annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

leggete questa: rctimer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • leggete questa: rctimer

    Molto spesso leggo lamentele di vario genere su acquisti fatti fuori italia, ma questa secondo me supera tutti:

    La settimana scorsa faccio un ordine da rctimer, tre quattro cosette, il tutto per utilizzo su multirotore (ecco perchè scrivo qui...)

    Ero già a conoscenza del "problema" gimball brushless, parte non parte, arriva non arriva, pagato corriere espresso e ci mette una vita ad arrivare perchè non disponibile...

    e vabbè, tentiamo e speriamo bene.
    Infatti del pacco non si sa nulla per alcuni giorni (corriere espresso), nessun numero di track inviato.

    Fortunatamente arriva una mattina qualsiasi, bene dai andata....
    e invece no.. apro e al posto dei 4 motori che avevo preso:

    HP2812 880KV Brushless Motor - HP2812 - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    mi arrivano questi:

    HP2212-880KV Outrunner Brushless Motor For Quadrotor - HP2212 - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    E qui iniziano a girarmi un po le balle, pazienza, un errore ci può stare ma qualcuno deve rimediare!!

    Invio immediatamente mail con foto dei motori arrivati (questo giovedi 30 maggio)
    chiedendo che vengano spediti i motori giusti.

    Venerdi in giornata mi arriva la mail: mi son girati vorticosamente:

    Dear Sir,

    Sorry for this thing, this is our mistake.
    Hope you can try to use the HP2212 MOTORS, it is more powerful than the HP2812, so it is more expensive than the HP2812, we just produced 2000pcs HP2812 in the stock, after this size sold out, we won't produce these ones, and there is no parts to sell to match with it.
    Thanks for your time.



    --
    Best Regards.
    Jane



    Ammette l'errore, e che dice??? che devo provare a utilizzare quelli che mi ha dato perchè van meglio e costano anche di più di quello che ho pagato (capirai 3 dollari, il costo dei connettori che sui primi non ci sono). inoltre non producono più i 2812 (ma come?!?! son belli presenti nel sito da diversi giorni e quando li aggiungi al carrello risultano in stock)

    Ovviamente è partita la controrisposta dicendo che se non aveva in stock quel motore mi avrebbe dovuto avvisare e facevo IO la scelta di un altro motore e non lui, e chiedendo il rimborso dei motori o contestazione paypal.


    Il week è passato e ora aspetto domani per vedere che risponde, se risponde....

    Occhio quindi, che questi personaggi arrivano a fare anche certe cose, da mettere in preventivo per futuri acquisti.
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

  • #2
    aggiornamento:

    sempre peggio...

    The HP2812 is in the stock now.
    Have you tried te HP2212 motors?

    quindi ora magicamente sono in stock e quindi ancora in produzione..

    rispondo nuovamente:

    Hi Jane,
    I can not try it and do not want to try the engines HP2212 because I have to make a hexa using HP2812 other two I have at home. I want to use these engines (HP2812) because they have better performance than the HP2212.
    Now if you tell me that the engines HP2812 are available then I ask you to you deliver.
    I remain then waiting to receive the HP2812 as my request made ​​with the order #.
    Best regards


    vediamo ora che succede... che personaggio ragazzi!!
    tutti i miei video
    tutte le mie recensioni

    Commenta


    • #3
      eh coi cinesi risparmiamo ma a volte va male, come del resto con tutti i commercianti. solo che questi sono in cina e il reso diventa costoso e lungo...

      io di mio però non posso che spezzare una lancia a favore di weibin (rctimer) con cui mi sono sempre trovato bene grazie alla sua, di solito, velocità e puntualità nelle spedizioni. ma sono sempre più convinto che non si debba mai spendere soldi per le spedizioni veloci con corriere... non ne vale la pena....

      Commenta


      • #4
        Io non faccio mai ordini tramite corriere espresso in Cina, utilizzo le spedizioni normali e fino ad ora non ho avuto problemi.
        A proposito di Rc Timer ho però notato che ultimamente giocano un pò sulle date di spedizione nel senso che danno il materiale per spedito ma poi per giorni non compare il traking number sul sito, poi quando vai sul sito delle poste di Honk kong scopri che la spedizione è avvenuta ben dopo di quando da loro dichiarato.
        Forse fanno un pò di triangolazione, nel senso che al momento dell'ordine non hanno la merce in casa e la ordinano al loro fornitore però a noi danno lo spedito e di qui l'incongruenza tra la loro data e quella delle poste che, guarda caso, coincide con quando sul sito compare il tracking number.
        Di solito però in 20/25 giorni dall'ordine ho la roba in casa.
        Ultima modifica di Sergei; 03 giugno 13, 15:21.
        Sergio
        (GTE - Torino)

        Commenta


        • #5
          anche se avesse ordinato con posta "normale" ora si troverebbe (kamikazeta) con 4 motori della mutua e , a mio avviso , con le p...e ancora di piu' girate poiche' ha aspettato 25 giorni inutilmente...
          quello che lascia perplesso e' che hanno riconosciuto l'errore nell'invio di materiale non conforme (peraltro e' anche piu' costoso) e insistono perche' venga provato (poi non lo cambi +)....
          Una precisazione : spedizione senza tempi lunghi come da te accennato (4 giorni dall'ordine con la domenica di mezzo)...


          Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
          Io non faccio mai ordini tramite corriere espresso in Cina, utilizzo le spedizioni normali e fino ad ora non ho avuto problemi.
          A proposito di Rc Timer ho però notato che ultimamente giocano un pò sulle date di spedizione nel senso che danno il materiale per spedito ma poi per giorni non compare il traking number sul sito, poi quando vai sul sito delle poste di Honk kong scopri che la spedizione è avvenuta ben dopo di quando da loro dichiarato.
          Forse fanno un pò di triangolazione, nel senso che al momento dell'ordine non hanno la merce in casa e la ordinano al loro fornitore però a noi danno lo spedito e di qui l'incongruenza tra la loro data e quella delle poste che, guarda caso, coincide con quando sul sito compare il tracking number.
          Di solito però in 20/25 giorni dall'ordine ho la roba in casa.

          Commenta


          • #6
            Effettivamente fa un po incazzare, ma piu che altro perchè è stato un gesto intenzionale e non un errore..

            Comunque stanno un po fuori ultimamente, a me per esempio agli ultimi acquisti non mi hanno mandato piu le email con il pagamento ricevuto e la conferma della spedizione..
            chissa che gli sta a succede...

            sotto questo punto di vista HK rimane sempre il piu preciso degli store cinesi...
            anche se pure loro in ogni cavolo di cosa che compro dentro le confezioni ci manca qualcosa...
            L'ultimo telaio 450 che ho preso era sprovvisto di tutto, anche le viti, c'era solo il frame e basta...
            On Facebook Quadricottero News
            Guida per MicroQuad da FPV

            Commenta


            • #7
              purtroppo

              purtroppo ci offrono dei prezzi che in Italia non si trovano. Alcuni siti propongono lo stesso materiale (probabilmente acquistato da loro in dollari e con offerte per quantità) al doppio del prezzo ed in euro.....il rischio di imbattersi "in delle fregature" c'è...come c'è in Italia....a me è arrivato un motore NUOVO già con l'esterno rigato, impossibile per il negoziante non rendersi conto...ha fatto il furbo pensando che io non me ne sia accorto....dimentica il coglione però che in Italia esiste il difetto di conformità......all'estero non saprei
              Alea iacta est
              --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

              Commenta


              • #8
                passati due giorni dalla mail dove chiedevo la spedizione dei motori corretti e conferma di tutto.

                nessuna risposta...

                nel frattempo iniziato procedimento paypal...

                aggiornamenti nei prox giorni!
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #9
                  rieccomi...

                  allora è stata aperta su paypal la contestazione il 4 giugno...

                  nel frattempo ho mandato altre mail a rctimer chiedendo la spedizione dei motori corretti, ma nessuna risposta è arrivata.

                  il 6 giungo: risponde al sollecito di paypal:

                  No worries, we will resend them to you, do you need any other new order?
                  Hope you can sell the HP2212 in your local, then you can just pay 50% to us, is it ok? thanks for your time.


                  bene, sta per spedire.... rispondo che non mi serve nulla e che appena ricevo i motori spedirò indietro i motori sbagliati..

                  seeeee

                  passano ancora giorni e altre mail dove chiedo numero di track ma nessuna risposta.....

                  ad oggi 19 giugno nessuna risposta, scandaloso il comportamento...

                  convertito in reclamo su paypal con richiesta recupero totale del valore dei motori.

                  Sbaglia, lo ammette, dice di non preoccuparmi che spedirà il tutto e poi nada...

                  ulteriori aggionamenti prossimamente



                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    Esperienza rctimer

                    Il 15 Maggio ho voluto provare a fare un piccolo acquisto da rctimer richiedendo una spedizione Hongkongpost "registered". In un paio di giorni mi è arrivata la conferma di spedizione effettuata e il relativo tracking number, che, prova e riprova, dopo 3-4 giorni ancora appariva inesistente.
                    Ho chiesto spiegazioni ottenendo, dalla nostra Jane, come risposta, oltre alle scuse, lo stesso numero di tracciamento!
                    Prova e riprova nel sito delle poste HKP ma niente!
                    Riscrivo e detto l'out-out: o numero giusto o spiegazioni o apro contestazione Paypal.
                    Niente
                    Apro contestazione e mi arriva da Paypal che il venditore comunica il numero:!!! ancora lo stesso numero xxxedetto; prova e riprova è sempre inesistente!
                    Mi chiedo: ma cosa si beve la nostra Jane?
                    Converto la contestazione in reclamo ed ottengo rapidamente (grande soddisfazione) la restituzione dei miei soldi da PayPal.
                    Poi, sorpresa, a un mese circa dall'ordine arriva il bel pacchettino col suo contenuto, perfetto. Curiosissimo leggo il numero di tracking e noto che le due ultime cifre sono invertite rispetto a quanto comunicatomi e ricomunicatomi!
                    A quel punto, per onestà, pur senza alcuna richiesta da parte di chicchessia, contento di avere quanto ordinato, reinvio il pagamento fino all'ultimo centesimo di dollaro. Sarebbe stato bello ricevere almeno un grazie ma...niente, pazienza, la coscienza è a posto.
                    Beh dai, poteva anche andare peggio......
                    Ultima modifica di Perryosio; 19 giugno 13, 23:23.
                    http://perry-piermaria.blogspot.com/

                    Commenta


                    • #11
                      Io Tarzan...tu Jane

                      Ho avuto anch'io una piccola avventura con Jane.

                      Il 5 giugno ho ordinato un gps che mi è stato spedito quasi subito...solo che nel tracking il pacchetto non compariva. Ho scritto diverse volte alla simpatica Jane che mi ha sempre risposto dicendo che avrebbe controllato.

                      Ero quasi sul punto di aprire la controversia paypal quando il postino mi ha consegnato il pacchettino. Anche nel mio caso avevano sbagliato l'ultima cifra del tracking (uno al posto di sette)....se avessero controllato avrebbero risparmiato 4 mail e sbattimenti vari.

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        Ho avuto anch'io una piccola avventura con Jane.

                        Il 5 giugno ho ordinato un gps che mi è stato spedito quasi subito...solo che nel tracking il pacchetto non compariva. Ho scritto diverse volte alla simpatica Jane che mi ha sempre risposto dicendo che avrebbe controllato.

                        Ero quasi sul punto di aprire la controversia paypal quando il postino mi ha consegnato il pacchettino. Anche nel mio caso avevano sbagliato l'ultima cifra del tracking (uno al posto di sette)....se avessero controllato avrebbero risparmiato 4 mail e sbattimenti vari.

                        Luciano
                        so cecati!
                        Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                        col motore staccato,si intende!!!

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                          ulteriori aggionamenti prossimamente

                          Aggiornamenti da Rctimer? Ti hanno rimborsato?

                          Commenta


                          • #14
                            eccomi.

                            allora la pratica PAYPAL è stata convertita in reclamo vero e proprio con richiesta di totale rimborso del costo dei motori + parte della spedizione.

                            dopo una settimana di totale silenzio da parte di rctimer, paypal mi ricontatta accreditandomi tutto quello da me richiesto.

                            dopo qualche giorno, mail di rctimer con le "scuse" e che spera in prossimi affari con me!!



                            che storia!!! poteva recuperare tutto, invece ha perso tutto più parte delle spese di spedizione, si vede che ne ha da buttare.!!
                            tutti i miei video
                            tutte le mie recensioni

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                              che storia!!! poteva recuperare tutto, invece ha perso tutto più parte delle spese di spedizione, si vede che ne ha da buttare.!!
                              Alla fine i motori te li sei (giustamente) tenuti?

                              Comunque è oramai certo il fatto che spediscano dopo alcuni giorni contrariamente a quanto dicono sul sito. A me, che scelsi la spedizione espressa, risultò "shipped" il mattino del 2 luglio ma non vedevo la waybill.
                              Alla risposta via mail di "Jane", al tracking risulta consegnata al corriere solo ieri sera (4 luglio), tra l'altro da Singapore mentre loro "risultano" a Hong Kong (forse è il magazzino?)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X