annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

primo progetto di autocostruzione.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da marcuz85 Visualizza il messaggio
    Lo so che racer e freestyle usano molta batteria, infatti nel primo post avevo specificato che a me per ora mi interessava di più avere autonomia per fare sessioni di volo più lunghe per imparare a volare, il freestyle/ acro/ bashing era un di più... forse è meglio che aspetti di avere le idee un po' più chiare per costruirmene uno io, e magari orientarmi su qualche kit.
    Questo non mi sembrava malvagio.
    Eviterei il kit che hai messo, non mi piace molto. Se vuoi prendere spunto per una configurazione cerca dei Quad da racing che vendono in rete negozi tipi Banggood o Gearbest, tipo wizard x220s, Darkmax, Emax Hawk 5", Bflight 210 o simili e guarda le componenti. Non capisco perché ti stai intestardendo per 3-4 minuti in più di autonomia: puoi arrivare anche a 20 minuti di volo ma avresti una macchina che non è né carne né pesce e inadatta a fare freestyle se questo è il tuo obiettivo. Molto meglio prendersi una macchina adatta e 3-4 di batterie di scorta: tanto i primi tempi sei spesso e volentieri a raccogliere il drone nel campo (la "camminata della vergogna" ), i 30 secondi per cambiare la batteria ne hai a iosa.
    Per esperienza personale ti assicuro che non appena prendi la mano con un Quad da racing / freestyle ti accorgi subito delle differenze fra una configurazione economica ed una un po' più seria (perché con quest'ultima riesci a fare cose che con l'altra non puoi fare...) e i Quad "ibridi", che non sono racer ma neppure da video tipo Hubsan H501S o simili non li usi più, ti sembreranno dei giocattolini a confronto.
    Ultima modifica di Invernomuto; 06 agosto 18, 17:25.

    Commenta


    • #17
      Mi sembra che quello che hai scritto sia più che sensato... aspetterò di avere un budget più ampio in modo da non fare barbonate che poi si pagano 2 volte... :-D hahaha

      Commenta


      • #18
        Di norma comunque un racer è più nervoso e difficile rispetto a un tranquillo 450 che vola anche più a lungo. Il freestyle è imparare a correre prima di camminare, però vabbè anche io ho fatto prima un 250 e poi un 450

        Commenta


        • #19
          I quad ibridi,è vero che non fanno bene ne video ne freeStyle, però li trovo un ottima scuola intermedia.Passare da un brushed ad un racing scheggia ,la trovo dura.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da aquarium3d Visualizza il messaggio
            I quad ibridi,è vero che non fanno bene ne video ne freeStyle, però li trovo un ottima scuola intermedia.Passare da un brushed ad un racing scheggia ,la trovo dura.
            D'accordo ma deve anche sapere che se vuole fare freestyle o racing le macchine "ibride" le mette poi su uno scaffale. Di un 450 non recupera più nulla, manco la fc o esc. Con un racer può partire con delle 3s, motori un po' meno tirati (es dei 2205 da 2300kv) e magari mettere curve molto morbide giocando sui rates: almeno si abitua. In futuro può fare upgrade mirati per prendere roba più performante (es motori)
            Preciso che io riporto la mia esperienza, che non ha pretesa di valere per tutti ovviamente: io ho iniziato con un quad brushed molto sportivo (non ricordo il modello, era un jjrc). Aveva un ottimo yaw rate e con quello ho imparato le basi. Poi ho acquistato un Hubsan 501s (un "ibrido") ed ho assemblato un quad da video. Ottime macchine ma onestamente mi hanno "disabituato" a pilotare, perché alla fine hai i sensori per il volo assistito e finisci per usarli. Il 450 tra carrello, peso e gimbal (montato quasi subito) non è adatto ad una guida sportiva, con anche un grosso rischio di fare danni in caso di crash (gimbal, GPS strappato, ecc). Non l'ho quasi mai utilizzato in manuale. L'hubsan per contro era troppo leggero e comunque anche in quel caso in caso di problemi la mano spesso e volentieri faceva scattare la modalità assistita. Un buon telaio in carbonio di un quad da racing non costa molto e regge molto bene le botte. Ovviamente se ti fracassi a 100km/h su un muro non c'è carbonio che tenga ma dura di più della plastica avvitata. Morale della storia, quando sono passato ad un racer brushless ho di fatto dovuto reimparare da zero. Ora ho 4 brushless da "corsa", ho venduto il 501 e il 450 prende polvere su uno scaffale.
            Ultima modifica di Invernomuto; 08 agosto 18, 18:14.

            Commenta

            Sto operando...
            X