so se hai presente cosa intendo, un esempio semplice sono le vernici applicate alle tazze, quelle che quando sono fredde mostrano un disegno, mentre quando le riempi con un liquido caldo, mostrano un altro disegno. Sfruttando il fatto che le batterie mentre le usi si scaldano, il calore farebbe apparire il disegno/colore scelto per identificare le batterie scariche (eventualmente verniciare tutta la batteria don la vernice), l'unica cosa non so quanto tempo poi passi prima che torni il colore originario... E' solo un idea...

      Commenta


      • #18
        Le numeri con un pennarello indelebile e dopo l'uso le fotografi con la fotocamera del cellulare ,consultando la galleria alla bisogna.

        Commenta


        • #19
          Appena arrivata la pubblicità dal noto spacciatore cinese.

          Commenta


          • #20
            Bella!!
            quella dei tappini colorati è una bella idea.
            per chi non avesse visto, il perchè vorrei distinguere alla veloce cosa ho utilizzato e cosa no, rimando alle foto presenti in questa discussione

            http://www.baronerosso.it/forum/mult...chissa-se.html

            Ora, i 4 scomparti dedicati sono pieni..... ma c'è ancora tanto spazio...

            Ottima anche l'idea delle mollettine colorate, acquistate stamattina in un negozio cinese a ben 1.90 euro la confezione da 50 pezzi circa.....

            Qualcuno conosce come si chiama (la tipologia) del connettore bianco presente su queste LiPo?

            Aliexpress.com : Buy Free shipping WLtoys V666 V353B 2.4G R/C quadcopter 7.4V 1200 Mah Li po battery from Reliable Parts & Accessories suppliers on INTERESTING RC TOYS | Alibaba Group

            Grazie a tutti per i consigli, e delle sane risate che mi sono fatto.
            Buon volo
            Claudio

            Commenta


            • #21
              Grazie Amy&Clipper per avermi fatto fare 2 risate.
              Ciao

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggio
                Bella!!
                quella dei tappini colorati è una bella idea.
                per chi non avesse visto, il perchè vorrei distinguere alla veloce cosa ho utilizzato e cosa no, rimando alle foto presenti in questa discussione

                http://www.baronerosso.it/forum/mult...chissa-se.html

                Ora, i 4 scomparti dedicati sono pieni..... ma c'è ancora tanto spazio...

                Ottima anche l'idea delle mollettine colorate, acquistate stamattina in un negozio cinese a ben 1.90 euro la confezione da 50 pezzi circa.....

                Qualcuno conosce come si chiama (la tipologia) del connettore bianco presente su queste LiPo?

                Aliexpress.com : Buy Free shipping WLtoys V666 V353B 2.4G R/C quadcopter 7.4V 1200 Mah Li po battery from Reliable Parts & Accessories suppliers on INTERESTING RC TOYS | Alibaba Group

                Grazie a tutti per i consigli, e delle sane risate che mi sono fatto.
                Buon volo
                Claudio
                connettore BEC JST



                http://www.baronerosso.it/forum/batt...onnettori.html

                sembra un JST XH
                Ultima modifica di massimob; 11 marzo 15, 17:53.
                Massimo Bison
                http://picasaweb.google.com/bimax58
                El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da tigullio Visualizza il messaggio
                  Grazie Amy&Clipper per avermi fatto fare 2 risate.
                  Ciao
                  Figurati Tigullio (straordinaria location)
                  il piacere è stato tutto mio.
                  A domanda "idiota"... ovviamente qualcuno risponde a "modo suo" ma ..... spedere addirittura 69 euro....
                  Ciao grazie e sempre buon volo
                  Claudio

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da massimob Visualizza il messaggio
                    connettore BEC JST



                    http://www.baronerosso.it/forum/batt...onnettori.html

                    sembra un JST XH
                    Ciao e grazie del tuo interessamento.
                    Oggi pomeriggio ho "girovagato" un po' sul sito Molex (detto tra me e te...... sono responsabile del prodotto Molex nell'azienda in cui lavoro... ma "purtroppo" ho solo la conoscenza del prodotto connectivity, e la parte "electronics" non è di mia conoscenza/possibilità, quindi con User e PSW...).
                    Non sono riuscito a trovare nulla di similare, anche se il connettore bianco lo danno come: HX Bs 90 ( o HX Be 90).

                    Ma peròòòò.... le "strade del Signore sono ... infinite"
                    Capppisciammmmè
                    Una volta riuscito ad identificare il prodotto, potrei provare a chiedere al PM opportuno se esistono delle "coperture"..... e se esistono.... averne (come campionatura) un X....

                    Ciao, grazie e buon volo
                    Claudio

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie del tuo interessamento.
                      Oggi pomeriggio ho "girovagato" un po' sul sito Molex (detto tra me e te...... sono responsabile del prodotto Molex nell'azienda in cui lavoro... ma "purtroppo" ho solo la conoscenza del prodotto connectivity, e la parte "electronics" non è di mia conoscenza/possibilità, quindi con User e PSW...).
                      Non sono riuscito a trovare nulla di similare, anche se il connettore bianco lo danno come: HX Bs 90 ( o HX Be 90).

                      Ma peròòòò.... le "strade del Signore sono ... infinite"
                      Capppisciammmmè
                      Una volta riuscito ad identificare il prodotto, potrei provare a chiedere al PM opportuno se esistono delle "coperture"..... e se esistono.... averne (come campionatura) un X....

                      Ciao, grazie e buon volo
                      Claudio
                      sei simpatico ma troppo U.C.A.S. per me
                      Massimo Bison
                      http://picasaweb.google.com/bimax58
                      El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da massimob Visualizza il messaggio
                        sei simpatico ma troppo U.C.A.S. per me
                        Hai perfettamente ragione, , spesso a lavorare cerco di capire come mai....certe cose diventino U.C.A.S... (aggiungerei A.L'.I)
                        hem.. hem, chiedo scusa, visto che sto andando OT.

                        Tornado a noi, cosa ne pensi del fatto di avere una possibilità di verificare, a colpo sicuro, una batteria che hai utilizzato? E quindi da ricaricare?
                        Magari a me succede di pensare di utilizzarle tutte.... poi... per un qualche motivo... ne utilizzi solo una o due.
                        Me le tengo in tasca per tutto il tragitto tra un posto "sicuro", per il volo, fino a casa?
                        Ributto tutto nel trolley, magari "ic@@@@to" come una bestia e poi, arrivato a casa, ma questo è dovuto all'età, non ricordarmi quale "si" e quale "no"?

                        Mettiamola così, è un esercizio per aumentare la mia specifica conoscenza del come non crearmi dei problemi sommarriamente futili, con magari dei piccoli accorgimenti...

                        Grazie del tuo intervento e buon volo
                        Ciao
                        Claudio

                        P.s. Ma visto il tuo nickname, sei delle parti della zona del Tigullio?

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da massimob Visualizza il messaggio
                          sei simpatico ma troppo U.C.A.S. per me
                          Dai..... scherzavo!!!
                          Ho visto subito che almeno tu sei uno dei "non tanti" che dichiarano la provenienza....
                          Purtroppo, spesso, c'è gente che hanno un "profilo" alquanto..... misterioso, come se mettere che uno abita a Pinco Pallo piuttosto che.... ti possa comportare dei guai.
                          Penso IMHO che se avessi la possibilità di colloquiare con delle persone esperte (quale tu sei..... ho letto parecchi dei tuoi post) , "de visu" potrei imparare molto di più... rispetto ad un colloquio a 500 KM di distanza.

                          Con un grande BUON VOLO
                          Ciao
                          Claudio

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Amy&Clipper Visualizza il messaggio
                            Dai..... scherzavo!!!
                            Ho visto subito che almeno tu sei uno dei "non tanti" che dichiarano la provenienza....
                            Purtroppo, spesso, c'è gente che hanno un "profilo" alquanto..... misterioso, come se mettere che uno abita a Pinco Pallo piuttosto che.... ti possa comportare dei guai.
                            Penso IMHO che se avessi la possibilità di colloquiare con delle persone esperte (quale tu sei..... ho letto parecchi dei tuoi post) , "de visu" potrei imparare molto di più... rispetto ad un colloquio a 500 KM di distanza.

                            Con un grande BUON VOLO
                            Ciao
                            Claudio
                            comunque, rispondendo alla tua curiosità, io le batterie usate le sposto da qua a la e quando torno a casa, se la curiosità mi brucia, utilizzo un semplice strumentino per capire quale sia carica, quale no e di quanto
                            Massimo Bison
                            http://picasaweb.google.com/bimax58
                            El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

                            Commenta


                            • #29
                              scusa ma non potresti prenderti un semplice voltmetro di quelli supercinesi e dotarlo di qualche attacco comune in commercio? ci colleghi la batteria di dubbia carica e controlli col tester quanto è il voltaggio.

                              comunque io trovo che l idea più semplice sia quella di numerarle e usarle in sequenza

                              Commenta


                              • #30
                                io ho risolto così per ogni batteria... è semplice da realizzare e costa solo 30 euri per pacco, ha bisogno di essere alimentato da terra tramite una bobina di filo da 1,5 mm e rimane solo un po scomodo volare con 500 mt di cavo penzolone. unica accortezza alla fine di ogni volo mettere le batterie scariche in una cassettina blindata a combinazione. Stai sicuro che non sbagli più...
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X