annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
    utilizzare l'iphone come monitor non credo sia cosi scontato, comunque ti consiglio le guide che trovi nei primi thread del forum così ti fai un'idea di cosa serve per costruirsi un multirotore. Poi richiedi aiuto se hai dubbi sui componenti
    Ok. Gentilissimo per la risposta. Una sola cosa. Pensi che un x5c-1 sia una buona base di partenza per moddarlo in qualcosa di meglio e non spendere 400-500€ per un walkera x350? Capisco che sono un po' OT ma non ha senso un nuovo thread per questa domanda...

    Commenta


    • Puoò andare secondo voi?

      Buona sera ragazzi
      Premetto che in materia multirotori sono totalmente neofita anche se ho letto le guide in alto.
      Ho bisogno di una mano , devo fare una lista della spesa per allestire un quadricottero che mi riesca a sollevare un peso di 1kg max oltre al peso del quadricottero stesso.
      Il setup da me scelto è:
      1 scheda di controllo KKv2.0

      4 motori
      NX-4005-650kv Brushless Quadcopter Motor (UK Warehouse)

      4 eliche
      GWS EP Propeller (RD-1147 279x119mm) black (6pcs/set)

      4 esc
      Turnigy Multistar 20A V2 Slim BLHeli Multi-Rotor Brushless ESC 2-6S

      Secondo voi questo setup può andare bene? Cambiereste qualcosa? Come faccio a calcolare il carico complessivo che posso portare in volo?

      Grazie in anticipo, a presto.
      Danny

      Commenta


      • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
        Ok. Gentilissimo per la risposta. Una sola cosa. Pensi che un x5c-1 sia una buona base di partenza per moddarlo in qualcosa di meglio e non spendere 400-500€ per un walkera x350? Capisco che sono un po' OT ma non ha senso un nuovo thread per questa domanda...
        purtroppo non saprei rispondere alla tua domanda. Il mio consiglio è di costruire un multirotore da zero e lasciar perdere quelli già fatti, ma forse va a gusti personali.
        L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

        Commenta


        • Originariamente inviato da djfreenky Visualizza il messaggio
          Ok. Gentilissimo per la risposta. Una sola cosa. Pensi che un x5c-1 sia una buona base di partenza per moddarlo in qualcosa di meglio e non spendere 400-500€ per un walkera x350? Capisco che sono un po' OT ma non ha senso un nuovo thread per questa domanda...
          Con x5c non ci fai niente
          Parti almeno per esempio da un kit arf o rtf tipo i turnigy su hobbyking

          Commenta


          • Originariamente inviato da dannybon Visualizza il messaggio
            Buona sera ragazzi
            Premetto che in materia multirotori sono totalmente neofita anche se ho letto le guide in alto.
            Ho bisogno di una mano , devo fare una lista della spesa per allestire un quadricottero che mi riesca a sollevare un peso di 1kg max oltre al peso del quadricottero stesso.
            Il setup da me scelto è:
            1 scheda di controllo KKv2.0

            4 motori
            NX-4005-650kv Brushless Quadcopter Motor (UK Warehouse)

            4 eliche
            GWS EP Propeller (RD-1147 279x119mm) black (6pcs/set)

            4 esc
            Turnigy Multistar 20A V2 Slim BLHeli Multi-Rotor Brushless ESC 2-6S

            Secondo voi questo setup può andare bene? Cambiereste qualcosa? Come faccio a calcolare il carico complessivo che posso portare in volo?

            Grazie in anticipo, a presto.
            prova qui eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web
            e poi leggi tutte le configurazioni che hanno postato altri prima di te
            un po' di qua un po' di la trovi tutto quello che cerchi

            Commenta


            • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio



              la regola vale anche per i d2822/17 sopra citati?
              non conosco quei motori, ma dalle dimensioni sembrerebbe di no... hanno 37mm contro i 45mm dei D2830
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • domandina relativa al fatto che devo comperare le eliche giuste, i motori che ho preso, nella descrizione parlano di "DJI 8mm Style Propeller Mount" dunque le eliche normali (non DJI) non possono starci? chiaritemi sto dubbio per favore
                L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                Commenta


                • bluetooth

                  io da poco ordinato i pezzi per il quadricottero , metà da hk europa e metà da hk international , i pezzi europei sono quasi arrivati , ma quelli internazionali(modulo, ricevente e bluetooth) sono ancora in alto mare e non credo di riceverli prima di natale .. quindi passeranno le feste e me li ritroverò a metà gennaio.
                  la mia domanda era .. se arrivano tutti i pezzi oltre a provarlo con un lungo lungo lungo lungo cavo usb attaccato all'otg dello smartphone, posso usare il cellulare come host bluetooth/wifi e controllarlo tramite un altro cellulare e/o PC?
                  (ho la crius v2 ora caricata con multiwii ma se si può fare con altri firmware non ho problemi a cambiarlo)

                  ho provato a cercare su internet, ma non ho trovato nulla
                  ho trovato mavlinkusbHUB per megapirateNG ma è per mandare i dati della telemetria

                  grazie mille anticipatamente per la risposta
                  anche se non siete sicuri del funzionamento di alcune app .. proponete, mi aiuterete nella ricerca

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da neborkia Visualizza il messaggio
                    GPS e Bluetooth pensavo d'andare per gradi e prenderli piu' avanti.
                    Con la mia configurazione eCalc mi fornisce i parametri allegati, stando larghi sul peso.

                    Con una 4s mi avverte che oltrepasserei i limiti di potenza del motore, con solo le eliche da 9x4.5-4.7 avrei ottimizzato la potenza al massimo ma diminuito drasticamente l'additional payload, senza considerare che l'hover l'avrei avuto al 60% del throttle e non al 44% come adesso.

                    Boh alla fine è tutto un compromesso, l'unica è provare e farsi un po' d'esperienza!
                    come hai fatto a selezionare i motori d2830-11 (1000) che su ecalc non compaiono?
                    non compaiono neanche i turnigy D2822-17

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                      come hai fatto a selezionare i motori d2830-11 (1000) che su ecalc non compaiono?
                      non compaiono neanche i turnigy D2822-17
                      Nella versione non a pagamento appaiono random
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Sera a tutti..

                        Ho in cantiere un quad octo per riprese con gimbal 3 assi DYS e gopro..

                        Nella scelta della motorizzazione, pensavo ai Rctimer 5010-14 360KV e e liche da 17..

                        Regolatori.. boh..
                        sono un po'indeciso.. penso che prenderò quelli da 45A consigliati da rctimer, ma non sono ancora deciso al 100%..

                        FC naza v2

                        Batterie, presumo in parallelo 2 da 5A 4S, o singole ma equivalenti.. (sto ancora finendo il central frame e forse ho trovato un modo per metterle a lato, ma devo verificare il BC)

                        peso in ODV dovremmo essere tra i 3000 e i 3200

                        sarà prevista anche di retrattile, ma completamente autopcostruito e adattato alla tipologia di configurazione (coassiale)..

                        Autonomia prevista circa 20min poco più
                        Che ne pensate? suggerimenti?
                        La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da albo86 Visualizza il messaggio
                          Sera a tutti..

                          Ho in cantiere un quad octo per riprese con gimbal 3 assi DYS e gopro..

                          Nella scelta della motorizzazione, pensavo ai Rctimer 5010-14 360KV e e liche da 17..

                          Regolatori.. boh..
                          sono un po'indeciso.. penso che prenderò quelli da 45A consigliati da rctimer, ma non sono ancora deciso al 100%..

                          FC naza v2

                          Batterie, presumo in parallelo 2 da 5A 4S, o singole ma equivalenti.. (sto ancora finendo il central frame e forse ho trovato un modo per metterle a lato, ma devo verificare il BC)

                          peso in ODV dovremmo essere tra i 3000 e i 3200

                          sarà prevista anche di retrattile, ma completamente autopcostruito e adattato alla tipologia di configurazione (coassiale)..

                          Autonomia prevista circa 20min poco più
                          Che ne pensate? suggerimenti?
                          apri un thread tipo buildlog, con un po di foto. Mi piacciono questi bestioni
                          L'acqua mi bagna, il vento mi asciuga.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da cavde Visualizza il messaggio
                            apri un thread tipo buildlog, con un po di foto. Mi piacciono questi bestioni


                            Provvederò.. Magari verso la fine delle feste perché sto aspettando dei componenti e inoltre ora come ora ho poco tempo..
                            La probabilità che qualcosa accada è inversamente proporzionale alla sua desiderabilità.

                            Commenta


                            • Ragazzi che ne pensate di questa radio?
                              Ha anche la telemetria

                              http://radiolink.com.cn/doce/product-detail-89.html

                              Commenta


                              • info acquisto per Dji P2 vision

                                ciao a tutti,
                                nessuno ha mai comprato questo ? per trasformare il vision in un "simil" vision+ ?
                                sapete se è un prezzo caro ? se è complicato da montare o richiede saldature ecc. ?

                                perchè mi piacerebbe acquistarlo ma non vorrei non essere in grado e che mi rimanga sul groppo.

                                grazie a tutti
                                Simone

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X