annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo crash ho bisogno di idee

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
    Ok , provo a cambiare ricevente, controllo filo sulla radio.
    Riguardo al condensatore, da quanto? , lo collego seplicemente , rispettando la polarizzazione sul piu' e meno di una canale non usato?
    !
    Condensatore come questo

    Lo puoi mettere anche su un canale in uso ovviamente che abbia il +e- liberi
    Ultima modifica di Turfnet; 07 settembre 13, 18:52.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      ... magari aggiungi il famoso condensatore sul positivo/negativo di un Ch libero sulla rx, questo stabilizza un po' l'alimentazione.
      Ciao Zott, da quanto il condensatore? Che magari ce lo appiccico
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #18
        Secondo me non è un problema di alimentazione, è successo anche a me lo stesso comportamento con fc naza+gps e per fortuna senza danni a parte 2 eliche, prima di rimetterlo in volo ho fatto molte prove al banco con e senza eliche, all'inizio ero straconvinto che era il connettore della batt che avevo cambiato, ho sempre usato gli EC-5 e stavolta non so cosa mi è preso e sono voluto passare agli XT-60, dopo varie batterie scaricate al banco ho deciso di staccare la rx e far girare i motori per ricalibrare gli esc, ed ecco la sorpresa, ad un certo punto ha perso il segnale per due o tre volte per poi tornare tutto normale
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
          Secondo me non è un problema di alimentazione, è successo anche a me lo stesso comportamento con fc naza+gps e per fortuna senza danni a parte 2 eliche, prima di rimetterlo in volo ho fatto molte prove al banco con e senza eliche, all'inizio ero straconvinto che era il connettore della batt che avevo cambiato, ho sempre usato gli EC-5 e stavolta non so cosa mi è preso e sono voluto passare agli XT-60, dopo varie batterie scaricate al banco ho deciso di staccare la rx e far girare i motori per ricalibrare gli esc, ed ecco la sorpresa, ad un certo punto ha perso il segnale per due o tre volte per poi tornare tutto normale
          Ma come fai a far girare i motori senza Rx (e quindi ARM)?
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #20
            Per magia
            A parte gli scherzi intendevo staccare la rx dal telaio e naza e collegarla direttamente agli esc con cavetto che sdoppia anzi quadruplica l'uscita, per avere la calibrazione uguale.
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
              Per magia
              A parte gli scherzi intendevo staccare la rx dal telaio e naza e collegarla direttamente agli esc con cavetto che sdoppia anzi quadruplica l'uscita, per avere la calibrazione uguale.


              Beh allora è un mistero

              Colpa degli ESC? Colpa della Rx? Colpa di quello al banco?
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #22
                Io ho diverse Naza+GPS ed utilizzo FrSky con Failsafe.
                Nonostante ciò, e dopo decine e decine di ore di volo e con il firmware 2.02 (non ho mai aggiornato apposta) recentemente anche a me il multirotore, nel corso di uno dei tanti voli improvvisamente ho cominciato a derivare senza alcun motivo riconducibile all'hardware installato.

                E la cosa che più mi fa incavolare è che il mistero tale rimarrà visto che su Naza non c'è alcun strumento "post" quale i log per analizzare ed eventualmente risolvere la questione.

                La mia soluzione ?
                Naza solo per giocare al campo con frame e motorelli economicissimi, ed Arducopter o Mikrokopter per le cose dove è richiesta un "minimo" di affidabilità.
                Per dirlo alla siciliana, alla fine non dimentichiamo che.. "sempre giocattoli sono".., ma almeno nel caso di Arducopter e seguenti, nel caso di malfunzionamenti puoi stabilirne con precisione le cause.

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #23
                  ...proviamo anche questa ipotesi, mi riferisco allo specifico caso di CLAUSTRO.
                  Ricapitolando il multi e' "tutto" nuovo tranne per la radio ed i motori.
                  La macchina non ha deviato a destra ma in diagonale a destra.
                  Lo stesso problema si e' verificato anche con un altro modello.

                  Mi viene da pensare che possa essere colpa di un motore, se per caso un cuscinetto stesse per grippare? Il motore non si blocca ma riduce la velocita' in maniera incontrollabile e provoca la driftata in diagonale...

                  Dico questo non a caso, con un eli mi e' successa una cosa simile, coda a tratti e senza preavviso instabile (al limite della rotazione), e repentina perdita di quota allo stesso tempo.
                  Risultato (dopo prove e bestemmie a gogo), uno dei due cuscinetti del rotore di coda! Provato a mano e senza carico perfetto, in volo e senza preavviso né rumori strani e in tempi assolutamente casuali (potevo scaricare anche tre pacchi lipo senza nessun problema come dover atterrare dopo pochi secondi dal primo decollo), grippava tanto da riuscire a frenare anche il principale.
                  Per la cronaca, dopo una marea di prove e verifiche (motore, esc, giroscopio, e altro), grazie all'occhio di falco di un collega che ha notato uno strano consumo non costante della cinghia sincronizzata che portava il moto al rotore di coda, sostituiti entrambi i cuscinetti ... miracolo!!!!

                  Commenta


                  • #24
                    Ummmm....
                    Come hai settato il cut-off dei regolatori ??
                    Li ha messi TUTTI su ni-mh, vero ?



                    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Nel mio caso i motori sono nuovi e rigolatori sono quelli tbs simonK da 30A, e più della calibrazione non puoi impostare, ho cambiato la rx e oggi sono di prove, se tutto è tornato a posto era colpa della rx altrimenti non so.
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #26
                        Io ho avuto un problema molto simile: http://www.baronerosso.it/forum/mode...nale-volo.html

                        Risolto con Rx/Tx FrSky.
                        Inoltre, prima di perdere il segnale in volo, capitava spesso che un motore a caso accelerasse per un istante per poi tornare normale, il che non mi creava problemi in volo, sono che il quad faceva un sobbalzino...tutto risolto cambiando modulo Rx/Tx...
                        http://www.e-tips.it

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Ummmm....
                          Come hai settato il cut-off dei regolatori ??
                          Li ha messi TUTTI su ni-mh, vero ?

                          Gli esc sono tutti flashati simonk.
                          @Rudy-lavilla , ho cma ordinato 4 motori nuovi e i cuscinetti di ricambio .
                          Stiamo a vedere.

                          Commenta


                          • #28
                            Ciao
                            mi inserisco poiche` ho un problema simile.
                            aereo da principiante. rotto perche` impazzito, pensavo fosse un peso staccato in fusoliera.
                            Torno al campo con un amico esperto e perde il controllo a circa la stessa distanza.
                            provo a tonare idietro, con lui fermo dov`e`caduto l`ereo che da` comandi tenendo premuto il tasto range test. L`aereo risponde.
                            Carico le batterie, riaccoppio la rx e torno a provare. 2 voli 2 perdite di segnale a 100-120m di distanza.
                            Funziona il range test su questa tx (tgy9x v2)? uso ricevente hobby king quella piccolina a 6ch.
                            Che fare?
                            Non vorrei aver preso una sola, dato che la radio e` usata..
                            grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              mi inserisco poiche` ho un problema simile.
                              aereo da principiante. rotto perche` impazzito, pensavo fosse un peso staccato in fusoliera.
                              Torno al campo con un amico esperto e perde il controllo a circa la stessa distanza.
                              provo a tonare idietro, con lui fermo dov`e`caduto l`ereo che da` comandi tenendo premuto il tasto range test. L`aereo risponde.
                              Carico le batterie, riaccoppio la rx e torno a provare. 2 voli 2 perdite di segnale a 100-120m di distanza.
                              Funziona il range test su questa tx (tgy9x v2)? uso ricevente hobby king quella piccolina a 6ch.
                              Che fare?
                              Non vorrei aver preso una sola, dato che la radio e` usata..
                              grazie
                              Ho letto in giro problemi come il tuo, controlla per bene le antenne, quei cavetti fini sono parecchio delicati e a volte si danneggiano in maniera talmente subdola da non apparire a prima vista... Altro non saprei dire,

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                                Ho letto in giro problemi come il tuo, controlla per bene le antenne, quei cavetti fini sono parecchio delicati e a volte si danneggiano in maniera talmente subdola da non apparire a prima vista... Altro non saprei dire,
                                Già, ho letto qui sul forum di problemi di pizzicamento dei cavetti..
                                Mi è anche venuto in mente che per usare la radio col simulatore (funziona bene) inizialmente rimuovevo il modulo, quindi ho pensato di controllare che non si fossero dissaldati i contatti nel modulo.
                                Aperto non si capiva bene ed alla fine ho deciso di rifare le saldature bloccando il cavetto alla piastra del modulo come in questa immagine (prima era mollato e le sollecitazioni andavano direttamente sulle saldature..)

                                Cambiata RX (che però sembra ok) vediamo se si ripresenta il problema..
                                Grazie
                                p

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X