annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[LISTE DELLA SPESA] - Postiamo qui le nostre "liste della spesa" da verificare

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
    Ciao a TUTTI

    Dopo aver letto con molta attenzione le vostre guide (peraltro: complimenti, molto ben fatte!!) spero di aver composto una lista della spesa decente.

    Chiedo venia fin da subito se ci sono strafalcioni, ma sono ben più che niubbo!

    Per comodità ho sistemato tutto su un foglio excell (visibile a chiunque abbia il link):
    https://docs.google.com/spreadsheets...dAE/edit#gid=0

    Aiuto! Così ordino i pezzi...che ci metteranno 2 settimane ad arrivare

    Grazie mille!

    PS: ma soprattutto...manca qualcosa? O avrei così tutti i pezzi per poter costruire il mio quadricottero?
    No quei motori, se vuoi un buon compromesso usa i ď2830/11.
    Come fc ti consiglio una naze32, utilizza un firmware derivato da multiwii ma è a 32 bit e molto più semplice da configurare.
    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

    Commenta


    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
      No quei motori, se vuoi un buon compromesso usa i ď2830/11.
      Come fc ti consiglio una naze32, utilizza un firmware derivato da multiwii ma è a 32 bit e molto più semplice da configurare.
      Come mai quel motore? Più potenza o meno consumi? Non vedo riportato quanto solleva. (e poi intendevi questo o questo?) Sempre con prop 1045?

      FC dici il naze32 perchè "migliore overall" o per altri motivi specifici? Che caratteristiche ha? Sulla guida avevo scelto il MultiWii per via della descrizione: "Nelle ultime versioni MultiWii dispone anche di funzionalità avanzate che garantiscono diverse modalità di volo manuale e assistito (Acro, Horizon, Alt-Hold, Position Hold, ecc.). " (a me interessava l'Alt-Hold perchè vorrò fare riprese aeree con la GoPro eventualmente)

      Naze32 intendi questo?
      Ultima modifica di relco84; 16 agosto 15, 21:36.

      Commenta


      • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
        Come mai quel motore? Più potenza o meno consumi? Non vedo riportato quanto solleva. (e poi intendevi questo o questo?) Sempre con prop 1045?

        FC dici il naze32 perchè "migliore overall" o per altri motivi specifici? Che caratteristiche ha? Sulla guida avevo scelto il MultiWii per via della descrizione: "Nelle ultime versioni MultiWii dispone anche di funzionalità avanzate che garantiscono diverse modalità di volo manuale e assistito (Acro, Horizon, Alt-Hold, Position Hold, ecc.). " (a me interessava l'Alt-Hold perchè vorrò fare riprese aeree con la GoPro eventualmente)
        I primi si, gli ntm lasciali perdere. ....
        Quelli che hai messo fanno troppi giri per le eliche che hai scelto, con i d2830-11 arrivi a sollevare un paio di chili, ma tirati.
        La naze32 ha molte funzioni in più rispetto ad una multiwii, però se vuoi il barometro ti serve la full che costa molto e non la trovi su hk. In alternativa ci sono le flip32+ su myrcmart.

        Però non ti aspettare in tuti i casi un alt hold miracoloso. ....
        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

        Commenta


        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
          I primi si, gli ntm lasciali perdere. ....
          Quelli che hai messo fanno troppi giri per le eliche che hai scelto, con i d2830-11 arrivi a sollevare un paio di chili, ma tirati.
          La naze32 ha molte funzioni in più rispetto ad una multiwii, però se vuoi il barometro ti serve la full che costa molto e non la trovi su hk. In alternativa ci sono le flip32+ su myrcmart.

          Però non ti aspettare in tuti i casi un alt hold miracoloso. ....
          Per il motore io avevo preso spunto da questo video, dove mi pare di vedere un drone non acrobatico ma nemmeno tanto inchiodato eheh -- con questa elica e motore dici che sforza parecchio? Non è che scendendo poi finisco per inchiodarlo? Avevo preso in considerazione anche gli EMAX 2216 (930 kV con un buon thrust) ... solo che preferirei fare un ordine tutto da una parte (per non dover anche pagare 20 spedizioni)

          Per la fc invece cosa mi consiglieresti (magari sempre da hk)? Se l'alt hold non è una gran cosa preferisco allora andare sul risparmio e/o su qualcosa di più incentrato sulla stabilità e, perchè no, anche sul divertimento

          Dici che con questa configurazione potrei fare qualche volo divertente? Non dico come questo che ha motori da 2200 kv (e un peso ridicolo al decollo) - ma vorrei coniugare capacità di carico + tempo di volo superiore ai 20' e magari una cosa che non sia solo hovering...eheh. Chiedo troppo mi sa xD

          Forse questo si avvicina al drone dell'ultimo video...no?
          Ultima modifica di relco84; 16 agosto 15, 22:40.

          Commenta


          • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
            Per il motore io avevo preso spunto da questo video, dove mi pare di vedere un drone non acrobatico ma nemmeno tanto inchiodato eheh -- con questa elica e motore dici che sforza parecchio? Non è che scendendo poi finisco per inchiodarlo? Avevo preso in considerazione anche gli EMAX 2216 (930 kV con un buon thrust) ... solo che preferirei fare un ordine tutto da una parte (per non dover anche pagare 20 spedizioni)

            Per la fc invece cosa mi consiglieresti (magari sempre da hk)? Se l'alt hold non è una gran cosa preferisco allora andare sul risparmio e/o su qualcosa di più incentrato sulla stabilità e, perchè no, anche sul divertimento

            Dici che con questa configurazione potrei fare qualche volo divertente? Non dico come questo che ha motori da 2200 kv (e un peso ridicolo al decollo) - ma vorrei coniugare capacità di carico + tempo di volo superiore ai 20' e magari una cosa che non sia solo hovering...eheh. Chiedo troppo mi sa xD

            Forse questo si avvicina al drone dell'ultimo video...no?
            Con la configurazione che hai scelto ci fai la plafoniera, magari con un telaio migliore (ma te lo devi costruire) e una batteria più piccola ti ci puoi anche divertire; io con un 450 con quei motori, una Multiwii una batteria da 2200mAh ed un telaio con i bracci in alluminio ci facevo delle belle cose, ma pesava 900 grammi e volava 10 minuti.
            Il video che hai postato usa un coso più simile al kit che hai messo in fondo (magari un po' più pompato e con dei pollici d'oro), ma pilotava in FPV.
            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

            Commenta


            • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
              Con la configurazione che hai scelto ci fai la plafoniera, magari con un telaio migliore (ma te lo devi costruire) e una batteria più piccola ti ci puoi anche divertire; io con un 450 con quei motori, una Multiwii una batteria da 2200mAh ed un telaio con i bracci in alluminio ci facevo delle belle cose, ma pesava 900 grammi e volava 10 minuti.
              Il video che hai postato usa un coso più simile al kit che hai messo in fondo (magari un po' più pompato e con dei pollici d'oro), ma pilotava in FPV.
              Uhm beh con una sola batteria pesa 1090g, diciamo 1100 arrotondando. Dici che quei due etti in più eliminano del tutto la possibilità di fare cose più...intraprendenti? =) Con una batteria dovrei volare circa 20 minuti (poco meno) -- oppure passo a una 3700 mAh, ma perdo solo 60g

              Commenta


              • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
                Uhm beh con una sola batteria pesa 1090g, diciamo 1100 arrotondando. Dici che quei due etti in più eliminano del tutto la possibilità di fare cose più...intraprendenti? =) Con una batteria dovrei volare circa 20 minuti (poco meno) -- oppure passo a una 3700 mAh, ma perdo solo 60g
                Due etti fanno tantissimo e un telaio plasticoso pure. Poi non penso proprio che con una 5000mAh ci stai in quel peso, probabilmente i 900 grammi li tocchi senza batteria, però guarda che ben pochi volano più di 10 minuti in quel modo li

                Ad ogni modo per imparare a volare, va bene, anche se io sono per batterie più picccole.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • Quindi la fc che ho linkato alla fine (la afro) dici che va bene? Sai dirmi solo che funzionalità ha? Grazie mille
                  Ultima modifica di relco84; 17 agosto 15, 00:12.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
                    Quindi la fc che ho linkato alla fine (la afro) dici che va bene? Sai dirmi solo che funzionalità ha? Grazie mille
                    Si, ma io non ho mai usato il barometro e poi quella scheda oramai è obsoleta e una flip32+ la paghi meno.
                    Poi se non hai dimestichezza con Arduino e l'elettronica, fra un po' sarai in cerca di aiuto.
                    siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                      Si, ma io non ho mai usato il barometro e poi quella scheda oramai è obsoleta e una flip32+ la paghi meno.
                      Poi se non hai dimestichezza con Arduino e l'elettronica, fra un po' sarai in cerca di aiuto.
                      Ok quindi mi consigli questa se non erro, giusto?
                      Ho trovato anche su youtube una guida davvero completa sulla configurazione (sono diverse ore di video eheh)...che anzi potrebbe tornare utile anche ad altri utenti inesperti come me ^^ Se può essere utile, condivido volentieri ;)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
                        Ok quindi mi consigli questa se non erro, giusto?
                        Ho trovato anche su youtube una guida davvero completa sulla configurazione (sono diverse ore di video eheh)...che anzi potrebbe tornare utile anche ad altri utenti inesperti come me ^^ Se può essere utile, condivido volentieri ;)
                        RCX08-100 : Flip32+ (V2.6_Rev6) Flight Controller (Straight Header Pin) [RCX08-100] Review - USD26.99 : MyRcMart.COM : 32 Bit member of the MultiWii Flight Controller Firmware for those folks who want to be **PRO**. Mini Power Distribution Board is a
                        Che costa molto meno
                        siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da quadkiller Visualizza il messaggio
                          Si, ma io non ho mai usato il barometro e poi quella scheda oramai è obsoleta e una flip32+ la paghi meno.
                          Poi se non hai dimestichezza con Arduino e l'elettronica, fra un po' sarai in cerca di aiuto.
                          Obsoleta? è uscita l'anno scorso... mai obsoleta come una KK2...
                          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
                          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
                            Obsoleta? è uscita l'anno scorso... mai obsoleta come una KK2...
                            Parlavo della multiwii se2.5, che manco ha la usb on board. ...
                            siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                            Commenta


                            • Cercando di rimembrare qualche nozione di statica dall'università...

                              Secondo voi un frame 300 in legno (sezione 3 cm altezza x 1 cm di larghezza) potrebbe bastare a reggere le sollecitazioni? Il tutto (drone completo) peserebbe circa 1 Kg (e 4 motori che tirano 3 Kg in tutto). Dovrei arrivare a farmene uno di 1 etto e 50 (addirittura 90 grammi scarsi se lo facessi in fibra di carbonio - sezione quadrata - da 12mm*10mm).

                              O sarebbe troppo fragilino?
                              In effetti un frame da 2 etti e 70 mi pare un'oscenità (specialmente se paragonato a molti diy trovati qua e là).
                              Ultima modifica di relco84; 19 agosto 15, 01:23.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da relco84 Visualizza il messaggio
                                Cercando di rimembrare qualche nozione di statica dall'università...

                                Secondo voi un frame 300 in legno (sezione 3 cm altezza x 1 cm di larghezza) potrebbe bastare a reggere le sollecitazioni? Il tutto (drone completo) peserebbe circa 1 Kg (e 4 motori che tirano 3 Kg in tutto). Dovrei arrivare a farmene uno di 1 etto e 50 (addirittura 90 grammi scarsi se lo facessi in fibra di carbonio - sezione quadrata - da 12mm*10mm).

                                O sarebbe troppo fragilino?
                                In effetti un frame da 2 etti e 70 mi pare un'oscenità (specialmente se paragonato a molti diy trovati qua e là).
                                Un 300 da un chilo? :eek:
                                Il mio non arriva a 400 grammi in odv.
                                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X