annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto ho bisogno di un consiglio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto ho bisogno di un consiglio

    salve,
    mi e venuto in mente di comprare un elicottero rc. poi ci ho pensato e ho detto che e una cosa troppo facile e decido di costruirne uno...
    navigando in rete vedo questi droni e mi innamoro. DEVO COSTRUIRNE UNO
    leggendo in rete varie guide la cosa sembra fattibile.
    ho acquistato un po di materia prima:

    Description Quantità Unit Price
    GWS EP Propeller (RD-1510 381X254mm) Green (6pcs/set)
    NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W (short shaft version)
    Turnigy nano-tech 3300mah 4S 25~50C Lipo Pack
    3.5mm 3 wire Bullet-connector for motor (5pairs/bag)
    HobbyKing 30A BlueSeries Brushless Speed Controller
    Hobby King Octocopter Power Distribution Board
    NTM Prop Drive 28 Series Accessory
    5.6mm x 14mm M3 Nylon Threaded Spacer (10pc)
    Turnigy H.A.L. Battery Mount Plate
    Hook and Loop Universal Tie Down - Flouro Yellow - 300mm

    tutto da HobbyKing (ho aspettato più di 40 gg pero alla fine è arrivato)

    come elettronica ho acquistato
    MultiWii PRO Ez3.0 Flight Controller w/ GPS Option
    GPS (Plug and Play) Adds "Hold a Point" and "RTH" - All Units Pre-configured
    uBlox 6M GPS W/ Mounting backplane and compass with PCB Shield
    Header Pins (see pictures)
    Three pin right angle (Installed on BOTTOM)
    Other Pin headers
    Install All Pins (A0-A7; and Bluetooth/3DR)
    RGB Ring plug and play
    RGB ring with ez cable
    Add telemetry plug and play
    3DR Radio Telemetry Kit 915Mhz with cable Plug and play
    USB Cable
    6ft USB 2.0 Male to Micro Male

    dopo tutte queste fesserie che vi ho elencato..vi volevo fare delle domande
    1. ho dimenticato di comprare il caricabattera un sito italiano dove nel minor tempo possibile e a casa?
    2. ho dimenticato la scheda di programmazione degli esc c'è ne e bisogno o con il MultiWii PRO non serve programmarla?
    3. ho un telecomando il Hitec Laser 4 Channel ...va bene quello o devo compare uno a 2Ghrz?? (non capisco la differenza)
    4.se il telecomando va bene come collego la ricevente al multiwii??
    5. qualcuno ha MultiWii PRO Ez3.0 ??

    vi ringrazio in anticipo per le risposte

  • #2
    Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
    1. ho dimenticato di comprare il caricabattera un sito italiano dove nel minor tempo possibile e a casa?

    in tutti i siti italiani.

    2. ho dimenticato la scheda di programmazione degli esc c'è ne e bisogno o con il MultiWii PRO non serve programmarla?

    la scheda di programmazione non programma la scheda di controllo ma appunto gli ESC. o con quella o con il radiocomando seguendo le istruzioni

    3. ho un telecomando il Hitec Laser 4 Channel ...va bene quello o devo compare uno a 2Ghrz?? (non capisco la differenza)

    non c'entrano i ghz, c'entrano il numero di canali

    4.se il telecomando va bene come collego la ricevente al multiwii??

    seguendo le istruzioni della wiki multiwii


    5. qualcuno ha MultiWii PRO Ez3.0 ??

    io no


    vi ringrazio in anticipo per le risposte
    ..........

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
      GWS EP Propeller (RD-1510 381X254mm) Green (6pcs/set)
      NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W (short shaft version)
      Ma tu pensi davvero di usare quelle eliche con quei motori??
      Turnigy nano-tech 3300mah 4S 25~50C Lipo Pack
      Perché 4S?
      Hobby King Octocopter Power Distribution Board
      Perchè octo?
      Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
      3. ho un telecomando il Hitec Laser 4 Channel ...va bene quello o devo compare uno a 2Ghrz?? (non capisco la differenza)
      Con le tecnologie dei 2.4GHz sei molto protetto dalle interferenze, non so se è lo stesso con le radio che "vanno a Mhz", ne dubito...
      Resta il fatto che con 4 canali non ci fai un granché, anzi ci fai volare il quad e BASTA, non puoi attivare le funzioni aggiuntive che MultiWii offre...
      Consigliata la Turnigy 9x, consigliata da praticamente tutti

      5. qualcuno ha MultiWii PRO Ez3.0 ??
      Me neither
      Questo è quanto per adesso...
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Hai chiesto un consiglio...te ne do' tre:

        1 - ti consiglierei di dare una buona lettura ai post iniziali dove ci sono un sacco di esempi di configurazioni già testate e vedi se ne trovi qualcuna simile alla tua e così vedrai se eliche, esc e motori sono corretti.

        2 - in eventuali prossimi thread ti consiglierei di utilizzare un titolo significativo e non così generico in modo da stimolare altri utenti a partecipare alla discussione sia in lettura che in scrittura.

        3 - quando metti le componenti che vuoi utilizzare ti cosniglio di mettere i link del prodotto perchè così non si capisce nulla e costringi chi vuole aiutarti a farsi delle lunghe ricerche su google per cercare di capirci qualcosa...cosa che io non ho fatto...

        Benvenuto tra noi!

        Luciano

        NB
        Anch'io non ho mai visto la scheda che hai acquistato ma penso sia una normale multiwii...peraltro non l'ho pure trovata su hobby king...
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          Ovviamente TermicOne ha ragione da vendere

          Comunque questa è la scheda in questione... Solito ATMega2560, soliti sensori, solita MultiWii ma con i collegamenti disposti diversamente e tipo di connessione tutto suo
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #6
            Zniggurat ho fatto una *azzata per le eliche me ne sono accorto appena arrivate e ho avuto la conferma non appena ho letto la guida per noob
            Ok,le eliche non vanno bene.
            ho preso una scheda di alimentazione octo perchè la differenza non e tantissima dalla quad e in un futuro non so che posso combinare
            so che vi fanno queste domande 200 volte al giorno pero ho bisogno di una mano..
            do dimenticato di comperare qualche altra fesseria quindi

            le eliche le butto(anzi le tengo per il prossimo progetto)
            mi dareste un consiglio? delle eliche per i miei motorini
            il link dei motori: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W (short shaft version)

            compro anche un Turnigy 9x

            il frame lo costruisco io con il pantografo
            un caricabatteria
            un adattatore della batteria alla scheda di alimentazione

            non mi dovrebbe servire nient altro
            poi voi siete piu esperti di me soccorretemi
            la ********* l'ho fatta a comprare tutto in maniera disordinata

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
              Zniggurat ho fatto una *azzata per le eliche me ne sono accorto appena arrivate e ho avuto la conferma non appena ho letto la guida per noob

              MA GRANDE!!


              mi dareste un consiglio? delle eliche per i miei motorini
              il link dei motori: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W (short shaft version)



              guarda proprio perchè son felice che tu abbia letto la guida te lo dico: sono nella media, quindi stai nella media, puoi usare dalle 10x4,7 alle 11x4,5, ma io starei sul classico con delle 10 e poi man mano che ci prendi la mano con quei motori ed ESC adeguati puoi anche salire un pelo
              ......

              Commenta


              • #8
                ok ok
                compro le 10x4,7 pero progetto il frame per le 11x4,5 cosi posso sostituirle in fututro
                grazie mille

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
                  Zniggurat ho fatto una *azzata per le eliche me ne sono accorto appena arrivate e ho avuto la conferma non appena ho letto la guida per noob
                  Ok,le eliche non vanno bene.
                  ho preso una scheda di alimentazione octo perchè la differenza non e tantissima dalla quad e in un futuro non so che posso combinare
                  so che vi fanno queste domande 200 volte al giorno pero ho bisogno di una mano..
                  do dimenticato di comperare qualche altra fesseria quindi

                  le eliche le butto(anzi le tengo per il prossimo progetto)
                  mi dareste un consiglio? delle eliche per i miei motorini
                  il link dei motori: NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 315W (short shaft version)

                  compro anche un Turnigy 9x

                  il frame lo costruisco io con il pantografo
                  un caricabatteria
                  un adattatore della batteria alla scheda di alimentazione

                  non mi dovrebbe servire nient altro
                  poi voi siete piu esperti di me soccorretemi
                  la ********* l'ho fatta a comprare tutto in maniera disordinata
                  Ma sei un genio!

                  Prenditi delle 10x4.5 che su Hk ci sono anche a poco...

                  Per le batterie basta un Hobbyking E2 (economico) o un IMAX B6 (meno economico).

                  La PDB dovrebbe avere un XT60 maschio, quindi per la batteria serve il femmina.

                  Hai voluto fare di testa tua senza postare la lista prima di comprare e senza copiare una delle tante configurazioni nell'apposito 3d? Questo è quello che succede
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #10
                    Zniggurat dici di sostituire proprio i connettori della batteria?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
                      Zniggurat dici di sostituire proprio i connettori della batteria?
                      Non so che connettore abbia la batteria, ma ovviamente devono essere compatibili batteria e PDB, quindi se sono diversi uno dei 2 va cambiato, oppure prendi un adattatore (ma tanto è peso in più per niente)
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #12
                        mi linkate gentilmente delle eliche su hk e il momento di fare acquisti e mi sono perso x le eliche .... un altra cosa come capisco al momento dell'acquisto se sono rotanti o controrotanti?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da dexter939 Visualizza il messaggio
                          mi linkate gentilmente delle eliche su hk e il momento di fare acquisti e mi sono perso x le eliche .... un altra cosa come capisco al momento dell'acquisto se sono rotanti o controrotanti?
                          Qua da EU e qua da International...

                          Per sapere come riconoscerle c'è un 3d apposta, ma ti linko direttamente l'immagine utile
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X