annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone per riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Il punto e' che non e' detto che se spendi 40 tu sia contento piu' o meno che se spendi 400. Le prestazioni ovviamente sono diverse, ma io ad esempio oggi mi diverto molto con la multiwii con gps da 70e.
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #47
      la questione è che non l ho faccio per divertirmi ma per iniziare a fare le riprese per lavorarci, quindi non so se investire direttamente sul naza o no. per la stabilità del drone va bene anche una scheda da 50 euro? vorrei un parere da voi
      grazie

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da piro_85 Visualizza il messaggio
        la questione è che non l ho faccio per divertirmi ma per iniziare a fare le riprese per lavorarci, quindi non so se investire direttamente sul naza o no. per la stabilità del drone va bene anche una scheda da 50 euro? vorrei un parere da voi
        grazie
        consiglio spassionato..

        impara bene...e dico bene...per divertimento...

        poi forse, dopo...ma dopo... riuscirai a lavorarci.

        con i mezzi di ora possono essere tutti bravi a "lavorarci"(bisogna vedere poi che risultati ti vengono richiesti), ma se salti lo step della pratica, del divertimento/smanettamento e correzione degli errori fatti, non saprai MAI gestire un molticoso in caso di necessità per guasto- interferenza-meteo...e poi saranno azzi...

        poi fai te...

        ps. si è vero, è la solita predica e ti chiedo scusa...ma scrivete tutti le stesse cose...

        Commenta


        • #49
          È fare danni e pure tanti ci vuole molto poco.
          Secondo te perché chi usa i multicotteri per fare cose diciamo "professionali" ( poi qui si aprirebbe un mondo di discussioni....) usa elettroniche costose ? Non é che sono fessi o hanno soldi da buttare, perché quando porti in aria un cosa potenzialmente mooooolto pericolosa, lo cerchi di fare col meglio che oggi il mercato offre, poi se uno si vuole fare l'azzeccagarbugli, il discorso cambia e ti pregheri di interrompere qui la discussione, anche perché questo é un forum di modellismo e non un sito professionale di riprese aree.




          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

          Commenta


          • #50
            Vi ringrazio per i giusti consigli che mi date. Inizierei infatti con un quadricottero e una gopro, per imparare, perché per quello che vorrei fare non mi basta. Però allo stesso tempo vorrei fare la spesa iniziale una volta sola. Nel senso il giorno che dovrò aumentare il carico, mi posso tenere qualcosa senza dover ricomprare tutto. Ma se mi assicurate che con una scheda da 50 euro ci si riesce a divertire, che il drone è stabile e riesce a mantenere la posizione per me va bene, se poi invece compro tutto per andare a risparmio e come ci sta una folata di vento se ne va a puxxxne, il discorso cambia. Non so se mi sono spiegato. Sicuramente sono dubbi inutili ma non avendo mai visto volare un drone "serio" rispetto al giocattolo che ho, non ho termini di paragone
            Grazie

            Commenta


            • #51
              Il drone vero intanto e' piu' difficile da pilotare. Con una crius col gps (70e circa) hai il mezzo autostabile, la possibilita' di fermarti in un punto col gps e il ritorno a casa automatico, se voli con multiwii. Anche la possibilita' di fare viaggi computerizzati con megapirate. Pilotare una gimbal, telemetria etc.

              Il problema e' che per portare cose grosse vorrai forse un esa, e motori diversi e batterie piu' grosse cosi' quando hai finito, se ce la fai, col quad, tanto dovrai cambiare un po' di pezzi.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #52
                Ok grazie, quindi fra le due schede che hai menzionato, quale mi consigli? Quale è la più stabile? Ma sono facili da settare?
                Grazie ancora

                Commenta


                • #53
                  Se posso permettermi anch'io , guarda è come ha detto del zott.
                  Dipende dove vuoi mettere la tua asticella e se te la puoi permettere.
                  se vuoi fare la spesa subito allora vai sul naza V2 , non la v1 ..anche se questa adesso è in offerta e con un upgrade firmware fai le stesse cose della V2.
                  E purtroppo devo anche dirti che se la tua asticella è alta allora neanche la v2 va bene , meglio un wkm wookong della DJI anche lui in offerta (si fa per dire, visto il vampiraggio della DJI) ma almeno ti togli il dente subito come dici tu.
                  Consiglio anche il mikrocopter , ma gia bisogna avere piu spirito modellistico.

                  Se fai modellismo....o pipi a gocce come dico io, ti diverti tanto, prendi entry level tanta pazienza e passione , pronto a picchiare la testa sui muri e provare e riprovare sempre a smanetare per cercare i miglioramenti ed i prossimi passi.
                  Tanto divertimento, ma i soldi alla fine li spenderai lo stesso solo poco per volta.

                  Spero di non averti confuso le idee... ma solo per farti pensare di piu e poi non avere rimpianti quando ti accorgerai di avere una flotta in casa con tanti multicosi e tanti controller con il desiderio sempre pronto comprare quello che potevi comprare subito.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #54
                    beh no modellismo non è proprio il mio forte, cmq poi non mi va di svuotare il portafoglio, vorrei arrivare a una via di mezzo che cmq mi permette di fare stare in aria il trone anche con il vento. perche quelli pronti al volo che si trovano su internet ho visto che il prezzo parte dai 800 euro, io a quella cifra non ci vorrei arrivare cmq. quindi non so, sono pronto per ogni consiglio. secondo voi intanto quando si risparmi montandolo da solo? perche se è di 50 euro non ne vale la pena.
                    grazie ancora

                    Commenta


                    • #55
                      Allora, fai una cosa, intanto parti dal presupposto che girare un video non é affatto semplice, anche dopo taaaanto tempo di pilotaggio rimane sempre complicato, perché oltra a capire come sta il quad ( in determinate situazione hai i comandi invertiti, o peggio girati di 90gradi) e dare un comando in quelle situazioni non é molto istintivo, quindi fossi in te mi farei un quad con motori ed Esc definitivi, ovvero poi capaci di portare su qualcosa per riprendere, ma con una scheda semplice economica, facile da capire e settare ma che ti permetta di capire bene come vola un quad.
                      Poi dopo aver fatto esperienza, ti prendi una bella centralina affidabile e testata e provi a fare quello che chiedi
                      Come sche da una multiwii per iniziare non é indicatissima, ok vola bene, ma il settaggio ad un novizio può essere veramente problematico, poi se non sai smanettare un po' col pc non fai nulla, io ti consiglieri una kk2 scheda da 25€ che la monti, setti due fesserie e voli, poca spesa ma tantissima resa.
                      Così dopo aver atto pratica, perdi solo 25€ di scheda, ci metti una nuova con gps e tute le diavolerie che il mercato offrendo hai un quad pronto per le riprese.
                      Per prima cosa primi di iniziare fatti un'assicurazione e vola con qualcuno che ti possa aiutare, un quad se parte per sbaglio o si mette in moto per i cavoli suoi fa danni veramente seri.

                      Ciao
                      Ultima modifica di il_Zott; 14 giugno 13, 21:02.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X