annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aumento autonomia Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aumento autonomia Drone

    Ciao a Tutti!
    Vorrei conoscere le esperienze di Voi utenti riguardo le tecniche e i materiali impiegati (betterie, eliche, ecc.) per aumentare l'autonomia dei nostri Drone.

    Io posseggo un Esa Dji f550 tutto originale, e con le 3s 3300 mha non supero i 5-6 min di volo.
    Qualche consiglio al riguardo?
    Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

  • #2
    Prima di fare calcoli sul tempo di volo ti conviene di montare il gimbal e il resto altrimenti le tue prove avranno poco senso su questi mezzi anche 100gr fanno la differenza comunque mi sembra che molti con l'f550 vanno a 4s ma aspetta i pareri di chi lo ha
    La mia pagina su facebook VideoDrone

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
      Ciao a Tutti!
      Vorrei conoscere le esperienze di Voi utenti riguardo le tecniche e i materiali impiegati (betterie, eliche, ecc.) per aumentare l'autonomia dei nostri Drone.

      Io posseggo un Esa Dji f550 tutto originale, e con le 3s 3300 mha non supero i 5-6 min di volo.
      Qualche consiglio al riguardo?
      alleggerirlo e aumentare la batteria.
      Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
      col motore staccato,si intende!!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
        Prima di fare calcoli sul tempo di volo ti conviene di montare il gimbal e il resto altrimenti le tue prove avranno poco senso su questi mezzi anche 100gr fanno la differenza comunque mi sembra che molti con l'f550 vanno a 4s ma aspetta i pareri di chi lo ha
        Domandone: Ma per andare con le 4s sul f550 bisogna PERFORZA PASSARE ALLE ELICHE 8X4.5? o è possibile usare le 10x3.8 come faccio ora?

        X leoroby: hai ragione. Pero' sarebbe utile avere riscontri anche in generale un po' da tutti. Grazieeeeeeeeeeee
        Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
          Ciao a Tutti!
          Vorrei conoscere le esperienze di Voi utenti riguardo le tecniche e i materiali impiegati (betterie, eliche, ecc.) per aumentare l'autonomia dei nostri Drone.

          Io posseggo un Esa Dji f550 tutto originale, e con le 3s 3300 mha non supero i 5-6 min di volo.
          Qualche consiglio al riguardo?
          I 550 che ho visto montavano batterie da 4000 a 5000 mha. Autonomia 10 minuti scarsi con carrello
          e camera..

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
            I 550 che ho visto montavano batterie da 4000 a 5000 mha. Autonomia 10 minuti scarsi con carrello
            e camera..
            3s oppure 4s? eliche?
            Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
              Domandone: Ma per andare con le 4s sul f550 bisogna PERFORZA PASSARE ALLE ELICHE 8X4.5? o è possibile usare le 10x3.8 come faccio ora?

              X leoroby: hai ragione. Pero' sarebbe utile avere riscontri anche in generale un po' da tutti. Grazieeeeeeeeeeee
              questo non lo so non ho mai avuto i motori dji
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                metti i parametri su Ecalc
                Attento al peso, o metti il totale (incl. drive) ma ti devi fare il conto se cambi le batterie, oppure metti il peso del telaio + accessori e fai contare a lui il peso dei motori + regolatori + batterie.

                Cerca i tuoi motori e comincia a simulare.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Airone1979 Visualizza il messaggio
                  3s oppure 4s? eliche?
                  Quello con la 5000 era una 4s con eliche da 8

                  Commenta


                  • #10
                    Io ho l'F550, e con Gimbal ,Gopro e Batterie sono intorno a 2,0 Kg. e faccio 8 min. di volo con una sola 3s da 3300mha e eliche da 10x3.8.

                    Ho provato a montare 2 Batterie in parallelo (sempre 3s da 3300mha) e faccio 11min. quindi il raddoppio di Lipo non vale la pena...

                    4s ancora non le ho provate...
                    I Miei video su VIMEO
                    www.zippomaker.com

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

                      metti i parametri su Ecalc
                      Attento al peso, o metti il totale (incl. drive) ma ti devi fare il conto se cambi le batterie, oppure metti il peso del telaio + accessori e fai contare a lui il peso dei motori + regolatori + batterie.

                      Cerca i tuoi motori e comincia a simulare.
                      Grazie Crisinvolo per quel programmino per i calcoli. Non lo conoscevo. (sono agli iniziiiii )
                      Dji F550 + Naza v1 + Gps + Gopro3 Silver

                      Commenta


                      • #12
                        I motori originali Dji per il 550 funzionano a 3s con le eliche di diametro 10 pollici e a 4s con le 8.
                        Altrimenti con le 4s escono dai loro parametri e se. andranno presto.

                        Commenta


                        • #13
                          F550 ... Motori DJI ... Eliche 10x3.8 DJI... Batterie 3S ... 35 c .... 4200 mah .....2 in parallelo ... Peso ODV ... 2,5 kg ..... 14 minuti di volo misto con batterie a 3.6 per cella.

                          Con batteria 4s 5800 mah, 35 c, peso ODV 2,4 kg ... Eliche sempre 10x3.8 ... 12 minuti di volo misto sempre con batterie a 3.6 per cella...

                          Vai tranquillo, su F550 e motori DJI non avrai problemi con entrambi i voltaggi .... Fatto miriadi di test ...

                          Commenta


                          • #14
                            Confermo quanto riportato da Budfox.

                            Le dji 10x3,8 sono delle buone eliche le puoi
                            usare anche a 4s con motori della classe dei dji
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Ehi pero ricordarti che la cosa migliore per aumentare l'autonomia come qualcuno ti ha gia scritto:
                              E' ridurre i pesi..

                              Parole da scrivere su tavole di pietra e che tutti gli aeronautici conoscono bene ..perche gli fanno le flebo appena dicono che gli piacciono le cose che volano e gli danno in mano un libro di aeronautica:

                              Ridurre i pesi e quello che togli sostituiscilo con carburante

                              o oggi nel nostro caso sarebbe meglio dire con ioni di litio

                              poi scritto e riscritto, non montiamo eliche a passi elevati : non servono a nulla
                              se vuoi aumentare autonomia aumenta diametro e mantieni passi bassi o se preferisci a parita di diametro un elica a passo ridotto ti dara piu autonomia.
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X