annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Per gli esc prendi gli Afro da 12 A ;)
    Originariamente inviato da uno sbruffone
    Modellisticamente sei zero
    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

    Commenta


    • Originariamente inviato da volotanto Visualizza il messaggio
      Volo gia con un 550 stracarico e un 450 un po meno carico....vedro' che fare....
      Ti conviene leggerti una delle discussioni sui vari frames della Tarot, mi pare che stando su modelli di un paio di Kg, se la cavano abbastanza bene. Tre chili con quei motori che fanno pochi giri ed eliche non così grandi, mi paiono veramente troppi.
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti, spero questa sia la sezione giusta, sono un neofita dei multirotori.
        Dovendo appunto iniziare da zero ho fatto un pò di giri e ho deciso di cominciare dal Phantom. Tra le varie proposte di nuovo ed usato ho trovato la seguente (usato):

        Phantom 2 versione 1.1.1
        Phantom con centralina naza m v2 e gps
        Alloggiamento batteria maggiorato
        5 batterie 2.2 mah 3s per 10 minuti di volo con possibilita’ di volare con batterie in parallelo grazie alle piaste aggiuntive in carbonio installate per raggiungere 14/15 minuti di volo con le 2.2 e 15/17 con le 2.7
        1 batterie 2.7 mah per 12 minuti di volo
        1 batteria 4.0 3s da testare che dovrebbe raggiungere 20 minuti di volo
        1 trasmittente video con cavo gopro a 200mw installata su supporto in carbonio
        1 batteria 500mw supplementare per tx video
        1 Gimbal per gopro her 2/3/3+ con scheda di controllo integrata alexmos
        1 radiocomando originale dji con supporto “Return to home and landing”
        1 monitor 7 pollici con ricevente video integrata a 5.8 ghz + batterie interna da 4.0 mah 1s
        1 carica batterie per lipo professionale da 1 a 6S

        P.s.: le batterie sono nuove ad eccezione di quella originale del Phantom.

        Il tutto a 800 euro.
        Volevo sapere, da chi sicuramente ne capisce più di me, se era un buon affare o meno.

        Si accettano consigli e critiche di ogni tipo

        Grazie mille.
        Mi sono dato da fare e ho trovato i link di alcuni pezzi della lista sopra. Sono riuscito ad arrivarci attraverso delle foto che mi ha inviato il tipo.
        Qualcuno mi sa dare delle opinioni a riguardo?
        Il resto degli accessori credo abbiano un prezzo più o meno standard (...o no?!?)
        Grazie.

        Monitor
        5.8G 7inch 8CH TFT Color Monitor HD Built-in Lipo Battery 1S 3.7V for FPV Aerial Photography $88.85 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Trasmittente Video
        C304 5.8GHz 200mw Transmitter Audio e Video Sender Tx5802 per Dji Phantom From Flysight

        GIMBAL
        GL-2X 2-axis CNC Brushless FPV Gimbal with Alexmos Controller for Gopro 3/3+ DJI Phantom $89.99 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        Commenta


        • Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da diverso tempo che vi seguo. Vorrei costruire anche io il mio primo quadricottero... ma vorrei qualche dritta da chi sicuramente è più esperto di me !!

          Vi elenco quello a cui ho pensato, così se volete potete dirmi se c'è qualche cosa che non va e dove ;)

          Radio : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Se non ho capito male dovrebbe essere tra le più economiche e molto buona per iniziare.

          Telaio : Tarot FY650 IRON MAN 650* Oppure pensavo ad un telaio autocostruito...

          FC: Pensavo alla VrBrain

          Motori : Turnigy Multistar 2814-700Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*
          Come alternativa per i motori nel caso : Turnigy Multistar 3508-640Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*

          ESC : Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)* Non ho capito se è necessario acquistare anche il programmatore per gli ESC

          Batteria : Turnigy 3300mAh 3S 30C Lipo Pack

          Eliche : Slow Fly Electric Prop 11x4.7R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)*

          Penso di aver messo tutti i componenti principali ....
          In seguito vorrei agganciarci anche una gopro magari anche con gimbal.

          Grazie a tutti !!

          Commenta


          • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se è da diverso tempo che vi seguo. Vorrei costruire anche io il mio primo quadricottero... ma vorrei qualche dritta da chi sicuramente è più esperto di me !!

            Vi elenco quello a cui ho pensato, così se volete potete dirmi se c'è qualche cosa che non va e dove ;)

            Radio : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware) Se non ho capito male dovrebbe essere tra le più economiche e molto buona per iniziare.

            Telaio : Tarot FY650 IRON MAN 650* Oppure pensavo ad un telaio autocostruito...

            FC: Pensavo alla VrBrain

            Motori : Turnigy Multistar 2814-700Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*
            Come alternativa per i motori nel caso : Turnigy Multistar 3508-640Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner*

            ESC : Afro ESC 30Amp Multi-rotor Motor Speed Controller (SimonK Firmware)* Non ho capito se è necessario acquistare anche il programmatore per gli ESC

            Batteria : Turnigy 3300mAh 3S 30C Lipo Pack

            Eliche : Slow Fly Electric Prop 11x4.7R SF (4 pc - Green Right Hand Rotation)*

            Penso di aver messo tutti i componenti principali ....
            In seguito vorrei agganciarci anche una gopro magari anche con gimbal.

            Grazie a tutti !!
            Il programmatore per gli ESC non è essenziale anche se potrebbe ritornarti utile

            Commenta


            • frame Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              esc Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              fc AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System

              motori : avevo adocchiato questi ma penso consumino un botto Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

              le eliche saranno delle 11x4.7 o 11x7


              consigli?

              per lo store rimarrei su hobbyking europa o uk per evitare dogana
              il frame mi sembra anche pesantuccio ma sembra "migliore"rispetto a tutti gli altri
              consigli anche sul frame? vorrei montarci una gimbal 3 assi

              ps. vorrei dei motori a bassi regimi per ridurre le vibrazioni per evitare l'effetto jello peró punto anche all'autonomia il tutto usato con una 4 celle

              Commenta


              • esacottero

                Salve a tutti, voglio costruire il mio primo multirotore, ho deciso di assemblare un esacottero.

                il mio primo grande dubbio è il radiocomando, il più consigliato è il turnigy 9x?
                Ho visto che c'è ne di più versioni su hobbyking:
                Radios & Receivers>2.4Ghz Turnigy

                che differenze ci sono con il 9xr? che differenze ci sono tra la versione mode 1 e mode 2?

                Per il resto:

                Frame:
                https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52291

                Motori:
                Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                ESC:
                Consigli?

                Eliche:
                Consigli?

                Controller:
                Sono indeciso su una KK hobbyking oppure Arduino con multiwii


                In futuro devo montare gopro con gimball, i motori che ho scelto vanno bene per un uso del genere?

                Magari potete linkare qualche configurazione già fatta per il frame che ho scelto?
                Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!

                Commenta


                • Originariamente inviato da microchip Visualizza il messaggio
                  frame Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  esc Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  fc AIOP-UAV 433Mhz Autopilot GPS Flight Control System

                  motori : avevo adocchiato questi ma penso consumino un botto Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                  le eliche saranno delle 11x4.7 o 11x7


                  consigli?

                  per lo store rimarrei su hobbyking europa o uk per evitare dogana
                  il frame mi sembra anche pesantuccio ma sembra "migliore"rispetto a tutti gli altri
                  consigli anche sul frame? vorrei montarci una gimbal 3 assi

                  ps. vorrei dei motori a bassi regimi per ridurre le vibrazioni per evitare l'effetto jello peró punto anche all'autonomia il tutto usato con una 4 celle
                  Il frame mi pare parecchio pesante, anche i motori non mi sembrano il massimo, inoltre 300w non li otterrai mai, 150/200w bastano.
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Il frame mi pare parecchio pesante, anche i motori non mi sembrano il massimo, inoltre 300w non li otterrai mai, 150/200w bastano.
                    che frame e motori consigli?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da crioga Visualizza il messaggio
                      Salve a tutti, voglio costruire il mio primo multirotore, ho deciso di assemblare un esacottero.

                      il mio primo grande dubbio è il radiocomando, il più consigliato è il turnigy 9x?
                      Ho visto che c'è ne di più versioni su hobbyking:
                      Radios & Receivers>2.4Ghz Turnigy

                      che differenze ci sono con il 9xr? che differenze ci sono tra la versione mode 1 e mode 2?

                      Per il resto:

                      Frame:
                      https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dProduct=52291

                      Motori:
                      Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking*

                      ESC:
                      Consigli?

                      Eliche:
                      Consigli?

                      Controller:
                      Sono indeciso su una KK hobbyking oppure Arduino con multiwii


                      In futuro devo montare gopro con gimball, i motori che ho scelto vanno bene per un uso del genere?

                      Magari potete linkare qualche configurazione già fatta per il frame che ho scelto?
                      Un grazie anticipato a chi mi aiuterà!
                      La 9xr dovrebbe potete leggere la telemetria se hai un modulo adatto, con quei motori ti consiglio eliche 10x4.5, le fc sono buone entrambe anche se con multiwii potresti avere maggiori funzioni rispetto alla kk.
                      Ps. come primo modello, non è meno impegnativo un quadri?
                      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da wahoo Visualizza il messaggio
                        Il programmatore per gli ESC non è essenziale anche se potrebbe ritornarti utile
                        ah ok, beh allora visto che non è eccessivamente costoso lo prenderei .... ;)
                        Grazie.

                        per il resto potrebbe andare ? oppure ho esagerato con la configurazione ?
                        cosa ne pensate della FC, troppo difficile per un primo multirotore ?

                        Ciao.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
                          ah ok, beh allora visto che non è eccessivamente costoso lo prenderei .... ;)
                          Grazie.

                          per il resto potrebbe andare ? oppure ho esagerato con la configurazione ?
                          cosa ne pensate della FC, troppo difficile per un primo multirotore ?

                          Ciao.
                          La fc va bene, secondo me hai esagerato con i motori che non riusciresti a sfruttare; ti consiglio di dare un'occhiata con ecalc per renderti conto di quanto riesci a sfruttare i motori e se non vale la pena metterne di più piccoli.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                            La fc va bene, secondo me hai esagerato con i motori che non riusciresti a sfruttare; ti consiglio di dare un'occhiata con ecalc per renderti conto di quanto riesci a sfruttare i motori e se non vale la pena metterne di più piccoli.
                            Ho ridato uno sguardo su ecalc, ora non so se ho sbagliato ad impostare qualche cosa ma mi da come Efficiency @ max: 79.8 % mentre i valori della Efficiency sotto le colonne motor sono tutti superiori al 84%

                            quello che mi spaventa un po sono i tempi di durata della batteria .... non superano i 7 minuti ... possibile ?

                            Grazie

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da t-fox Visualizza il messaggio
                              Ho ridato uno sguardo su ecalc, ora non so se ho sbagliato ad impostare qualche cosa ma mi da come Efficiency @ max: 79.8 % mentre i valori della Efficiency sotto le colonne motor sono tutti superiori al 84%

                              quello che mi spaventa un po sono i tempi di durata della batteria .... non superano i 7 minuti ... possibile ?

                              Grazie
                              Prova a guardare che differenza c'è fra la potenza massima erogata e quella che può erogare il motore, nel senso che se hai un motore da 300w e al massimo con la configurazione scelta ne eroga 200, significa che i motori sono troppi grossi, quindi pesanti, e il peso è il tuo nemico.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Mi sapreste consigliare un buon caricabatterie economico ma efficiente? Ne ho trovati alcuni ma le opinioni non sono molto buone :/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X