annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo crash ho bisogno di idee

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo crash ho bisogno di idee

    Secondo quad ,secondo crash con le stesse caratteristiche del precedente.
    Totale perdita di controllo con deriva a destra , nessuna reazione ai comandi impartiti dalla radio.

    I due quad incidentati hanno in comune ricevente e motori tutto il resto è nuovo compresa elettronica multiwiie naza.
    A questo punto ho paura sia un problema di trasmittente / ricevente , prossima prova sostituiro' la ricevente , altre idee??

    Andrea

  • #2
    per curiosita' quale ricevente usi?
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #3
      turnigy 9x con opentx ( cambiato anche il firmware) ricevente standard.

      Commenta


      • #4
        Deriva a destra perfetta? o in diagonale?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
          turnigy 9x con opentx ( cambiato anche il firmware) ricevente standard.
          Per questo te l'ho domandato, uso la stessa (con er9x) e da quando ho il nuovo quad mi e' gia' capitato tre volte, in fpv a 200metri fai perdita di potenza totale da un lato o in avanti, ho sempre recuperato per miracolo. Ho spostato il filo dell'antenna in una altra posizione e ho riprovato un quarto volo e non e' capitato, ma non so cosa sia...

          A vista non mi e' mai successo quindi sospettiamo (io e amici) che possa essere un problema di ricezione, anche se tenendo il quadri in mano dalla distanza sembra tutto ok. Ma un range test non c'e' e quindi...
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            La cosa mi interessa, ho la stessa radio ma con fw originale (v2) e comunque non credo sia un problema di fw se dite che spostando il cavo dell'antenna sembra risolversi.
            Pero' se venisse a mancare il segnale radio, la ricevente dovrebbe tenere l'ultimo comando impartito... non inventarne uno da sola...
            ...non so se preoccuparmi, fino ad ora non ho mai avuto problemi, e' anche vero che raramente volo a distanze notevoli...

            ...mi sa che ho fatto bene a ordinarmi i moduli frsky..

            Commenta


            • #7
              Allora facciamo un po' di chiarezza ;)
              Alla radio non interessa minimamente che firmware si istallato, il sistema tx/rx funziona a prescindere dal firmware ( tranne che per alcune impostazione sui tempi si trasmissione dei ch, ma non è questo il punto)
              La rx turnigy non ha nessun failsafe, quindi se perde il link con il tx potrebbe fare tranquillamente il maracanà con le uscite, ecco quindi la perdita del controllo del quad.
              Controlla i fili dell'antenna, sono belli delicati, sia quello del tx che della rx, se sono ok, il problema potrebbe essere l'alimentazione della rx; su un mio modello di aereo che volava a 4s il bec del regolatore non era gradito alla rx, e la rx sbarellava di brutto, messo ubec separato, modello perfetto e rx a prova di bomba.
              Purtroppo le rx in 2.4 per le alimentazioni sono belle schizzinose, prova a cambiare tipo alimentazione, magari aggiungi il famoso condensatore sul positivo/negativo di un Ch libero sulla rx, questo stabilizza un po' l'alimentazione.
              Comunque mi pare evidente un problema radio.

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Ok , provo a cambiare ricevente, controllo filo sulla radio.
                Riguardo al condensatore, da quanto? , lo collego seplicemente , rispettando la polarizzazione sul piu' e meno di una canale non usato?

                Cmq a questo punto compro il modulo Frsky.
                Il Naza sembra ok spero di non aver sfasciato nulla se non i bracci e forse un motore, ha fatto un botto da paura !

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                  Per questo te l'ho domandato, uso la stessa (con er9x) e da quando ho il nuovo quad mi e' gia' capitato tre volte, in fpv a 200metri fai perdita di potenza totale da un lato o in avanti, ho sempre recuperato per miracolo.
                  Io non avevo il benchè minimo controllo sul quad , non c'è stato verso di riprenderlo.
                  Ha fatto un pelo ad una struttura importante a uci poteva far danni , mi andata bene.
                  La cosa che mi fa incavolare è che volevo solo farlo alzare di 30 cm da terra e basta, invece da li si è alzato da solo fino a una decina di metri piegando a destra.
                  Se il Naza si accende regolarmente senza errori pensate possa aver rotto qualcosa di elettronico? ( fortunamtamente era tutt chiuso dentro il frame )
                  Ultima modifica di claustro; 07 settembre 13, 11:34.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                    Deriva a destra perfetta? o in diagonale?
                    In diagonale.

                    Commenta


                    • #11
                      In questo caso puo' anche aver ceduto un motore / esc

                      Commenta


                      • #12
                        L'altezza puo' dipendere da un failsafe?

                        Comunque torno adesso da un volo con un amico con la turnigy 9x stock, aereo distrutto per perdita di segnale che abbiamo appurato camminando lungo il campo. La sua batteria indicava 10.40, che non credo sia bassa visto che il regolatore della 9x e' a 5v.

                        Comunque appena posso prendo la taranis, penso.
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                          Allora facciamo un po' di chiarezza ;)
                          Alla radio non interessa minimamente che firmware si istallato, il sistema tx/rx funziona a prescindere dal firmware ( tranne che per alcune impostazione sui tempi si trasmissione dei ch, ma non è questo il punto)
                          La rx turnigy non ha nessun failsafe, quindi se perde il link con il tx potrebbe fare tranquillamente il maracanà con le uscite, ecco quindi la perdita del controllo del quad.
                          Controlla i fili dell'antenna, sono belli delicati, sia quello del tx che della rx, se sono ok, il problema potrebbe essere l'alimentazione della rx; su un mio modello di aereo che volava a 4s il bec del regolatore non era gradito alla rx, e la rx sbarellava di brutto, messo ubec separato, modello perfetto e rx a prova di bomba.
                          Purtroppo le rx in 2.4 per le alimentazioni sono belle schizzinose, prova a cambiare tipo alimentazione, magari aggiungi il famoso condensatore sul positivo/negativo di un Ch libero sulla rx, questo stabilizza un po' l'alimentazione.
                          Comunque mi pare evidente un problema radio.

                          Ciao


                          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
                          Concordo con Zott, problemi di alimentazione !!
                          Volo rigorosamente con Futaba da anni ormai però ho avuto un problema simile ad uno dei miei Quad per ben due volte si è buttato da un lato senza rispondere hai comandi era la batt.. che ad un certo punto non so perché mi causava questo problema.

                          Commenta


                          • #14
                            Provo a cambiare anche batteria della radio a sto punto ...che palle :-((

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                              Provo a cambiare anche batteria della radio a sto punto ...che palle :-((
                              Sai cosa potresti pure controllare?? xk anche a me è successo come a te e da me il problema era la rottura di una saldatura sui connettori tra ESC e il motore, con la guaina termo non si vedeva nulla, ma tolto la guania dal connettore difettato vedevi il filo che nn facceva bene contato! prova a dare un occhiata non ti costa nulla ;)
                              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X