annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto SQUID - build log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• X bilanciare i motori ce anche il modo a fascette.cerca su youtube.

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
    NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
    QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

Commenta

• A proposito di motori ... oggi venendo in ufficio mi sono fermato da J e non ho resistito. Ho preso i Fullpower da 800Kv. Mi ero portato la bilancina e l'ho pesato prima di prenderlo. 76 grammi con cavi e portaelica contro gli 86 del sunnysky da 900. Considerando che i sunny compresi di spedizione e senza dogana mi venivano 110 euro contro i 120 che ho pagato ... La fattura mi sembra molto buona ed i giochi sembrano assenti. Dovrebbero essere i "fratellini" T-motor.
      Non vedo l'ora di provarli al banco e di montarli sul mio nuovo squid bianco e rosso fluo ...
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

Commenta

• Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        A proposito di motori ... oggi venendo in ufficio mi sono fermato da J e non ho resistito. Ho preso i Fullpower da 800Kv. Mi ero portato la bilancina e l'ho pesato prima di prenderlo. 76 grammi con cavi e portaelica contro gli 86 del sunnysky da 900. Considerando che i sunny compresi di spedizione e senza dogana mi venivano 110 euro contro i 120 che ho pagato ... La fattura mi sembra molto buona ed i giochi sembrano assenti. Dovrebbero essere i "fratellini" T-motor.
        Non vedo l'ora di provarli al banco e di montarli sul mio nuovo squid bianco e rosso fluo ...
        Rob, riesci a fare uno schemino di confronto trazione Ampere con i sunny 900?

cosi a naso dovrebbero essere piu efficienti i sunny

Ultima modifica di xeshobby; 26 novembre 13, 13:04.

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• certo stasera faccio tutto. Considera che dai test che abbiamo fatto l'altro giorno su un sunny 3108 le tabelle pubblicate erano lontane anni luce dalla realtà. Poi si trovano tabelle dove le stesse eliche hanno lo stesso numero di giri ma valori si trazione diversi ... insomma hai da esse S. Tommaso ...

Commenta

certo stasera faccio tutto. Considera che dai test che abbiamo fatto l'altro giorno su un sunny 3108 le tabelle pubblicate erano lontane anni luce dalla realtà. Poi si trovano tabelle dove le stesse eliche hanno lo stesso numero di giri ma valori si trazione diversi ... insomma hai da esse S. Tommaso ...
            Purtroppo io ho preso i Sunny basandomi sulle tabelle, devo dire che tra i motori che ho avuto sono i piu efficienti da banco, ma per essere precisi ci vorrebbe un laserino per la lettura degli rpm, e fare i confronti con la stessa elica agli stessi giri, però non sono ancora attrezzato per questo

G.

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

• io leggo anche gli rpm con un laser portatile, ma a me interessa sopratutto la trazione in funzione degli A e di solito mi fermo a 5A altrimenti mi vola tutto nella stanza ...

Commenta

• i dji 920kv non mi sono piaciuti tanto per via dei giochi sui cuscinetti
                titillati o fatti girare a mano si sentivano tanti rumori e scattini, un pò per i cuscinetti piccoli 3x8x4 e un pò per i giochi delle sedi dei cuscinetti e degli alberi dentro i cuscinetti

con i tmotor MT2216 è tutta un altra storia, il rotore è solido grazie ai cuscinetti da 4mm e la maggior distanza tra i due, girano fluidi, nessun rumore

ora per lo squid ho preso i turnigy 2836 e un motivo importante (per me) per cui li ho scelti è il fatto che hanno i cuscinetti da 4mm
                in questi giorni dovrebbero finalmente spedire, non vedo l'ora di titillarli
                T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

• Io li monto sul mio moscone e sono una bomba.
                  Ps i miei sono i 750 kv

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e utilizzando Tapatalk
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

Commenta

• Oramai il "mio" squid" dovrebbe arrivare tra domani e venerdì massimo e mi sento un bambino che aspetta il natale! Nella speranza di non fraccarlo immediatamente parto con.le domande! (P.S. mi odierete ma io ci sono abituato hihi)

La configurazione dovrebbe essere questa:

Frame squid di bandit con scheda Crius V2 aio pro con kit scheda gps e Bluetooth, Motori sunnysky 2216 da 900kv, Esc f30a simonk
                    Radio turnigy 9xr con modulo spektrum, e lipo.

Dovrebbe avermi messo nel pacco qualche elica sia da 10' che da 11'

Quali lipo dovrei prendere? Celle? mAh? Marche consigliate?

Sono ancora alla ricerca di un alimentatore per il caricabatterie accucell8 che non costi 50€ :-( consigli? Sto guarda do quelli per CB

BlackFede mi consigliava, provvisoriamente visto che sono uno sbarbato dei Multirotori, di sostituire i braccetti alleggeriti con dei quadrelli "pieni" da sacrificare alle prime immancabili cadute! Penso che mi metterò con la pazienza a farmeli così visto che acquistandolo pronto mi son perso la parte del fai da te comincerò quantomeno a smo tare e rimontare qualcosa. Poi credo che sia giusto cominciare a dare un occhio ai software e alla GUI per capirne i settaggi e funzionamenti e li verrà il bello!

Ho contattato anche il campo volo aeromodelli di VC per avere info sull'iscrizione!

inviato dal mio vic20

Commenta

• Configurazione ottima per lo squid. Io andrei a 4 Celle. Le turningy blu su HK in genere vanno bene. Le prenderei da 30 o 40C (visto che sono valori finti). Non andrei oltre le 3300 altrimenti sei un po' troppo pesantino.
                      Buona l'idea dei braccetti pieni. Se non li alleggerisci, è facilissimo farli. Poi come quelli tuoi non se ne fanno più ...
                      Visto che ci sei procurati anche una piattina di alluminio da 10 o 15mm e rifatti anche le zampette in lexan. Sono "quasi" indistruttibili, ma almeno 3 piloti di squid sono riusciti a romperne almeno una ...

Commenta

• Ah sono quelli forati a triangolo? Che fighi
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

Configurazione ottima per lo squid. Io andrei a 4 Celle. Le turningy blu su HK in genere vanno bene. Le prenderei da 30 o 40C (visto che sono valori finti). Non andrei oltre le 3300 altrimenti sei un po' troppo pesantino.
                          Buona l'idea dei braccetti pieni. Se non li alleggerisci, è facilissimo farli. Poi come quelli tuoi non se ne fanno più ...
                          Visto che ci sei procurati anche una piattina di alluminio da 10 o 15mm e rifatti anche le zampette in lexan. Sono "quasi" indistruttibili, ma almeno 3 piloti di squid sono riusciti a romperne almeno una ...
                          Grazie mille dei consigli! Provvedono all'acquisto! Appena arriva posto le foto e le successive fasi dello smantellamento/rimantellamento!

inviato dal mio vic20

Commenta

• Oggi sono andato da J ed ho cambiato i fullpower con i DJI ...
                            Blade-slap diceva che la DJI ha cambiato fornitore per i suoi motori ... evidentemente ora vanno meglio. Stasera faccio in maniera più precisa i test al banco e spero di ottenere i valori "miracolosi" ottenuti con il suddetto motorello del Capitano.
                            Dovrebbero essere anche arrivati i quadrelli 13x13 da HK ...

Commenta

• finalmente ho pittato il mio squid
                              ho usato 2 passate di stucco bianco come suggerito e poi una sola passata di colore rosso per non appesantire troppo le piastre ed è risultata sufficientemente coprente
                              chi l'ha visto ha detto che sembra plastificato
                              quant'è bello rosso
                              T-Rex 600E-Pro, Protos 500 Stretched, Squid, BlackOut Mini H Quad FPV
                              Futaba 14SG + EZUHF

Commenta

Le turningy blu su HK in genere vanno bene. Le prenderei da 30 o 40C (visto che sono valori finti). Non andrei oltre le 3300 altrimenti sei un po' troppo pesantino.
                                Ad un primo sguardo sul sito sembrerebbe che le turnigy con quelle caratteristiche non le abbiano nei depositi in EUR!!! Ufff non vorrei attendere 30/40 GG con in mezzo il natale e lo sciopero dei trasportatori! In Italia dove le potrei trovare?

inviato dal mio vic20

Commenta

Sto operando...
                                X