annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per modello

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Non penso che un quadri con motorini da 8 a 30 dollari ed una specie di arduino che lo tiene dritto possa essere sicuro come un aereo, se cade un dirigibile giocattolo credi possa fare gli stessi danni di un quadricottero con magari qualche elica che gira? Ma non si dice sempre di volare in posti sicuri? Sopra le case secondo me non è sicuro! Tu pensala come vuoi!

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da windsurfer Visualizza il messaggio
      Questo è un multirotore usato professionalmente per foto e riprese aeree " https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater ",che ho visto volare sopra Piazza dell'Unità d'Italia a Trieste,evidentemente non sa di non essere adatto.
      Probabilmente non lo sa neanche chi l'ha fatto volare....


      Tirate la cinghia, tirate...
      Poi tutti a lamentarsi quando non potremo volare neanche con gli aeroplanetti di carta.

      Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
      Ultima modifica di il_Zott; 20 giugno 13, 23:06.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Probabilmente non lo sa neanche chi l'ha fatto volare....
        Tirate la cinghia, tirate...
        Poi tutti a lamentarsi quando non potremo volare neanche con gli aeroplanetti di carta.
        grazie a tutti delle risposte, son bene che non si impara dal nulla, infatti, a prescindere dall´utilitá mi piacerebbe imparare e provare.

        in merito alla frase qui sopra hai ragione, se mi dite che non é sicuro non si fa.
        daltronde coi tempi che corrono bisogna anche ingegnarsi per aumentare la produtivitá, e se si unisce l´utile al dilettevole é il massimo. c´é crisi per tutti e a volte si corre anche il minimo di rischio, ora per per due lire son costretto ad arrampicarmi su rocce scnedere dirupi buttarmi nei torrenti arrampicarmi su alberi o sporgermi da ogni dove per avere un lavoro ben fatto.
        avere un drone (grazie per la precisazione sul discorso aereo/elicottero/multicottero) o cmq un oggetto che mi permetta di semplificarmi e velocizzarmi il lavoro non sarebbe male e se usato col cervello si potrebbero limitare i rischi. ad esempio con gli aerei sono ancora un pivello, esco alle 5 di mattina, all´alba e vado in un campo deserto a fare le mie prove, se mi va male mi prendo il mio aereo in un occhio! come detto prima ho esagerato con "contesto urbano" tra le case si ma parliamo anche e soprattutto di terreni e comunque case distanti almeno 20-30m dopo un buon addestramento mi pare ovvio

        tornando a noi il dirigibile é una buona osluzione ma l´elio dove lo pesco? inoltre imateriali non so nemmeno dove pescarli. peró come idea di base non é malvagia si potrebbe sviluppare.
        non escludo nemmeno qualcosa in volo vincolato da tenere con un filo, per sicurezza.
        insomma se vi viene qualche idea....
        -----------------------------------------------------------
        pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

        Commenta


        • #19
          Guarda finche voli in cantieri, dove volendo fai fermare un attimo gli orperai, fai il voletto e via... Non vedo grandi problemi, idem per la casa in campgna, discorso diverso in un ambito altamente urbanizzato, il brutto che a volte si sono visto "operatori professionali" che di professionale non hanno un cavolo ma sono dei veri e propri banditi, creando situazioni di vero pericolo, volando in sopra al pubblico in manifestazioni, sorvolando interi paesi, strada trafficate, mettendo a rischio tutte le persone che hanno sotto ed anche il mondo del modellismo. Qui sta il succo della discussione, l'uso improprio da parti di alcuni di questi mezzi, fregandonese altamente della sicurezza.

          Per il pallone a elio, lascia perdere... Appena c'è un filetto di vento diventa inutilizzabile, poi l'elio costa, un ricaricata ti costa quando un quaddino semplice...

          Ciao


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • #20
            L'elio lo prendi dai fornitori di gas, hai presente quelli che vendono i palloncini alle giostre? Ecco, la loro bombola contiene elio! Non saprei che materiale usare per il pallone, gomma, plastica, credo che ce ne siano. Dovrebbe essere leggero! Se poi hai spazio aperto puoi usare un multirotore imho. Tu però parlavi di luoghi in cui non c'è spazio per decollo ed atterraggio!
            Per fare foto dall'alto devi vedere cosa hai nel mirino, quindi fpv, credo.
            @il_Zott
            Infatti hai ragione, l'avevo anche scritto prima, giornate con calma piatta!! E costicchia! Quando andavo sott'acqua, io usavo solo aria e nitrox, ma chi usava trimix spendeva un botto!!
            Ultima modifica di Vinsub; 21 giugno 13, 09:33.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              Guarda finche voli in cantieri, dove volendo fai fermare un attimo gli orperai, fai il voletto e via... Non vedo grandi problemi, idem per la casa in campgna, discorso diverso in un ambito altamente urbanizzato, il brutto che a volte si sono visto "operatori professionali" che di professionale non hanno un cavolo ma sono dei veri e propri banditi, creando situazioni di vero pericolo, volando in sopra al pubblico in manifestazioni, sorvolando interi paesi, strada trafficate, mettendo a rischio tutte le persone che hanno sotto ed anche il mondo del modellismo. Qui sta il succo della discussione, l'uso improprio da parti di alcuni di questi mezzi, fregandonese altamente della sicurezza.

              Per il pallone a elio, lascia perdere... Appena c'è un filetto di vento diventa inutilizzabile, poi l'elio costa, un ricaricata ti costa quando un quaddino semplice...

              Ciao


              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
              guarda purtroppo per questioni di privacy non posso farti vedere cosa ho fatto col mio aereo per avere un idea dell´utilizzo, daltronde siamo ben lontani da folle strade etc, il buon senso, fortunatamente ancora non mi manca! giusta precisazione cmq la tua.
              e se volessimof are qualcosa tipo pallone areostatico o mongolfiera, tenuta a "filo"?
              -----------------------------------------------------------
              pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                L'elio lo prendi dai fornitori di gas, hai presente quelli che vendono i palloncini alle giostre? Ecco, la loro bombola contiene elio! Non saprei che materiale usare per il pallone, gomma, plastica, credo che ce ne siano. Dovrebbe essere leggero! Se poi hai spazio aperto puoi usare un multirotore imho. Tu però parlavi di luoghi in cui non c'è spazio per decollo ed atterraggio!
                Per fare foto dall'alto devi vedere cosa hai nel mirino, quindi fpv, credo.
                @il_Zott
                Infatti hai ragione, l'avevo anche scritto prima, giornate con calma piatta!! E costicchia! Quando andavo sott'acqua, io usavo solo aria e nitrox, ma chi usava trimix spendeva un botto!!
                la questione é che per decollare ed atterrarecon un areomodello ci vuole una pista o un prato, bisogna allinearsi, avere una visuale molto estesa, fare manovre larghe, inoltre se si vuole montare l´atrezzatura necesaria bisogna anche avere una certa AA, quindi non me la sentirei di usare un aereo! diciamo che uno bravo potrebbe tranquillamente atterrare e decollare, ma personalmente non me la sento. alla fine un multi rotore puó stare in hovering un trainer o un veleggiatore é sempre in movimento e ad una certa velocitá. secondo me i rischi aumentano in quel caso
                -----------------------------------------------------------
                pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                Commenta


                • #23
                  Guarda col pallone ho fatto diversi lavori, é un bordello... Tieni conto che avevo un pallone da 5,5mc e sotto era attaccata una digitale ( nikon coolpix 5000) completamente remota, tilt e pan, scatto e zoom, addirittura sistema di sgancio con paracadute in caso di necessità e logicamente link video per vedere quello che inquadravo.
                  Era utilizzabile solo all'alba in calma piatta, capitato anche che una volta gonfio il pallone ha iniziato a tirare vento, quindi tipo 100€ di elio buttato....
                  Ormai i palloni sono superati, meglio un multirotore dove possibile.
                  Magari però il pallone ha ancora senso se ci attacchi solo una gopro che scatta in automatico, e inquadra a fortuna, fai 500-1000 foto nella mattina e magari una buona la trovi é non ti servirebbe neanche un pallone troppo grande.

                  Ciao




                  Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                    Guarda col pallone ho fatto diversi lavori, é un bordello... Tieni conto che avevo un pallone da 5,5mc e sotto era attaccata una digitale ( nikon coolpix 5000) completamente remota, tilt e pan, scatto e zoom, addirittura sistema di sgancio con paracadute in caso di necessità e logicamente link video per vedere quello che inquadravo.
                    Era utilizzabile solo all'alba in calma piatta, capitato anche che una volta gonfio il pallone ha iniziato a tirare vento, quindi tipo 100€ di elio buttato....
                    Ormai i palloni sono superati, meglio un multirotore dove possibile.
                    Magari però il pallone ha ancora senso se ci attacchi solo una gopro che scatta in automatico, e inquadra a fortuna, fai 500-1000 foto nella mattina e magari una buona la trovi é non ti servirebbe neanche un pallone troppo grande.

                    Ciao

                    Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD
                    no certo non posso spendere 100€ per ogni volo, a questo punto perdo la convenienza.
                    l´idea era proprio quella di fotografare random, fotocamera puntata verso il basso e scattare al limite un servo che la ruoti ma nulla di piú, gia una vista aere di quel tipo non é male, basterebbe una compatta con comando remoto o scatto continuo magari un fps. per questo il quadricottero mi sembrava un idea interessante, vola in aria, sta fermo li un attimo e viene giu, senza pretese.

                    per i terreni invece sto rivalutando l´aereo, effettivamente in montagna si puó usare, i problemi principali sono due:
                    le vibrazioni
                    la fotocamera

                    per le vibrazioni bisogna planare, ergo mi servirá un buon veleggiatore molto ben bilanciato (difficile con una telecamera improvvisata attaccata al sedere...)

                    la fotocamera appunto, ho visto solo videocamere su internet, a me basterebbe un 6-8mpx effettivi e dignitosi (quindi un minimo di lente) con scatto continuo ogni tot...
                    -----------------------------------------------------------
                    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X