annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo esempio di sicurezza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
    Quindi per provare metti il dorso della mano in un elica che ruota al regime richiesto per sostenere il peso del velivolo ?

    Altre domande:
    - per quad intendi qualcosa che vola vero ?
    - il mezzo è più pesante dell'aria ?
    - Qual'è il pay load del velivolo ?
    - Il velivolo è adatto al volo outdoor in presenza di forti venti ?

    Niente polemica ma solo sano interesse scientifico, so che c'è sempre da imparare dalle altrui esperienze.

    Si, nel caso del mezzo fatto volare in teatro (era una gazza e l'opera la potete immaginare...), si bloccava il mezzo in volo col dorso della mano. Il mezzo (AA, 130 cm.) pesava circa 120 gr.
    Attenzione, ovvio che se ti batte ti accorgi e ti puoi infastidire, ma l'importante è che non facesse reali danni.

    Si, un quad che vola davvero, fatti conto un parrot....
    Si più pesante dell'aria ( i dirigibili vettorabili giacciono in attesa di prove....)
    Il payload... almeno una Gopro, quello si !!!!
    Che fai trabochetti..:-))) ovvio che non può volare neanche con venti leggermente sostenuti !!!

    Se le polemiche mi fanno accorgere che stò facendo cose sbagliate... ben vengano.

    Commenta


    • #32
      Sinceramente penso che i Black Sheep facciano questo per stare un livello superiore a tutti gli altri modellisti mondiali, tipiche americanate, tipo quelli che si buttano con il paracadute dai grataceli, dalla Torre Eiffel ecc.. ecc..
      Ho supposto che avessere dei permessi per svolazzare sull'Isola del Giglio, ma pensandoci bene, le nostre forze dell'ordine non sanno nulla dei droni e degli aeromodelli in generale, pensateci bene, a chiunque diciate che pratichiamo modellismo dinamico, pensano subito a un giochino radiocomandato e come tale resta quando poi descrivi che montano GPS, OSD, RTH e microcamere il giochino sfora i 1000 euro... allora rimangono stupiti

      Tre settimane fa, stavo volando con l'aliante in una zona industriale dismessa... arrivano i carabinieri, mi controllano i documenti... tutto ok, complimeti e solite domande e vanno via... non si sono preoccupati di nulla... assicurazione, licenza trasmittenti video ecc... è solo un gioco per il 90% delle persone
      Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da sardinian Visualizza il messaggio
        Sinceramente penso che i Black Sheep facciano questo per stare un livello superiore a tutti gli altri modellisti mondiali, tipiche americanate, tipo quelli che si buttano con il paracadute dai grataceli, dalla Torre Eiffel ecc.. ecc..
        Ho supposto che avessere dei permessi per svolazzare sull'Isola del Giglio, ma pensandoci bene, le nostre forze dell'ordine non sanno nulla dei droni e degli aeromodelli in generale, pensateci bene, a chiunque diciate che pratichiamo modellismo dinamico, pensano subito a un giochino radiocomandato e come tale resta quando poi descrivi che montano GPS, OSD, RTH e microcamere il giochino sfora i 1000 euro... allora rimangono stupiti

        Tre settimane fa, stavo volando con l'aliante in una zona industriale dismessa... arrivano i carabinieri, mi controllano i documenti... tutto ok, complimeti e solite domande e vanno via... non si sono preoccupati di nulla... assicurazione, licenza trasmittenti video ecc... è solo un gioco per il 90% delle persone
        meglio così.
        almeno non ci danno fastidio!
        hahaa
        Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
        col motore staccato,si intende!!!

        Commenta


        • #34
          Comunque questa triste moda di esagerare e di andare fuori dalle righe l'ha lanciata la parrot, guardate questo video, a Roma nel 2010

          AR.Drone attack #9 - All drones lead to Rome - YouTube

          Per la questione isola del giglio, i 2 quadricotteri volavano sulla nave, gli uomini di una piattaforma adiacente hanno chiamato i cc. I cc sono andati in giro a cercare i ragazzi e li hanno trovati mentre facevano volare un ala fissa. Li hanno portati in caserma e fatta una segnalazione all'autorità giudiziaria per la trasgressione al divieto di sorvolo.

          L'assicurazione copre solo danni materiali e a seconda del tipo di assicurazione potrebbe capitare che la stessa non paghi perchè il mezzo non è omologato, zona di volo non prevista etc. insomma l' assicurazione è da studiare bene in tutte le clausole.
          Se si fa male ad una persona questa ti querela e assieme alla causa penale ti fa una causa civile per risarcimento danni, in Italia va di moda così anche per un solo graffio.
          Poi c'e' la questione privacy sulle inquadrature di cose e persone, la questione sui diritti di proprietà per lo sfruttamento delle immagini di ciò che si inquadra quando si tratta monumenti ed opere archittetoniche coperte dal diritto d'autore, in Italia infatti non vige la cosidetta libertà di panorama.

          Insomma a voler essere pignoli ci sarebbero tante cose da verificare, e secondo me queste tante cose inizieranno ad essere verificate ed "attenzionate" non appena si verificherà qualche incidente grave. Piu ci sono voli a rischio da parte anche degli sprovveduti e più c'e' il rischio che ciò avvenga.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • #35
            Ho visto il video, e' proprio da deficienti fare cose simili!!!
            Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

            Commenta

            Sto operando...
            X