annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Ti manca una power board
    Andrebbe bene QUESTA?

    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    È preferibile akimentare con un ubec l elettronica
    Uno da 3A andrebbe bene: UBEC

    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Io prenderei eliche da 9×5 con batteria 4s
    Delle 9x5 sono più stabili? Vanno bene queste: CW/CWW che sono 9x4,7 oppure QUESTE che sono 9x5? Quest'ultime vanno bene per entrambi i sensi di rotazione?
    Come batteria basta una 3000mh 4S 20C oppure devo prendere una 3000mh 4S 30C?

    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    La ricevente è in funzione della radio che possiedi.
    Ah si scusami, non avevo letto bene. Quindi se prendo questo vi è anche la relativa scheda ricevente da montare sul quadricottero giusto?

    Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
    Sorry, gli esc prendili da 30
    Che ne dici di QUESTI?

    Chiedo scusa per tutte le domande, ma non vorrei fare acquisti errati.

    Commenta


    • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
      i motori alla fine ho cambiato con questi
      Quegli ESC non sono adatti ai multirotori, i motori sono un ottimo compromesso e con batteria 3s ti consiglio delle eliche da 10" (combinazione super collaudata), con le quali hai al massimo una quindicina di Ampere di assorbimento, quindi gli ESC da 20A in su vanno benissimo, piuttosto mi pare che hai scelto un frame un po' troppo pesante, che certamente influirà molto sulla durata delle batterie e sulla manovrabilità.

      Ho anche visto che hai comprato una radio con già il modulo e il ricevitore, comprando inoltre un altro modulo + ricevitore; certamente il FRsky è migliore del modulo Turnigy, ma forse era meglio una radio senza modulo...
      siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

      Commenta


      • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
        Andrebbe bene QUESTA?


        Uno da 3A andrebbe bene: UBEC


        Delle 9x5 sono più stabili? Vanno bene queste: CW/CWW che sono 9x4,7 oppure QUESTE che sono 9x5? Quest'ultime vanno bene per entrambi i sensi di rotazione?
        Come batteria basta una 3000mh 4S 20C oppure devo prendere una 3000mh 4S 30C?


        Ah si scusami, non avevo letto bene. Quindi se prendo questo vi è anche la relativa scheda ricevente da montare sul quadricottero giusto?


        Che ne dici di QUESTI?

        Chiedo scusa per tutte le domande, ma non vorrei fare acquisti errati.
        Stai sbagliando tutto!

        Quegli ESC sono per motori a spazzole, i tuoi sono brushless; ti consiglio degli ESC della serie Afro, con quei motori bastano da 20A, ma su quel telaio così piccolo te li sconsiglio perché troppo lenti. Io cercherei dei motori da circa 1200Kv da utilizzare a 3S con eliche da 8", visto che eliche più grosse non so neanche se ci stanno (verifica anche se ci stanno le 8").

        Altra cosa, la radio ha già incluso un ricevitore, che collegherai alla fc tramite dai cavetti.
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Mi date un consiglio pleasssssssssssss?

          Ciao, sono Alberto, volevo chiederVi un consiglio:
          premesso che sono modellista di auto elettriche da un decennio e che ho “volicchiato” per complessivi circa 40 min con un elicottero Walchera CB100 incontrando non poche difficoltà (quindi sono principiante in modelli volanti), avevo pensato di acquistare un quadricottero DJI Flamewheel F450 ARF (NAZAM Lite +GPS Combo +F450 ARF Kit).

          Posseggo una trasmittente Walkera 2801 PRO 8 canali, acquistata con il CB100.
          Domande:
          Pensate che tale trasmittente possa andare bene per l’F450?
          È difficile il settaggio della trasmittente per l’F450?

          Mi è stato anche consigliato l’acquisto della radio Turnigy 9X alla quale mi hanno detto di abbinare il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX.

          In alternativa ho visto anche la Turnigy 9XR che però necessita dei moduli trasmittente e ricevente.
          Il modulo FrSky DF precedente va bene anche per la Turnigy 9XR?
          Tra le 2 Turnigy ( 9X e 9XR) quale è migliore?

          Tra le due radio (Walkera 2801 PRO e la Turnigy 9XR con il modulo FrSky DF 2.4Ghz Combo Pack for JR w/ Module & RX), quale pensate possa essere più semplice configurare per un principiante come me?

          In attesa di risposta VI ringrazio
          Alberto

          Commenta


          • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
            Andrebbe bene QUESTA?


            Uno da 3A andrebbe bene: UBEC


            Delle 9x5 sono più stabili? Vanno bene queste: CW/CWW che sono 9x4,7 oppure QUESTE che sono 9x5? Quest'ultime vanno bene per entrambi i sensi di rotazione?
            Come batteria basta una 3000mh 4S 20C oppure devo prendere una 3000mh 4S 30C?


            Ah si scusami, non avevo letto bene. Quindi se prendo questo vi è anche la relativa scheda ricevente da montare sul quadricottero giusto?


            Che ne dici di QUESTI?

            Chiedo scusa per tutte le domande, ma non vorrei fare acquisti errati.
            Ok per la power board
            Le eliche da 9X4.7
            Radio + rx
            Gli esc possono andare anche se sarebbe un po piu performante un afro da 30a
            La batteria ti consiglio una 40c se prendi una 4000 ai quasi 20 min di volo

            inviato dal mio GT-I9300
            https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
              Ok per la power board
              Le eliche da 9X4.7
              Radio + rx
              Gli esc possono andare anche se sarebbe un po piu performante un afro da 30a
              La batteria ti consiglio una 40c se prendi una 4000 ai quasi 20 min di volo

              inviato dal mio GT-I9300
              https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
              Quegli ESC non possono assolutamente andare bene, a meno che decida di montare dei motori a spazzole!
              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

              Commenta


              • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                Stai sbagliando tutto!

                Quegli ESC sono per motori a spazzole, i tuoi sono brushless; ti consiglio degli ESC della serie Afro, con quei motori bastano da 20A, ma su quel telaio così piccolo te li sconsiglio perché troppo lenti. Io cercherei dei motori da circa 1200Kv da utilizzare a 3S con eliche da 8", visto che eliche più grosse non so neanche se ci stanno (verifica anche se ci stanno le 8").

                Altra cosa, la radio ha già incluso un ricevitore, che collegherai alla fc tramite dai cavetti.
                Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                Ok per la power board
                Le eliche da 9X4.7
                Radio + rx
                Gli esc possono andare anche se sarebbe un po piu performante un afro da 30a
                La batteria ti consiglio una 40c se prendi una 4000 ai quasi 20 min di volo

                inviato dal mio GT-I9300
                https://m.youtube.com/channel/UCm8zwzBsGw_4MbstnRnza8A
                Scusatemi, ma visto che ci sono parecchie cose da correggere provo a rifare la configurazione prendendo spunto dai vostri consigli:

                Frame (PCB integrato)
                Motori Brushless Turnigy 2627 1200kv oppure Motori Brushless SCM 3223 1200kv? Cosa mi consigliate? Cosa cambia tra i due?
                ESC Afro 30A
                Flight Controller
                UBEC
                Radiocomando
                Lipo 4000mah 40C oppure Lipo 3000mah 30C considerando anche i pesi? Con la seconda quanti minuti di volo avrei all'incirca?
                Propeller 10x6 oppure Propeller 10x4.5?

                Commenta


                • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                  Scusatemi, ma visto che ci sono parecchie cose da correggere provo a rifare la configurazione prendendo spunto dai vostri consigli:

                  Frame (PCB integrato)
                  Motori Brushless Turnigy 2627 1200kv oppure Motori Brushless SCM 3223 1200kv? Cosa mi consigliate? Cosa cambia tra i due?
                  ESC Afro 30A
                  Flight Controller
                  UBEC
                  Radiocomando
                  Lipo 4000mah 40C oppure Lipo 3000mah 30C considerando anche i pesi? Con la seconda quanti minuti di volo avrei all'incirca?
                  Propeller 10x6 oppure Propeller 10x4.5?
                  Questo telaio è più grosso, quindi andavano bene gli altri motori (D2830/11) ed eliche 10x4.5
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                    Questo telaio è più grosso, quindi andavano bene gli altri motori (D2830/11) ed eliche 10x4.5
                    Ah quindi posso montare quelli da 1000kv? Montando quelli da 1200kv oltre ad aumentare i consumi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

                    Il resto della configurazione va bene?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                      Salve ragazzi finalmente sono quasi giunto alla realizzazione del mio quadricottero.
                      Ecco cosa ho preso:
                      1-FPV 450;
                      4- ESC Afro 30A SimonK Firmware;
                      4- Motori Turnigy 950Kv;
                      1- Arduino UNo;
                      1- IMU MPU6050.

                      Ora all'appello manca un telecomando con ricevente una batteria e relativo caricatore, videocamera che mi trasmette in live tramite wifi.

                      Cosa mi consigliate? Un telecomando con ricevente a 2.4 gHz che portata ha?
                      Nessuno sa consigliarmi un buon telecomando con ricevente e batteria da montarci su?
                      ah dimenticavo queste sono le eliche che ho preso 9047SF Slow Fly Electric Prop CW

                      Come trasmittente va bene Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 + Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)?

                      Rispondete vi prego ho voglia di volare :-)
                      Ultima modifica di paky888; 24 ottobre 14, 09:49.

                      Commenta


                      • Non ho preso la batteria per il turnigy 9x

                        e adesso dove la rimedio questa maledetta batteria???


                        mi rispondo da solo


                        ho parlato con il venditore ha detto che è ok!! speriamo
                        Ultima modifica di jxayfly; 24 ottobre 14, 11:22.
                        Quad frame dji F450
                        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                          e adesso dove la rimedio questa maledetta batteria???


                          mi rispondo da solo


                          ho parlato con il venditore ha detto che è ok!! speriamo
                          voi che dite andrà bene??
                          Quad frame dji F450
                          FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
                          Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
                            voi che dite andrà bene??
                            Ti dico che se la compri da Hobbyking Europa la paghi meno con la spedizione.
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da walter4991 Visualizza il messaggio
                              Ah quindi posso montare quelli da 1000kv? Montando quelli da 1200kv oltre ad aumentare i consumi, quali sono i vantaggi e gli svantaggi?

                              Il resto della configurazione va bene?
                              Rimetti tutta la configurazione...

                              Più Kv significa più giri per Volt, quindi a parità di elica, più spinta e assorbimento di corrente.
                              In genere su modelli da 450mm si utilizzano motori da circa 1000Kv che tengono 15/20A e dal peso attorno ai 50 grammi, con eliche da 10" e batterie 3S. Se metti batterie 4S servono eliche più piccole, ma non ha senso perché eliche piccole hanno resa inferiore.
                              siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paky888 Visualizza il messaggio
                                Nessuno sa consigliarmi un buon telecomando con ricevente e batteria da montarci su?
                                ah dimenticavo queste sono le eliche che ho preso 9047SF Slow Fly Electric Prop CW

                                Come trasmittente va bene Turnigy 9XR Transmitter Mode 2 + Turnigy 9X 2.4GHz 8Ch Receiver (V2)?

                                Rispondete vi prego ho voglia di volare :-)
                                Hai scelto motori troppo grossi, le eliche sono meglio da 10" e piuttosto di un Arduino+IMU era molto meglio che compravi una scheda già fatta da 15/20 Euro.

                                La radio va bene, ma non ha il modulo RF, poi il ricevitore va scelto in base al modulo che inserirai.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X