annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per le risposte veloci

    Originariamente inviato da duanedespain Visualizza il messaggio
    la pd è già sul frame , e i componenti ormai sono quelli standard per quella tipologia di frame, quindi a mio avviso va bene

    Si lo so che è già sul frame, ma siccome volevo evitare di fare troppe saldature ho pensato di prendere il circuito a parte. In ogni caso avrò entrambe le possibilità al momento dell'assemblaggio.


    Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
    Per me può funzionare, le eliche da 8" ti consiglio di non comprarle perché sono troppo piccole.
    La batteria va bene, al limite comprane un paio.
    Capisco, quindi mi consigli di rimanere solo sulle 10" o di provare magari anche le 9"? Ho scelto un set da 8" perché su ecalc veniva calcolata un'efficienza maggiore con esse.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      Per me può funzionare, le eliche da 8" ti consiglio di non comprarle perché sono troppo piccole.
      La batteria va bene, al limite comprane un paio.
      Mmmm....sul mio, che é simile, 25C di scarica sono pochini...
      Nelle accelerate mi bippa il cicalino della tensione, sintomo che non ce la fanno....
      Le ho sostituite con le nanoteck 2200 35-50 C e va molto meglio ;)

      P.S.: radio battery? A che pro?
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
        Mmmm....sul mio, che é simile, 25C di scarica sono pochini...
        Nelle accelerate mi bippa il cicalino della tensione, sintomo che non ce la fanno....
        Le ho sostituite con le nanoteck 2200 35-50 C e va molto meglio ;)

        P.S.: radio battery? A che pro?
        Grazie per il consiglio sulla batteria. Gentilmente potresti linkarmi il modello che mi hai indicato?
        RIguardo alla batteria per il radiocomando, vorrei semplicemente evitare lo sbattimento di comprare 8 pile AA ricaricabili e rispettivo caricabatterie, visto che alla fine con 6€ ho quella compatta e per caricarla posso usare lo stesso caricatore delle LiPo. Voi in genere cosa usate?
        Ultima modifica di encore27; 15 settembre 14, 15:15.

        Commenta


        • Salve a tutti,
          posto la configurazione che secondo me è quella migliore nel mio caso ma pur avendo letto le guide la confusione è ancora tanta.... Addirittura non so se sia un bene un tricopter, quadri o Esa.
          Quello che vorrei fare è sopratutto volo per divertimento e , in un futuro prossimo, metterci una gimbal per riprese aeree.


          Io sarei orientato sul un ESA in KIT DJI
          Frame: F550
          Flight Control: NazaM lite
          Motors: E300ing Tool
          ESC: DJI ESC 15A E300
          Radio: FrSky TARANIS
          Eliche: 9"
          Batteria: 2600mAh 3S1P 45C

          In questa configurazione però ho paura che l'esa tiri poco e non ce la faccia troppo a tirar su un a gimbal con GoPRo....
          Qualcuno mi parla bene di questi kit, altri mi dicono che con circa i soliti soldi posso prendere esa molto piu performanti e di qualità.
          Ultima modifica di gianlucag78; 15 settembre 14, 16:08.

          Commenta


          • Originariamente inviato da encore27 Visualizza il messaggio
            Grazie per il consiglio sulla batteria. Gentilmente potresti linkarmi il modello che mi hai indicato?
            RIguardo alla batteria per il radiocomando, vorrei semplicemente evitare lo sbattimento di comprare 8 pile AA ricaricabili e rispettivo caricabatterie, visto che alla fine con 6€ ho quella compatta e per caricarla posso usare lo stesso caricatore delle LiPo. Voi in genere cosa usate?
            Ho sbagliato a scrivere prima, sono 25-50 C
            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

            Per il radiocomando avevo capito io male cosa intendevi....
            Comunque io sulla Taranis uso la sua batteria, che dura una vita, ed il suo carichino da muro....
            Non apro mai la radio per estrarla ed e' molto piu' comoda
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Ho sbagliato a scrivere prima, sono 25-50 C
              https://www.hobbyking.com/hobbyking/...arehouse_.html

              Per il radiocomando avevo capito io male cosa intendevi....
              Comunque io sulla Taranis uso la sua batteria, che dura una vita, ed il suo carichino da muro....
              Non apro mai la radio per estrarla ed e' molto piu' comoda
              Grazie mille!

              Commenta


              • Aiuto configurazione

                salve a tutti sono davide ludovico e sono nuovo di questo mondo.
                Perdonate se commetto degli errori,ma ho veramente bisogno di un
                aiuto. Ho questa configurazione

                Frame Bumblebee st 550

                Motori Turnigy D2836/11 750KV Brushless Outrunner Motor

                Eliche
                10x4.5 SF Props 2pc CW 2 pc CCW Rotation (Blue)

                ESC
                Turnigy AE-20A Brushless ESC

                Flight control
                Naza lite + gps

                Batteria
                Turnigy 5000mAh 3S 25C Lipo Pack
                con questa batteri appena 6 minuti di volo

                Batteria 2
                Multistar High Capacity 3S 5200mAh Multi-Rotor Lipo Pack
                appena 4.min 15 sec di volo utile

                Boscam 5.8 fpv

                peso in ODV 1.700Kg
                Mi aiutate a capire se e cosa fare per aumentare il tempo di volo almeno a 15 minuti di volo.

                grazie di cuore.



                Info di servizio
                Ti ho spostato qui il tuo post, l'altra discussione é SOLO per configurazioni già provate, affidabili e testate per bene
                Ultima modifica di il_Zott; 15 settembre 14, 19:46.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                  Mmmm....sul mio, che é simile, 25C di scarica sono pochini...
                  Nelle accelerate mi bippa il cicalino della tensione, sintomo che non ce la fanno....
                  Le ho sostituite con le nanoteck 2200 35-50 C e va molto meglio ;)

                  P.S.: radio battery? A che pro?
                  Se bippa il cicalino dipende dal fatto che hanno una resistenza interna più alta, che di conseguenza provoca una caduta di tensione maggiore in caso di correnti intense, ma ciò non significa che non ce la fanno. Io le uso sul 450 con soddisfazione, anche se sul piccolino per acro mi trovo meglio con la nano-tech e la rhino perché le spremo fino in fondo :cool:, però il rischio che calano di botto è maggiore....
                  siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gianlucag78 Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti,
                    posto la configurazione che secondo me è quella migliore nel mio caso ma pur avendo letto le guide la confusione è ancora tanta.... Addirittura non so se sia un bene un tricopter, quadri o Esa.
                    Quello che vorrei fare è sopratutto volo per divertimento e , in un futuro prossimo, metterci una gimbal per riprese aeree.


                    Io sarei orientato sul un ESA in KIT DJI
                    Frame: F550
                    Flight Control: NazaM lite
                    Motors: E300ing Tool
                    ESC: DJI ESC 15A E300
                    Radio: FrSky TARANIS
                    Eliche: 9"
                    Batteria: 2600mAh 3S1P 45C

                    In questa configurazione però ho paura che l'esa tiri poco e non ce la faccia troppo a tirar su un a gimbal con GoPRo....
                    Qualcuno mi parla bene di questi kit, altri mi dicono che con circa i soliti soldi posso prendere esa molto piu performanti e di qualità.
                    Se vuoi fare volo per divertimento non è il modello adatto, io ti consiglierei in quadri più economico e scattante con una centralina meno ingessata, che esclusa radio e caricabatteria ti puoi costruire con 150€, poi se vuoi fare riprese ci penserai quando avrai imparato.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi,
                      che voi sappiate o magari per esperienza, questo landing skid è compatibile con il frame Q450 v3

                      Commenta


                      • Io praticamente ho lo stesso frame e li ho montati
                        ZMR 250 - Quadricottero f450 - Traxxas Stampede vxl - Traxxas stampede 4x4, zippy 5000mha 20c - Truggy fs racing, combo carson dragster sport 12t e lipo 2s 4500mha 30c - Tamiya Ta04, ztw 8,5t

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da tifos8 Visualizza il messaggio
                          Io praticamente ho lo stesso frame e li ho montati
                          Ottimo, grazie!

                          Commenta


                          • che ne dite di questa lista?

                            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=51633

                            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=56094

                            https://www.hobbyking.com/hobbyking/...dproduct=56208
                            disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                            Commenta


                            • 1. La naza costa meno da Jonathan in italia.
                              2. Mancano gli esc
                              3. Con quei motori ti ci fai un micro...al massimo un mini....
                              4. Frame esa così è meglio prenderne uno originale DJI....

                              da HK non sto prendendo più niente, troppe ciofecherie...
                              Solo batterie, ESC Afro e minuteria vale la pena, al massimo qualche FC tipo naze32...
                              Per il resto ci sono prodotti molto migliori in altri siti che costano qualche soldino (ma neanche troppi) in più, ma qualitativamente sono 10 spanne sopra ;)
                              Originariamente inviato da uno sbruffone
                              Modellisticamente sei zero
                              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                              Commenta


                              • perche i motori non vanno bene? cosa consigli?
                                disponibile per taglio laser di qualsiasi materiale tipo carbonio, balsa, materiali plastici

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X