annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'ultimo esempio di sicurezza

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
    Una curiosità, visto il poco tempo trascorso fin qui nel mondo dei "droni & Co.": ho visto i video del team BS, e spesso in Italia, appaiono i loro video con tanto di presenza di forze dell'ordine che in un caso, scattavano foto al multicottero stesso. Idem a Venezia, dove il multicottero volteggiava di fianco ad un imbarcazione dei Carabinieri.
    Poi, ho cercato su Internet la parola droni e video riprese, e mi sono imbattuto in diversi siti professionali, italiani, con video ed immagini di riprese aere di zone abitate e non.
    Ma allora, al di la della bozza di regolamento Enac, peraltro non ancora approvata, sono regolari o no le attività legate a riprese aeree con droni, in Italia, amatoriali ma sopratutto professionali ?
    UFAC - Droni e aeromodelli

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
      E' svizzero ma vista la latitanza di una regolamentazione puoi seguire quello

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da massimo28 Visualizza il messaggio
        Una curiosità, visto il poco tempo trascorso fin qui nel mondo dei "droni & Co.": ho visto i video del team BS, e spesso in Italia, appaiono i loro video con tanto di presenza di forze dell'ordine che in un caso, scattavano foto al multicottero stesso. Idem a Venezia, dove il multicottero volteggiava di fianco ad un imbarcazione dei Carabinieri.
        Poi, ho cercato su Internet la parola droni e video riprese, e mi sono imbattuto in diversi siti professionali, italiani, con video ed immagini di riprese aere di zone abitate e non.
        Ma allora, al di la della bozza di regolamento Enac, peraltro non ancora approvata, sono regolari o no le attività legate a riprese aeree con droni, in Italia, amatoriali ma sopratutto professionali ?
        Quello che dici è verissimo.... Nel Video del Giglio si vedono loro che mostrano qualche "foglio" ai carabinieri... quindi mi chiedo qualcosa di scritto ce l'hanno allora??
        I Miei video su VIMEO
        www.zippomaker.com

        Commenta


        • #19
          Anche secondo me sull'isola del Giglio avevano qualche tipo di autorizzazione, infatti si vede che seguono dall'alto l'auto dei Carabinieri e in un secondo momento si mettono di fronte all'autovettura...
          Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

          Commenta


          • #20
            I Turchi preferiscono sparare con un fucile o pistola ad un quadri praticamente innoquo, più che preoccuparsi che i proiettili che sono finiti nel vuoto quando cadono possono tranquillamente ammazzare della gente, si sta arrivando alla caccia alle streghe!
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • #21
              Ho una domanda da fare ai più attenti (giustissimamente) alla sicurezza.
              Se io avessi un quad da ripresa che vola sopra le persone e lo stesso, in caso di avaria, caduta, ecc. non causasse alcun danno alle stesse, sarebbe comunque sbagliato usarlo ???
              Attenzione che io cerco , consiglio, intimo... a tutti di non volare, per sicurezza, sopra la gente, ma se il mezzo fosse protetto e leggerissimo ???
              Anni che furono feci uno strano oggetto volante che volò all'interno di un teatro a Tokio. Il direttore artistico del teatro, prima di autorizzarne l'uso si fece un viaggietto fin quà per sincerarsi del fatto che se il mezzo fosse caduto in mezzo al pubblico (3000 persone e 40 orchestrali) non avesse causato il minimo danno. La prova fu fermare l'elica del mezzo in volo con il dorso delle mani.... ora lo stò facendo con un quad !!!

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                Ho una domanda da fare ai più attenti (giustissimamente) alla sicurezza.
                Se io avessi un quad da ripresa che vola sopra le persone e lo stesso, in caso di avaria, caduta, ecc. non causasse alcun danno alle stesse, sarebbe comunque sbagliato usarlo ???
                Attenzione che io cerco , consiglio, intimo... a tutti di non volare, per sicurezza, sopra la gente, ma se il mezzo fosse protetto e leggerissimo ???
                Anni che furono feci uno strano oggetto volante che volò all'interno di un teatro a Tokio. Il direttore artistico del teatro, prima di autorizzarne l'uso si fece un viaggietto fin quà per sincerarsi del fatto che se il mezzo fosse caduto in mezzo al pubblico (3000 persone e 40 orchestrali) non avesse causato il minimo danno. La prova fu fermare l'elica del mezzo in volo con il dorso delle mani.... ora lo stò facendo con un quad !!!
                bhe,non è previsto dalla legge,ma se non fa niente a nessuno...bho,non sò.
                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                col motore staccato,si intende!!!

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                  ma se il mezzo fosse protetto e leggerissimo ???
                  Ma proprio te col nome di "heavy flight" dici ste cose????
                  Scheri a parte... secondo me il discorso comincia a diventare un pò diverso se uno lo fa per lavoro o meno...
                  Se io faccio il fotografo, e durante un matrimonio cade un trepiede con un faro alogeno sopra, e manda a fuoco il vestito della sposa... o qualsiasi altro tipo di danno a cose o persone varrebbe lo stesso discorso... un danno procurato con un'attrezzature (drone che sia)... Io dico che uno se lo fa per lavoro DEVE essere assicurato contro danni... tutto qui...
                  Ovviamente rischia molto il bimbominkia che vola sopra la gente e non sa nemmeno che sia una polizza kasko...
                  I Miei video su VIMEO
                  www.zippomaker.com

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                    Ho una domanda da fare ai più attenti (giustissimamente) alla sicurezza.
                    Se io avessi un quad da ripresa che vola sopra le persone e lo stesso, in caso di avaria, caduta, ecc. non causasse alcun danno alle stesse, sarebbe comunque sbagliato usarlo ???
                    Attenzione che io cerco , consiglio, intimo... a tutti di non volare, per sicurezza, sopra la gente, ma se il mezzo fosse protetto e leggerissimo ???
                    Anni che furono feci uno strano oggetto volante che volò all'interno di un teatro a Tokio. Il direttore artistico del teatro, prima di autorizzarne l'uso si fece un viaggietto fin quà per sincerarsi del fatto che se il mezzo fosse caduto in mezzo al pubblico (3000 persone e 40 orchestrali) non avesse causato il minimo danno. La prova fu fermare l'elica del mezzo in volo con il dorso delle mani.... ora lo stò facendo con un quad !!!
                    Fantastico!
                    ho sempre sostenuto il piccolo,leggero e di conseguenza meno pericoloso.

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
                      Ho una domanda da fare ai più attenti (giustissimamente) alla sicurezza.
                      Se io avessi un quad da ripresa che vola sopra le persone e lo stesso, in caso di avaria, caduta, ecc. non causasse alcun danno alle stesse, sarebbe comunque sbagliato usarlo ???
                      Attenzione che io cerco , consiglio, intimo... a tutti di non volare, per sicurezza, sopra la gente, ma se il mezzo fosse protetto e leggerissimo ???
                      Anni che furono feci uno strano oggetto volante che volò all'interno di un teatro a Tokio. Il direttore artistico del teatro, prima di autorizzarne l'uso si fece un viaggietto fin quà per sincerarsi del fatto che se il mezzo fosse caduto in mezzo al pubblico (3000 persone e 40 orchestrali) non avesse causato il minimo danno. La prova fu fermare l'elica del mezzo in volo con il dorso delle mani.... ora lo stò facendo con un quad !!!
                      Quindi per provare metti il dorso della mano in un elica che ruota al regime richiesto per sostenere il peso del velivolo ?

                      Altre domande:
                      - per quad intendi qualcosa che vola vero ?
                      - il mezzo è più pesante dell'aria ?
                      - Qual'è il pay load del velivolo ?
                      - Il velivolo è adatto al volo outdoor in presenza di forti venti ?

                      Niente polemica ma solo sano interesse scientifico, so che c'è sempre da imparare dalle altrui esperienze.

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da zippomaker Visualizza il messaggio
                        Ma proprio te col nome di "heavy flight" dici ste cose????
                        Scheri a parte... secondo me il discorso comincia a diventare un pò diverso se uno lo fa per lavoro o meno...
                        Se io faccio il fotografo, e durante un matrimonio cade un trepiede con un faro alogeno sopra, e manda a fuoco il vestito della sposa... o qualsiasi altro tipo di danno a cose o persone varrebbe lo stesso discorso... un danno procurato con un'attrezzature (drone che sia)... Io dico che uno se lo fa per lavoro DEVE essere assicurato contro danni... tutto qui...
                        Ovviamente rischia molto il bimbominkia che vola sopra la gente e non sa nemmeno che sia una polizza kasko...
                        Non ce assicurazione che copra gli anni di galera che ti devi fare o il rimorso di aver fatto male a qualcuno solo per fare un video o una foto.

                        pragamichele@alice.it

                        www.pragamichele.it

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                          Non ce assicurazione che copra gli anni di galera che ti devi fare o il rimorso di aver fatto male a qualcuno solo per fare un video o una foto.
                          e grazie..... ma che c'entra???? Quando iniziai a fare questo lavoro lavoravo per un fotografo che per un'incidente durante il matrimonio rovinò l'abito da sposa, non solo, perse anche molti Foto e Video perchè si rovinarono le SD conil materiale. Ha dovuto ridare 8.500€ di risarcimento... fortunatamente per lui era assicurato...

                          Ora il discorso che fai è ovvio e condivisibile, dico solo che il danno accidentale ci può stare.. Chi chiede un drone per riprese aeree durante una cerimonia, o altro se di che stiamo parlando, e gli eventuali rischi... Per cui chi lo fa per lavoro è giusto che si tuteli assicurandosi, chi lo fa per divertimento dovrebbe proprio ASTENERSI dal volare sopra "La gente"... anche perchè "La gente" non è detto che lo voglia...

                          @ElNonino credo che con l'AR.Drone della Parrot tutto questo sia già fatto, è molto "giocattoloso" ma lo fa...
                          I Miei video su VIMEO
                          www.zippomaker.com

                          Commenta


                          • #28
                            Ben detto pragamichele, non c'è prezzo e assicurazione che copra il danno che un'autista distratto prenda sotto un bambino nelle strisce pedonali, questo per dire che in qualsiasi campo ci sono pericoli da non sottovalutare, e ripeto che stiamo facendo la caccia alle streghe.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #29
                              Io penso che in una situazione di piena rivolta, i militari che si vedono un drone svolazzare sulle loro teste, non sappiano menneno cosa sia noi siamo abituati, ma pensate a chi non ne ha mai visto uno, non ne conosce nemmeno l'esistenza... lo abbattono sicuramente! senza pensare che il proiettile vagante uccide...
                              Victor 6,5cc Supertigre Avistar Hobbico 6,5 cc Toro 300 2200KV Tornado Slope Easy Glider electric HK20-20L Acrobatic 3D F16 Zero Electric Motor Brushless

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da sardinian Visualizza il messaggio
                                Anche secondo me sull'isola del Giglio avevano qualche tipo di autorizzazione, infatti si vede che seguono dall'alto l'auto dei Carabinieri e in un secondo momento si mettono di fronte all'autovettura...
                                Si come no autorizzati da fra ***** da Velletri.... Sulla zona vige la no flight zone valida per tutti, ma questi chi sono ?
                                Solo gente che fa come caxxo gli pare ( osannato da tutti i bimbi minkia della rete) e siccome in Italia vige attualmente un bel buco normativo, se ne fregano e fanno il panico, anche perché le forze dell'ordine sono poco informate da chi di dovere, interessati magari solo a tir fuori soldi dalla situazione.


                                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X