annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

multiwii o megapirate o kk??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Scusate raga se mi intrometto e magari sara' una domanda per qualcuno straripetitiva ma io devo colmare i miei dubbi. Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio lo accetteri supervolentieri.
    Ho un quadricottero da poco accquistato da una persona il quale mel'ha ceduto perche' passato a un'altro + performante e premetto che sono nuovo in questa disciplina.
    Da molto seguo e leggo a destra e a manca siti e forum che trattano questi velivoli.
    Appena l'ho preso per motivi di mancanza radio e' rimasto fermo un mesetto circa, poi finalmente ho trovato e preso una FUTABA T7c ora mi sono messo all'opera e ho cominciato a fargli fare i primi test, sia per lui che per me essendo anke alle prime armi.
    Al momento dell'acquisto la persona che me lo ha venduto in realta' me lo ha fatto vedere volare anche x poco e li sembrava tutto ok.
    Ora nn so perche ho un motore che e' pigro e ritarda a funzionare correttamente, cioe... Mi spiego meglio: quando armo i 4 motori tre partono al minimo della velocita' impostata e uno no, proprio sta fermo !!! 😳 poi quando do Gas e la richiesta di giri e' maggiore allora si mette in moto ma nn e' reattivo e quando riesco a fatica farlo alzare e portarlo a 1,5/2 Mt da terra riesco anche a tenerlo in hovering ma con fatica e compensando di continuo con lo stik di DX.
    Conclusione:
    Dopo varie prove di inversione ESC motori e ingressi scheda rifatto SETUP degli ESC e quant'altro ,fatto anche vedere da altri che ho conosciuto e capiscono la conclusione e' risultata che il giroscopio che controlla quell'uscita si sia guastato.
    Vorrei sostituire la mia Crius con una KK ma ci sono molte diatribe di pensiero su queste due schede a parte la totale diversita' di settaggio che la kk ha ( semplicita') e rapidita' senza dover collegarla al PC se nn che x avergli caricato il firmware.
    La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
    Tra la mia CRIUS e la KK ?
    Scusate se mi sono dilungato un po nel discorso !...
    Grazie

    Commenta


    • #92
      Originariamente inviato da mostardero Visualizza il messaggio
      Vorrei sostituire la mia Crius con una KK ma ci sono molte diatribe di pensiero su queste due schede a parte la totale diversita' di settaggio che la kk ha ( semplicita') e rapidita' senza dover collegarla al PC se nn che x avergli caricato il firmware.
      La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
      Tra la mia CRIUS e la KK ?
      Scusate se mi sono dilungato un po nel discorso !...
      Grazie
      Beh entrambe sono molto stabili se settate a dovere, la differenza è che con la Crius (e magari il GPS) ci puoi fare mooolta più roba (mantenimento quota o orientamento, col GPS tutta un'altra storia) che con la KK2 (che si limita al modo Acro e Stabilizzato)
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #93
        Originariamente inviato da mostardero Visualizza il messaggio
        Scusate raga se mi intrometto e magari sara' una domanda per qualcuno straripetitiva ma io devo colmare i miei dubbi. Se qualcuno di voi mi puo' dare qualche consiglio lo accetteri supervolentieri.
        Ho un quadricottero da poco accquistato da una persona il quale mel'ha ceduto perche' passato a un'altro + performante e premetto che sono nuovo in questa disciplina.
        Da molto seguo e leggo a destra e a manca siti e forum che trattano questi velivoli.
        Appena l'ho preso per motivi di mancanza radio e' rimasto fermo un mesetto circa, poi finalmente ho trovato e preso una FUTABA T7c ora mi sono messo all'opera e ho cominciato a fargli fare i primi test, sia per lui che per me essendo anke alle prime armi.
        Al momento dell'acquisto la persona che me lo ha venduto in realta' me lo ha fatto vedere volare anche x poco e li sembrava tutto ok.
        Ora nn so perche ho un motore che e' pigro e ritarda a funzionare correttamente, cioe... Mi spiego meglio: quando armo i 4 motori tre partono al minimo della velocita' impostata e uno no, proprio sta fermo !!! 😳 poi quando do Gas e la richiesta di giri e' maggiore allora si mette in moto ma nn e' reattivo e quando riesco a fatica farlo alzare e portarlo a 1,5/2 Mt da terra riesco anche a tenerlo in hovering ma con fatica e compensando di continuo con lo stik di DX.
        Conclusione:
        Dopo varie prove di inversione ESC motori e ingressi scheda rifatto SETUP degli ESC e quant'altro ,fatto anche vedere da altri che ho conosciuto e capiscono la conclusione e' risultata che il giroscopio che controlla quell'uscita si sia guastato.
        Vorrei sostituire la mia Crius con una KK ma ci sono molte diatribe di pensiero su queste due schede a parte la totale diversita' di settaggio che la kk ha ( semplicita') e rapidita' senza dover collegarla al PC se nn che x avergli caricato il firmware.
        La mia domanda finalmente e' : QUALE DELLE DUE E' + stabile da governare in volo ?
        Tra la mia CRIUS e la KK ?
        Scusate se mi sono dilungato un po nel discorso !...
        Grazie
        Io di recente ho ache preso la kk che devo ancora provare perché mi si è fottuta la ricevente e sono in attesa del coriere, quindi non posso esprimere propio due confronti diretti però per quello che ho potuto vedere la kk è più semplice e veloce da configurare; io ho anche la ciuris Aio v2 e per configurarla e settarla devi avere più pazienza io dopo 3 mesi ancora devo finire "tra i vari problemi che ho avuto di esc radio bruciata motori da sostituire ... "ma ancheche per la scheda cirus anche perché sono alle prime armi su il mondo del aereo modellismo. Un mio consiglio è che posso darti è se sei alle prime armi sul questo mondo è di prendere prima una kk poi quando sui arrivato al massimo dell'utilizzo passi alla cirus. seno fai come me che utilizzo o meglio utilizzero la kk per divertimento e intanto cercherò di mettere a posto la cirus e portarla in volo perfetto.
        Nicola

        Commenta


        • #94
          Premetto che non ne ho.. Ma se vuoi stare sul genere crius interessante anche apm 2.5 clone..

          Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2

          Commenta


          • #95
            In caso puoi usare la Crius con MultiWii che è facile da configurare, e poi magari in futuro passare a MegaPirateNG
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #96
              Grazie per i consigli raga !! ...
              In realta' anch'io avrei la stessa pensata di farmi una bella KK e tenerla per fare pratica o da muletto, tra l'altro sono in procinto di costruirmi un'altro esacottero artigianale tutto in alluminio e li poi potrei finalmente collocargli una bella NAZA ma lo alzero' solamente dopo aver fatto esperienza con la KK!......
              Poi mi piacerebbe conoscere altra gente esaurita di multirotori nella mia zona, a nord Milano , C eq cinisello B Nova Milanese ma faccio un po di fatica a trovarne!!!.. Piu' ke altro per trovarsi e condividere insieme questa passione che e' molto che tento di coltivare.
              Se c'e' qualcuno nella mia zona che si vuole fare avanti e' gradito, si puo' fare amicizia

              Commenta

              Sto operando...
              X