annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Multirotore primavera" in arrivo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
    Sì è normale 20 minuti con quella batteria, anche io ho una 5000mAh e me li fa un 20 minuti col quad da 1.2 Kg circa
    Cavoli voglio le vostre config

    Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
    -- --

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da SupeRFayaN Visualizza il messaggio
      Cavoli voglio le vostre config

      Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
      La mia è:

      KK2.0 con ricevente FRSky (peso ricevente 7gr.)
      Afro ESC da 30A (26,5gr.)
      Motori Turnigy Multistar 3525 850KV e 14 Poli (56gr.)
      Batteria LiPo Zippy 25C 5000MAh (360gr. circa)
      Telaio tipo DJI ma con corpo spider (tipo quelli da FPV per intenderci) (320gr.)
      Eliche sia da 11x4,7 che 10x4,5
      Radio Turnigy 9x con modulo trasmittente FRSky DJT

      Penso sia tutto...

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        Sì è normale 20 minuti con quella batteria, anche io ho una 5000mAh e me li fa un 20 minuti col quad da 1.2 Kg circa
        Ottimo.

        Infatti ieri siccome volevo prendere anche dei cavetti servo e altre eliche (tanto lo so che ne distruggerò parecchie) ho messo in lista anche un'altra Zippy sempre da 5000...giusto per stare tranquillo

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da SupeRFayaN Visualizza il messaggio
          Cavoli voglio le vostre config
          Eccole

          Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
          Ottimo.

          Infatti ieri siccome volevo prendere anche dei cavetti servo e altre eliche (tanto lo so che ne distruggerò parecchie) ho messo in lista anche un'altra Zippy sempre da 5000...giusto per stare tranquillo
          Io quando le ho prese ne ho prese 2, proprio per stare tranquillo
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
            Eccole



            Io quando le ho prese ne ho prese 2, proprio per stare tranquillo

            Ti posso chiedere una cosa al volo?
            Ma se volessi mettere uno o due led frontali sul quad, come li alimento? È necessaria anche una scheda di controlla da collegare alla ricevente per controllarla in remoto o forse è più semplice mettere uno switch on off...?

            Commenta


            • #51
              Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
              Ti posso chiedere una cosa al volo?
              Ma se volessi mettere uno o due led frontali sul quad, come li alimento? È necessaria anche una scheda di controlla da collegare alla ricevente per controllarla in remoto o forse è più semplice mettere uno switch on off...?
              Beh se usci le strisce di HK basta collegarle in parallelo alla batteria (come ho fatto io), per i singoli LED non ti so dire... Io ho messo un interruttore a bordo ma se vuoi controllarli dalla radio c'è questo
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                Beh se usci le strisce di HK basta collegarle in parallelo alla batteria (come ho fatto io), per i singoli LED non ti so dire... Io ho messo un interruttore a bordo ma se vuoi controllarli dalla radio c'è questo

                Grazie per i consigli, forse è più semplice l'interruttore
                Per i led allora valuto se prelevare direttamente dalla batteria tanto assorbono pochissimo.

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da kepke Visualizza il messaggio
                  Grazie per i consigli, forse è più semplice l'interruttore
                  Per i led allora valuto se prelevare direttamente dalla batteria tanto assorbono pochissimo.
                  E da dove vorresti prelevare scusa?
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • #54
                    Credo che i quadricotteri so la cosa piu difficile da fotografare.
                    File allegati

                    Commenta


                    • #55
                      Bruttino?
                      File allegati

                      Commenta


                      • #56
                        Volevo mettere i regolatori al centro, passando poi i fili all'interno dei tubi, ma non me la sono sentita di allungare i fili del motore, ho preferito intervenire su quelli della batteria
                        Pena: stile disordinato :-(

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                          Credo che i quadricotteri so la cosa piu difficile da fotografare.
                          E come mai?

                          Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                          Bruttino?
                          No direi di no, ma non capisco quella cosa intorno agli ESC

                          Io farei più ordine con quei cavi, ma forse sono io (me gustano le cose belle ordinate)

                          Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                          Volevo mettere i regolatori al centro, passando poi i fili all'interno dei tubi, ma non me la sono sentita di allungare i fili del motore, ho preferito intervenire su quelli della batteria
                          Pena: stile disordinato :-(
                          Potresti lavorare un po' e mettere gli ESC nei loro alloggi (attaccati al motore, lì, insomma hai capito)
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #58
                            La roba intorno agli esc è schiuma di poliestere, tipo gomma piuma. L'ho messa per non stringere le fescette direttamente sugli esc.
                            Mettere gli esc vicino i motori? Ci ho provato ma l'alloggio è piccolo e mi stanno compressi sul motore e ho paura che si rovinino le saldature e comunque avrei un avanzo eccessivo dei cavi motore...comunque concordo va migliorato e ordinato esteticamente

                            Commenta


                            • #59
                              Ieri ho fatto il primo volo.
                              Se vi devo dire la verità, ho finito la batteria troppo presto per capire come regolarlo a dovere.
                              Avró volato 6-7 minuti in tutto, facendo decolli e atterraggi di continuo, c'era un bel vento teso e non sono riuscito a regolare l'autolevel, ho ancora il firmware 1.2 ma in manuale non è tanto critico. Non è ancora adatto per volare in sicurezza comunque .
                              Un paio di volte sono atterrato duro perche perdevo il controllo.
                              Con l'auto level invece diventa critico se ne va lentamente, ora nn so se per il vento o altro.
                              Consigli sui settaggi?

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                                La roba intorno agli esc è schiuma di poliestere, tipo gomma piuma. L'ho messa per non stringere le fescette direttamente sugli esc.
                                E secondo te è un problema?

                                Originariamente inviato da takeoff_82 Visualizza il messaggio
                                Mettere gli esc vicino i motori? Ci ho provato ma l'alloggio è piccolo e mi stanno compressi sul motore e ho paura che si rovinino le saldature e comunque avrei un avanzo eccessivo dei cavi motore...comunque concordo va migliorato e ordinato esteticamente
                                Beh puoi girare i motori a far fare un giro alle fasi... Puoi sostituire i 3 cavi degli ESC con solo il connettore femmina (come farò sul prossimo quadri), quindi avresti i cavi dei motori che fanno un giro ed entrano nell'ESC

                                Ovviamente allungando, e magari facendo passare dentro i tubi, i cavi di alimentaziione...

                                Io sto sparando, non avendo il frame davanti, poi devi veder te se è fattibile/accettabile
                                Sant'Ilario! °L°

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X