annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

f450 strano comportamento

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • f450 strano comportamento

    Salve ragazzi, finalemnte sto ultimando di montare un pò tutti gli ammenicoli al mio f450.
    Ieri sono finalmente riuscito a finire l'installazione del gimbal tarot su una piastrina auto costruita.
    l'ODV è il seguente:
    frame fake 450 tranne per due bracci anteriori
    motori mysteri da 1000kv
    eliche da 10"
    esc hobbyhobby
    nazalite con gps upgradata v2
    radio WFLY
    Batteria 3s 5000mah Zippy compact
    gimbal tarod 2d
    sjcam 4000
    volo per 13 min. e sono abbastanza contento.
    accendo il drone e lo faccio scaldare dopo di che va in ricerca del gps e aspetto sino a quando lampeggia tutto verde, dopodiche parto.
    Tutto a posto sino a quando mi allontano per una 50 di mt, quando mi spingo più che altro in altezza il duad comincia a barcollare in modo incontrollato e sembro quasi perderne il controllo provo a mettere il fail safe ma quasi non risponde neanche a quello.
    Cosa gli prende?
    Devo essere sincero ho montato il gimbal molto spinto in avanti e probabilmente non è ben bilanciato, che sia questo il problema?
    Possono essere i gain che ho sollevato ai valori inseriti nella traduzione di blade dei manuali? Magari dato il peso aggiunto del gimbal devo sollevarli ancora?
    Ringrazio in anticipo

  • #2
    dimenticavo, carrello autocostruito in tubi per impianti elettrici e peso in ODV 1670gr

    Commenta


    • #3
      Beh se è sbilanciato sicuramente i problemi iniziano da li...


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        e perchè lo fa solo quando è lontano circa una 30 di mt.?
        io lo faccio partire in gps con i led verdi ma quando fa così inizia a lampeggiare rosso continuo.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
          e perchè lo fa solo quando è lontano circa una 30 di mt.?
          io lo faccio partire in gps con i led verdi ma quando fa così inizia a lampeggiare rosso continuo.
          se lampeggia rosso di continuo : puoi avere uno di questi problemi
          a) Allarme di basso voltaggio
          b) Errori di configurazione,
          c) errore dati TX ,
          d) inserito il voltage protection senza PMU,
          e) errore di segnale,
          f) errore bussola

          a feeling direi che se non hai il voltage monitor inserito potrebbe essere un problema di segnale tx (la wfly ...non è il massimo. spero comunque che sia un 2,4 ghz, perche se è una 40 o 35 mhz potrebbe essere il problema)
          puoi sulla tx sostituire le antenne o l'antenna? , cioe sono saldate/saldata oppure sono montate con connettore ...se montate con connettore compra queste che si possono sostituire facilmente se trovi sulla tua rx quel connettorino che vedi a fine antenna

          FrSky Receiver Antenna 25cm - US$3.48

          non mi ricordo se la Sj4000 ha un sistema wifi se si escludilo

          comunque
          domanda mentre lampeggia rosso continuo riesci a pilotarlo?
          se la risposta è si , escludi punti e) c)
          domanda se mentre lampeggia rosso riesci a pilotarlo e portandolo sempre a 30 mt in un altro posto continua a lampeggiare ?
          se la risposta è si escludi punti f) b)
          Se non hai inserito il voltage control nell'assistant escludi il punto d) ed a)

          Per il dondolamento te lo fa quando togli gas perche cerchi di fermarlo?
          Anche qui sarei propenso a pensare che hai un problema di non corretto posizionamento del centro di gravita , probabilmente troppo spostato in avanti ed il naza cercando di compensare ...magari in combinazione con gain te lo faccia traballare.
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            a) batteria appena installata
            b) non saprei
            c) sono un profano e quando ho preso il quad usato mi hanno rifilato la wfly dietro c'è un modulo dove è riportata la dicitura 40 mhz
            d) escluso come suggerito sul forum e montato cicalino esterno
            e) non saprei
            f) rifatta calibrazione e problema uguale
            in effetti sulla scatola della radio non trovo la dicitura 2,4 ghz
            l'antenna mi pare saldata alla trasmittente, per vederlo devo aprire la tx giusto?
            la sj4000 non ha il wifi
            quando lampeggia rosso e comincia a traballare non riesco a pilotarlo, inserisco il failsafe e non ho risposta, dopo un pò balla che balla riesco a recuperarlo però in atti o gps, dopo che succede questo il led pulsa sempre rosso pur utilizzandolo senza problemi.
            Il dondolamento intendo che rimanendo in hovering (più o meno balla abbassando e alzando il muso.
            ho controllato la traduzione del manuale naza e per pesi più consistenti mi sembra di capire che devo alzare tutti i gain, magari seguo quello del 550.
            c'è da dire che prima di montare il gimbal con la cam l'ho provato 1 volta e il problema non era emerso dopo 20 minuti di volo e tutto funzionava al meglio compreso failsafe.
            Mannaggia non avevo notato che la radio non era una 2,4 ghz

            Commenta


            • #7
              nella radio l'antenna è telescopica e io tiro fuori solo i primi 30cm, può essere anche questo?

              Commenta


              • #8
                ciao

                se quando lampeggia rosso colleghi la Naza al PC via USB e lanci l'assistant, dovrebbe appartirti un popup che indica l'ultimo errore (ovvero il motivo per cui lampeggia rosso)

                Commenta


                • #9
                  [QUOTE=Blade-slap;4555223 spero comunque che sia un 2,4 ghz, perche se è una 40 o 35 mhz potrebbe essere il problema)
                  [/QUOTE]

                  bingo!!
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #10
                    non mi dite che devo cambiare radio

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da VestaInfissi Visualizza il messaggio
                      non mi dite che devo cambiare radio
                      a) prima tira fuori tutta l'antenna del trasmettitore e non solo 30 cm....tutta-tutta
                      b) secondo se proprio vuoi e ti trovi bene come canali della WFLY e se ha un modulo tx nella parte inferiore puoi comprare un modulo frsky per passare a 2,4 ghz.

                      mettici la sigla della tua WFLY quanti canali?
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        la radio è una WFT 09 - 9 canali -
                        PCM 1024 PCM PPM SELEZIONABILE

                        Commenta


                        • #13
                          E quella dell'immagine qua sotto?

                          Se si e se dietro hai la possiblità di cambiar modulo.
                          Sappi che nella ....diciamo sfortuna....sei possessore di un splendido clone completo della Futaba ff9 .
                          in altre parole potresti comprare il modulo originale futaba 2,4 ghz FAsst 8ch ed avere una futaba come trasmissione. Poi ci potrai abbinare tutte le riceventi compatibili futaba frsky fasst incluse le s-bus a 4 canali (le migliori come costo/performance).
                          l'unico inconveniente del modulo futaba è che puoi comandare solo 8 canali ...e costa un pochino tanto

                          in alternativa puoi prendere moduli e riceventi frsky
                          Ultima modifica di Blade-slap; 17 giugno 15, 17:57.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            hai proprio azzeccato, è quella.
                            perchè è un problema avere solo 8 canali? mi pare bastino anche con il gimbal 3 assi giusto? Considerando che comunque sia ne utilizzi soltanto 2 nel 3 assi perchè uno amio parere risulta inutile.
                            Comunque sia mi rinquori dandomi la notizie che in fondo la radio che ho non è proprio una ciofeca.
                            Potresti illuminarmi sui problemi che può dare il mio 40 hz durante il volo?

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X