I motori non sono originali sono da 1000 kv e i regolatori sono da 35 amp g li stessi che su un alto drone e vanno una meraviglia con eliche 10/4.7
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Surriscaldamento motori dji
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Originariamente inviato da giallomaximus Visualizza il messaggioI motori non sono originali sono da 1000 kv e i regolatori sono da 35 amp g li stessi che su un alto drone e vanno una meraviglia con eliche 10/4.7Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!
In Cina, il problema è sempre in Cina
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Rientrato da voli di collaudo, f550 con motori originali DJI eliche carbanio 10*5 queste Multicopter Carbon Prop SET 10 x 5 Zoll sur le site Internet Conrad | 039891 batteria 4s 5000 mha.
peso complessivo del mezzo con camera panasonic lumix DCM-FX60 (vecchiotta di 7 anni fa' peso 240 grammi) sui 22000 grammi. prima batteria eseguo volo caotico alettoni a destra poi a sinistra gas su' poi giu' smanttata di gas al massimo con stik picchia al massimo,..non l'ho lasciato in pace per 7 min facendo il pilota umbriaco.
attero e controllo la temperatura con pressione delle dita. regolatori freddi , 5 motori tiebidi un motore caldo, batteria tiepida.
soddissfatto metto un altro pacco di batt. e volo in modo tranquillo come quando si vuole fare riprese, 8 min e atterro controllo, esc freddi, matori tutte 6 tipidi, batt, fredda. questa non è una valutazione scentifica con mezzi di misura ecc., è una mia esperienza eseguita dal vivo con misurazioni sostanziali e minime ovvero la percezione oggettiva dei miei sensi..se non posso tenere le dita sul motore perche' troppo caldo, prendo i provvedimenti che la mia ragione impone, smonto baracca e burattini e sul banco di prova passo al setaggio i componenti fino a trovare la causa.
nel tuo caso, se il motore A si surriscalda in modo anomalo e il motore B ê ok, e se' il A lo metti sul B e il B lo metti sul A e vedi che adesso ê il B che si surriscalda e il B che prima era sul A resta normale, vuol dire che il A deve essere controllato, quindi altro motore stesso identico da sostituire o banco di prova e sotto a misurare i vari parametri nelle vari condizioni di carico,per capire ..e poi metti il motore nuovo.
conclusioni: se hai sospetti confermati che il motore ha problemi non lesinare sulla sicurezza,metti un motore che rende sicuro i tuoi voli (per quel che costano) quando decolli nelle tua testa deve essere tutto OK.. che poi per esperienza tutto puo' capitare.Ultima modifica di topolino; 12 giugno 13, 00:16.
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Il problema e che se io cambiò motore da a a. B e' sempre a che si scalda per intenderci non lo stesso motore ma quello che monto sul braccietto e quella la cosa strana. Il telaio e in carbonio con supporti motore in alluminio peso relativo x ora solo lipo da 5000 e 300 g di carrellotrex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9
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Si questo lo avevo capito dall'inizio il discorso motori, e come ti è stato già detto è normale che ci sia differenza di temperatura, il fatto che tutti scaldino invece dipende da diversi fattori, se riesci a darci caratteristiche motori e peso totale in odv, posso dirti se sono dimensionati nel modo corretto, perchè motori da 1000kv ed eliche 10x4,7 se lavorano a 4s non sono molto equilibrati.Vivo di piccole cose, ma molto spinte..
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Rodolfo 70 non capisco che tipo di info vuoi. imotori sono cinesi non so la marca i regolatori sono da 35 amp della fulpower peso totale senza lipo 1,3 ka lipo ne pesa 400 kg ok!trex 450 pro/ trex 600 limited/hk 600 e in fusoliera md 500 defender/trex 600E pro/trex 700 limited/futaba t10/aurora 9
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Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggioSe il peso totale è di 1,3kg e motori spingono 350g l'uno è normale che scaldino, per quello è importante sapere le caratteristiche di tutto il mezzo.Alea iacta est--trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--
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