annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kk Black 32 problemi da "prime prove"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • kk Black 32 problemi da "prime prove"

    Saluti a tutti, appena arrivato in questo forum.
    Ho iniziato mesi fa a dilettarmi nel mondo del volo con un modello autocostruito.

    Il primo approccio l'ho acuto con una kk2.0 trovandomi direi bene e riuscendo a far volare il "baraccotto" meglio di quanto pensassi. Successivamente mi sono un po' evoluto e sono passato alla Black32 dempre della KK per avere il GPS e un po' di sensoristica in più...

    Ora ho due problemi

    - Connesso al PC via FT232, quando con l'interfaccia MultWiiiConfig quando avvio la comunicazione saltuariamente iniza a sbarellare tutto come se il ricevitore del radiocomando impazzisse dando valori assolutamente casuali. se clicco su "stop" tutto rifunziona correttamente.
    Quando non impazzisce tutti i dati me li restituisce corretti.
    Uso un radiocomando Dx8

    - Prova di volo, ricontrollato tutto, ricontrollato anche la calibrazione ESC, motori ok, collegamenti ok... (almeno che non mi sia sfuggita al classica ) il quadricottero mi si solleva solo di pochi cm anche spingendo i motori al massimo, si stabilizza, ma non va su.
    Tutto l'hardware ad eccezione della scheda di controllo è lo stesso che usavo sulla kk2.
    Ho lasciato i parametri PID di default e volavo solo con la stabilizzazione attiva (disattivo gps, mag, baro... etc).

    Non so se questi miei problemi sono già stati discussi in questo forum, in tal caso... chiedo scusa per il nuovo topic!

    grasssssie

    Davide

  • #2
    premetto che non ho un quadri,ma mi sorge un dubbio.
    che eliche hai?
    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
    col motore staccato,si intende!!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
      premetto che non ho un quadri,ma mi sorge un dubbio.
      che eliche hai?
      le classiche 10x5 di plasticaccia!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DavideNec Visualizza il messaggio
        le classiche 10x5 di plasticaccia!
        allora non sò.
        aspetta qualche risposta di qualcuno esperto.
        Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
        col motore staccato,si intende!!!

        Commenta


        • #5
          Mi rispondo da solo, ho fatto l'aggiornamento del firmware e la situazione sembra essere nettamente migliorata, probabilmente, aggiornando il fw avrò ripristinato qualche settaggio sballato... boh, non me lo spiego.

          adesso mi tocca solo capire un po' come configurarla perchè rispetto alla kk 2.0 per ora va un po' a spasso da sola...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DavideNec Visualizza il messaggio
            Mi rispondo da solo, ho fatto l'aggiornamento del firmware e la situazione sembra essere nettamente migliorata, probabilmente, aggiornando il fw avrò ripristinato qualche settaggio sballato... boh, non me lo spiego.

            adesso mi tocca solo capire un po' come configurarla perchè rispetto alla kk 2.0 per ora va un po' a spasso da sola...
            ottimo!
            per settarla ti aiuteranno di certo!
            buoni voli
            Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
            col motore staccato,si intende!!!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
              ottimo!
              per settarla ti aiuteranno di certo!
              buoni voli
              Dopo una serata ai giardini, essere stato divorato dalle ultime zanzare di stagione e aver perstato, insomma, una cosa sgradevole, ora vola abbastanza bene, mancano le regolazioni di fino, ma la situazione è buona.

              quello che si è ripresentato ancora è il problema di comunicazione via usb, lo attacco e a volte irrazionalmente come attivo la comunciazione sbarella tutto ho provato anche con il portatile.

              booh, non ho trovato info a tal proposito

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da DavideNec Visualizza il messaggio
                Dopo una serata ai giardini, essere stato divorato dalle ultime zanzare di stagione e aver perstato, insomma, una cosa sgradevole, ora vola abbastanza bene, mancano le regolazioni di fino, ma la situazione è buona.

                quello che si è ripresentato ancora è il problema di comunicazione via usb, lo attacco e a volte irrazionalmente come attivo la comunciazione sbarella tutto ho provato anche con il portatile.

                booh, non ho trovato info a tal proposito
                dai,si dice che porti fortuna.
                vogliamo un video!
                non è che è la porta usb del pc difettosa,oppure rotta?
                hai provato a cambiare porta?
                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                col motore staccato,si intende!!!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
                  dai,si dice che porti fortuna.
                  vogliamo un video!
                  non è che è la porta usb del pc difettosa,oppure rotta?
                  hai provato a cambiare porta?
                  Non saprei, diciamo che magari avrei potuto pestare una mina antiuomo, diciamo che da questa prospettiva è stata una fortuna.

                  Per il resto, ho provato porta diversa, pc diverso e non cambia. Però ho scoperto che il convertitore è un prolific e non ft232 e ciò per esperienza è male... proverò con un max232 a collegarmi direttamente ad una seriale hardware e provare...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da DavideNec Visualizza il messaggio
                    Non saprei, diciamo che magari avrei potuto pestare una mina antiuomo, diciamo che da questa prospettiva è stata una fortuna.

                    Per il resto, ho provato porta diversa, pc diverso e non cambia. Però ho scoperto che il convertitore è un prolific e non ft232 e ciò per esperienza è male... proverò con un max232 a collegarmi direttamente ad una seriale hardware e provare...
                    ok
                    prova,prova,e riesci,soprattutto.
                    e dopo il video!
                    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                    col motore staccato,si intende!!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X