annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista spesa quadricottero.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
    Scrivo in questo thread per aggiornare sull'assemblaggio del quad.

    In pratica ho assemblato tutto, motori, esc, kk2, ricevente, lipo alarm.
    Devo solamente fissare meglio i cavi ma lo farò solo dopo aver completato tutte le verifiche del caso.

    Ho provato ad aggiornare il firmware della kk2 dal 1.2 di fabbrica all'1.6 ma il pc di mia moglie fa schifo e non c'è verso, quindi stasera porto il mac a casa e lo faccio con quello.

    Nel frattempo ho fatto il binding tra trasmettitore e ricevente FRsky e ho fatto la procedura per gli ESC con la KK2. Tutto ok , i motori partono ho sistemato il senso di rotazione, settato il quad a X.

    Stasera con calma vedo di aggiornare il firmware e di rifare la procedura per gli ESC.


    Quando sarò piuttosto tranquillo inizierò con le prove per impostare la scheda...incrociamo le dita
    ...piace come lavori!!!! GO ON!

    Commenta


    • #32
      Perfetto, oggi pomeriggio volevo uscire per fare un po' di volo ma ho bruciato il modulo frsky e la 9x.

      Quasi sicuramente ho collegato la batteria al contrario e anche se per un secondo ma ha bruciato tutto.
      Adesso non si accende più il modulo che odora un po' di bruciato, la 9x prima si accendeva anche se mi indiava 8,5v per la batteria nanotech 2500mAh da 11,1v appena caricata...
      Adesso della 9x si accende solo il backlight.


      Bene, ora vado a prendere a testate un muro.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
        Perfetto, oggi pomeriggio volevo uscire per fare un po' di volo ma ho bruciato il modulo frsky e la 9x.

        Quasi sicuramente ho collegato la batteria al contrario e anche se per un secondo ma ha bruciato tutto.
        Adesso non si accende più il modulo che odora un po' di bruciato, la 9x prima si accendeva anche se mi indiava 8,5v per la batteria nanotech 2500mAh da 11,1v appena caricata...
        Adesso della 9x si accende solo il backlight.


        Bene, ora vado a prendere a testate un muro.
        Beh qua ci sta un'ovazione!

        Ma usi il connettore tipo servo?
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Beh qua ci sta un'ovazione!

          Ma usi il connettore tipo servo?
          Grazie per l'ovazione me la merito in effetti.
          Come connettore ci avevo messo quello del portapile originale.

          Adesso mi trovo solo con la ricevente delle frsky (tra l'altro molt buona come qualitá) ma senza radio e senza trasmittente

          Come potrei fare? Pendo un'altra 9x e un'altro frsky djt?
          Possibile che non abbiano un circuito di protezione sta radio?

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
            Grazie per l'ovazione me la merito in effetti.
            Come connettore ci avevo messo quello del portapile originale.

            Adesso mi trovo solo con la ricevente delle frsky (tra l'altro molt buona come qualitá) ma senza radio e senza trasmittente

            Come potrei fare? Pendo un'altra 9x e un'altro frsky djt?
            Possibile che non abbiano un circuito di protezione sta radio?
            Di solito è l'umano il primo "circuito di protezione", e si spera che non fallisca mai

            C'era chi aveva bruciato la radio per aver messo la batteria storta, e si poteva riparare con qualche € per un paio di componenti e mano d'opera

            Dai un'occhiata al 3d della 9x nella sezione dei radiocomandi, magari ti risparmi la 9x
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Di solito è l'umano il primo "circuito di protezione", e si spera che non fallisca mai

              C'era chi aveva bruciato la radio per aver messo la batteria storta, e si poteva riparare con qualche € per un paio di componenti e mano d'opera

              Dai un'occhiata al 3d della 9x nella sezione dei radiocomandi, magari ti risparmi la 9x
              Ti ringrazio, in effetti se ce la faccio cerco sempre di riparare i coponenti elettronici, anche se gli smd sono duri da saldare oltre che individuare come valori.

              Ma la batteria nanotech comunque dovrebbe andare bene no? adesso vado in paranoia
              È una lipo 3s da 2500mAh a 5C... Fatta apposta per le trasmittenti.

              Male che vada sai che faccio? Mi prendo una radiolina troiaio da 5 o 6 ch e almeno riesco a esercitarmi con il quad, poi con il tempo potrei riprendermi qualcosa di meglio.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
                Ti ringrazio, in effetti se ce la faccio cerco sempre di riparare i coponenti elettronici, anche se gli smd sono duri da saldare oltre che individuare come valori.

                Ma la batteria nanotech comunque dovrebbe andare bene no? adesso vado in paranoia
                È una lipo 3s da 2500mAh a 5C... Fatta apposta per le trasmittenti.

                Male che vada sai che faccio? Mi prendo una radiolina troiaio da 5 o 6 ch e almeno riesco a esercitarmi con il quad, poi con il tempo potrei riprendermi qualcosa di meglio.
                Anche la batteria dovrebbe essere recuperabile

                Guarda non starei troppo sul molto economico, che poi ci rimetti tutto il quad

                Originariamente inviato da CarloRoma63
                Se monti al contrario la batteria, solitamente esplodono sia il regolatore che il condensatore che ha vicino.
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Anche la batteria dovrebbe essere recuperabile

                  Guarda non starei troppo sul molto economico, che poi ci rimetti tutto il quad
                  Grazie per le info ;)
                  Provo a guardare!

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
                    Perfetto, oggi pomeriggio volevo uscire per fare un po' di volo ma ho bruciato il modulo frsky e la 9x.

                    Quasi sicuramente ho collegato la batteria al contrario e anche se per un secondo ma ha bruciato tutto.
                    Adesso non si accende più il modulo che odora un po' di bruciato, la 9x prima si accendeva anche se mi indiava 8,5v per la batteria nanotech 2500mAh da 11,1v appena caricata...
                    Adesso della 9x si accende solo il backlight.


                    Bene, ora vado a prendere a testate un muro.
                    Sia lode all'eroe trionfatore!!! (dai che scherzo!!!!)
                    Certo che... sfiga eh? Beh dai, consolati col fatto che io ho fatto fuori un trasmettitore Frsky senza mai averlo fatto volare, forse l'ho anche recuperato ma non mi fido e... ne ho preso uno nuovo! Cose che capitano!

                    Prima di abbattere il muro a testate vedi di postare una foto della radio aperta, una bella macro della piastra principale, forse (almeno per la radio) con una cavolata te la rimetti a posto...

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                      Sia lode all'eroe trionfatore!!! (dai che scherzo!!!!)
                      Certo che... sfiga eh? Beh dai, consolati col fatto che io ho fatto fuori un trasmettitore Frsky senza mai averlo fatto volare, forse l'ho anche recuperato ma non mi fido e... ne ho preso uno nuovo! Cose che capitano!

                      Prima di abbattere il muro a testate vedi di postare una foto della radio aperta, una bella macro della piastra principale, forse (almeno per la radio) con una cavolata te la rimetti a posto...
                      Ehehe alla fine posso ritenermi contento almeno di averlo visto volare qualche minuto
                      Ho controllato adesso e di elementi anneriti non ce ne sono ma forse dovrei guardare con una lente per capire meglio. Appena posso vedo di fare la foto alla scheda.
                      Nel modulo sono sicuro che si sia bruciato un operazionale...il problema è sapere che roba è. Oltretutto non mi fido tanto a sistemarlo, insomma è un elememto piuttosto critico.

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
                        Ehehe alla fine posso ritenermi contento almeno di averlo visto volare qualche minuto
                        Ho controllato adesso e di elementi anneriti non ce ne sono ma forse dovrei guardare con una lente per capire meglio. Appena posso vedo di fare la foto alla scheda.
                        Nel modulo sono sicuro che si sia bruciato un operazionale...il problema è sapere che roba è. Oltretutto non mi fido tanto a sistemarlo, insomma è un elememto piuttosto critico.
                        Il modulo onestamente ti consiglio di cambiarlo, con un quaranta euro o poco piu' (se lo ordini in Italia) ti arriva in due giorni massimo.

                        Per la radio, quando l'hai aperta, disponila con l'antenna verso l'alto, prendi come riferimento il microprocessore sulla piastra madre, sposta lo sguardo a sinistra di poco e verso l'alto... ci trovi un un integratino che altri non e' se non un comune 78l05, verifica con un tester rispetto a massa le tensioni che ci trovi ai due piedini esterni... su uno dovresti avere la tensione di batteria, sul secondo 5v.

                        Commenta


                        • #42
                          Mah, ho letto diverse volte di persone che hanno invertito i poli sul connettore della 9x rovinando il regolatore interno...

                          Ora, dico io...ma perchè non "riciclate" il connettore presente nel porta batterie originale?
                          Così non potrete mai sbagliare polarità rischiando di rovinare la 9X in quanto il connettore è obbligato ad entrare in un solo verso...

                          Si taglia il connettore, si salda sui cavi della lipo, un pò di guaina termorestringente per fare le cose per bene e via...5 minuti e 50 centesimi contro l'acquisto di una nuova 9X...
                          File allegati
                          http://www.e-tips.it

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                            Mah, ho letto diverse volte di persone che hanno invertito i poli sul connettore della 9x rovinando il regolatore interno...

                            Ora, dico io...ma perchè non "riciclate" il connettore presente nel porta batterie originale?
                            Così non potrete mai sbagliare polarità rischiando di rovinare la 9X in quanto il connettore è obbligato ad entrare in un solo verso...

                            Si taglia il connettore, si salda sui cavi della lipo, un pò di guaina termorestringente per fare le cose per bene e via...5 minuti e 50 centesimi contro l'acquisto di una nuova 9X...
                            Iperquoto!

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
                              Mah, ho letto diverse volte di persone che hanno invertito i poli sul connettore della 9x rovinando il regolatore interno...

                              Ora, dico io...ma perchè non "riciclate" il connettore presente nel porta batterie originale?
                              Così non potrete mai sbagliare polarità rischiando di rovinare la 9X in quanto il connettore è obbligato ad entrare in un solo verso...

                              Si taglia il connettore, si salda sui cavi della lipo, un pò di guaina termorestringente per fare le cose per bene e via...5 minuti e 50 centesimi contro l'acquisto di una nuova 9X...
                              Iperquoto^2!
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta


                              • #45
                                In effetti dice d'aver messo il connettore del portapile originale quindi resta un mistero come ha fatto a metterlo al contrario......

                                Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
                                Grazie per l'ovazione me la merito in effetti.
                                Come connettore ci avevo messo quello del portapile originale.

                                Adesso mi trovo solo con la ricevente delle frsky (tra l'altro molt buona come qualitá) ma senza radio e senza trasmittente

                                Come potrei fare? Pendo un'altra 9x e un'altro frsky djt?
                                Possibile che non abbiano un circuito di protezione sta radio?


                                Inviato dal mio GT-I9300



                                Inviato dal mio GT-I9300

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X