annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Errori geometrici frame/motori ed eventuali problemi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Errori geometrici frame/motori ed eventuali problemi

    Ciao,sarà una mia sega mentale ,mi piacerebbe capire cosa succede su un quad con errori geometrici.
    Costruendo o montando un frame, si possono incorrere in errori sulle geometrie.Quindi può accadere di montare un o più motori fuori squadra (più nel caso di gommini antivibrazioni sotto il piano) o dopo un crash.
    Però può capitare un altro problema,motori montati bene a squadra ma con una distanza sbagliata fra loro.Ed invece che formare un quadrato, formano un trapezio.Nei frame commerciali può essere causato da un eccessivo gioco tra fori e viti.Sia quelle che bloccano i bracci al corpo centrale , che quelli dei motori stessi.Con elettronica si riesce a sopperire ma con un certo limite.Qualcuno sa indicare che tipo di problemi in volo si possono avere?.Ho fatto uno skizzo per chiarire.
    Grazie

  • #2
    Da quanto dici ritengo che l'errore possa assestarsi nell'ordine di qualche millimetro, che risulta ininfluente ai fini del volo perché viene compensato dai sensori posti sulla fc.
    Questo ovviamente è dipendente dalla dimensione del quad: più è piccolo e maggiore è il rischio che gli errori non vengano più compensati dall'elettronica.
    Se invece l'errore fosse dell'ordine di qualche cm e magari asimmetrico, credo che potrebbero verificarsi problemi di comandi non proporzionali sullo stesso asse o su più assi.
    Ultima modifica di Pier2162; 31 luglio 18, 17:08.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta

    Sto operando...
    X