annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
    Smanettando e ricercando in giro ho trovato che anche questo è un buon monitor per fpv Black Pearl, confermate ? secondo voi il prezzo è buono ? non capisco la differenza dei due modelli, di cui uno a 7 canali e l'altro a 21, quale è preferibile ?
    Come fai s fare fpv con il monitor? Bata un po' di sole e sei fregato.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Sono proprio quelle quelle che non sono compatibili, il jst è usato solo con batterie molto piccole, le batterie che dici, in genere hanno l'xt60.
      Ho capito. Mi sono un po' demoralizzato.. o meglio.. la paura di sbagliare a ordinare o/e a montarlo stanno prendendo il sopravvento. Credo di ordinare il BNF di MyRCMart sempre dell'RCXH250 che è già 'quasi' pronto al volo: manca solo la ricevente e la batteria. Peccato che abbia la CC3D e non la Naze32, ma mal che vada la sostituirò nel futuro.

      Sicuramente ricostruendolo pezzo per pezzo, mano a mano che si rompono, mi risulterà più facile che costruirlo da zero e sbaglierò di meno.

      Volevo chiedervi solo una cosa: questo frame non ha i bracci di ricambio vero? Devo prendere un intero frame di ricambio o sbaglio? Grazie.

      Grazie mille sopratutto a te quadkiller per i consigli che mi hai dato, spero di fare la scelta giusta con questo acquisto

      Commenta


      • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
        Come fai s fare fpv con il monitor? Bata un po' di sole e sei fregato.
        Ha la tendina attorno, con cosa lo dovrei fare altrimenti ? con gli occhiali ? come lo vedo il multirotore dopo ?
        Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

        Commenta


        • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
          Ha la tendina attorno, con cosa lo dovrei fare altrimenti ? con gli occhiali ? come lo vedo il multirotore dopo ?
          In genere si usano appunto gli occhiali e si atterra e decolla in fpv; ti parlo di tutti quelli che conosco.
          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

          Commenta


          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
            In genere si usano appunto gli occhiali e si atterra e decolla in fpv; ti parlo di tutti quelli che conosco.
            Per carità, non ho mai provato ne il monitor ne gli occhiali, ma mi pare un tantino difficile con gli occhiali, sempre secondo mia impressione, mi metti in difficoltà ora.
            Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

            Commenta


            • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
              Per carità, non ho mai provato ne il monitor ne gli occhiali, ma mi pare un tantino difficile con gli occhiali, sempre secondo mia impressione, mi metti in difficoltà ora.
              Se usi gli occhiali se stessi a bordo, con il monitor la vedo dura immedesimarti.
              Poi francamente, un monitor a quel prezzo..........

              Se hai dubbi dai un'occhiata alla sezione FPV
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Una cosa tipo questa ? occhiali Fpv
                Quadricottero: DJI Phantom 3 Advanced + Ipad Air 2 Gold 64gb

                Commenta


                • Originariamente inviato da ziodavide Visualizza il messaggio
                  Una cosa tipo questa ? occhiali Fpv
                  Preferisco non consigliarti sui modelli, in quanto c'è gente che ne sa più di me,
                  Ti posso dire che due miei amici hanno gli SkyZone che vende HobbyKing Europa e poco più di 300€ e si trovano bene, ma francamente non so neanche indicarti che modello sono, io tendenzialmente mi informerei sempre nella sezione fpv, che li sono competenti.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Credo di aver fatto la mia scelta: HobbyKing, lo costruisco io e inizio con un frame in plastica/fibra: è più economico, dovrebbe essere comunque resistente, e sopratutto non conduce.

                    Ho fatto una listona dei componenti che ordinerò, spero ci sia tutto. Al massimo buttateci un occhiata veloce e ditemi se vedete qualcosa di strano, ma non dovrei essermi dimenticato nulla. Manca solo il caricabatterie ma quello lo prenderò su un sito a parte.

                    In ogni caso, la lista la trovate qui: Lista MY FPV 250L

                    Approvata?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                      Credo di aver fatto la mia scelta: HobbyKing, lo costruisco io e inizio con un frame in plastica/fibra: è più economico, dovrebbe essere comunque resistente, e sopratutto non conduce.

                      Ho fatto una listona dei componenti che ordinerò, spero ci sia tutto. Al massimo buttateci un occhiata veloce e ditemi se vedete qualcosa di strano, ma non dovrei essermi dimenticato nulla. Manca solo il caricabatterie ma quello lo prenderò su un sito a parte.

                      In ogni caso, la lista la trovate qui: Lista MY FPV 250L

                      Approvata?
                      No
                      Perché le casse da morto?
                      Il filo basta quello da 14awg
                      I distanziali vanno bene con l'esagono lungo 12mm, più lunghi sono inutili.
                      I connettori di servi non vanno bene; quelle sono prolunghe, ti servono quelli male/male.
                      Non serve che prendi la coppia di Connettori per la batteria, ti basta quello femmina.
                      Quel cicalino non serve, ma puoi collegarne uno semplice alla naze.
                      La pdb è grossa, te ne serve una da 35x35 come la naze con i fori a 30,5x30,5 di interesse.
                      I laccetti batteria sono lunghi
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Ciao a tutti...vorrei realizzare un piccolo quadcopter per fare delle riprese video con una GoPro.
                        Ho già un piccolo frame e la Taranis con ricevitore, cosa ne pensate di questa lista?
                        Naza Lite: NazaM Lite + Gps Combo Kit

                        4x MT2212-980

                        4x Regolatore Brushless 30A con BEC DYNAM

                        Quali batterie mi consigliate? Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          No
                          Perché le casse da morto?
                          Il filo basta quello da 14awg
                          I distanziali vanno bene con l'esagono lungo 12mm, più lunghi sono inutili.
                          I connettori di servi non vanno bene; quelle sono prolunghe, ti servono quelli male/male.
                          Non serve che prendi la coppia di Connettori per la batteria, ti basta quello femmina.
                          Quel cicalino non serve, ma puoi collegarne uno semplice alla naze.
                          La pdb è grossa, te ne serve una da 35x35 come la naze con i fori a 30,5x30,5 di interesse.
                          I laccetti batteria sono lunghi
                          La cassa da morto per avere più spazio e quindi non solo organizzare meglio i cavi, ma anche per avere vita più facile nella riparazione/costruzione. Se è una cazzata dimmelo subito che mi fai risparmiare i soldi dell'upgrade

                          Ok per tutto il resto, la build modificata secondo tutti i tuoi suggerimenti diventerebbe qualcosa di simile:
                          (Sto organizzando tutto il meglio possibile perché conosco un po 'di persone che potrebbero esserne interessate e gli semplifico la vita).

                          Ora la build la puoi trovare su questo link:

                          https://docs.google.com/spreadsheets...Sb0/edit#gid=0

                          Ho un paio di domande sulle modifiche che mi hai fatto fare:

                          1 - Non ho trovato una PDB da 30.5x30.5, quella più piccola è quella da 36x36, è un problema?
                          2 - Come alimento la Naze32? Naze32--> PDB o mi serve un BEC? Nel caso, quale BEC mi consiglieresti?
                          3 - I connettori per i servi male to male ho trovato questi qua, vanno bene sì?

                          Per il resto come ti sembra ora? Grazie ancora... se fossi qua vicino dovrei offrirti una birra!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Cente Visualizza il messaggio
                            La cassa da morto per avere più spazio e quindi non solo organizzare meglio i cavi, ma anche per avere vita più facile nella riparazione/costruzione. Se è una cazzata dimmelo subito che mi fai risparmiare i soldi dell'upgrade

                            Ok per tutto il resto, la build modificata secondo tutti i tuoi suggerimenti diventerebbe qualcosa di simile:
                            (Sto organizzando tutto il meglio possibile perché conosco un po 'di persone che potrebbero esserne interessate e gli semplifico la vita).

                            Ora la build la puoi trovare su questo link:

                            https://docs.google.com/spreadsheets...Sb0/edit#gid=0

                            Ho un paio di domande sulle modifiche che mi hai fatto fare:

                            1 - Non ho trovato una PDB da 30.5x30.5, quella più piccola è quella da 36x36, è un problema?
                            2 - Come alimento la Naze32? Naze32--> PDB o mi serve un BEC? Nel caso, quale BEC mi consiglieresti?
                            3 - I connettori per i servi male to male ho trovato questi qua, vanno bene sì?

                            Per il resto come ti sembra ora? Grazie ancora... se fossi qua vicino dovrei offrirti una birra!
                            30,5 e l'Interasse dei fori, che corrispondono alla naze, che è 36x36.
                            La scheda si alimenta dagli ESC che hanno il bec integrato.
                            Secondo me la cassa da morto serve solo a rompersi.
                            Ti servono le viti di nylon e le colonnine maschio/femmina da mettere fra pdb e fc.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                              Il filo basta quello da 14awg
                              !2 / 14 / 16 AWG
                              volevo tenere in casa del filo per eventuali riparazioni

                              Filo per collegamenti motori / pdb
                              Filo per servi

                              Quali sigle / tipi devo guardare ??

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
                                !2 / 14 / 16 AWG
                                volevo tenere in casa del filo per eventuali riparazioni

                                Filo per collegamenti motori / pdb
                                Filo per servi

                                Quali sigle / tipi devo guardare ??
                                Filo per servi lo vendono specifico, per la batteria 12/14AWG, per un micro basta un 14AWG (magari anche 16), per i motori ed ESC dipende, la cosa migliore è guardare cose montano quelli che compri.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X