annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli per modello

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consigli per modello

    salve gente,
    vengo dall´aeromodellismo, mi sono costruito un paio di trainer con successo e volevo ampliare i miei orizzonti!

    sui miei modelli monto una piccola videocamera da pochi euro che fa video pessimi ma molto divertenti e talvolta istruttivi
    ora mi sta bazzicando un idea per la testa! per motivi di lavoro vorrei costruire un modello che mi permetta di scattare foto dall´alto, non pretendo una qualitá mostruosa ma qualcosa di guardabile.

    ho pensato di montare una fotocamera sui miei modelli ma ovviamente visto il peso e visto che non disporrei sempre di una zona di atterraggio ho pensato ad un elimodello.
    ora, penso male?
    quello ch eho in mente io é un qualcosa di estremamente elementare, possibilmente autocostruibile (cosí imparerei l´abc della riparazione e un minimo di tecnica) qualcosa tipo un quadricottero.
    considerato poi che ci monterei una fotocamera o qualcosa di simile avrebbe anche un certo peso.
    consigli? idee?

    grazie dell´aiuto
    -----------------------------------------------------------
    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

  • #2
    consigli per modello

    Ciao , io sono un principiante in questo particolare hobby ma se quello che vuoi fare principalmente è far foto e/o riprese forse dovresti orientarti sui droni ; da ciò che leggo sono i mezzi più indicati per le riprese e la fotografia senza contare che puoi costruirtelo da solo e a prezzi accessibili! Qui ce una sezione apposita dove puoi avere e chiedere molte informazioni molto utili ad orientarti Io più di questo non so come aiutarti !!
    - TRex 600N +Kbar con modifica gasser century

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da zetabar Visualizza il messaggio
      Ciao , io sono un principiante in questo particolare hobby ma se quello che vuoi fare principalmente è far foto e/o riprese forse dovresti orientarti sui droni ; da ciò che leggo sono i mezzi più indicati per le riprese e la fotografia senza contare che puoi costruirtelo da solo e a prezzi accessibili! Qui ce una sezione apposita dove puoi avere e chiedere molte informazioni molto utili ad orientarti Io più di questo non so come aiutarti !!
      ho letto che i droni sarebbero il massimo il problema principale peró é che necessitano un punto di atterraggio e uno di decollo e questo lo renderebbe non utilizzabile al mio scopo.
      a me interesserebbe che si alzi in volo, 20-30m si possa ruotare e muovere senza nessunissima pretesa di acrobazia o altro, piccoli spostamenti lenti scatti qualche foto e scenda giu. detta cosí sembra semplice
      -----------------------------------------------------------
      pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

      Commenta


      • #4
        Ma state supercazzolando?

        Commenta


        • #5
          Mongolfiera/dirigibile

          Potresti usare una mongolfiera o un dirigibile!

          Commenta


          • #6
            Ma senza punto di atterraggio e di decollo esistono solo, forse, ne navi aliene...
            multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
            software e invenzioni: http://www.sideralis.org

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
              Ma senza punto di atterraggio e di decollo esistono solo, forse, ne navi aliene...
              son daccordo ma far atterrare un aereo drone magari nel giaridno di una casa o un quadricottero penso sia differente o sbaglio?

              la mongolfiera/dirigibile, per assurdo non é un idea malsana! le vibrazioni inoltre sarebbero pressoché nulle, ma a livell ocostruttivo in cosa le facio? dimensioni?
              -----------------------------------------------------------
              pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
                son daccordo ma far atterrare un aereo drone magari nel giaridno di una casa o un quadricottero penso sia differente o sbaglio?

                la mongolfiera/dirigibile, per assurdo non é un idea malsana! le vibrazioni inoltre sarebbero pressoché nulle, ma a livell ocostruttivo in cosa le facio? dimensioni?
                Ti compri uno dei palloni ad Elio che vendono per pubblicità.
                Oppure aspetti che innagurano un supermercato in zona, tagli il cavo e ti freghi il pallone.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
                  ho letto che i droni sarebbero il massimo il problema principale peró é che necessitano un punto di atterraggio e uno di decollo e questo lo renderebbe non utilizzabile al mio scopo.
                  a me interesserebbe che si alzi in volo, 20-30m si possa ruotare e muovere senza nessunissima pretesa di acrobazia o altro, piccoli spostamenti lenti scatti qualche foto e scenda giu. detta cosí sembra semplice
                  Scusa ma fatico a capire !! Come fai a far decollare un qualsiasi oggetto senza avere un punto di decollo e idem per l'atterraggio ?? O sei il mago zurlì e fai apparire e scomparire gli oggetti oppure per forza di cose sei costretto ad avere un punto di decollo/atterraggio; poi esistono varie modalità di volo ( a vista o in fpv ad esempio ) ma anch'esse necessitano sempre di uno o due punti per decollo e atterraggio!! Inoltre un elicottero per poter trasportare una videocamera ha bisogno di avere una certa grandezza che a volte può essere un problema ...
                  - TRex 600N +Kbar con modifica gasser century

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da zetabar Visualizza il messaggio
                    Scusa ma fatico a capire !! Come fai a far decollare un qualsiasi oggetto senza avere un punto di decollo e idem per l'atterraggio ?? O sei il mago zurlì e fai apparire e scomparire gli oggetti oppure per forza di cose sei costretto ad avere un punto di decollo/atterraggio; poi esistono varie modalità di volo ( a vista o in fpv ad esempio ) ma anch'esse necessitano sempre di uno o due punti per decollo e atterraggio!! Inoltre un elicottero per poter trasportare una videocamera ha bisogno di avere una certa grandezza che a volte può essere un problema ...
                    son ben daccordo, ti spiego la situazione, spesso facciamo rendering di edifici piccoli rilievi etc, ovviamente si fanno foto e video per ricordarsi alcuni particolari, daltronde certe cose si vedono solo dall´alto, vuoi la forma del tetto, vuoi qualche dettaglio che é sfuggito.
                    spesso e volentieri queste case hanno del terreno annesso quindi si potrebbe tranquillamente decollare ed atterrare anche se in contesto urbano (non parlo di un 2x2m) cosa ben piú difficile con aereo.
                    penso che il volo a vista sia sufficiente

                    la qualitá puó essere non eccellente, diciamo che ho la videocamera cinese 720-480 che ho ora potrebbe essere gia un punto di partenza avesse un filo di nitidezza in piú. solo che non so proprio come muovermi, le recensioni sono davvero poche...

                    ora al di la delle battute una cosa tipo mongolfiera/dirigibile potrebbe essere interessante
                    -----------------------------------------------------------
                    pubblico ringrazziamento al´utente Riccardo Marcolungo per gli ottimi prodotti venduti e assistenza offerta

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da 89stefano89 Visualizza il messaggio
                      son ben daccordo, ti spiego la situazione, spesso facciamo rendering di edifici piccoli rilievi etc, ovviamente si fanno foto e video per ricordarsi alcuni particolari, daltronde certe cose si vedono solo dall´alto, vuoi la forma del tetto, vuoi qualche dettaglio che é sfuggito.
                      spesso e volentieri queste case hanno del terreno annesso quindi si potrebbe tranquillamente decollare ed atterrare anche se in contesto urbano (non parlo di un 2x2m) cosa ben piú difficile con aereo.
                      penso che il volo a vista sia sufficiente

                      la qualitá puó essere non eccellente, diciamo che ho la videocamera cinese 720-480 che ho ora potrebbe essere gia un punto di partenza avesse un filo di nitidezza in piú. solo che non so proprio come muovermi, le recensioni sono davvero poche...

                      ora al di la delle battute una cosa tipo mongolfiera/dirigibile potrebbe essere interessante
                      Un multicottero lo fai decollare ed atterrare con una piazzola 2x2 metri,poi dipende dal tuo budget e dal tempo che puoi dedicare all'addestramento.Non pensare di prenderne uno e partire subito,non penso che hai conseguito la patente dell'auto in un giorno.N.B. Il termine "Drone" viene riferito anche ai multicotteri,non solo agli aerei spia.Qui trovi alcuni piccoli quadricotteri con telecamera FPV (First Person View-Visione in prima persona) " Walkera- "dove vedi sul monitor del telecomando quello che vede la telecamera,alcuni dovrebbero avere la porta USB per scaricare il video.Naturalmente così piccoli soffriranno il vento e la qualità del video non sarà al top,ma cercando potresti trovare qualcosa d'interessante per te.
                      ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                      Commenta


                      • #12
                        Il multicottero secondo me non va bene per una questione di sicurezza.
                        Non ho fatto una battuta quando ho detto dirigibile.
                        Però potresti usarlo solo quando non c'è vento! Sappi che l'elio è un gas molto leggero, numero atomico 2. Quindi esce da qualsiasi foro, anche piccolissimissimo!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                          Il multicottero secondo me non va bene per una questione di sicurezza.
                          Non ho fatto una battuta quando ho detto dirigibile.
                          Però potresti usarlo solo quando non c'è vento! Sappi che l'elio è un gas molto leggero, numero atomico 2. Quindi esce da qualsiasi foro, anche piccolissimissimo!
                          Questo è un multirotore usato professionalmente per foto e riprese aeree " https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater ",che ho visto volare sopra Piazza dell'Unità d'Italia a Trieste,evidentemente non sa di non essere adatto.
                          ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                          Commenta


                          • #14
                            Se e quando cadrà in testa a qualcuno, poi lo scoprirà da solo!!!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                              Se e quando cadrà in testa a qualcuno, poi lo scoprirà da solo!!!
                              Qualsiasi cosa che vola può cadere,anche un dirigibile.
                              ELI: SOLO PRO 228A, mCP X V2, V911. AEREI: UMX CARBON CUB SS, Mini Aeronca Champ, Apprentice S 15e, UMX Habu 180 DF, Tundra, microFW190. MULTIROTORE: Ladybird V2. MOTOSCAFO: WL911. TX: DX6i. SIM: PHOENIX R/C 5.The answer my friend is blowing in the wind.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X