Originariamente inviato da serterius
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare
Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
-
La mia lista di componenti per il quadricottero:
Arduino uno rev.3
Imu drotek 10dof:
IMU 10DOF - MPU6050 + HMC5883L + MS5611 (Arduino, MultiWii) | eBay
Software: Multiwii versione 2.3
Radiocomando turnigy 9x: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Frame: costruito da me
Scheda di distribuzione:
Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
Allarme basso voltaggio:
HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
Motori:
Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
ESC:
Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
Eliche:
9047 Turnigy Slow Fly Propeller CCW Rotation (Green) (2pcs)
9047 Turnigy Slow Fly Propeller CW Rotation (Green) (2pcs)
Adattatore batteria: HXT 4mm to XT-60 Battery Adapter (2pcs/bag)
Batteria:
Turnigy 4000mAh 3S 30C Lipo Pack
Carica batteria:
HobbyKing B6 AC/DC Compact LiPO/NiMh 50W Charger (EU Plug)
Cosa ne dite?
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaSampellegrini Visualizza il messaggioLa mia lista di componenti per il quadricottero:
Arduino uno rev.3
Imu drotek 10dof:
IMU 10DOF - MPU6050 + HMC5883L + MS5611 (Arduino, MultiWii) | eBay
Software: Multiwii versione 2.3
Radiocomando turnigy 9x: Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)
Frame: costruito da me
Scheda di distribuzione:
Hobby King Quadcopter Power Distribution Board
Allarme basso voltaggio:
HobbyKing™ Lipoly Low Voltage Alarm (2s~6s)
Motori:
Turnigy Multistar 2213-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner
ESC:
Turnigy Multistar 20 Amp Multi-rotor Brushless ESC 2-4S (OPTO)
Eliche:
9047 Turnigy Slow Fly Propeller CCW Rotation (Green) (2pcs)
9047 Turnigy Slow Fly Propeller CW Rotation (Green) (2pcs)
Adattatore batteria: HXT 4mm to XT-60 Battery Adapter (2pcs/bag)
Batteria:
Turnigy 4000mAh 3S 30C Lipo Pack
Carica batteria:
HobbyKing B6 AC/DC Compact LiPO/NiMh 50W Charger (EU Plug)
Cosa ne dite?
Se la batteria la compro con il connettore giusto, non ti serve l'adattatore.
Le eliche da 10" da, 9" sono piccolesiete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Originariamente inviato da AndreaSampellegrini Visualizza il messaggioPerche ho gia arduino e la imu con questa configurazione riuscirei a sollevare un gimbal con gopro?siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
Ciao a tutti, vorrei costruire un multicottero con la possibilità di trasportare un gopro e magari un kit economico fpv.
L'uso sarebbe prevalentemente indoor per riprese,il kit fpv mi servirebbe principalmente per vedere cosa riprendo per questo vorrei usare la go pro anche come camera per fpv(sono già in possesso di una gopro).
L'uso outdoor sarà principalmente per divertimento e volare a "bassa quota".
Dispongo già di una "vecchia" signora radio, la graupner mx-12 35mhz, ai tempi la pagai un patrimonio(per le tasche di un 14enne erano circa un compleanno ed un natale con la nonna generosa), ma ormai non è così buona..... Sapete che range di segnale potrebbe riuscire a mantenere(pura curiosità)?
Tornando al multicottero.
Vorrei costruirne uno, ma una scelta ARF o RTR non è da escludere.
Un oggettino del genere
Riuscirebbe a sollevare un go pro ed un kit tx come questo?
A che distanza arriva il 200mw?
Con uno schermo o occhiali tipo questi .
Commenta
-
Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio30,5 e l'Interasse dei fori, che corrispondono alla naze, che è 36x36.
La scheda si alimenta dagli ESC che hanno il bec integrato.
Secondo me la cassa da morto serve solo a rompersi.
Ti servono le viti di nylon e le colonnine maschio/femmina da mettere fra pdb e fc.
Ma quindi la PDB di HobbyKing va bene o no con la Naze32? Intendo questa qua:
Hobbyking Multi-Rotor Power Distribution Board (DIY 8 x output PC
Invece potresti darmi una conferma sulle viti di nylon e le colonnine? Non so proprio quali prendere.
Ho visto queste per ora:
5.6mm x 16mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc)
Nylon Screw Phillips Head M3x8mm (10pcs) (UK Warehouse)
M3 Nylon Nut (10pcs/bag)
Vanno bene questi 3 o serve altro/di dimensioni diverse?
Grazie ancora.
Commenta
-
Per le viti non ti saprei rispondere , ma quella pbd ha la distanza diagonale delle viti a 45 mm mentre la naze 32 li ha a 30.5 , quindi no , non va bene.
Posta la 36x36 che avevi trovato , quella probabilmente ha l'interasse di 30.5.Ultima modifica di biscobestia97; 12 gennaio 15, 18:40.
Commenta
-
Originariamente inviato da biscobestia97 Visualizza il messaggioPer le viti non ti saprei rispondere , ma quella pbd ha la distanza diagonale delle viti a 45 mm mentre la naze 32 li ha a 30.5 , quindi no , non va bene.
Posta la 36x36 che avevi trovato , quella probabilmente ha l'interasse di 30.5.
Questa qui intendi?
Mi sembra strano che su HobbyKing non ci sia nemmeno una PBD compatibile con la Naze/CC3D! Dimmi tu se quella va bene, intanto attendo anche al risposta di quadkiller.
Grazie mille comunque
Commenta
-
Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggioHobbyKing Mini Power Distribution Board
Questa qui intendi?
Mi sembra strano che su HobbyKing non ci sia nemmeno una PBD compatibile con la Naze/CC3D! Dimmi tu se quella va bene, intanto attendo anche al risposta di quadkiller.
Grazie mille comunquesiete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)
Commenta
-
lipo 4s o 6s ?
Salve a tutti, vorrei un consiglio, ho da poco costruito un esarotore 800 questi i componenti :
1 frame 800 fibra
2 motori : 4114-320KV Turnigy Multistar Multi-Rotor Motor With 3.5mm Bullet Connector
3 eliche : 1555 Carbon Fiber Propellers CW and CCW Rotation with Dual Mountings (1pair)
4 elettronica : DJI NAZA M V2 + modulo GPS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
5 esc : FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
6 hub alimentazione : Tarot Hub alimentazione 8 assi | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
QUesta è la configurazione attuale ,l'unico dubbio sono le batterie lipo.Ho gia testato questa lipo della gigapower con circa 18 minuti di volo:
GP109004S 14,8V 10900mAh 4Cell 35C continui 50C picco
Adesso vorrei sapere se posso migliorare durata e prestazioni con quest' altra lipo della giga power :
GP115006S 22,2V 11500mAh 6Cell 35C continui 50C picco
grazie.
Commenta
-
Ciao a tutti,
Vorrei costruire il mio primo quadricottero, e dopo giorni passati su Hobbyking e vari ho creato questa configurazione:
Motori+ESC+Eliche: Combo Tiger motor 350[link]
FC: Arduflyer [link]
TX+RX:Turnigy 9X[link]
Batteria TX: La solita batteia del 9XR [link]
Batteria: Zippy 25C 3s 5.8Ah [link]
Caricabatterie: Fullpower AC/DC 50W [link]
Lipo Alarm: L'unico esistente[link]
Frame: SK450 [link]
Questa è la configurazione. Ditemi che i motori sono compatibili
Ringrazio tutti in anticipoUltima modifica di Ema5035; 12 gennaio 15, 19:54.
Commenta
Commenta