annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Servo tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Servo tricottero

    Buongiorno a tutti,
    spero di non aver sbagliato sezione, se così fosse ditemelo che cambio subito...

    Vi anticipo che,grazie al vostro aiuto,sono riuscito a costruire il mio primo quad con kkv2.1.5 e farci anche qualche voletto: abbastanza stabile e controllabile.

    Ora, visto il successo, ho voluto costruire un tricottero con multiwii aio pro con gps.
    Ho completato il modello,funziona tutto tranne il servo di coda.
    Per collegare i motori e il servo ho seguito la guida di Bandit (l'unica che ho trovato in italiano,in allegato) collegando:
    motore avanti sx pos 6 su scheda;
    motore avanti dx pos 5 su scheda;
    motore coda pos 3 su scheda;
    Servo pos 2 su scheda.

    L'ordine di successione sulla scheda è: 2,3,5,6,7,8,trig,echo,11,12,pitch,roll,trigger.

    Se lo collego direttamente al canale della ricevente funziona...
    Altra cosa: ho notato che nella guida il tricottero ha i motori che girano tutti in senso antiorario mentre da GUI il motore avanti sx gira orario...
    Per non saperne lo ho collegato come descritto da GUI.

    Ricapitolando: bisogna commentare qualche riga in config.h per il servo?
    I motori li ho collegati giusti?

    Attendo qualche anima buona disposta ad aiutarmi.

    Ciao a tutti!
    File allegati

  • #2
    Non mi sembra ci siano errori. Attenzione però che il servo di coda funziona solo quando la scheda è armata e il gas non è al minimo.
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Buongiorno TermicOne,
      Grazie per la risposta veloce.
      Ho provato a tutte le posizioni del gas ma non da segni di vita. Sa se bisogna attivare qualcosa tramite il software Arduino in multiwii? Ho la versione 2.3.
      La ringrazio anticipatamente.
      Radames

      Commenta


      • #4
        Ho già visto le guide su multiwii qui nel forum ma non ci capisco molto,proprio non riesco a farlo funzionare.

        Commenta


        • #5
          ma hai armato la scheda e fatto girare i motori allegri?
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Si,armata e fatto girare i motori al massimo ma niente.

            Commenta


            • #7
              Buongiorno a tutti,
              Sembra risolto: con l'update 2.3 il servo lavora al pin 11 e non più al 2 e l'alimentazione la prendo da esterno.😀
              Grazie per l'aiuto.

              Commenta


              • #8
                ...vero! ...con la 2.3 hanno cambiato la configurazione dei servi


                *** SERVO management ***

                "warning:
                The pins for coptertypes with servos have been changed.
                Attaching a servo to a motor pin can quickly destroy your servo.
                All connection diagrams out there from v2.2 or older are no longer valid for v2.3 with servos using hardware PWM.

                Config.h - MultiWii

                - Tri servo moved to SERVO4 (pin11) on mega boards with HW PWM's. (r1392)"
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Radio tri

                  Buongiorno a tutti,
                  Finalmente sono riuscito a far funzionare la scheda come si deve ma,come al solito, ne capita sempre una.

                  Stanco di cambiare decine e decine di batterie sul mio radiocomando FS-T6B (che funziona egregiamente), ho deciso di cambiarlo acquistando l'FS-I6, con software per il settaggio da radiocomando (tra l'altro identico come aspetto e settaggi a quello della turnigy con gli stessi canali).

                  Il problema sta nel fatto che con il precedente radiocomando il tricottero si alzava e riuscivo a farlo volare, con questo nuovo si alza di coda.

                  Ho fatto nuovamente la regolazione degli esc e mosso un po' i trim ma non riesco a farlo alzare.

                  Secondo voi che aggiustamenti bisogna fare?
                  I parametri della curva del throttle sono L:0%,1:25%,2:50%,375%,H:100%.
                  Secondo voi vanno modificati?

                  Grazie in anticipo a tutti!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X